Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Castor [chierico umano]

e invece non abbiamo più il vantaggio che avevamo ieri; probabilmente non hanno riposato questa notte: potrebbero essere indeboliti da questa cosa ma non importa.

Mi metto a ruota della druida e appena al riparo dai primi alberi mi fermo giusto il tempo di lanciare un incantesimo di divinazione per vedere con chi abbiamo a che fare!

 

@Albedo

Spoiler

casto occhio arcano (livello 3) nei pressi dei cinghiali 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

le voci non rincuorano molto la situazione, rimango appresso alla regina e a Faramyr per essere sicuro che non rimangano indietro, mentre ogni tanto mi guardo alle spalle nel caso vedessi qualcosa di sfuggita. 

Sappiate che se si avvicinano troppo, farò da retroguardia per rallentarli e darvi maggiore distacco. Non fermatevi per nessun motivo mi raccomando. Mia regina, stia appresso al resto del gruppo mi raccomando!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Castor

Spoiler

vedi almeno una dozzina di cani latrare sbucare dagli alberi, subito dietro numerosi soldati, più dei cani, correre dietro ai cani.

I cani vengono ingaggiati dai cinghiali in una lotta degna di un'arena a cui si aggiungono i soldati. Poi arriva una figura ammantata in un ampio mantello, la testa coperta da un cappuccio, sembra estranea alla lotta, o almeno non apre la cosa l'interessi più di tanto, poi ti accorgi che volta il capo verso l'occhio. Non ne vedi i lineamenti, ma sei sicuro che stia osservando l'occhio. Dopo poco giunge la stessa chierica che avevi visto al castello, la donna solleva una mano e il tuo occhio magico viene dissolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Non hai tutti i torti cavaliere - dico rallentando il passo e guardandolo negli occhi dal basso in alto - Prima o poi dovremo affrontarli. Ci vogliamo togliere il dente ora che possiamo mandare Alyssa e Faramyr al sicuro più avanti e provargli a tendere un'imboscata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [cierico umano]

rivelo la mia divinazione: "15 cani, 20 soldati, un guerriero che vede l'invisibile e la chierica che ha catturato arthur!

non prevedo nulla di buono ma ormai non possiamo più far perdere le tracce! speriamo che la profezia che ci vede vagare nelle paludi si avveri!"

estraggo il randello e lo incanto: in pratica appoggio chi si vuole fermare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Non sono molto convinto del piano, affrontarli di petto in questo momento potrebbe non essere una buona idea.
Non sappiamo quanti sono e non conosciamo minimamente il loro potenziale.
Non credo sia una buona idea, ma se volete provare ad affrontarli sarà meglio assicurarsi di non essere sopraffatti dai numeri. sentendo poi le parole di Castor Appunto... aggiungo un po' scoraggiato. Ormai però scappare è inutile, sarebbe una corsa senza sosta. Se vogliamo combattere però dobbiamo prepararci.

@DM

Spoiler

Se si opta per restare casto un muro di pietra (con delle feritoie):
__________
I               I
I               I

Dimensioni esterne 15x9

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre nello spiazzo cinghiali e  cani lottano fra loro e i soldati si avvicinano, voi vi fermate. Inspirate profondamente e vi preparate per lo scontro.

La chierica e la figura ammantata si fermano ad osservare la situazione, la chierica da alcuni ordini secchi, che però non riuscite  a capire.

 

iniziativa!

CT e FM

Voi

soldati

(se vi va bene, lascio che cani e cinghiali lottino fra loro per tutto il tempo, la zona da loro occupata diventa terreno difficile per tutti)

 

COMBAT map.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

I soldati sono ancora lontani dietro il feroce combattimento tra bestie, ma tra non molto ci saranno addosso. Decido di ripararmi dietro un albero per avere copertura da eventuali frecce e per avere una miglior visuale quando i soldati si avvicineranno abbastanza da essere a portata

Spoiler

Azione di movimento+azione dash per arrivare dietro al tronco in R16

Come azione binus attivo trance of order: per un minuto gli attacci contro di me non possono beneficiare di vantaggio ed ogni mio tiro per colpire, tiro salvezza o prova di abilità in cui tiro 1-9 viene considerato come un 10 di dado

[edit] @tutti

Spoiler

Albedo: "vi preparate per lo scontro", link alla canzone

Apro la canzone e la pubblicità iniziale era questa. Sarà un segno? 🤣

https://ibb.co/WyTp30Z

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

castor (chierico umano)

annuisco e ricambio con lo sguardo le parole di Aes.

però mi devo avvicinare, da questa distanza nessun incantesimo risulterebbe efficace.

pertanto scatto in avanti.

Spoiler

movimento + azione scatto pe arrivare in AA/21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Sfrego una delle rune magiche incise sul mio cinturone, illuminandola leggermente e proiettando attorno a me uno scudo fatto di simboli magici e incantesimi. Pur non essendo un mago io stesso so come gestire queste cose! Lo scudo diventa invisibile poco dopo, ma continua a proteggermi.

Dopo di che comincio a correre verso il nemico. Al diavolo sotterfugi o quant'altro, posso certamente correre fin da loro e attirare magari qualche dardo o incantesimo, sviandoli dai miei alleati e amici. 

DM

Spoiler

Doppio movimento fino a Y18.
Bonus attivo la Runa di Collina
"gaining resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage for 1 minute"

Se un alleato entro 18m da me viene colpito da un tiro per colpire, come reazione spendo un uso di Runic Shield: il nemico deve ritirare il d20 tenendo il nuovo risultato (anche se più alto)

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

un respiro profondo per maggiore concentrazione, estraggo l'arco dalla faretra magica e incocco. Miro ai soldati più esterni, con l'intenzione di ridurre di molto il nostro sfavore numerico.

Spoiler

txc 15/15/15 danni 1d8+10

non ho svantaggio sulle lunghe distanze e ignoro le coperture.

tiro curvo - nel caso mancassi il bersaglio, ho la possibilità di colpire lo stesso un altro entro 18 metri dal primo

ogni freccia che lancio è considerata magica

___________________________

CA 18

PF 140

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

La distanza e i numeri dei nostri avversari rendevano la mia idea iniziale molto probabilmente inefficace.
Seguendo quindi gli altri verso lo scontro, alzo il mio bastone da cui scaturisce un scia di fuoco, pronta ad esplodere sui soldati nemici.

@DM

Spoiler

Con il bastone lancio Palla di fuoco, come incantesimo di 5°.
Sono 10d6 da fuoco TS Ref dimezza CD 18. La centrerei in modo da prendere sia la chierica che la figura ammantata. se non ho fatto male i conti al massimo prendo anche altri 5 soldati. mettendo il centro in bd28/be29

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente iniziate a muovervi per prendere posizione contro il nemico. Ma sono Zagaria e Zhamanak i primi a passare all'azione.

Tre frecce di Zagaria sibilano nell'aria andando a colpire tre soldati, mentre un'improvvisa esplosione di fuoco divampa fra la chierica e la figura misteriosa coinvolgendo altri soldati.

Appena il fumo e le fiamme svaniscono vedete i segni del fuoco sugli attaccanti, ma non sulla figura ammantata, che lascia cadere a terra il mantello che nascondeva un paio di grandi ali nere piumate, la creatura dispiega le ali e spicca il volo dirigendosi rapidamente verso Aes.

Nel frattempo gli altri soldati si muovono dividendosi in tre gruppi, due si muovono a nord e a sud, il terzo inizia a schierarsi e ad assumere una formazione a scacchiera.

a voi.

tiri e danni

Spoiler

frecce Zagaria: danni 13, 11, 13

palla di fuoco Zhamanak: 32

@Castor, Zhamank e chiunque possa conoscere creature demoniache

Spoiler

la figura alata è un erinni.

 

COMBAT map.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

La figura alata sembra pericolosa, dunque mi alzo in volo per raggiungerla e cercare di tirarla giù. O almeno attirare la sua attenzione.

Mentre ascendo in sua direzione comincio anche ad ingrandirmi, fino a raggiungere la taglia di un grosso orso. Se non è questo un modo per attirare l'attenzione...

DM

Spoiler

La distanza tra me e lei è 9m a terra, 25 in aria.

Quindi 27m in diagonale. 

Doppio movimento e arrivo a 9m da lei, Action Sourge per una terza azione di movimento e raggiungerla in mischia. 

Bonus divento Large. 

CA 19, e lei ha svantaggio a colpirmi finché non prendi danno. Ho resistenza a tutti i danni taglienti, contundenti e perforanti. 

AdO +13 1d8+8 magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...