Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Zagaria (arciere arcano)

Locandieri magari no, ma fuggitivi dalla guerra direi proprio di si. Credo che sia bene comunque ridurre al minimo i contatti con altre persone finchè non saremo al sicuro. 

mi osservo intorno per capire quale potrebbe essere la via più facilmente percorribile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

Rinsaldando la presa su Faramyr, lo risistemo in braccio e guardo gli altri mentre  sole sorge: Approfittiamone adesso che ancora la pozione fa il suo effetto ed il principe dorme per mettere più strada possibile tra noi e l'esercito della teocrazia o rischiamo di restare in piena vista quando riprenderanno le ricerche. Il sole ci aiuterà pure a non inciampare nel terreno, ma aiuterà anche i soldati ad individuarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (arciere arcano)

estraggo immediatamente l'arco e incocco una freccia verso il rumore appena percepito, frapponendomi tra la direzione del rumore e la regina e faramyr.

Shhhh fate attenzione...

Spoiler

non so se si può fare nella 5°, ma vorrei preparare l'azione di attacco nel caso l'origine del rumore fosse ostile nei nostri confronti.

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

Come precedentemente successo, al primo segnale sinistro porgo il bambino ad Alyssa per sollevare scudo e bastone magico in posizione di difesa dinnanzi alla famiglia reale: se qualcuno vuile attentare alla famiglia di Arthur dovrà prima passare sul nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Sono dietro al capanno a cercare qualche cianfrusaglie che possa tornare utile quando zaga ci mette in guardia.

Silenziosamente mi avvicino all'angolo del capanno imbracciando lo scudo.

Sporgo il minimo indispensabile per vedere cosa sta succedendo.

@Albedo

Spoiler

Furtivitá +7

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Avrei voluto concordare con Thodrak sul bisogno di accelerare il passo, ma un fruscio ci mette tutti in allarme.
Questa fuga dai soldati della teocrazia era appena cominciata e già si stava rivelando alquanto imprevedibile.
Nelle prossime ore quando avrebbero cominciato a cercarli attivamente le cose si sarebbero solo che complicate ulteriormente. Ora però non era il momento di pensare al futuro, una possibile possibile minaccia si stava avvicinando. Rimango quindi in silenzio in attesa di capire cosa fosse quel fruscio, sebbene per le mie competenze poteva benissimo essere un semplice animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Nascosto dietro l'angolo del capanno, vedo il groviglio vegetale innalzarsi davanti al capanno.

La cosa mi insospettisce quindi, mentre incanto il mio randello, mi guardo attorno con attenzione.

 

@Albedo

Spoiler

Percezione +4 per vedere se c'è qualcun altro in particolare qualcuno che stia animando le sterpaglie.

Riesco a capire se è una creatura "autonoma" o frutto di un incantesimo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castor 

Spoiler

non c'è nessuno che sta animando le sterpaglie, e la cosa è una creatura nota come "cumulo strisciante". In genere ha le dimensioni di una grande pianta, questa è decisamente più piccola... e probabilmente non è sola...

radura.jpg.264f900bf339eee7a7e709c546a433c1.jpg

 

La "cosa" sta puntando decisamente  voi, e non apre animata da buone intenzioni.

Aes

Zagaria

Valeford

Thodrak

Castor

Zhamank

creatura 01

 

image.jpeg.a92f7bdf0fa9b0e79d1e2daa450c07df.jpeg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Il rumore sembrava provenire da uno strano essere fatto di rovi Io non sono brava con questo genere dimostri dico mentre punto la balestra contro il cumulo caricandola di energia per poi sparare un dardo idee su come affrontarlo?

 

Spoiler

Se e solo se colpisco uso un punto di ispirazione bardica per infliggere 8d6 danni in più (Psychic Blades)

hando crossbow +7, 1d6 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (arciere arcano)

l'ostilità del mostro è evidente nei nostri confronti e non faccio attendere la mia risposta in base alla sua apparizione. La freccia che avevo incoccato nell'arco la scaglio violentemente nel mucchio per infliggere i primi danni, rincocco l'arco velocemente per sparare la seconda, e dopo aver fatto un paio di passi lateralmente per non essere in mezzo alla gittata dei miei compagni incocco la terza freccia, la tengo sollevata nella mano per un attimo caricandola di energia... alcuni simboli compaiono sul legno della freccia, sembrano dei rampicanti. La incocco velocemente e la scaglio verso il mostro. 

Spoiler

primi due attacchi +15/+15 con danni 1d8+10 a freccia. Terzo attacco uso la freccia afferrante - 1d8+10 + 2d6 danni da veleno extra - 2d6 danni aggiuntivi se si muove e la velocità scende a 3 metri - prova di forza per spostare i rovi. mi sposto in G6.

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Sono come delle piante, ma non fatevi ingannare finchè non si estirpano le radici non sono davvero morti. Molto probabilmente non sarà solo, quindi occhi aperti. dico al resto del gruppo prima di scagliare un fulmine di fuoco verso il mostro. vediamo se gradisce il fuoco

@DM

Spoiler

TxC +12+1d4 ; Danni 3d10(fuoco)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

"Non sarà un minestrone troppo cresciuto ad impensierirmi" avanzo di qualche passo massaggiandomi le nocche, quindi meno un ma rovescio alla pianta. E un altro. E un terzo. 

DM

Spoiler

Attacco x3, +13 1d8+8 magici. 

Ho CA 19 e i nemici (finché non prendi danno) hanno svantaggio ad attaccarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

E poi mi chiedono perchè nin mangio i broccoli... Vatti a fidare delle piante! 

Innalzando il simbolo sacro a Moradin pronuncio una rapida preghiera ed un flebile alone di luce ricopre per un istante i miei compagni infondendo nuove energie per un ulteriore affondo del gigantesco nobile

@dm @Pippomaster92 @Von @Killua

Spoiler

Lancio bless su voi 3 e per 1 minuto avete +1d4 al tiro per colpire e ai tiri salvezza. Inoltre sir valeford può usare la sua reazione per fare un attacco extra contro un nemico che ha a portata (se il cumulo adiacente a valeford è morto prima che tocca a me e ne sono spuntati altri, concedo invecebl'attacco extra a zagaria) 

@Von visto che tu stai in iniziativa dopo di me, hai da subito il +1d4 al txc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Esco dal riparo per effettuare un attacco magico: la mia arma muta in una frusta ricoperta di aculei che sforzo verso il nemico.

"Che ne dite di lasciarla a chi ci inseguirá?" dico mentre cerco di trattenere la creatura per dar tempo agli altri eventualmente di muoversi.

@Albedo

Spoiler

Movimento vado a sud verso c11

Uso il trucchetto frusta di spine sulla creatura txc +12 danni 3d6+4 e lo trascino in e10 (se colpisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak benedice i suoi alleati affinché i loro colpi vadano a segno è così avviene.

Appena il dardo di Aes colpisce in pieno la creatura una serie di frecce vengono scoccate in rapida successione da Zagaria. Sir Valeford assesto alla creatura tre pesanti montanti, ad ogni colpo pezzi di di rami, sterpaglie e altro materiale vegetale marcescente esplodono e si staccano dal corpo principale. Il colpo di grazia giunge per mezzo dell'incantesimo di Zhamanak che riduce in cenere ciò che restava del cumulo .

@castor

Spoiler

del cumulo non è rimasto più nulla, quindi non considero il tuo attacco)

la tranquillità torna attorno al rudere in cui vi siete fermati per riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Vedere il cumulo fumante di sterpaglie non mi tranquillizza: se ce n'è uno ce ne potrebbero essere decine. Mi avvicino alla Regina ed esorto tutti: Penso che la pausa sia finita, meglio rimetterci subito in marcia o rischiamo di attirare altre cose del genere. Fate stare Alyssa ed il principe al centro del gruppo, vi copro io nella retroguardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Sono pronto a lanciare il mio incantesimo sulla creatura ma i miei compagni la polverizzano alla velocità della luce. Approfitto per scrutare l'ambiente.

Annuisco a thodrak: sì, lasciamo questo posto alla svelta. E indico la via che mi sembra più sicura.

@Albedo

Spoiler

Casto guida e uso percezione per cercare altre creature o movimenti strani dell'erba (piante che vanno in opposizione al vento, ecc)

Percezione +4 +1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...