Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Lasciato il pescatore a guardia della piccola barca, vi inoltrate nell’isola 

Scalate senza difficoltà il basso pendio, arrivando alla sommità spoglia e nascondendovi dietro alcune rocce per sicurezza. Il pendio scende in una conca con al centro una polla d’acqua larga una decina di metri, con l’acqua scura che non vi fa vedere il fondo da dove siete; attorno alla laguna ci sono sette grandi monoliti di pietra, tutti coperti da incisioni e rilievi, ed una decina più piccoli proprio sul bordo dell’acqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Jill

farei andare prima il nostro scudo umano, così posso buttare un occhio più tranquillamente su questi obelischi 

giro la mia testa verso CR45H  fissandolo con sguardo vitreo per un pò , per poi fare un cenno con lo sguardo come per intimarli di andare avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

"Farei andare prima il nostro scudo umano..." Ripeto le parole di Jill sostenendo il suo sguardo. ...per favore. Aggiungo sarcastico (ma sempre con lo stesso tono metallico piatto).

Consapevole che le buone maniere e Jill non stanno sullo stesso Piano, faccio spallucce e mi muovo insieme ad Amber e Reed. Andiamo piccoletto. Do una pacca sulla spalla al ladro.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete dalla cima della collina, raggiungendo senza difficoltà la pizza e i menhir; tutte le grandi pietre sono alte più di cinque metri, e completamente incise con strani simboli che rappresentano pesci, onde, fondali marini e figure sahuagin stilizzate, ogni pietra è sormontata da simboli triangolari che ricordano vagamente una fila di denti 

le pietre più interne, invece, sono alte di e no un metro, tutte con strane tracce rossastre sul lato rivolto verso la pozza, e pioli di metallo ai lati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

non fare l'offeso con me CR45H , ogniuno in squadra ha il suo ruolo. Non dirmi che ti sei già stufato di pestare i nemici in prima linea? 

sbuffo mentre mi avvicino ai menhir è cerco di studiarli, non sono quello che stiamo cercando ma sicuramente suscitano in me grande interesse. 

Spoiler

Uso la mia abilità di background Hystorical Knowledge , e storia +2 se non sbaglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jill cerca di capire qualcosa dai menhir, gli altri cercano attorno per eventuali pericoli o simili. Dopo una mezz’ora circa, a parte alcune lucertole non si è visto nulla di particolare o minaccioso sull’isolotto, e vi è ormai chiaro che le pietre che state cercando siano proprio quelle davanti a voi 

Jill

Spoiler

Le pietre sono di sicuro una forma molto arcaica di registrazione di storie e mitologie, hanno di sicuro molti secoli alle spalle, ma il loro significato ti è abbastanza oscuro nel complesso, tranne per la certezza che si parla di riti e antiche storie su qualche divinità Sahuagin 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Il fatto che non sia ancora successo niente, almeno per il momento, più che farmi sentire sollevata mi fà preoccupare.
'Più tempo passa, più aumenta la possibilità che quei dannato uomini-pesce appaiano e cerchino di farci la festa...'
"Allora Jill, hai fatto di copiare quei dannati simboli?" le chiedo, senza smettere di guardarmi intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mentre siete intenti a copiare e analizzare uno degli stani dolmen, sentite l’acqua della piccola laguna agitarsi, come se qualcosa stesse risalendo velocemente. Vi nascondete alla meno peggio, appena in tempo per vedere la testa di uno Sahuagin emergere dall’acqua, seguita subito dopo dal resto del corpo

L’umanoide è palesemente un guerriero, armato di una lunga lancia e con indosso un’armatura a scaglie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Impreco mentalmente, seccata per l'inopportuna presenza della creatura.
'Per la barba di Balinor! Tipico... quando doveva apparire quel bastardo? Proprio quando eravamo quì a copiare i simboli!
E adesso che diamine vuole quella maledetta faccia di pesce? Ne arriveranno altri?
'

 

@Voignar

Spoiler

Azione preparata: se lo sahuagin si avvicina a noi, uso il trucchetto "Mano magica" (consumando 1 punto stregoneria per metamagizzarlo con "subtle spell", quindi senza componenti verbali e somatiche = silenzioso e senza muovermi).
La mano appare alle spalle della creatura e colpisce l'acqua prima di sparire; la mia idea è di distrarre lo sahuagin mentre noi scappiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Sentendo l'acqua agitarsi mi nascondo come gli altri dietro ad una roccia, ed osservo i movimenti dell'uomo pesce.

Tiro fuori silenziosamente lo stocco nel caso dovesse avvicinarsi.

Spoiler

Prepare azione, nel caso dovesse avvicinarsi troppo scoprendo la nostra posizione, saltk fuori dal nascondiglio e glielo punto addosso minacciosamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

sono riuscita a capirci qualcosa, ma nulla di troppo utile.. si tratta di una UH..!! appena vedo l'acqua ribollire mi nascondo quasi prima di tutti dietro uno scoglio per poi sussurrare a tutti ragazzi ricordiamoci che con questi meglio non averci a che fare sono numerosi ed incazzosi da quando sono nati. guardo reed piuttosto severa , come una maestra che ha beccato a copiare l'alunno metti via quel coso , ci vuoi far ammazzare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...