Vai al contenuto

La Tomba degli Orrori Tds


Messaggio consigliato


Se è un problema, meglio di no.

Useremo il forum.
Che dite, per le mappe, di usare Roll20?(solo per mappe, in modo che non ci siano fraintendimenti da parte mia verso le vostre decisioni, che potrebbero portare alla morte di un pg o alla scomoda scoperta di trappole). 

Comunque non preoccupatevi, se è un problema, facciamo a meno, dipende da cosa è comodo o possibile per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo solo da telefono sul forum che sto senza pc a casa. Non penso ci sia una versione per android visto che è pesantuccio o sbaglio? 🤔

Se tu lo usi penso basti che fai screen alla mappa con i token dei personaggi e posti il jpeg come allegato cosí ti possiamo dire come ci muoviamo/dove cerchiamo/che porte apriamo e cosí via

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Gli altri hanno urgenze o meno? 
Potremmo cominciarla direttamente durante le vacanze, a meno che tutti non vadano via (io quest'anno no quindi mi annoio e devo fare qualcosa🤣)

Io non ho urgenze, ma come te stò a casa (lavoro pure il 24 e il 31... 😭), quindi cominciare anche il 18-19 non mi farebbe schifo.

3 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Che dite, potremmo utilizzare telegram per velocizzare i combattimenti e i tiri di dado?

Telegram non sò cos'è, io sono rimasto alla tavoletta di pietra trasportata dallo pterosauro viaggiatore... 😅
Ok, scherzi a parte, visto che si era detto 3 post alla settimana, non vedo perchè complicarci la vita con un'altro programma; imho basta il forum.

Stesso discorso per  Roll20; io sono d'accordo con la proposta di Minsc, in un'altro pbf usiamo una tecnica quasi identica (link a immagini su Imgur), e ci troviamo benissimo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora facciamo solo forum.

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

(lavoro pure il 24 e il 31... 😭)

accidenti mi spiace. (il 24 pure io, ma il 31 no... spero).

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Telegram non sò cos'è, io sono rimasto alla tavoletta di pietra trasportata dallo pterosauro viaggiatore... 😅

possiamo organizzarci con quello per i tiri di dado. Però sulla questione del velocizzare...😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che già si è detto che dovremo conoscerci in game, si potrebbe aprire un topic (o usare questo, all'evenienza) per fornire brevemente dettagli di vita e preferenze che i PG sono tenuti a sapere l'uno dell'altro? Non sarebbe molto credibile dire di conoscerci e non sapere che Tizio soffre di vertigini (ma lo scopriamo quando siamo davanti al burrone), a Caio urtano i goblinoidi (dopo che ha fatto fuori tutto il villaggio in cui eravamo per chiedere informazioni) e Sempronio comincia tutte le battaglie caricando a testa bassa anziché tirando palle di fuoco nascosto dietro il suo stesso zaino. 

Modificato da aykman
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aykman ha scritto:

Visto che già si è detto che dovremo conoscerci in game, si potrebbe aprire un topic (o usare questo, all'evenienza) per fornire brevemente dettagli di vita e preferenze che i PG sono tenuti a sapere l'uno dell'altro? Non sarebbe molto credibile dire di conoscerci e non sapere che Tizio soffre di vertigini (ma lo scopriamo quando siamo davanti al burrone), a Caio urtano i goblinoidi (dopo che ha fatto fuori tutto il villaggio in cui eravamo per chiedere informazioni) e Sempronio comincia tutte le battaglie caricando a testa bassa anziché tirando palle di fuoco nascosto dietro il suo stesso zaino. 

3 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ci sta. Buona idea. 

Gli altri che dicono?

Approvo in pieno!
Nelle ultime 2 pagine della scheda del mio pg c'è la sua storia e personalità; non lo copio quì, perchè rischio di fare un "wall-of-text".

P.S.: giusto due-tre note:

  • Non sono ancora sicuro sul nome... AIUTOOO!!! 😭
  • In tutto ho speso circa 900 mo, le restanti 2100 sono a disposizione del gruppo, se servono.
  • Fonti di illuminazione non ne ho prese (avevo 10 torce), visto che ho scurovisione 27 m, e con l'arco ho entrambe le mani impegnate... pensate che dovrei comunque portarmi qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:
  •  
  • Fonti di illuminazione non ne ho prese (avevo 10 torce), visto che ho scurovisione 27 m, e con l'arco ho entrambe le mani impegnate... pensate che dovrei comunque portarmi qualcosa?

Devi portarti qualcosa per distruggere tutte le altre fonti di luce 🤣

Nell'oscurità dei INVISIBILE a qualsiasi nemico che usi la scurovisione per vedere. In pratica hai invisibilità migliorata h24! Io proprio per il tuo pg consigliavo a tutti di armarsi di bullseye lantern proprio per illuminare solo davanti e lasciarti nel buio più assoluto e quindi renderti invisibile (e qui ci risiamo, per farti attaccare sempre con vantaggio e usare sharpshooter 🤣

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

 

  • Non sono ancora sicuro sul nome... AIUTOOO!!! 😭

un gatto umanoide chiamato falco proprio non si può (oltre a ricordare terribilmente lo sfigato degli avenger, hawkeye). 

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Approvo in pieno!
Nelle ultime 2 pagine della scheda del mio pg c'è la sua storia e personalità; non lo copio quì, perchè rischio di fare un "wall-of-text".

 

letto tutto, e come parte "dettagli" direi più che bene. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Eileen Daer. Dice (quasi) sempre la verità, parla sempre in modo cortese e di rado alza la voce; dice sempre "per favore" anche quando si rivolge ai servitori. E' golosa (specie di dolci) ma non ingrassa di un'oncia. Il blu è il suo colore preferito. Spende parecchio tempo appena alzata per pettinarsi, truccarsi e vestirsi, e apparire sempre in condizioni impeccabili, ma mente spudoratamente al proposito dicendo invece di star pregando o ripassando qualche incantesimo. Non ama sviscerare dettagli sul perché si sia data all'avventura anziché rimanere a palazzo. Preferisce scegliere sempre un approccio diplomatico ed evitare gli scontri, ma una volta giunti alle mani, non si fa pregare, cambiando del tutto personalità e sfoderando appieno il proprio giuramento di vendetta, ergo puntare il più grosso per primo. Nonostante sia sempre sorridente ed educata, non dimentica le offese né le lascia impunite: semplicemente aspetta il momento opportuno per presentare il conto.  

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che salta agli occhi guardando Otan è sicuramente la sua lunga e folta barba rossa che spazzola e lava ogni giorno. Ha lunghi capelli dello stesso colore che tiene legati ma che arriverebbero alle spalle se sciolti. Sembra che abbia sempre il sorriso in volto anche grazie ai luminosi occhi verdi ed il viso rubicondo. Appare più in carne di quanto non sia realmente - forse per la barba - ma dimostra un'agilità che sembra fuori luogo su un fisico cosí possente.
Ha vissuto l'infanzia per le strade di Verdinverno patendo la fame per anni, forse proprio per questo non ci pensa mai due volte prima di gettarsi su una tavola imbandita e non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare i più poveri, spesso anche con ingenti somme di denaro.
La vita per strada gli ha insegnato a cavarsela in ogni situazione e sa che dove non si può arrivare con la forza, si può arrivare con una lingua sciolta, una mente affilata o una mano veloce. O più semplicemente con la magia, nella quale è particolarmente dotato.
Invidia chi ha avuto un'infanzia agiata e più possibilità di lui, ma da quando ha raggiunto una stabilità economica dopo aver rinvenuto diversi tesori, non ha perso occasione di procurarsi qualsiasi libro su cui posasse lo sguardo studiando avidamente trattati di ogni genere: sulla natura, sulla storia dei grandi regnanti e tiranni, sui draghi più antichi, sulla musica e sul suo grande amore, la Trama. 

Difficilmente lo si può vedere arrabbiato o eccessimavente preoccupato: è il compagno ideale di viaggio e non perde occasione di raccontare un aneddoto divertente con la sua voce baritonale, tirare su di morale i più pensierosi con una battuta o intrattenere gli amici con una ballata - spesso autoreferenziale - accompagnata sempre dal suo fidato liuto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è un problema, io sarei l’ultimo aggiunto al gruppo, magari da pochi anni/mesi, così da rendere al meglio il bg Far Traveler

Xaxhi (si accettano consigli per il nome) viene da un lontano paese, segnato raramente perfino sulle mappe più precise. Ha capelli neri ed occhi particolari: la sclera è di un blu scuro, mentre la pupilla è verde brillante. Tra la sua gente, quello è il segno che Xaxhi è nato esposto al Mare di Stelle, il reame dove risiedono gli dei (il “piano” da cui vengono aberrazioni e simili, ma lui questo non lo sa). Ha studiato come usare questa sua connessione con le Stelle Divine, incanalandola in quella che, voi, chiamate Magia (lui parla di “porte” e “sentieri”); ha stretto un patto con uno degli abitanti del Mare di Stelle, visibile dai simboli attorno all’occhio sinistro, da cui escono piccoli tentacoli quando usa i poteri concessi dall’entità.

Come carattere è allegro e spensierato, desideroso di imparare e viaggiare, fare nuove esperienze e conoscere il più possibile le persone, per lui, straniere

Qualche nota sulla sua ideologia:

Xaxhi approva la schiavitù, ed anzi è fermamente convinto che esista un preciso ordine gerarchico delle persone: elfe donne, sacerdotesse del Mare di Stelle; mezz’elfi, nati dall’unione delle sacerdotesse e degli schiavi umani durante riti particolari; maschi umani, Padri degli Astri (solitamente schiavi usati nei riti di cui sopra); altre razze

Per il suo popolo è proibito mangiare pesce ed in generale qualsiasi cosa venga pescata dal mare, da un lago o da un fiume. Prima di mangiare, esegue un piccolo rito di purificazione, bevendo un sorso di acqua salata

Qualche nota per le interazioni, se sono problematiche ditemelo e modifico: Xaxhi è ancora perplesso riguardo Nastya, sia perché è una chierica umana, cosa che non ha mai visto, sia perché lei afferma che la sua dea sia femmina (Xaxhi non ha mai sentito che un dio avesse un sesso specifico); considera Otan interessante e divertente, anzi apprezza molto le sue conoscenze, anche se dubita spesso di quello che dice; essendo mezz’elfa, Eileen è, per lui, il capo del gruppo, questo vuol dire che sosterrà spesso e volentieri le sue idee (salvo siano cose suicide) 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, aykman ha scritto:

oltre a ricordare terribilmente lo sfigato degli avenger, hawkeye). 

Breve OT= pensa ai film dove compare e non. Avengers, compare, e vincono. Age of Ultron, stessa cosa. Civil War, lui non c'è e tra gli Avengers c'è una piccola lite. Infinity war, non c'è, e gli Avengers perdono, Endgame, torna, e vincono.
Ti consiglio di guardarti anche la nuova serie intitolata a lui... mi sta piacendo molto, consigliata.

@MattoMatteo secondo me potresti un attimo rubare un nome ad un famoso film animato... e chiamarlo Scar, aggiungendogli una cicatrice sull'occhio sinistro:grinning-old: o magari Karkadronn, (nome coniato da me per uno dei miei primi pg). Solo consigli al volo...😅

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi solo un appunto: mettete una qualche preferenza per gli approcci al combattimento, oltre ai dettagli personali. Io ho specificato che faccio frontline e preferisco l'approccio diplomatico, poi punto il più grosso in mischia; @MattoMatteo è puntato all'arciere invisibile. Gli altri però sono tutti incantatori con ampie possibilità, da blast a party-buff, per variare su control e melee tramite personal-buff. Dite cosa preferite, in linea generica, così abbiamo un'idea. 

E poi, salvo complicazioni, si potrebbe anche cominciare a giocare, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio control/support in prima linea: ottimi pf e difese, rallento ad area con spirit guardians (spell a concentrazione principale), butto a terra, creo terreno difficile, inspiro, abbasso i tiri per colpire dei nemici, polimorfo alleati o nemici e se serve ne metto fuori gioco momentaneamente uno al 100% mentre ci si occupa degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, aykman ha scritto:

un gatto umanoide chiamato falco proprio non si può (oltre a ricordare terribilmente lo sfigato degli avenger, hawkeye).

Stai scherzando? Occhio di falco è il mio avenger preferito! :swear-old:

1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Breve OT= pensa ai film dove compare e non. Avengers, compare, e vincono. Age of Ultron, stessa cosa. Civil War, lui non c'è e tra gli Avengers c'è una piccola lite. Infinity war, non c'è, e gli Avengers perdono, Endgame, torna, e vincono.
Ti consiglio di guardarti anche la nuova serie intitolata a lui... mi sta piacendo molto, consigliata.

Finalmente qualcuno che mi capisce! 😍

 

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Xaxhi approva la schiavitù, ed anzi è fermamente convinto che esista un preciso ordine gerarchico delle persone: elfe donne, sacerdotesse del Mare di Stelle; mezz’elfi, nati dall’unione delle sacerdotesse e degli schiavi umani durante riti particolari; maschi umani, Padri degli Astri (solitamente schiavi usati nei riti di cui sopra); altre razze

Questo potrebbe essere un problema col mio pg... ti ricordo che è un tabaxi, vale a dire un gatto umanoide. 😰

 

Hawk (alla fine ho deciso di tenere questo, come nome) è... un gatto!
Spensierato, vive alla giornata, curioso, alterna momenti di pigrizia ad altri di iperattività, adoro essere grattato dietro le orecchie (soprattutto da una bella ragazza... è chiaro a tutti che ho un debole -ma non in senso romantico o erotico- per Eileen, che spesso chiamo "Eily", e adoro il suo profumo).
Non sono cattivo, anzi odio il male (avendo perso il fratellino a causa di criminali), ma prima di tutto penso al benessere dei miei cari... in questo caso il gruppo.
Il mio compito nel gruppo è esplorare, scassinare e rubare, e colpire i nemici da lontano... ma, all'occorrenza, me la cavo anche in mischia; in quest'ultimo caso preferisco usare la frusta, per tenere comunque un pò di distanza (e perchè, diciamocelo, fà figo! 🤣), riservando lo stocco per nemici particolarmente ostici.
Ho il brutto difetto di non seguire i piani, preferendo improvvisare.

Il membro preferito del gruppo è Eileen, per lei sarei disposto ad andare all'inferno (e tornare, si spera!), quindi la cosidero automaticamente il capo della comitiva.
Subito dopo vengono Nysta e Otan; mi trovo in particolar modo a suo agio col grosso bardo, grazie alla sua costante allegria.
Invece non sò cosa pensare di Xaxhi; il tizio è pieno di mistero e di storie di luoghi lontani, cosa che mi intriga molto... ma certi suoi atteggiamenti verso le altre razze mi danno veramente sui nervi, e non sono tipo da tenermi le cose per me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...