Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato


CR45H

Forte aura di Trasmutazione. Recito quasi senza accorgermene e (come al solito) senza capire bene cosa significhi. Attenzione al petto: c'è del potere concentrato lì.

Arretro di un paio di passi, ma rimango sempre pronto a colpirlo in caso mi si avvicini.

@DM

Spoiler

Non so se posso preparare un'azione. In caso affermativo -> se arriva a tiro, martellata: TxC +5 - Danni 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costrutto continua a girare alla cieca, mulinando le braccia nel tentativo di colpire qualcosa. Dopo un poco, e numerosi colpi subiti dal mezzorco, il costrutto inizia a concentrare della magia nel suo occhio, rilasciando poi un raggio di luce che passa vicinissimo al carro dove siete

Dopo un po’, finalmente, il mezzorco riesce a troncare la gamba del costrutto, lasciandolo a terra a rigirarsi, per poi procedere al spaccagli l’occhio a colpi di ascia

Bene… tutto finito, potete uscire bofonchia il mezzorco, asciugandosi il sudore 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

La faccenda si risolve molto più facilmente e velocemente di quanto pensassi. Mi prodigo quindi a vedere se c'è qualche ferito che ha bisogno di assistenza. Certo è che è si è trattato di una combinazione non da poco, specie combinata con il nostro passaggio commento a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

potremmo essere davanti ad una nuova specie di esseri meccanici , questo assomiglia ad un golem, ma una versione più grezza, lo chiamerò proto-golem. Scoperto io, tutti i diritti riservati. mi avvicino ai resti per studiarli meglio, raccogliendo appunti e scrivendoli sul mio blocchetto allontanatevi , non vorrei che con le vostre manacce lo danneggiaste ulteriormente 

Spoiler

allora mi metto li a studiarlo minuziosamente , + uso il mio talento da background historical knowledge

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, non è per fare i precisini… il mezzorco vi sbarra la strada, di nuovo, facendo cenno agli operai di prendere i pezzi del costrutto ma il “proto-golem” è del casato Tharask. I suoi pezzi, almeno. Diciamo che… chi non aiuta non studia?

Intanto gli operai hanno estratto coperto la buca con delle assi di legno, ed il vostro carrettiere si sta sbracciando per farvi cenno di salire per riprendere il viaggio 

Amber, Jaharl 

Spoiler

Il tutto avviene molto velocemente, ma vi accorgete che uno degli operai porta qualcosa fuori dalla buca, ben avvolto in un panno 

Jill

Spoiler

Puoi studiare i resti solo per poco, ma riconosci che molte delle rune sui pezzi sono di matrice elfica, anche se di un dialetto che non ti è familiare; l’intero corpo del costrutto pare abbastanza rozzo, tranne poche parti meglio lavorate come i il “volto” e alcune piastre del petto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

In altra situazione avrei approfittato ben volentieri del suggerimento del mezzorco, e me ne sarei andata... ma il tono con cui l'ha detto mi dà sui nervi.
"Mi permetto di ricordarti che sono stata io ad "accecare" quel coso, rendendoti le cose facili, quindi direi che puoi dare qualche minuto alla mia amica" indicando Jill "per esaminarlo, non credi?" replico stizzita.
'Per la barba del cacciatore, ho appena chiamato Jill "amica"... devo essere impazzita!'
"Inoltre siete voi che ci avete messo in pericolo, dissotterando quel... "proto-golem" o qualsasi altra cosa sia... quindi potreste almeno spiegarci quello che sapete"

Spoiler

Intimidire +4, Persuasione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Oh cielo. Dire che adesso è di proprietà del casato Tharask è affrettato siamo nei territori di circospezione dei nostri scavi archeologici, se il proto-golem è minimamente collegato a le nostre cose , ti assicuro che è più nostro che vostro.  dico con una certa aria di saccenza e superiorità non mi dire che queste cose legali non le sapevi..  accenno ad un leggero risolino di scherno anche se dopo alzo un sopracciglio all' "amica" di Amber

Spoiler

Aiuto Amber dandogli corda , vantaggio? Poi io conosco il casato di Tharask ? Di cosa si occupa chi sono i loro più prominenti componenti. ? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato gli operai si piazzano davanti a Reed, picconi in mano, impedendogli di avvicinarsi ulteriormente

siete fuori da qualsiasi area di competenza dei vostri scavi. I fogli di scavo che ho io mi autorizzano a scavare in questo punto. Volete dare un’occhiata? Ottimo. Fatelo, così potrete ricordarvi della vostra fretta il mezzorco fa cenno agli operai di farvi vedere la cassa dove hanno posizionato i resti del golem guarda l’archeologa lì, e tu, halfling, tieni le mani a posto o te le taglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Senti amico, siete voi che avete cominciato, scavando una buca nel bel mezzo dell'unica strada esistente nel raggio di miglia, e svegliando quel mostriciattolo!" replico furiosa.
"Ve lo volete tenere tutto per voi? Ok, nessun problema... forse è davvero vostro, non lo sò e non mi importa! Ma io non me ne vado finchè non ci avrete chiesto scusa... è il minimo che potete fare, tenendo presente anche che vi abbiamo aiutato a batterlo!"
Ormai è una questione di principio, non intendo lasciar perdere la cosa.

Spoiler

Intimidire +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

mhh.. allora.. vediamo qui.. apro la cassa con dentro i resti del golem e cerco di studiarli , mentre non posso far altro che ascoltare i besticci tra il mezzo sangue e Amber, mi scappa un sorrisetto mellifluo tipico della mia razza, ma prettamente divertito. mphf.. non cerco di darci troppo peso. 

Spoiler

cerco di avere una visione più approfondita 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua, questi sono i documenti il mezzorco porge le pergamene, poi aggiunge io sono Turk, capo-spedizione del casato Tharask, e non preoccupatevi di quello che fanno i miei uomini, non sono abituati a lavorare di soppiatto così dicendo, si toglie il guanto, rivelando il marchio del drago sulla mano destra; il minatore “colto in fragrante”, intanto, sorridendo imbarazzato posiziona il sacco cerato su un mulo lì vicino 

I documenti appaiono perfettamente in regola, sia il sigillo che la firma 

Jill 

Spoiler

Studi i reperti con attenzione, ma non riesci a capire nulla più di quanto hai notato prima 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...