Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato


Amber

"Accipicchia, questo posto non sfigurerebbe a Sharn..." mormoro ammirata.
Poi rispondo all'oste: "Stiamo cercando Lysa Al-Rahani, le dobbiamo chiedere delle cose"
Aggiungo, nella speranza di far sembrare la cosa più "ufficile" e seria: "Da parte dei professori Clorissi e Farflin"
'Magari, se i nomi le dicono qualcosa, sarà più disposta a riceverci...'

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

- prima ancora con Farflin 

immaginavo che quello che ho raccolto non bastasse... se mi ri-capitasse di trovarne ancora.. e comunque anche se fosse un unico esemplare.. credo che varrebbe lo stesso no? sarebbe più che unico nel suo genere. ma diamo tempo al tempo, spero solo di poter ri-visitare il sito che avevano scavato.. ma mi servirebbe un permesso.. o qualcosa del genere. 

- alla taverna

mi guardo intorno stupita dalla raffinatezza di questo posto, di come mi si addice un posto alla pari per la mia persona.. peccato che non possa dire lo stesso del resto dei miei compagni, plebei.. 

salve , saremo qui per una certa  Lysa Al-Rahani una mezzo sangue, una studiosa, lei sa per caso dove la possiamo trovare qui? cercando di sfoggiare i mie più cordiali maniere. 

Spoiler

questa taverna per ricconi è nuova? o esisteva quando Jill era ancora piccolina? 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

L’oste annuisce, per poi mandare una cameriera al piano superiore. La ragazza torna dopo qualche momento, chiedendovi di seguirla. Tranne Jaharl, più interessato all’organizzazione della cucina, vi incamminate al piano di sopra

La stanza dove entrate è grande quanto quella che occupate nella vostra locanda, ma qui è semplicemente un piccolo salottino di rappresentanza. Un grande tavolo in ebano intagliato da mostra di se, assieme a sedie coordinate, un divanetto e delle poltroncine imbottite, ed una grande libreria dolma di tomi. Lysa al-Rahani vi aspetta seduta comoda su una delle sedie, abbigliata con veli leggeri rossi, gialli e azzurri alla maniera degli elfi di Arenal, le orecchie appuntite svettano tra la massa di capelli infuocati Bene arrivati, è un piacere ricevervi Indica le sedie libere, mentre un servitore posiziona e riempie dei calici di vino come posso aiutare il professor Clorissi? Lavorare con lui è sempre un piacere

Jaharl

Spoiler

Entri nella cucina, guardato solo da un paio di camerieri in pausa, che borbottano nei classici pettegolezzi e lamentele della servitù. L’ambiente non è dissimile dalle altre cucine che hai visto, solo più grande, attrezzato e pulito. Trovi il cuoco, un halfling ben pasciuto, intento a parlottare con un uomo alto, ben piazzato, che dall’aria non pare per nulla il tipico fornitore. I due ammutoliscono quando arrivi, fissandoti in cagnesco

Jill

Spoiler

Si, la locanda esiste da anni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IoReed

Scaccio subito via l'idea di rubare e mi siedo sulla sedia e prendo in mano il calice di vino, Lo osservo in modo strano, non avendo mai assaggiato del vino, lo annuso e penso wow del vino, e così è questa la bevanda dei ricchi.

dopo averlo annudato lo trangugio tutto in un sorso.

E dico devo dire che questo vino e buonissimo. 

ritornando al discorso di clorissi vorremmo sapere qualcosa su delle strane pietre per aprire una piramide capovolta, di sicuro jill o amber sapranno spiegarlo meglio

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Osservo stupita la stanza.
'Se questa è l'anticamera, mi chiedo come sia la stanza vera e propria!'
Poi mi riscuoto, e rispondo all'elfa descrivendole il complesso scoperto da Clorissi, e quello che ci abbiamo trovato.
"Quindi ora il nostro problema è trovare queste "pietre magiche" per risolvere l'enigma della "stanza ghiacciata"... anche se in effetti non è una stanza, ma un piano elementale del ghiaccio... almeno credo; ammetto di non essere molto ferrata in materia. Il problema è che non abbiamo nessuna idea del numero, aspetto, e posizione di queste pietre! Clorissi e Farflin ci hanno mandato da te, dicendo che, se qualcuno può aiutarci, questa sei tu."

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

esattamente, sappiamo solo che queste pietre devono essere messi sopra i braceri , messi come guardiani , degli strani spettri neri. gli faccio vedere il disegno.  e nel mentre prendo anche il mio calice di vino, annusandolo con la lingua e mescolarlo leggermente per poi assaggiarne qualche goccio. mhh.. buono. Comunque qualche idea di cosa potrebbero essere quelle pietre?. non credo che siano comuni pezzi di roccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm… ammetto che la vostra descrizione è affascinante, anche se un poco vaga l’elfa si concentra, ad occhio chiusi, prima di dire dopo alcuni minuti non posso esserne sicura, ma pare la tomba prigione di Xexrax, un antico tiranno che alcune leggende drow narrano essere stato fatto a pezzi ed imprigionato “nel ghiaccio eterno”. Pare corrispondere tutto: il ghiaccio, la prigione planare, la torre capovolta, perfino gli spettri. Per esserne sicura del tutto dovrei vedere la zona incrocia le dita, sorridendo melliflua ora, la parte importante: in effetti ho informazioni sulle pietre, o meglio sulla leggenda che le riguarda, e ritengo di poterne localizzare con sicurezza almeno tre di quattro. La domanda è: quanto ci guadagno?

cucine 

Spoiler

Volete qualcosa di particolare? Siete un ospite della locanda? Domanda il cuoco, piazzandosi a gambe larghe davanti all’umano

noti chiaramente che quest’ultimo fa scivolare una mano alla cintura 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Sul "quanto ci guadagni" non so se possiamo sbilanciarci noi. Forse sarebbe meglio discuterne con Clorissi o Farflin. Alzo le spalle guardando gli altri. La vera domanda però è: siamo sicuri di voler disturbare un...cito testualmente "antico tiranno che alcune leggende drow narrano essere stato fatto a pezzi ed imprigionato"? Se lo avessi probabilmente alzerei un sopracciglio. No, cioè...magari ci può pure pensare qualcun altro...o lasciar perdere proprio...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

mia modesta opinione, se in quel posto c'è dentro l'anima di un dittatore tirannico drow, eviterei proprio di aprirlo. 

ecco. osservo il sorriso della mezzo-sangue, che non passa inosservato questa qui mi puzza un poco, sono io quella che fa espressioni del genere. mh.. vedrò di tenerla d'occhio. nel mentre sorseggio un altro poco di vino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per rispetto di Clorissi, vi segnale che, con tutta probabilità, il tiranno sarà stato sepolto con gran parte delle sue ricchezze, ergo possederà un corredo funebre di tutto rispetto l’elfa allarga le braccia, come aspettandosi che siate voi a dirle cosa volete fare

Jill

Spoiler

Senti di nuovo la strana voce nella testa Potere… avrai potere; risposte… verità…

Jaharl

Spoiler

Ottimo, vi serve qualcosa? Posso cucinarvi quello che vi pare la voce è abbastanza tesa, e anche se lo sguardo è duro noti chiaramente che continua a tenere d’occhio l’uomo alle sue spalle 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

A sentire la parola "ricchezze" mi luccicano gli occhi.
"Beh, se l'hanno sconfitto una volta, può essere sconfitto di nuovo... no?" dico agli altri.
Poi mi rivolgo alla mezzelfa "Comunque, per il tuo compenso dovrà decidere Clorissi; dipenderà molto da quanto saranno utili le tue informazioni, ovviamente"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...