Vai al contenuto

Apostata creazione e sviluppo


korhil

Messaggio consigliato

Buonasera. Mi dareste qualche consiglio sulla creazione di un apostata, un paladino quindi che ha abbracciato l oscurità.

L idea che avevo era quella come di un angelo che ha rinnegato il bene, alla lucifero maniera per intendersi, e quindi fare un aasimar protector e fare danni radiosi sia con gli smite del paladino che con l abilità razziale. 

L alternativa sarebbe l umano variante per il talento col quale prendere gwm per l ulteriore attacco oppure resiliente in costituzione.

Che ne pensate? Potrebbe vedere le abilità dell' apostata nei confronti dei non morti un po' come un suo privilegio e quindi odiare e punire quelli che trova in giro senza il suo consenso?

Statistiche avrei pensato di puntare sul carisma, come aumento di caratteristica/talento consigliereste di massimizzarlo il prima possibile oppure di investire su altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi fare un angelo caduto, beh, mi sembra quasi scontato proporre il Fallen Aasimar, tanto più che la stessa VGM suggerisce di fare con le sottorazze Aasimar la stessa cosa che propone la DMG per il Paladin Oathbreaker: da bg puoi essere nato come Protector Aasimar e che so, Paladin Oath of Watchers o Devotion, aver subito un qualche trauma che ti ha fatto abbracciare l'oscurità, e cambiare in Fallen Aasimar e Paladin Oathbreaker o Vengeance o Conquest - sono in ordine di potenza dal più scarso al più forte, se nella campagna ci sono molti non-morti allora l'Oathbreaker scala la classifica, personalmente Conquest è il più tamarro.

Resilient su Con è d'obbligo, mi chiedo cosa si fossero fumati alla WotC quando hanno pensato di dare competenza nei TS Wis/Cha al Paladino invece di Con/Cha. Poi consiglio di puntare ad alzare Str come caratteristica primaria, e Cha come caratteristica secondaria, in ordine Str-->Con-->Cha, non dimentichiamo che il Paladino è un picchione in primis.
Partendo con Str 15 (16), Dex 8, Con 14, Int 10, Wis 13, Cha 12 (14), al lv4 porta Str da 16 a 18, al lv 8 prendi Resilient e alza Con da 14 a 15, al lv 12 alza Cha da 14 a 16, al lv 16 alza Str da 18 a 20, e al 19 alza Con da 15 a 16 e Wis da 13 a 14: risultato finale senza oggetti, Str 20 Dex 8 Con 16 Int 10 Wis 14 Cha 16.
Chiaramente partendo con punteggi migliori ti puoi permettere di sacrificare un aumento caratteristica in favore di un talento, ma ricorda che ben pochi talenti valgono questo scambio, questa progressione punta all'essere piò omogenea possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L idea dell' aasimar mi piace molto in effetti ma non so perché mi piaceva l idea di essere un aasimar protettore che magari è stato ucciso e prendere l hallow One, tornando in vita e abbracciando l oscurità e la non morte... Cambiando in apostata ma rimanendo il solito aasimar.

Come statistiche punterei su carisma e costituzione perché per la forza ho la possibilità di prendere degli oggetti come i guanti o le cinture.

Quindi direi calcolando l aasimar protector

Fo10 des10 cos13 int12 sag14 car17

Consigliate di prendere prima il talento resilient e poi massimizzare il carisma?

Oppure puntare su altri talenti come gwm per avere un attacco in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, korhil ha scritto:

Come statistiche punterei su carisma e costituzione perché per la forza ho la possibilità di prendere degli oggetti come i guanti o le cinture.

Ma partite già da livelli medio-alti con oggetti magici a piacere? Ed il vostro master solitamente gioca con negozi che vendono oggetti magici che neanche su amazon? Perché in caso contrario mettere 10 forza e destrezza è rischiosetto per un personaggio da mischia... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È un sistema dove si possono creare e comprare oggetti magici quindi generalmente non è un problema l oggetto in se. Ipotizzo di partire dal livello 5 o 4. Diciamo che ipotizzando di poter avere l oggetto che aumenta la forza come imposterete il paladino in questione?

Soprattutto pensando di arrivare al livello 11 da paladino almeno, poi fareste un multiclasse? Se si con cosa per non cadere sempre nello stregone?

Che talenti, se necessari prendereste?

Modificato da korhil
Link al commento
Condividi su altri siti

Date le non risposte, e girovagando in rete ho visto che praticamente sempre si consiglia di multiclassare hexblade... Puntando così tutto su carisma e lasciando la forza a 13 per il multiclasse. Prendendo 2 livelli da warlock potrei prendere la supplica che da vantaggio ai ts costituzione per la concentrazione, potendo così lasciare perdere il talento resiliente in cos?

A questo punto come imposterete la progressione del pg? E usereste gli aumenti caratteristica per massimizzare il carisma subito o prendereste il talento PAM per avere il terzo attacco?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi l'arma a due mani ti serve il terzo livello da warlock, altrimenti se vuoi usare PaM l'unica alternativa è lancia/bastone con una mano con lo scudo. 

Solitamente le build di paladino-warlock le vedo con un numero di livelli simili, ma è abbastanza complicato bilanciare l'avanzamento tra un livello e l'altro per non ritardare troppo le cose fondamentali come extra attack/simte/invocazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...