Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Foffolo deve andar via piccolo - dico al principe - Fammi vedere come disegni bene un gattino come ti ha chiesto zio Castor. 

Quando il piccolo prende il pennino, seguo con lo sguardo il gatto che esce tranquillamente sotto la pioggia. Mi puzza... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zhamank Styring

Se ti fa sentire più sicuro prenderei comunque qualche precauzione. rispondo a Valeford, che sembra non fidarsi di Bartholomeus.

Pensate potesse essere un famiglio o addirittura qualcuno in grado di mutare forma? chiedo ai due compagni paranoici. Visto che Aes non ci vuole aggiornare io approfitterei dell'ospitalità di Bartholomeus e andrei a riposare, ma se volete fare dei turni di guardia fate pure.

@DM

Spoiler

Mi prendo un po' di tempo per castare come rituale più volte Alarm attorno agli ingressi alla stazione postale. Tutti ad attivazione silenziosa ed escludendo creature più piccole di un cane (cane compreso).
Tiny Hut invece in camera immagino che non ci stia per una questione di dimensioni.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castor

Spoiler

ovviamente essendo andato via il gatto non puoi sapere nulla, e i muri della stazione di posta bloccano il to incantesimo... tuttavia noti un lieve bagliore dove il gatto si era fermato a dormire accanto al camino, sulle gambe di Faramyr e sulle tue maniche.

devi concentrarti molto per capire quei vaghi bagliori che si stanno attenuando rapidamente a cosa si riferiscano e un istante prima che svaniscano del tutto ci arrivi: evocazione.

Poi le auree e anche i peli del gatto svaniscono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

zagaria (arciere arcano)

Seguo i discorsi dei miei compagni e le preoccupazioni sul comportamento strano dell'animale. Lascio fare a loro che sicuramente hanno i mezzi per poterci capire meglio. Io mi occupo di ciò che mi compete...

il primo turno di guardia lo faccio io! Messere, mi fa vedere dove dormiremo così da individuare il posto migliore per rimanere sveglio? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se allora siete tutti concordi con l'andare a riposarvi.. seguitemi.

Bartholomeus prende una lampada e vi accompagna verso la scala, salite fino al primo piano, percorrete un breve corridoio fino a giungere ad un stanza di ridotte dimensioni con un grande camino spento, qui il contatto di Aes attiva un meccanismo che silenziosamente fa muovere parte del camino di lato rivelando una stretta scala che scende. Scendete per diversi gradini fino ad arrivare ad un corridoio in mattoni con volta a botte. Su di esso si aprono alcuni vani pieni di scatole, botti e barili. In fondo vi sono tre porte. Una frontale  e due laterali

Queste due danno su due camere, la terza porta fuori. Una piccola legnaia distante una ventina di metri dalla stazione di posta. Le stanze non sono il massimo e vi troverete abbastanza letti per tutti. Vi lascio. Aes ha molto da dirvi. Domani mattina, per uscire usate l'altro passaggio è più sicuro.

L'uomo accende una lampada per ogni stanza e torna da dove è venuto.

Le stanze sono effettivamente spoglie, delle brande, delle coperte e nient'altro. Ma non sono fredde o umide, in compenso l'odore che vi aleggia non è il massimo della vita.

Che figata ziii!!! Esclama Faramyr correndo verso una branda. Un passaggio segreto come quelli che mi avete sempre raccontato!

Ehi, giovincello! Certe parole non si usano! Chi te le ha insegnate?  Lo riprende Alyssa. Lascia perdere, temo una lista troppo lunga! Ora andiamo a dormire. Vieni.

Il principe si commiata affettuosamente con voi per poi andare con sua madre in una stanza. Pochi minuti dopo Alyssa ritorna fra voi.

Si è addormentato subito, forse la pozione ha ancora un po' di effetto. Meglio così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

faccio un giro per le due stanze per vedere come sono e quali punti deboli potrebbero esserci. 

Dopodiché provo a socchiudere la porta che da fuori pere prendere famigliarità con il posto nel caso dovessimo muoverci velocemente. 

Spoiler

Cerco il posto migliore per fare la guardia, se dentro nel corridoio o appena fuori dalla porta nascosto nella legnaia. Valuta tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Accidenti! Penso subito prima di dire: Aes avevi ragione! Non è un gatto!

Subito dopo ho già il cappuccio del mantello in testa e gli occhiali della notte inforcati quindi mi fiondo fuori;

un incantesimo per migliorare le mie capacità e mi metto alla ricerca delle tracce del gatto.

 

@Albedo

Spoiler

Casto guida e cerco le impronte fresche del gatto: sopravvivenza +4 +1d4

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Grazie Bartholomeus dico all'uomo mentre ci chiude la porta alle spalle.
Mentre Alyssa mette a dormire il bambino esploro la zona, assicurandomi che la via di fuga sia libera.

Lasciamo perdere il gatto, riposiamoci un poco e ripartiamo prima che possa tornare, ho molto da dirvi prendo un lungo respiro prima di iniziare a raccontare
Pare che un'attacco sia avvenuto davvero, al nord, vicino ad alcune miniere. Da quel che si dice il re avrebbe dato ordine di arrivare a tutti i costi ad alcune miniere e che abbia incaricato una cinquantina di soldati guidati da Scrasus. I nostri hanno incontrato resistenza, ma erano in vantaggio finchè non sono arrivate truppe di Tolmekia. Inoltre, e solo per rendervi partecipi di tutto quello che so, Bartholomeus ha sentito delle voci. Che parlavano della Prima Sacerdotessa di Dorok in intimità con  Arthur.

Alyssa, mi duole chiedertelo, ma tu ne sapevi niente? Ho visto  dei soldati del nord a corte e Barth sembrava sincero. Non mi ha mai riferito qualcosa di sbagliato. Abbiamo entrambi peccato di leggerezza: lui pensava che io sapessi tutto e io...io mi sono seduta un po' troppo sugli allori ultimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

@castor/flash back

Spoiler

non trovi nulla di nulla. puoi rientrate e riunirti agli altri.

La regina pare colpita e turbata dalle parole di Aes.

No... nulla..e poi Arthur, il mio Arthur.. con Vivienne? No, non è possibile.. sì è una donna affascinante, ma non mi avrebbe mai tradita!

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamank Styring

Le mie idee di precauzione vengono leggermente modificate quando Bartholomeus ci accompagna, aprendo un passaggio segreto, in quelle che saranno le nostre stanze. Mi concedo un minuto per aprire il mio libro e grazie ad una magia assicurarmi che nessuno passi da lì senza che io lo sappia.
Maledetto Arthur dico a bassa voce tra me e me quando sento le parole di Aes, che alla fine ha deciso di rivelarci quanto scoperto. Chissà cosa pensava di ottenere in quella miniera da rischiare così tanto e soprattutto senza dircelo...magari è stata proprio quella sacerdotessa a convincerlo a compiere una tale sciocchezza senza prendere precauzioni. dico con tono pacato, ma chiaramente infastidito dal comportamento di Arthur oltre dal fatto di non andare a letto ancor meno tranquillo (per quanto sia possibile essere tranquilli nella nostra situazione)

@DM
 

Spoiler

Vista la situazione Alarm lo lancio solo sul camino, in modo che se qualcuno attiva il meccanismo di notte lo so.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Troppo tardi, non c'è più traccia del famiglio quindi raggiungo gli altri. 

Ascolto il resoconto di aes ma dubito molto che le voci siano vere: non è possibile dico brusco stringendo i pugni e se anche fosse qualcuno gli ha corrotto la mente!

È  giunto il momento di chiedere l'aiuto di Deneir: inizio quindi qualche rituale. 

@Albedo

Spoiler

Innanzi tutto se è ancora attivo individuazione del magico ti chiedo se c'è qualche aura magica dove siamo noi (oltre ai nostri oggetti).

Primo rituale:  comunione

Domanda 1) sono state le truppe de regno ad attaccare?

 Domanda 2) è stato arthur a dare l'ordine?

Domanda 3) era sotto l'effetto di un qualche incantesimo che altera la mente?

(Se alla prima o alla seconda domanda la risposta è negativa cambio le domande successive)

Secondo rituale: scrutare per vedere arthur cd20 saggezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Se prendiamo per vere le parole di Bartholomeus, ci serve parlare con qualcuno che c'era nell'attacco alle miniere: Scrasus! Sappiamo che fine abbia fatto? Se è morto nell'incursione a nord o se è ancora vivo e vegeto a comandare i reparti del nord? Castor, tu potresti provare a contattatlo o ad avere delle informazioni su di lui? - chiedo al chierico intento a predisporre rituali sacri. 

Dipendesse solo da me, mi incamminerei domani mattina verso le miniere del nord per saperne di più, ma temo che metteremmo ancora più in pericolo Alyssa e Faramyr... 

Link al commento
Condividi su altri siti

zagaria (arciere)

rimango senza parole al resoconto che Ares fa sulla situazione e sulle possibili motivazioni che possono avere fatto scoppiare questa guerra. Ma sono anche convinto che il nostro compagno, se ha fatto tutto ciò, aveva una ragione ben precisa, e quando potremo, sarà nostro dovere scoprire il perché.

Spoiler

Cerco un posto adatto per fare il primo turno di guardia. Dimmi tu quale possa essere il luogo migliroe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Non so se è stato vittima di qualche incantesimo, ma mi sembra strano come comportamento. Purtroppo ho imparato che le persone nascondo sempre qualcosa, anche ai propri amici mi rivolgo poi ad Alyssa possibile che tu non abbia sentito niente? Non ti ha mai accennato a qualcosa? Magari anche solo l'interesse per alcune leggende, qualche fissazione nuova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa ripensa...

forse. Tempo fa passava molto tempo nella biblioteca Reale. Ma non ha accennato a nulla... Forse... Ma era tutt'altro che preoccupato anzi! Ora che ci ripenso una volta mi disse che a breve il regno non avrebbe avuta nulla di cui preoccuparsi, ma non volle dirmi altro "per non farmi preoccupare".

Poi sembra fare un grande sforzo mentale...

castor... Potresti... Ecco capire se è vera la diceria di Arthur con.. con.. Vivienne?

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Riferisco l'esito della mia divinazione

Aggiungendo sconsolato: non c'è possibilità di errore; al massimo mi avrebbero lasciato incerto.

In realtà, che arthur potesse avere una relazione non mi meraviglia.

Ma il resto mi lascia molto perplesso e mille pensieri e insinuazioni entrano nella mia testa: tutti potrebbero essere complici. La regina che nei piani iniziali sarebbe dovuto rimanere con Arthur, magnus un nobile del loro rango, ed anche zagaria, comandante delle truppe arciere, come poteva non sapere degli ordini generali.

Comunque cerco di nascondere i miei dubbi e rispondo a thodrak:

Posso cercare di vedere cosa sta facendo il generale, ma su arthur ho fallito.

Guardo con attenzione la regina mentre risponde alle domande poi rispondo ad alyssa:

 interrogare gli dei 2 volte comporta dei rischi di non avere risposta ma se ci tieni a saperlo posso tentare poi eventualmente riproviamo domani.

Poi inizio con altri riti.

@Albedo

Spoiler

Innanzitutto:

Riesco a capire perché ha fallito il scrutare su arthur?

Ha resistito, c'era una barriera magica, un contro incantesimo, ecc?

Cerco si capire se alyssa è sincera quando risponde alle domande: intuizione +4

Poi, se non lo conosco, mi faccio raccontare qualcosa sul generale e provo l'incantesimo scrutare su di lui.

Lancio il rituale comunione con le seguenti domande (25% di non avere risposte):

1) arthur ha una relazione con vivienne?

2) arthur è imprigionato?

3) arthur, vuole il bene del regno?

 

Infine hai parlato di arthur in biblioteca e da background avevo detto che mi occupavo della biblioteca reale con anche un piccolo altare dedicato a deneir ricavato in una delle stanze. Posso capire ora alla luce di queste rivelazioni se c'era qualcosa di anomalo nel comportamento di arthur o nei libri che leggeva cui al tempo non avevo dato peso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Castor

Spoiler

Qualcosa di magico ha interferito nello scrutare Arthur.

Certo che Alyssa è sincera, perché non dovrebbe?

Non è generale, è maggiore. Comunque riesci a  vederlo: sta portando dei civili in salvo nelle montagne.

1) (onestamente dipende cosa intendi per "ha una relazione") se intendi ci è andato a letto: sì; se intendi è innamorato di Vivienne/sono amanti: no.

2) sì

3) sì

 

Effettivamente Arthur aveva passato parecchio tempo nella biblioteca. Prima consultando libri di leggende e vecchi libri di storia, poi chiedendoti anche come tradurre alcuni antichi testi o dove trovare un vocabolario per tradurli, ma avevi pensato fosse un passatempo contro la noia. Poi aveva dedicato parecchio tempo alla consultazione di mappe sia recenti, che, soprattutto, antiche. ma avevi dato al cosa per normale, in fondo era un ranger, era normale che gli piacesse la cartografia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

@Albedo

Spoiler

Intendevo proprio una relazione continuativa perché è quello che avevo capito, quindi considero la risposta a quella domanda 

La prima divinazione riguarda il maggiore scrasus e riferisco: "il maggiore è a Nord sulle montagne, sta conducendo dei civili in salvo."

Poi riferisco la seconda divinazione:

"Arthur è imprigionato da qualche parte e non farebbe nulla contro il regno se non fosse costretto."

Poi rivolto direttamente ad alyssa: "non c'è nessuna relazione sentimentale tra arthur e quella chierica. Non so cosa pensare di questo attacco; forse un ricatto!"

Poi tornando all'aspetto operativo:

"Qualcuno sa che siamo qui, il famiglio si è dileguato e non ho idea di chi possa essere, forse bartolomeus si ricorda di una faccia nuova qui di recente. Comunque, facciamo dei turni di guardia?"

E aggiungo " forse occorre avvisare anche bartolomeus: potrebbe essere in pericolo anche lui."

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...