Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Lo Sahuagin si guarda intorno, per poi fare un cenno dietro di se; dall‘acqua emergono altri cinque Sahuagin armati allo stesso modo, due di loro trascinano un corpo pallido e senza scaglie, che dopo un poco realizzate essere un elfo marino, mezzo nudo e con evidenti segni di pestaggio addosso

I sei Sahuagin legano l’elfo ad una delle pietre vicine all’acqua, e dopo poco emerge dalla pozza una settima figura, una Sahuagin femmina, con una tiara di corallo ed un bastone pieno di feticci, che si mette a parlare con l’elfo in una lingua che nessuno di voi comprende. Anche se non capite le parole, è chiaro che la Sahuagin stia facendo delle domande, mentre l’elfo la sta insultando in maniera velata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Io dico: friggiamo i pesci e salviamo l'elfo! Visto che sono la più veloce, io esco allo scoperto, colpisco uno di quei mostri, e mi faccio inseguire mentre voi liberate il prigioniero... anzi, meglio ancora, uno solo di voi salva il prigioniero, mentre gli altri colpiscono i sahuagin alle spalle" suggerisco agli altri.

 

@ tutti

Spoiler

Se accettate la mia proprosta, la mia sequenza di azioni sarebbe questa:

  1. Azione bonus: shifting (ottengo pf temporanei, e la mia velocità passa da 9 a 12 m).
  2. Azione di movimento: mi mostro ai sahuagin (1,5 m?)
  3. Azione gratuita: insulto i sahuagin.
  4. Azione standard: un bel "fire bolt" in faccia alla femmina (è chiaramente il capo, fà più effetto se colpisco lei).
  5. Azione di movimento: per i restanti 10,5 m mi allontano... sperando che i sahuagin mi seguano! Se usano la loro azione standard per attaccarmi, lo devono fare da lontano, perchè non mi raggiungono; se invece usano la loro azione stantard per avere altri 9 m di movimento e raggiungermi, posso usare il mio potere di shifting per spostarmi di altri 3 m, e loro non possono attaccarmi.

Che dite, si fà?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

data la determinazione di amber e la sua sicurezza rinfondero lo stocco e tiro fuori l'arco incoccando una freccia e sussurrando agli altri quando siete pronti...

Spoiler

Azione preparata: appena amber da la conferma e gli altri agiscono tiro una freccia alla donna pesce.

TXc +3 

Danno 1d6 +3 perforante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber e Reed passano all’attacco, sbucando dal vostro nascondiglio ed attaccando la sciamana, chiaramente il capo del gruppo. La ragazza-pesce evita per un pelo l’attacco di Amber, ma viene colpita al braccio dalla freccia di Reed

Quattro degli Sahuagin si muovono subito contro di voi, armi in pugno, mentre gli altri due rimangono a proteggere la sacerdotessa ferita 

Ehi! Ehi voi! Aiuto! Aiuto! Urla l’elfo, in comune 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

senza perdermi in chiacchere incocco un'altra freccia nell'arco e la scaglio ancora sulla sciamana pesce.

prima eliminiamo lei e prima potremmo continuare il lavoro

Spoiler

Attacco con arco corto: 

TXc +3 

Danno 1d6 +3 perforante

Se ha mezza copertura o non la vedk per poterla colpire miro ad unk degli uomini pesce più vicini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Esco brevemente dalla pietra dietro cui ci eravamo nascosti, lancio un dardo di fuoco contro uno dei sahuagin rimasti vicini all'elfo e poi ritorno dietro la copertura.

@Voignar

Spoiler

esco dalla copertura, lancio firebolt tpc+4 1d10 danni da fuoco poi ritorno dietro la copertura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

ma che.. perché? Ahhh , voi e le vostre manie di eroistiche.... mi alzo ed esco dal mio nascondiglio per poi puntare il dito verso il gruppo di shaguin, il terreno sotto di loro comincia a deformarsi e cresce come una specie di strana melma verde acida grande il doppio di loro.  che comincia a combatterli.. almeno.. nella loro testa. questo dovrebbe tenerli a bada per un poco se non sono troppo intelligenti. 

Spoiler

uso Phantasmal Force sul gruppo di shaguin visto che sono tutti vicini tra di loro. gli faccio credere che stanno combattendo contro una strana melma senziente. devono fare un TS su intelligenza CD 14 , se falliscono credono che la creatura gli sta attaccando prendendo ad ogni turno 1d6 danni psichici , percepiscono il danno come se fosse un attacco vero, essendo la creatura 1d6 lo percepiranno come se fossero d'acido. possono spendere un'azione per fare un tiro su investigazione e provare a superare la mia CD. 

 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Reed colpisce uno degli Shauagin, che si lancia a difesa della sciamana appena in tempo, prendendosi in pieno anche il giavellotto di CR45H, e stramazzando a terra moribondo. Due altri Shauagin cadono vittima dell’illusione di Jill, mentre un quarto viene leggermente ferito dall’incantesimo di Jaharl

Solo due uomini pesce risalgono la collina, inseguendo Amber, troppo veloce per loro non abituati a correre sulla terraferma

(Mi è difficile fare mappe al momento; voi siete a 15 ft dagli Shauagin più avanzati, che sono su terreno difficile, in salita; la sciamana ed il gruppo di Shauagin sotto l’effetto dell’illusione sono a 49 ft da voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Vedendo il piano funzionare dico " direi di continuare così" 

Incoccando un'altra freccia miro allo shauagin colpito da jaharl.

Spoiler

Txc +3 danno 1d6 +3 perforante 

Uso il tratto dell'halfling "fortunato"

Se dovessi ottenere 1 ad un txc o una prova caratteristica , posso ritirare il dado e tenere il nuovo risultato

"Non mi voglio tirare dietro l'1 ma se proprio dovesse succedere........."

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Solo due... sempre meglio di niente..." mormoro tra me e me, prima di fermarmi e voltarmi.
Poche parole mistiche, e quattro lampi di luce dorata saettano verso i iei inseguitori, due per ognuno di loro.

 

Spoiler

Lancio "Dardo incantato", usando uno slot di 2° invece che di 1°, in modo da avere 4 dardi invece di 3; in questo modo ogni sahuagin si becca due dardi; ogni dardo infligge 1d4+1 pf da Forza.
Se muoiono entrambi, torno indietro dai miei amici, altrimenti faccio un giro largo (diciamo che piego a 90°, a destra o sinistra, rispetto alla direzione precedente) per non allontanarmi troppo dalla pozza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Esco brevemente dalla pietra dietro cui ci eravamo nascosti, lancio un dardo di fuoco contro uno dei sahuagin rimasti vicini all'elfo e poi ritorno dietro la copertura.

@Voignar

  Nascondi Contenuti

esco dalla copertura, lancio firebolt tpc+4 1d10 danni da fuoco poi ritorno dietro la copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Jill 

ok sembrano completamente persi , facciamola finita sparo un raggio di energia arcana contro la sacerdotessa shaguin ed io che ci volevo parlare con questi cosi.. bah.. 

Tutti 

Spoiler

f00823795f65910fc42ad60e46005c12.jpg

 

l'immagine del mostro , gli faccio occupare tutto lo spazio

 

Master 

Spoiler

dovrei essere a portata essendo che l'incantesimo prende fino a 120 feet , 1d20+5 , 1d10+3 danni fa forza , ho sbagliato la cd dell'incantesimo non è 14 ma 13, comunque se lo subiscono entrambi lo stesso si prendono 1d6 danni psichici 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro sbarramento di frecce e magie elimina uno dei due Shauagin che stanno risalendo la china, facendolo crollare e rotolare in basso sollevando spruzzi di sabbia nera

La sacerdotessa, vedendo la situazione, urla qualcosa agli uomini pesce rimasti, ed inizia a cantilenare mentre una nebbia innaturale ricopre lo spazio tra voi e lei, centrata sullo Shauagin più avanzato. Vi è impossibile vedere qualcosa attraverso la coltre grigiastra, ma avvertite solo il rumore di corpi che entrano in acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...