Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

@castor

Spoiler

non vi è nulle di anomalo. Quasi sicuramente era una creatura solitaria nata al termine di qualche battaglia.

Nel contempo trovi una gerla ancora usabile e un vecchio rastrello. Altre cose che trovi sono troppo rovinate per poter essere usate per il vostro camuffamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zagaria (arciere arcano)

Mi avvicino lentamente al cumulo per assicurarmi che il pericolo sia passato. rimetto l'arco nella faretra. Annuisco alle parole di Castor e seguendo le sue indicazioni mi sposto più avanti per anticipare il gruppo e essere sicuro che la strada sia libera. Tengo sempre una distanza costante tra me e il gruppo, che siano a vista e a portata di voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

La creatura viene abbattuta e polverizzata velocemente, ma di certo non voglio scoprire se ci siano altri suoi simili.
Già! Meglio andare dico mettendomi subito in cammino Abbiamo avuto già abbastanza intoppi, non vorrei che la nostra fuga sia troppo lenta. concludo preoccupato dal fatto che forse non abbiamo ancora messo abbastanza distanza tra noi e la capitale, sebbene ancora in territorio nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa annuisce alla proposta di riprendere la marcia.

Mentre Zagaria riprende il suo ruolo di avanscoperta, voi vi ricompattate tenendo i reali al centro del gruppo e con i sensi all'erta contro altri eventuali pericoli riprendete il cammino.

E' una marcia forzata che tirate il più possibile, mettendo a dura prova chi di voi è ormai avanti negli anni. Dopo diverse ore, con solo brevissime pause per valutare la direzione da prendere raggiungete una piccola stradina di campagna in terra battuta. Qualche fattoria inizia a punteggiare il paesaggio.

Sopra di voi il cielo inizia a rannuvolarsi con cupe e dense nubi grigie. Dopo altre ore di cammino raggiungete finalmente la strada principale. Nel bene e nel male sembra esser  molto frequentata. Nel bene in quanto vi sono molti carri di profughi, famiglie in fuga dai combattimenti ancora in corso o dalle città e villaggi conquistati. Nel male in quanto vi sono anche diversi soldati della teocrazia che si muovono per spostarsi verso il fronte o verso i punti in cui le forze del regno cercano ancora di difendersi.

Verso sera raggiungete la stazione di posta.

1978176145_stazionedipostapunto5.jpg.f293a5eca3817f88b899a7f7132e5207.jpg

Il cielo è sempre più grigio e scuro. Qualche goccia inizia a scendere mentre in lontananza rapidi fulmini illuminano per un istante i contorni delle nubi.

La calda luce che filtra dalla porta aperta e dalle finestre in porte vi rincuora. Non vedete segni della presenza di soldati della teocrazia.

Entrate.

L'interno è accogliente, anche se piccolo e un po' spartano. Ma tutto sembra ben tenuto, il fuoco nel grande camino è acceso illuminando di calda luce le pareti in legno su cui sono appesi vari trofei di caccia.

Nei pochi tavoli disposti nella sala da pranzo non vi è nessuno. Dietro al bancone un uomo dall'aspetto non proprio raccomandabile che vi squadra con diffidenza e in modo inquietante.

bartolomeus.jpg.ae8bf2cf518ad9e0180511276c04ad59.jpg

 

@aes

Spoiler

L'uomo è Bartolomeus, il tuo contatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

La marcia verso la stazione di posta prosegue serrata permettendoci di arrivare a destinazione verso sera senza ulteriori pericoli.
Entriamo nella stazione di posta e mi guardo attorno per assicurarmi che non ci siano soldati della teocrazia Non pensavo che l'avrei mai detto, ma è un piacere vedere quella tua faccia raggrinzita mi dirigo verso il bancone, sorridendo all'uomo Offriresti aiuto ad una vecchia amica e ai suoi compagni di viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

La stazione di posta mi ricorda altri tempi, quando più giovane andavo all'avventura. Ci si fermava spesso in luoghi come questo, per riposare le stanche membra. Ora la situazione è decisamente cambiata, e la nostalgia è bilanciata da apprensione e un po' di stanchezza. Sono ancora in forma, ma non sono più un giovanotto. Comincio ad invidiare, bonariamente, l'agile Aes che dono tutti questi anni non sembra invecchiata di un solo giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

zagaria (arciere arcano)

tengo il cappuccio del mantello bello alzato per coprire le sue fattezze elfiche. In mezzo a tutto questo sarebbe troppo rischioso mostrarsi per quello che è. Entriamo nella stazione di posta. Una volta che tutti sono entrati, socchiudo la porta dietro di noi e tra uno spiraglio lasciato aperto e la finestra, controllo che nessuno si avvicini mentre siamo lì, soprattutto guardie della teocrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Arrivati giusto in tempo dico piuttosto provato dalla lunga marcia e sentendo le prime gocce di pioggia. Avvolgendomi bene poi nel mantello entro con gli altri nella stazione di posta. Il luogo per fortuna è deserto e l'unico uomo al suo interno sembra essere il contatto di Aes.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Finiti i convenevoli potremmo avere qualcosa di caldo per il bambino? -  chiedo seccamente all'uomo non appena entrati quasi parlando sopra le parole di Aes - Tempo per parlare pare ce ne sia in abbondanza - dico indicando con lo sguardo le nuvole cupe in lontananza. Anche se addormentato per la maggior parte del tempo, la marcia forzata non dev'essere stata piavevole per il piccolo Faramyr ed è fondamentale che resti in forze e sereno per quanto possibile dopo quello che ha dovuto passare negli ultimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeus si toglie un attimo il sigaro dalla bocca e scatarra per terra.

chi si vede. La vecchia cornacchia... E con tutto lo stormo... E chi è la nuova arrivata?sembra un bel bocconcino.

poi alle parole di Thodrak aggiunge

COnoscendoti.. figlio vostro, rapito o dato solo da balia? Comunque si. Meglio preparare qualcosa. Per tutti?

HEi tu, orecchie a punta! Lascia la porta aperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (arciere arcano)

è da parecchio che nessuno più usava un insulto di così basso grado per chiamarmi, e scopro anche che non mi manca affatto.

lascio la porta aperta a metà e mi sposto dall'ingresso per raggiungere il resto del gruppo. Mangiare qualcosa ci farà sicuramente bene!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Non chiedere quello che non vuoi sapere rispondo con un sorriso sicuro non mio, mi tengo ben attenta a non lasciare bastardi in giro...in qualsiasi forma faccio segno agli altri di accomodarsi mentre prepari che ne dici di dirmi che voci girano su questo attacco? Piuttosto improvviso, non trovi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Sorrido ai modi di fare del contatto di aes; non è certamente peggio di di certa gente dei bassifondi cittadini a cui sono abituato io. 

Pertanto mi accomodo al tavolo restando in silenzio ma vigile. 

@Albedo

Spoiler

Percezione +4 per vedere se c'è  qualcuno nascosto:

Ombre strane, tendaggi che si muovono in modo anomalo, ecc

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeus scatarra ancora per terra e fa segno ad Aes di seguirlo in cucina. I due passano oltre una tenda apparentemente di pelle posta dietro al bancone.

Nella sala rimane il silenzio interrotto solo dall'allegro scoppiettio del fuoco.

Poi un'improvviso tuono annuncia l'inizio del temporale, la pioggia inizia a cadere forte e persistente creando un suono continuo colpendo il tetto e il terreno esterno.

@nella sala

Spoiler

Faramyr si sveglia in braccio a Thodrak, con le mani si strofina gli occhi e sorride al suo zio nano dalla grande barba. Si mette a sedere sulle gambe dello stregone e si guarda attorno.

Zio, dove siamo? E dov'è il papà?

@Castor

Spoiler

nessuna ombra strana, però noti uno strano movimento sul fondo di una tenda aperta accanto ad una finestra (aperta nel senso che ai lati della finestra forma le due classiche "colonne" di stoffa lasciando libera la finestra.

@Aes

Spoiler

La cucina è in ordine e pulita con vari odori delle pietanze fin'ora preparate.

Allora, chi lo zuccherino con voi? Ripete Bartholomeus. Poi senza attendere la tua risposta riprende. Di voci ne circolano diverse.  Di base concordano tutte che il regno non ha opposto poi questa grande resistenza,  che dopo quello che ha fatto avrebbe dovuto aspettarselo. Perché non avete consigliato al vostro amico di prepararsi? Già... in effetti... un'intera invasione forse non c'era da aspettarsela, ma qualche reazione, per gli dei, sì!

Comunque secondo alcuni c'è sotto lo zampino dell'impero di Tolmekia, ma nessuno ne vede il motivo. Se era per invadere senza causa poteva farlo, ma il tuo amico glielo l'ha fornita su un piatto d'oro. proprio vero che il potere annebbia la mente!

Secondo altri invece la Teocrazia è stata invitata ad invadere per poter eliminare la famiglia reale, a soli fini dinastici. Un qualche cugino invidioso o cose simili. Ma non credo a simili cose, anche perché te ne saresti accorta.

Poi c'è un'altra cosa. E' più un pettegolezzo che udì tempo fa da uno strano personaggio, che due giorni dopo è finito sulla forca per reati poco simpatici. Era ubriaco perso e si lasciò sfuggire che una sera era in un tempio sacro della teocrazia per rubare alcune reliquie e nella sala sacra vide il tuo amico fortunato in intimità con la Prima Sacerdotessa di Dorok. Non ho mai dato peso a questa cosa. E probabilmente chissà chi o cosa ha visto, e dubito anche che sappia che facce hanno i potenti, io so giusto la faccia del tuo amico per le volte che siete passati qui in passato, ma per il resto... Comunque, sarà che penso sempre male delle persone, ma se l'invasione fosse solo una sanguinosa farsa per permettere al tuo amico di mollare la regina e di farsi la sacerdotessa in libertà e alla luce del sole? Oltre che a unire i due paesi? Ma queste sono solo mie illazioni. L'idea più diffusa è che sia una spropositata risposta all'attacco fatto da noi su, a nord.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Mi alzo per andare verso una finestra in cui ho notato qualche anomalia.

Nel passare a fianco a thodrak gli poggio una mano di incoraggiamento sulla spalla e faccio un grande sorriso al piccolo faramir poi passo oltre.

@Albedo

Spoiler

Mi avvicino alla tenda sospetta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sala

Spoiler

Castor si avvicina alla finestra e alla tenda che aveva notato smuoversi. Si muove con cautela e circospezione pronto ad ogni evenienza...

miaooo...

Un gatto di notevoli dimensioni e dal folto pelo esce da dietro la tenda, guarda Castor, gli si strofina contro la gamba e con calma va ad acciambellarsi accanto al fuoco.

image.jpeg.a30edeca0be271469671d0b6b1ff31b7.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Spoiler

Ti sbagli, non abbiamo attaccato nessuno dico scuotendo il capo l'attacco c'è stato, ne sono sicura, ma non era nostro. La teocrazia deve averlo organizzato per avere un motivo di attaccarci e col cavolo che non abbiamo opposto resistenza. Io ero li Barth, al castello. A difenderci da dei fottuti draghi! l'ultimo commento però mi fa pensare che sono troppe le voci messe in giro per essere qualcosa di casuale hanno imbastito un bel racconto, non credi? Tutto per giustificarsi agli occhi della popolazione e degli altri regnanti, in fondo che importa che sia vero o meno, se abbastanza gente crederà all'attacco quella sarà la verità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aes

Spoiler

Batholomeus scuote il capo mentre continua a cucinare una densa zuppa dall'odore invitante.

Il mio vecchio, anche se non era il mio, soleva dirmi "dagli amici mi guardino gli dei, che dai nemici mi guardo io". Veramente non ne sapevi nulla? Non ne sapevate nulla? Ero convinto che essendo stato ordinato dal re in persona voi lo sapeste. I nostri soldati hanno effettivamente varcato il confine, realmente hanno combattuto contro alcuni soldati della teocrazia vicino ad alcune fattorie, e  realmente sono state respinte solo per l'intervento di una guarnigione dell'Impero di Tolmekia. E' falso che i nostri soldati abbiano commesso atrocità o atti simili.  Purtroppo ignoro il motivo della nostra azione, il mio contatto lo ignorava. Lo sapeva solo il re e chi ha comandato l'incursione il maggiore Teofilo Scrasus*

Sulla scarsa resistenza non dico che hai torto, ma penso che molti nostri soldati abbaino preferito salvare la pelle sperando in una rapida conclusione, che rischiare per qualcosa di impossibile... ma ripeto,  sono voci. Non credo sia questo il punto che cerchi, giusto?

Bartholomeus smette un attimo di rimestare la zuppa e ti guarda. Se vuoi sederti fai pure. Ho anche dell'acqua di drago, se vuoi riprenderti dal colpo.

 

*Teofilo Scrasus

Mezz'orco maggiore dell'esercito del regno, persona di assoluta fedeltà. Comanda alcuni reparti delle armate del nord del regno, in particolare truppe speciali addestrate per il combattimento in montagna. Persona fedele alla corona fino alla morta. Leale, giusto con i nemici e di grande abilità e valore in combattimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...