Vai al contenuto

La Tomba degli Orrori Tds


Messaggio consigliato

Il mio è essenzialmente inteso come blaster, tra eldritch blast ed altri incantesimi simili che fanno danno e impongono qualche condizione negativa 

41 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Questo potrebbe essere un problema col mio pg... ti ricordo che è un tabaxi, vale a dire un gatto umanoide.

Xaxhi approva la schiavitù, essendo nato e cresciuto in una società dove è la norma, ma capisce benissimo che da altre parti non è una cosa normale e che razze che, da lui, sono schiave in altri paesi sono trattate da pari. Non va in giro a chiamare altre razze “inferiori” o a trattarli male; semplicemente tende a vedere Eileen come il capo della compagnia, perché è cresciuto in un mondo dove elfe e mezzelfe occupato i posti di comando, come nella società drow se vuoi un paragone. Se anche il tuo pg la vede come “capo”, non dovrebbero esserci problemi, al massimo ti considererà l’animale da compagnia del “capo”, ma ti tratterà bene in ogni caso 

poi, come detto, se è un problema qualche interazione ditemelo e modifico 

per il problema dell’illuminazione, non preoccupatevi del mio pg: ha scurovisione e la supplica da warlock per vedere anche nel buio magico

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


@Voignar

19 minuti fa, Voignar ha scritto:

 per il problema dell’illuminazione, non preoccupatevi del mio pg: ha scurovisione e la supplica da warlock per vedere anche nel buio magico

Ma dici che non basta la scurovisione che hai già da mezzelfo? Alla fine se ci ritroviamo in una zona di oscurità magica comunque dovrà partire un dispell o qualche accorgimento del genere per il resto del gruppo. 

Ps ma con transmuted spell ci cambi solo palla di fuoco? Butta un occhio pure a hightnened, twinned, subtle, empowered che li puoi applicare su più spell

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Voignar ha scritto:

Xaxhi approva la schiavitù, essendo nato e cresciuto in una società dove è la norma, ma capisce benissimo che da altre parti non è una cosa normale e che razze che, da lui, sono schiave in altri paesi sono trattate da pari. Non va in giro a chiamare altre razze “inferiori” o a trattarli male; semplicemente tende a vedere Eileen come il capo della compagnia, perché è cresciuto in un mondo dove elfe e mezzelfe occupato i posti di comando, come nella società drow se vuoi un paragone. Se anche il tuo pg la vede come “capo”, non dovrebbero esserci problemi, al massimo ti considererà l’animale da compagnia del “capo”, ma ti tratterà bene in ogni caso 

poi, come detto, se è un problema qualche interazione ditemelo e modifico

Ok, se le cose stanno così allora nessun problema. :thumbsup-old:
Possiamo dire che i nostri pg abbiano iniziato col piede sbagliato (Hawk ha perso il fratellino per colpa di alcuni schiavisti, quindi è particolarmente sensibile al tema "schiavi"; è bastata una frase anche innocente di Xaxhi, per toccare un nervo scoperto), ma col tempo hanno imparato quantomeno a tollerarsi (e ad apprezzare le rispettive abilità), pur senza diventare amicissimi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Minsc ha scritto:

con transmuted spell ci cambi solo palla di fuoco?

Si, dovrei applicarlo solo a quello, ma tanto al prossimo livello dovrei avere un’altra metamagica; per il momento va bene così perché palla di fuoco sarà l’incantesimo “d’emergenza” con questa build, per quando altri incantesimi avranno fallito 

ho trovato una possibile immagine di riferimento per Xaxhi, giusto per dargli una parvenza di volto t86gdsq13va01.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Visto che le schede sono complete, direi che questa settimana/la prossima potremmo incominciare.  

Nel frattempo datevi un'ultima occhiata ai pg, se volete perfezionate qualcosa, anche nel rapporto tra i vostri personaggi. Se avete qualcosa da sistemare o da aggiungere fate pure.

Vi darò, (ora non mi è possibile) oggetti magici da comperare, e, con i soldi avanzati, potrete prenderne qualcuno dalla lista che vi darò. 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoi di ritorno!

Di seguito il breve BG, come già condiviso dagli altri.

Cita

Anastasia "Nastya" Clover

Figlia della strada e della grande città, Nastya nasce da umili origini: il padre Gregorio è panificatore, la madre Amira donna di servizio presso una piccola famiglia nobile della sua contea locale. Proprio la genitrice le ha impartito un'educazione superiore, eppure priva della rigidità tipica dei nobili.
Ha una personalità esuberante, edonistica, fortemente emotiva, tendenzialmente anarchica, per certi versi instabile, e con un'arguzia e sarcasmo a volte davvero troppo taglienti. E' dotata di uno spiccato senso della giustizia, volontà di sacrificio e altruismo, ma anche di una forma di egocentrismo emotivo, per cui tutto impallidisce di fronte alla tempesta della proprie emozioni interiori. Riesce solitamente a fare amicizia con tutti, ma difficilmente si lega profondamente con qualcuno.
E' disinteressata alla ricchezza in sé, ma ha anche un senso estetico che la porta a desiderare il bello, non importa quale sia il prezzo.
Ha una devozione totale nella dea Selune, a cui si rivolge in preghiera parlandole al chiarore di luna dai tetti cittadini. E' convinta di averla incontrata, più volte, negli occhi colmi di gratitudine di vagabondi e derelitti che abitano nei viottoli cittadini. Ha un rapporto complicato con la Chiesa di Selune, verso cui presta servizio, ma senza riuscire a sopportarne le regole della gerarchia e della disciplina.
Ha trascorso la maggior parte della propria vita nelle strade di città, soprattutto di notte, aiutando tutti coloro che le si avvicinano a lei per ricevere sostegno o consiglio.

 

Cosa pensa di...

Cita

 

Hawk
Gatto fluffoso da strapazzare. Fatica a vederlo come una creatura al pari di un umanoide. E' un gatto!
Fluffoso.
Da strapazzare.

Otan
Di gran lunga il compagno a cui più si è affezionata, adora davvero tutto di lui: il suo carattere, la sua abilità, la sua storia personale. Codivide con lui la curiosità per gli eventi del mondo e il desiderio di aiuto verso il prossimo. Il pizzico di invidia che nutre nei suoi confronti, in particolare per la sua vasta conoscenza, ma soprattutto per il suo carattere solare che difficilmente si lascia adombrare, la porta talvolta a punzecchiarlo, se non addirittura a trattarlo ingiustamente, salvo poi scusarsi maldestramente. E' un po' gelosa nei confronti di altre donne che lo avvicinano, e non manca di farglielo notare, ma non è mai arrivata a considerarlo nulla più che un amico.

Lady Daer
Sentimenti contrastanti nei confronti della giovane nobile. Da un lato ne apprezza la compagnia, le buone maniere, riconosce i suoi valori positivi, ne apprezza i gusti, e ritiene possano essere buone amiche. Dall'altro lato, vede nella Lady la nobile un po' viziata che decide di scendere dal piedistallo aristocratico e mescolarsi alle genti per quietare i propri sensi di colpa e di inadeguatezza, più che per genuino altruismo.

Xaxhi
Da un lato è affascinata da questo personaggio così eccentrico ed esotico. Dall'altra è infastidita da alcuni suoi spigoli e tratti che le risultano incomprensibili e, di conseguenza, ingiustificabili. Lo ascolta sempre con grande interesse, apertamente o di soppiatto, ma tende a sminuirlo o denigrarlo di fronte agli altri.

 

 

Strategie

Spoiler

E' un personaggio a tutto tondo, capace in mischia come a distanza, senza per forza eccellere in alcuna disciplina. La magia divina è la sua risorsa principale, e in genere predilige incantesimi di cura, protezione e divinazione.
 

 

  • Mi piace 2
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo equip:
Ho preso solo roba base (ma si accettano consigli per un'armatura media che conceda des max +3, esiste?).

Il soldini li ho spesi tutti in componenti per cure e divinazioni. Anche qui si accettano consigli.

Cita

Augurio: 25mo x4 componente
Revivify: 300mo x2 componente
Visione del vero: 25mo x6 componente
Ristorare Superiore: 100mo x4 componente
Divinazione: 25mo x4 componente
Chiaroveggenza: 100mo focus
Evoca Celestiale: 500 mo focus
Conoscenza delle Leggende: 200mo focus + 250mo x2 componente
Consacrare: 1000mo componente
Scrutare: 1000 mo focus

Ho tagliato Forbiddance (indecente!) e Heroes' feat (bellissimo, ma quanto costa...).

Ho pensato che la combo Consacrare (Hallow) +  Word of recall può essere utile per creare in una stanza del dungeon la nostra area di riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Capitolo equip:
Ho preso solo roba base (ma si accettano consigli per un'armatura media che conceda des max +3, esiste?).
 

No, purtroppo le armature medie concedono tutte max +2 a destrezza. 

Visto che avevamo arecchi soldi io ho segnato 3 diamanti per i revify (ma non ce l'ho in lista). Magari 5 son troppi ed avrebbe senso prendere qualche componente extra per ristorare superiore visto che potrebbero servire più lanci in caso di debuff brutti. Direi di aspettare che il dm ci da la lista della spesa per gli oggetti magici e aggiustiamo le componenti "di gruppo". 

Carina la combo consacrare+word of recall, ma dobbiamo vedere se ci possiamo permettere di castare consacrare che ha tempo di lancio VENTIQUATTRO ORE 😱😱😱

Alla fine è un investimento di 200 gp a personaggio e tu non hai il limite degli incantesimi conosciuti tipo gli incantatori arcani. Facciamo sta prova e incrociamo le dita che mon abbiamo nulla da perdere 😂

 

Per quanto riguarda il mio pg pensavo di infilarci un ray of frost, magari al posto di green flame blade cosí per rompere le scatole insieme al tentacolo gommoso di @Voignar (ps mi pare che hai 1 slot di 5° al posto di 2 visto che sei stregone di 9°)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Minsc ha scritto:

Visto che avevamo arecchi soldi io ho segnato 3 diamanti per i revify (ma non ce l'ho in lista). Magari 5 son troppi ed avrebbe senso prendere qualche componente extra per ristorare superiore visto che potrebbero servire più lanci in caso di debuff brutti. Direi di aspettare che il dm ci da la lista della spesa per gli oggetti magici e aggiustiamo le componenti "di gruppo". 

Deal.

Cita

Carina la combo consacrare+word of recall, ma dobbiamo vedere se ci possiamo permettere di castare consacrare che ha tempo di lancio VENTIQUATTRO ORE 😱😱😱

Sì molto dipenderà dalla situazione.
Se è un dungeon che è lì da millenni e che gli avventurieri possono esplorare con calma con tutte le precauzioni del caso, allora la combo ha senso.
Se sei incalzato da eventi rocamboleschi a rotta di collo, un altro discorso.
Probabilmente la verità sta nel mezzo.
Io credo che un gruppo di avventurieri esperti (giochiamo al 12°) conosca l'importanza di approntare un campo base da cui fare le puntate esplorative di un dungeon leggendario.

Spoiler

Per quanto riguarda il mio pg pensavo di infilarci un ray of frost, magari al posto di green flame blade cosí per rompere le scatole insieme al tentacolo gommoso di @Voignar (ps mi pare che hai 1 slot di 5° al posto di 2 visto che sei stregone di 9°)

Ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...