Vai al contenuto

La Tomba degli Orrori Tds


Messaggio consigliato

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Augurio: 25mo x4 componente
Revivify: 300mo x2 componente
Visione del vero: 25mo x6 componente
Ristorare Superiore: 100mo x4 componente
Divinazione: 25mo x4 componente
Chiaroveggenza: 100mo focus
Evoca Celestiale: 500 mo focus
Conoscenza delle Leggende: 200mo focus + 250mo x2 componente
Consacrare: 1000mo componente
Scrutare: 1000 mo focus

Guarda che Augurio non consuma il componente materiale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ho tagliato Forbiddance (indecente!) e Heroes' feat (bellissimo, ma quanto costa...).

Domanda: qual è la spell a concentrazione principale della chiericozza? Summon celestial? O andrai in giro principalmente con altro? 

Comunque sono andato a rileggere banchetto degli eroi e per come è composto il party non so se ne vale la pena. 

I bonus che da per 24 ore sono: cura da tutte le malattie e veleni. Immunità a paura e veleno. Tiri saggezza di saggezza con vantaggio. PF massimi e attuali +2d10. 

I 2d10 sono in pratica due lanci di aid di livello 2 (che abbiamo in 3 pg se non erro) e che comunque penso casteremo anche a livelli più alti. 

Immunità al veleno e alla paura sono simpatiche come anche il bonus ai TS su saggezza, però abbiamo sempre un paladino che da +5 a chi gli sta vicino e un bardo che da 5d10 di ispirazione che possono essere usati per i TS. 

Cura malattie e veleni è meh (remove poison se dovesse servire è di 2°). 

È senz'altro molto utile, ma non so se vale la pena usare l'unico slot giornaliero che hai per questo e non magari per un celestiale con 3 attacchi che dura 1 ora o un guarigione che ti riporta da 0 a 70 in un'azione

Al massimo potresti prendere le componenti per lanciarlo una volta e castarlo subito prima di un riposo lungo se ti è avanzato lo slot di 6° in modo da farlo durare per tutto il giorno seguente ed avere lo slot comunque diaponibile. 

Anche per consacrare+parola del ritiro ripensandoci non so quanto sia fondamentale visto che abbiamo leomund's tiny hut che può essere castato come rituale prima di andare a dormire e non consuma neanche slot. In più non si rischia neanche di doversi rifare tutto il percorso fatto il giorno prima, che anche se libero da mostri fatti fuori il giorno precedente, potrebbe avere altre complicazioni che avevamo solo superato ma che restano attive

 

[edit] se trovi uno spazio per prepararti wall of fire sarebbe molto interessante abbinato al mio wall of force (ci mettiamo seduti a guardare lo spettacolo con i popcorn) o anche solamente con le altre spell di controllo del gruppo: tentacoli neri/telekinesis+tentacle of the deep del warlock e/o telekinetic+erupting earth/spirit guardians/destructive wave/earth tremor/ray of frost del bardo👀

Modificato da Minsc
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Minsc ha scritto:

Domanda...

 EDIT: è LA TERZA VOLTA che riscrivo questo post e il forum me lo azzera è_é

Gli incanti a concentrazione principali sono Aura of Purity, Greater Invisibility e Summon Celestial, alla bisogna.

Heroes' feast ha la sua utilità in quanto durata ed effetti consentono al party di risparmiare slot inferiori da dedicare ad altro, ma sono d'accordo con te, possiamo cavarcela. Tengo l'unico slot di 6° per Heal/True Seeing.

Tiny Hut da dominio come rituale è un must. Certo è visibile/dissolvibile/distruttibile, per cui mi tengo comunque la componente di consacrare e poi vedremo il da farsi in game. Tematicamente per Nastya è azzeccato, per via del suo dominio e concept:

Cita

The twilit transition from light into darkness often brings calm and even joy, as the day's labors end and the hours of rest begin. The darkness can also bring terrors, but the gods of twilight guard against the horrors of the night.

Wall of Fire non è nella lista del chierico, e non sto dando a Nastya incanti offensivi ad eccezione di Arma Spirituale.
Ma sì, da giocatore apprezzo la combo 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Wall of Fire non è nella lista del chierico, e non sto dando a Nastya incanti offensivi ad eccezione di Arma Spirituale.

Ma sì, da giocatore apprezzo la combo 🙂

Porca trota è vero, avevo visto la lista del druido 😞

[edit] @Dmitrij in effetti si può sempre fare la stessa cosa con moonbeam/dawn tuoi per fargli le lampade o con i tentacoli di @Voignar per fare una cosa splatter 👀

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetti magici, per gentile concessione del GM:

Anello di protezione, guanti del potere orchesco, bacchetta dei dardi incantati, arma (a scelta)+2, arma spietata, guanti cattura proiettili. 

Distribuiteli tra voi. 

In caso ne servano altri, ve li metterò qui sotto. Per ora prendete quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Minsc ha scritto:

I guanti forse a @Dmitrij@Dmitrij che si può prendere cosí pure un'armatura completa? O vuoi essere stealth? 

Anche se non punto gran che sulla furtività, alla fine ho preferito non sfruttare la competenza nelle armature pesanti, bensì la destrezza decente (ho preso anche il talento di competenza nel TS) attraverso un'armatura media che non da svantaggio. All'inizio avevo puntato su forza 16, des 14 e carisma 11 (le altre stats invariate), ma mi trovo meglio con la versione attuale.

Il mio ordine di preferenza per gli oggetti sarebbe:

- arma +2
- anello di protezione
- arma spietata
- guanti cattura proiettili
- guanti podere orsesco (🐻)
- bacchetta

Poi mi adeguo facilmente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me potrebbe servire giusto l'anello di protezione, del resto non mi interessa granchè molto.

I guanti del potere orchesco li userei giusto per le prove di atletica ed i TS su forza o la bacchetta per un colpo singolo da una trentina di danni con tutte le cariche 🤣

Con le armi ed i guanti cattura frecce forse ci farei anche meno visto che ho impostato il personaggio sugli incantesimi ed ho seimila reazioni tra cutting word, shield e absorb elements

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

- arma +2
- anello di protezione
- arma spietata
- guanti cattura proiettili
- guanti podere orsesco (🐻)
- bacchetta

Poi mi adeguo facilmente.

La mia lista di preferenze è:

  1. Arma +2
  2. Guanti cattura proiettili.
  3. Anello di protezione.
  4. Arma spietata.
  5. Guanti del potere orchesco.

La bacchetta non me ne faccio nulla, non potendo lanciare incatesimi... o si? :mmm2-old:
"Arma spietata " sarebbe "Vicious waepon"?
I guanti li vedo bene nelle mani (pun not intended) di Eileen.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:
  1.  

La bacchetta non me ne faccio nulla, non potendo lanciare incatesimi... o si? :mmm2-old:
"Arma spietata " sarebbe "Vicious waepon"?

La bacchetta la può usare chiunque, anche un barbzaro con 4 a tutte le stats mentali visto che non richiede sintonia. 

Yes è vicious weapon 

(mi ero totalmente dimenticato che avevamo anche un arciere 🤣 direi che a questo punto le due armi toccano a sorcadin e ranger visto che è la vostra fonte primaria di danni e se trovate roba con resistenza alle armi non magiche siete castrati) 

3 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

I soldi che vi avanzano spendeteli, magari per il campo fuori-tomba, per qualche cavallo, per qualche altra arma se volete. 

Il mio unico dubbio è se investire in 15 elefanti o 375 asini 👀

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già acquistato tre tende, un cavallo, un carro, barile per l'acqua e tipo 98 mo in razioni da viaggio, che i miei servi sono dei festaioli non indifferenti.. 

 

Per gli oggetti magici proposti, sicuramente non mi servono né i guanti cattura-proiettili (avrò sempre le mani occupate) né la bacchetta (stesso motivo, più o meno). Sicuramente invece posso mettere a frutto sia le armi sia i guanti del potere orchesco, mentre l'anello di protezione ha effetti utili ma marginali per me (ho già CA e TS strabuoni, un +1 potrebbe aiutare di più qualcun altro) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si possono proporre oggetti simpatici, provo pure io (metto uncommon e rari come quelli che hai messo sopra) 

Scudo sentinella (uncommon)

Rhythm maker drum (+1 uncommon, +2 raro) 

Anello accumula incantesimi (raro) 

Cubo di forza (raro)

Cinta nanica (raro) 

Mantello della protezione/pietra della buona fortuna (uncommon) 

Scudo +1/+2 (uncommon/raro) 

 

51 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Scimmie. Scimmie per sminare trappole.

Vai Cita, apri quella porta.

Bè se ci pensi un npc generico tipo mercenario/esploratore/artigiano dovrebbe costare circa 2mo al giorno. Potremmo prendere un piccolo esercito di lemmings 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di riassumere, se ho capito male correggetemi:
- arma +2 [HAWK/LADY DAER]
- arma spietata [HAWK/LADY DAER]
- anello +1 [OTAN]
- guanti podere orsesco [NASTYA]
- guanti cattura proiettili [XAXHI?]
- bacchetta dardi [XAXHI?]

Se posso avanzare una mia richiesta, è un'armatura in Mithral. Così vado di armatura pesante e soddisfo le esigenze estetiche raffinate di Nastya.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...