Vai al contenuto

Creazione Nemico Demone del Dolore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Per la mia campagna (edizione 5e) sto definendo uno degli "aiutanti" del nemico principale.

La mia idea era quella di utilizzare un mezzo demone cresciuto dal nemico principale (che è un mago malvagio) e quindi volevo dargli sia poteri demoniaci che da mago.

Per quanto riguarda la parte "umana" non ho problemi, ho già guardato nel manuale e mi sono già fatta un'idea.

Volevo però chiedere (visto che non ho trovato informazioni da nessuna parte) se c'era modo di "settare" per il combattimento anche la parte demoniaca.

Come demone ho scelto un Demone del dolore (Tanar'ri).

E' una cosa fattibile?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

DahliaSunglare

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito cosa intendo per “settare la parte demoniaca”. La cosa migliore è usare un mostro del manuale dei mostri che sia corrispondente alla tua idea. Di che GS dovrebbe essere?

Se vieni dalla 3ed considera che i mostri non funzionano come funzionavano in quella edizione. Non ci sono archetipi da aggiungere o cose simili.

Considera che il Cambion è una sorta di mezzo demone mezzo umano. GS5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

Non ho capito cosa intendo per “settare la parte demoniaca”. La cosa migliore è usare un mostro del manuale dei mostri che sia corrispondente alla tua idea. Di che GS dovrebbe essere?

Se vieni dalla 3ed considera che i mostri non funzionano come funzionavano in quella edizione. Non ci sono archetipi da aggiungere o cose simili.

Considera che il Cambion è una sorta di mezzo demone mezzo umano. GS5. 

Grazie per l'idea del Cambion.

Sinceramente non sapevo se creare un personaggio che potesse avere sia degli attacchi demoniaci che attacchi da mago (essendo stato cresciuto ed educato da un mago), più che altro non sapevo che fosse una cosa possibile da fare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DahliaSunglare ha scritto:

Ciao a tutti!

Per la mia campagna (edizione 5e) sto definendo uno degli "aiutanti" del nemico principale.

La mia idea era quella di utilizzare un mezzo demone cresciuto dal nemico principale (che è un mago malvagio) e quindi volevo dargli sia poteri demoniaci che da mago.

Per quanto riguarda la parte "umana" non ho problemi, ho già guardato nel manuale e mi sono già fatta un'idea.

Volevo però chiedere (visto che non ho trovato informazioni da nessuna parte) se c'era modo di "settare" per il combattimento anche la parte demoniaca.

Come demone ho scelto un Demone del dolore (Tanar'ri).

E' una cosa fattibile?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

DahliaSunglare

Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi fare, però secondo me se prendi un demone del GS giusto e vuoi che abbia spells da mago, cambiagli quelle che ha con altre dello stesso livello dalla lista del mago, con un pò di accortenza non lo sposterai ad un GS superiore. Altrimenti puoi creartelo ex novo ma te lo sconsiglio perchè è più difficile bilanciare il GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni mi sento l’uomo del Link…

Posto solo Link.Comunque, qui trovi molto consigli per creare e bilanciare mostri con tabelle che sostituiscono quelle del manuale del

http://blogofholding.com/?p=7338&fbclid=IwAR3kScwK3Zx2oiCyyqmmdj9iu4N9Af9SYbRQJTbfSLmUa9frCqMn8-SlHvk

È in inglese ma è fatto molto bene. In basso nella pagina trovi la parte più pratica e più utile, all’inizio c’è un po’ di teoria.

In oltre un bel trucco per fare quello che vuoi tu è creare un mostro che in realtà siano due.

Prendi un mago, dal manuale dei mostri, del GS appropriato per uno scontro ad ondate composto da due creature, poi prendi un demone del GS appropriato per essere il secondo mostro dello stesso combattimento ad ondate.

Poi fai affrontare il mago al gruppo e quando avrebbe finito i PF invece di morire si trasforma nel demone…

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ma, nella parte infondo alla pagina del link, c’è una tabella, simile a quella per la determinazione del GS nel manuale del DM ma che offre risultati migliori (tutto il resto della pagina spiega solo come è stata costruita), che può essere usata per variare facilmente di uno due punti il GS di un mostro e che, abbinata alla pratica del reskin, consente di avere rapidamente il mostro che si vuole.

Ieri avevo dimenticato un’altro link.

https://www.dmsguild.com/m/product/254847
 

Questo manuale è l’anteprima gratuita di un manuale più corposo, fatto molto bene, di un ex utente del forum.

Tra le altre cose ci sono consigli molto utili sulla creazione di mostri particolari partendo da quelli del manuale.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...