Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Lainadan 

Il giovane prese la pallina con due dita e se la mise davanti al naso facendo poi una faccia disgustata: e questa cosa dovrebbe far bene? Disse chiudendola in un fazzoletto prima di riporla al sicuro.

Se questa è la cura posso solo immaginare come debbano essere i tuoi veleni.

Tornando a noi ,credo ci convenga informarci al più presto su chi rilascia questi permessi... quelli originali intendo...e perché ce ne sia bisogno. Poi ovviamente qualcuno in più finto male non può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano.
In attesa di capire di più di questi permessi per girare in città, e soprattutto in attesa della compagnia promessa, ordinò un'altra birra.

  • Haha 3
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

Nonostante l'erba di Ingvar il cibo era buono e saporito ed il vino discreto e corposo. L'oste pareva preso in cucina e si vedeva passare con dei vassoi mentre urlava con la moglie sulle cotture da fare

Gli amici stavano mangiando quando videro un uomo entrare in locanda e a passo spedito, senza guardarli, salire le scale velocemente fino verso il piano di sopra

Pochi attimi dopo si udirono quattro secchi colpi contro la porta della locanda, tali da non riuscire tuttavia a muoverla in alcun modo.

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki non mosse un dito di fronte alla strana scena, limitandosi a spostare lo sguardo dalla porta alla caraffa, dalla caraffa all'oste, dall'oste alla caraffa, dalla caraffa alle scale, dalle scale alla caraffa, dalla caraffa alla porta, dalla porta alla caraffa... eccetera.
Non erano affari suoi, dopotutto. Non ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Bah! Disse scuotendo poi una mano come a scacciare via i dubbi di Lainadan sulle sue erbe. Stava per aggiungere altro, ma l'entrata di corsa dell'uomo lo distrasse.

Strano e immotivato sì, Bjorn. Rispose al compagno. Ma prima di immischiarmi vorrei capire bene cosa succeda. Buttò giù una bella sorsata di vino pulendosi poi la barba con la manica. Attenderei un attimo. Vediamo se anche l'oste ha sentito.

Si fece silenzioso e, appoggiato il boccale sul tavolo, si pose in ascolto.

@DM

Spoiler

Possibile fare un Perception per sentire se da fuori o dal piano di sopra provengono altri rumori?

Se sì -> Perception +9 con Vantaggio grazie al Sentinel Shield.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

Menter Ingvar notava che fuori dalla porta, dopo i colpi non vi erano rumori, l'oste tornò nella sala grande

"Eccovi, spero che vi sia piaciuto tutto" disse allegro "Per questa sera sto organizzando per voi e gli altri ospiti un'ottima cena. Ve la porterò in stanza dopo il tramonto."

"Che merci trasportate? O siete qui per comprare?" chiese poi

L'uomo o non si era accorto dei colpi o stava facendo finta di ignorarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Se quello è il contatto delle zoccole, è un pessimo contatto che non vede facoltosi clienti nemmeno quando li ha sotto il naso. Escludeva del tutto quella possibilità: uno così non sarebbe rimasto sul mercato del piacere nemmeno dieci giorni di fila.
Anche l'oste sembrava ignorare del tutto la questione e, questo sì, era sospettoso. Si alzò con studiata lentezza e raggiunse l'uomo
Senti amico, facciamo le cose per bene. Siamo ospiti, giusto? Ospiti che fanno domande. Domande a cui è cortesia tu risponda, non sei d'accordo?
Gli mise una grossa mano sulla spalla.
Ora spiegaci: che genere di permessi servono per girare in città e perché, chi era quel tizio che è corso su per le scale come se avesse la vescica per esplodere, chi erano quelli che bussavano alla tua porta di oste e tu hai ignorato.
Il pranzo andava bene, comunque. Grazie. Non abbiamo ancora deciso quanto ci fermiamo.

DM

Spoiler

Se serve, Intimidire +3 con vantaggio

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

aspettava impaziente il momento in cui due asce, finalmente quanto aveva seminato poteva essere raccolto con un sorriso ben nascosto si affiancò allo scaldo e fece per aggiungere qualcosa ma poi si tacque ed aspettò la risposta.

Spoiler

se serve un aiuto intimidire +7

rimango in ascolto insight +8

Percezione passiva 18

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Nulla da fuori, ma la situazione sembrava sempre più strana. Nuovo gioco: è sordo o fa il furbo? Borbottò notando l'atteggimento dell'oste. 

Byrnjolf e Bjorn gli si avvicinarono e Ingvar giudicò fossero un duo più che sufficiente a convincere il proprietario a dare quanto meno qualche risposta. Rimase perciò in silenzio e per captare eventuali altri rumori o movimenti strani.

@DM

Spoiler

Perception +9 con Vantaggio grazie al Sentinel Shield o Passiva 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La situazione non era affatto chiara, l'oste pareva piuttosto restio a soddisfare le domande.
Ma Bjorn avrebbe potuto ottenere forse più risposte da qualcun altro.
Il guerriero si avvicinò allo skaldo per bisbigliargli 

Spoiler

"Forse in cucina potresti trovare, con un po' di gentilezza, una persona più disponibile ad aprir bocca su questi misteri."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Veshday 5 Sowing 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

L'uomo sbiancò in volto e non fu difficile per nessuno sentire l'odore della paura "Come bussare alla porta?"

Senza dire nulla si lanciò contro di questa e la aprì: al di là non vi era la strada ma una barriera grigia

"No! noi no!" urlò mettendosi in ginocchio piangendo. Anche la moglie uscì dalla cucina e scoppiò in lacrime abbracciandolo

"La peste, qualcuno qui ha la peste. E ci hanno chiusi dentro. Siamo finiti!" urlò "Non abbiamo speranze. Ci lasceranno uscire solo quando saremo morti"

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

alle parole del ristoratore sorrise Quindi qualcuno qui è malato? Ed aspetteremo qui dentro finchè non moriamo tutti?

poi pensò alle donne da compagnia e a Due Asce ma decise di non fare domande a riguardo  Sembra ci siano tutti i presupposti per una bella canzone, una di quelle che fanno ridere! E' possibile avere qualcosa da bere? Visto che siamo destinati a morire possiamo almeno morire gonfi di birra o vino o grog? Sarebbe un sogno per alcuni! 

lo skaldo si mise comodo e prese uno strumento a sette corde ed iniziò ad arpeggiare cercando la melodia giusta, senza troppa fretta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

C'è la peste in città e non hanno issato la bandiera che avvisa le navi di non attraccare? Ma che razza di  mostri comandano questa città? Urlò il giovane infuriato, e voi  due siete altrettanto colpevoli, cosa aspettavate ad avvisarci?andò poi a sbirciare fuori dalla porta per controllare cosa impedisse l'uscita. Che succede adesso? Ci lasceranno chiusi per la quarantena e poi riterranno guarito chi sopravvive oppure daranno fuoco a tutta la baracca? E chi altri è rinchiuso qui con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Chiedo scusa, cosa?! Disse quasi più sorpreso che arrabbiato. Ma io mi domando: siete tutti idioti in questa città o almeno un abitante normale c'è? Sbraitò. Di sicuro non chi governa... Aggiunse unendosi alle parole di Lainadan.

Quindi fatemi capire... Si alzò da tavola, ma non prima di essersi versato un altro generoso boccale. C'è un'epidemia di peste in città e il momento migliore per avvisare i vostri avventori è quando sono già murati in quarantena. Tracannò il vino. Bene. Si voltò verso Bjorn. Suggerisco un titolo: "La ballata degli idioti". Borbottò altri insulti, poi si calmò.

Fatemi pensare un attimo. Sollevò il bastone e scrutò a lungo il Cristallo delle Costellazioni che fluttuava sulla sua cima. Uhm, sì...capisco... Annuì per poi rivolgersi ai locandieri. Immagino che abbiate già dei sacedoti in città che abbiano provato a curare questa malattia? Domandò. In caso posso provare a vedere se riesco a fare qualcosa in merito... Magari partendo dallo stolto al piano di sopra...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

Il locandiere era disperato ed ignorò la richiesta di vino di Bjorn

"Questo è un porto mercantile: nessuno chiude la città ai commerci" disse "Questo è l'ultimo approdo civilizzato a sud. Chiunque viene qui accetta il rischio. E noi lo stesso"

Poi aggiunse "Pensavamo che voi lo sapeste" 

Dopo un momento di ulteriore sconforto riprese "I nostri preti hanno provato a curarla ma senza successo. Pensano sia una malattia magica o demoniaca... non ho capito. Ma io controllo sempre chi entra e stavano bene. Sopra c'è un mercante con la sua guardia e un altro viaggiatore. E chiedo a tutti di stare in stanza."

Infine urologie "Non è possibile! proprio a me!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Magari un avviso...un manifesto...due righe. Mugugnò. Dare per scontato certe cose mi pare proprio una ca**ata...

Sospirò. Comunque. Poco prima dei colpi sulla porta è entrato un uomo ed è corso su per le scale. Fissò il locandiere. Controllerei meglio fossi in voi.

Se hanno già provato a curarla, penso di poter far poco. Disse soprattutto rivolto ai suoi compagni per poi rigirarsi verso l'uomo. Si può almeno sapere esattamente di che malattia si tratta?! Chiese in tono (come al solito) brusco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Niente vino allora? Niente compagnia? Solo pessimismo e lamentale sul MORIREMO TUTTI? 

lo skaldo un po deluso cambiò il ritmo della melodia del suo strumento a corde! Locandiere, ora si sieda, si calmi e vediamo di risolvere questa annosa situazione! Dà tutto per scontato ed è sbagliato! Siete fortunati perchè sono sicuro che in qualche modo riusciremo ad uscirne con o senza di voi. Che malattia è? che sintomi porta? che controlli facevana quando entrava la gente? A noi non sembra ci abbia "visitato" prima di farci accomodare. Questa persona che è entrata ed è salita per le scale chi è? la conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Lì per lì, di primo istinto, gli avrebbe tirato un diritto che l'avrebbe spedito a spalmarsi sulla parete opposta. Invece incredibilmente si controllò, chiuse gli occhi, si concesse un ampio respiro e si voltò verso le scale che conducevano al piano superiore.
Direi che qualcuno non è rimasto nella sua stanza.
Avrebbe voluto fare due chiacchiere con il furbetto che era scivolato davanti ai loro nasi poc'anzi, ma incontrarlo poteva esporli al contagio.
Chiudiamoli dentro a chiave. Tutti. Troveremo il modo di passare loro cibo e acqua senza che li si debba incontrare.
Poi penseremo a come uscire da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...