Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Oisin

GM

Spoiler

"E tu ti preoccupi dei miei guai al punto da divinarmi così spesso..." rispondo con altrettanta ironia "... e tocca a noi antichi sistemare i casini lasciati dagli altri antichi. Come sempre. Almeno stavolta non sono zombie nazisti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

Prima ora

La ragazza sta giocando con quella che ti sembrerebbe essere un normale ricordino sovrapprezzato per turisti. Non sei un esperto in materia, ma non credi che sia un oggetto con una qualche importanza "storica", anche visto il trattamento che gli riserva. 

Seconda ora

Il negozio non ha botole o passaggi nascosti, ma è dotato di un magazzino a cui si accede dal retro del bancone. Al suo interno trovi diversi scatoloni con scritte in mandarino o arabo, probabilmente i souvenir meno costosi che mette in esposizione, e qualche scatola più "artigianale", che contiene dei lavori di intaglio a mano e altre piccole opere fatte dagli artigiani del posto, a giudicare dalla mancanza di etichette sulle confezioni. La cosa più interessante è però quello che trovi sul fondo del magazzino: nascosto da una pila di casse trovi il dipinto di un elaborato sigillo, il cui stile ti ricorda quello dei simboli incisi sui menhir che si possono facilmente trovare nelle campagne attorno alla città. Il simbolo è dipinto con una vernice rossa ed emana lo stesso odore di acqua salmastra che hai sentito all'esterno mentre la ragazza parlava con il suo accompagnatore. 

Dalla terza alla quinta candela

Non vedi tracce di fumo riconducibili a dei non morti e, cercandoti intorno, noti che l'immagine della donna è l'unica che sembra essere disturbata nella visione. Concentrandoti su di lei, noti che la sua immagine si fa sempre più nitida, come se il disturbo svanisse gradualmente. 
Quando il fumo ti avvolge nuovamente, indicando l'inizio della quarta ora, noti che è ancora presente un lieve disturbo, ma è ormai sostanzialmente scomparso. La donna non fa nulla di particolare, limitandosi a servire i pochi clienti, leggere un quotidiano e sistemandosi il trucco. Almeno fino a che il fumo delle candele non svanisce nuovamente: all'inizio della quinta ora vedi entrare l'uomo che l'ha portata fuori per pranzo, che si muove con un passo deciso e diresti quasi furioso. Non sembra più incantato dalla donna e sembra star per iniziare a farle una scenata... Fino a che la donna non lo guarda, sussurrandogli delle dolci parole di scuse che lo fanno calmare e uscire con un sorriso bonario, che la donna accoglie con uno sbuffo, come se fosse annoiata. Dopo cinque minuti, più o meno, il disturbo si intensifica nuovamente, concentrandosi nuovamente solo sull'immagine della donna, che continua a confondersi in mezzo alle nebbia che ti avvolge. 

Sesta ora

Come accaduto in precedenza, noti che il disturbo torna a svanire mano a mano che passa il tempo, cosa che ti porta a pensare che non sia un metodo per evitare poteri simili ai tuoi. E' troppo inconsistente e aleatorio. Ma non hai dubbi sul fatto che sia uguale a ciò che ha influenzato la visione della morte di Peter. 

Settima ora

Il fumo delle candele svanisce ancora una volta, avvolgendoti per il termine di questa tua "seduta". La donna è intenta ora a chiudere il negozio e ritirare i guadagni della giornata per depositarli in cassaforte, quando riceve una chiamata sul cellulare. Cosa dici, Jules? Ma no, non è il caso di preoccuparsi, sciocchino: chiunque sia, non può aver capito tutto. Dice dopo aver ascoltato per qualche istante l'interlocutore, questo misterioso "Jules". Oh, va bene, se proprio ci tieni... Sì, ho capito, userò il Dono sul tuo amico impiccione. Dimmi solo che è qualcuno di carino: non voglio trovarmi un vecchio bavoso alle calcagna. Conclude ridacchiando, salutando poi l'altro interlocutore prima di chiudere la chiamata. La donna termina quindi di chiudere il negozio ed esce, allontanandosi lungo la via con aria allegra. 

George

Spoiler

Mai corteggiate? Curioso: mi è stato detto il contrario. Melpomene ha sempre avuto un debole per la sua figura e Clio, Calliope ed Erato non smettono di ricordarci i loro anni di gloria durante la nascita di certi romanzi che lei conoscerà benissimo, Signore. Dice la pittrice, rispondendo "a tono" alla tua giocosa provocazione. 

Jones

Spoiler

Riesci a forzare l'apertura della porta senza fare troppo rumore, grazie ad una debolezza strutturale che hai individuato. L'interno della torre non mostra alcun segno di lavori di manutenzione o pericolo, come invece diceva il cartello: le scale che salgono verso la cima della torre sono di solida pietra e in ottimo stato, sebbene siano abbastanza strette. 

Non puoi fare a meno di notare come una delle lastre del pavimento sia lievemente fuori posto, come se qualcuno l'avesse riposizionata di fretta. 

Oisin

Spoiler

Altrimenti come farei a divertirmi? Pretendi forse che dovrei starmene seduto a guardare qualche noioso documentario sulla vita degli insetti della brughiera? Ti risponde con quel tono a metà tra lo scorbutico ed il divertito che lo contraddistingue durante le vostre discussioni. Altri antichi? Cosa intendi? Aggiunge dopo qualche istante, facendosi più serio. 

Wilhelm

Spoiler

Si accomodi pure, mister Hymirson. Ti risponde la donna, facendoti cenno di sederti e confermandoti implicitamente la sua identità. Devo dire che la sua chiamata mi ha sorpreso. Non mi capita spesso di sentire uno dei finanziatori del festival e men che meno che mi chieda di incontrare un suo amico per discutere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

"A volte, mi domando quanto io fossi davvero un protagonista. Ho l'impressione che il mio ruolo fosse spesso quello del facilitatore di storie. E, ciononostante, ho avuto la mia serie di eventi, fortunati e sfortunati", rispondo, pensieroso. 

"D'altronde, i racconti hanno anche un ruolo sociale e il modo in cui si plasmano e modificano nel tempo è piuttosto... significativo", riprendo, fissando il dipinto. 

"Rex quondam, rexque futurus. Non pensavo che sarei tornato tanto presto. Ma pare che il mondo mortale non potesse più aspettare. Le barriere sono di nuovo così sottili...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Amy e Loup

Spoiler

I primi minuti il sonno è tranquillo, un po' più movimentato durante la seconda candela. Solo alla settima il sonno si fa inquieto.
Spalanco gli occhi mettendomi seduto, cerco i due volti familiari.

"Una sirena. La proprietaria del negozio è una sirena. Ha preso di mira qualcuno di voi, un impiccione lo ha chiamato. Ha avuto istruzioni al telefono da un certo Jules e poi è uscita. Userà i suoi poteri sull'impiccione."

Guardo le candele della Menorah, la seconda più consumata, le altre, e l'ultima in particolare, quasi intatte.

"Potrebbe avere più di un'ora di vantaggio, ed avere già colpito."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Loup e Petras

Spoiler

"Aspetta! Un'altra sirena? QUI? Ma non è possibile... come..." resto interdetta. Prima le muse, ora una sorella del mare e del cielo. Ma che senso ha? Come è possibile? Avrei dovuto avvertire la sua presenza... e credevo di essere rimasta l'unica. 
Per l'ennesima volta mi spiace non avere accesso ai ricordi delle mie precedenti incarnazioni. Sarebbe tutto molto più semplice. 
"Un'ora di vantaggio... non sai almeno la zona della città? Costa o entroterra? Potrei attirare la sua attenzione, mi risponderebbe di certo. Ma ci riveleremmo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luop

Spoiler

Rivelarsi è l'ultimo dei nostri problemi. Ciò che dobbiamo chiederci è: possiamo sconfiggere il suo potere in qualche modo? Poi ridacchio tra me e me, impiccione mi si addice tanto. Chissà, magari sono io.

Comunque meglio fare uno squillo e avvisare gli altri del potenziale pericolo.

Chiedo a Petras di descrivermela e poi mando a tutti lo stesso messaggio. "Novità: Una ragazza davvero molto carina, capelli biondo cenere e occhi verdi, è una sirena e ha ricevuto l'ordine di occuparsi di uno di noi perché vicino a capire qualcosa.  Fate attenzione se vi si avvicina una bella donna e nel caso mandatemi subito la vostra posizione " 

Inutile specificare che devono farlo prima che quella inizi a parlare. Non sono certo degli sprovveduti. 

 

Spoiler

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

In passato le incarnazioni del Fato avrebbero detto che, in fondo, siamo tutti strumenti in mani altrui. Ma sinceramente non gli abbiamo mai dato troppo peso: ciò che importa di una storia non è tanto il messaggio che può dare o il suo protagonista, ma la sua bellezza, che le permette di sopravvivere in mezzo agli uomini. Dice la pittrice, appoggiando definitivamente la tavolozza alla bancarella. Annuisce quindi alla tua osservazione sulle barriere, aggiungendo con un sospiro E qualcuno sembra voler fare tutto il possibile per spezzarne altre, purtroppo allontanandoci sempre più dalla possibilità di vivere pacificamente in mezzo alle persone comuni. 

Jones

Spoiler

Avvicinandoti alle scale trovi una lastra di pietra, a cui la torre deve il suo nome: sopra di essa trovi infatti una frase pronunciata da Anna di Bretagna in segno di monito verso i cittadini rivoltosi ("Anche se qualcuno si lamenta, così sarà, poiché questa è la mia volontà"). 

In cima alle scale trovi una seconda porta chiusa, che non è però stata sbarrata. Aprendola entri nella torre vera e propria, da cui puoi vedere il mare e le mura del castello. La piccola stanza è ancora arredata con gli oggetti in esposizione: uno scrittoio con delle carte e una poltrona (in stile seicentesco o, comunque, successiva all'epoca di costruzione della torre), delimitati da un cordone rosso. La stanza è polverosa, segno che nessuno vi è entrato da qualche settimana. 

Tutti

Spoiler

La sera precedente, dopo circa un'ora da che siete usciti dal locale, ricevete un messaggio dall'ispettore Loup: "Novità: Una ragazza davvero molto carina, capelli biondo cenere e occhi verdi, è una sirena e ha ricevuto l'ordine di occuparsi di uno di noi perché vicino a capire qualcosa.  Fate attenzione se vi si avvicina una bella donna e nel caso mandatemi subito la vostra posizione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Amy e Loup

Spoiler

"Siete... una sirena?"

guardo la donna ad occhi spalancati

"Su di voi però non ho sentito odore di mare, su di lei sì, era un odore permanente."

Cerco di ricordare tutte le cose utili che ho visto, frenando l'emozione dell'ultima candela.

"Ha un retrobottega, abbastanza normale tranne per un quadro. C'è una sorta di runa dipinta con vernice rossa. Ne ho viste di simili nelle campagne, sulle rocce antiche."

Afferro un pezzo di carboncino e tento di disegnare la runa sul pavimento del terrazzo, per mostrarla ai due. Forse Amy saprà riconoscerla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

"Ma è mia intenzione impedirlo. Ho di nuovo una... specie di Tavola Rotonda che si sta radunando", dico alla donna, guardando con malinconia il paesaggio. 

Non vedo case e strade attorno a me, adesso, ma erba e boschi, come un tempo. 

"Ieri ho estratto la Lama, dopo secoli che restava nel suo fodero imperituro.

Ero nella radura della Corte di Mezza Estate.

Sono pronto".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Sorrido alla donna facendo spallucce un vecchio amico non aggiungo altre spiegazioni mi spiace disturbarla, spero non abbia accettato solo perchè spinta da un finanziatore sorrido mentre sollevo una mano per chiamare il il cameriere e ordinare un caffè

Arrivo dritto al punto: volevo sapere il suo parere sui recenti avvenimenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Amy e Loup

Spoiler

"È uscita a piedi, ho la sensazione che non pensasse di andare lontano, ma potrebbe aver preso un taxi quando era fuori vista per me, o fermato un qualsiasi passante con un'auto che lei gradisse e averlo convinto a portarla chissà dove. Ma se Jules si riferiva a uno di voi, e voi siete tutti in città, anche lei resterà in città."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Ricordi la principessa e la città sommersa in Bretagna? Beh, il sigillo si sta indebolendo... ed ho trovato Artù, anche se ora ci tiene a farsi chiamare Drake, l'incarnazione di un qualche dio della guerra, una sirena dalla nostra ed una mandata ad intralciarci, un culto druidrico che sta facendo sacrifici umani, il buon vecchio Loup e chissà cos'altro. Non ti annoierai, vecchia pellaccia." gli riassumo molto a grandi linee il gran casino che sta avvenendo

 

Loup

Spoiler

Appena dopo che mandi il messaggio di avvertimento ti rispondo "Capelli biondo cenere, occhi verdi, troppo bella per essere vera e sospettosamente interessata a noi... come se non fosse assurdo in un giorno normale. Se incrocio la nostra rubacuori/assassina te lo farò sapere subito."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Con Loup e Petras

Spoiler

"Non siamo legate al mare, non necessariamente. Anzi, io proprio no!" basta ricordarsi di come sono stata nervosa per tutto il tempo che sono stata in barca "ma la nostra natura, spesso, è ciò che gli uomini pensano e sognano. Forse lei è vicina al mare. O forse non è una sirena. A proposito, come fai a sapere che lo è?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Amy e Loup

Spoiler

"Non lo so. Ecco, odora di mare, controlla gli uomini usando solo la voce. Ho detto sirena perché è ciò a cui ho pensato. Non ne avevo mai... cioè... non sapevo di averne già incontrata una."

Che sia stato precipitoso a definirla così? Anche se non lo fosse, comunque si sta comportando come tale.

"Il simbolo sul dipinto che ho disegnato qui, lo conosci? Secondo me da quello potremmo avere idea di cosa sia. O forse dei suoi scopi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup&Amy&Petras 

Spoiler

Il ragazzo sta cercando di ricordare, lo vedo da come corruga la fronte, da come si sforza. Probabilmente quel simbolo è qualcosa che ha già visto e deve solo riaffiorargli alla mente, oppure qualcosa che non ha mai visto ma a cui penserà lo stesso...sangue d'oracolo non mente, ragiono osservandolo.

Ti è familiare? Io sono solo un vecchio lupo ma qualcosa mi dice che sei tu quello che ha fiutato la traccia giusta. Fidati del tuo istinto, " scava nel profondo" e nessuna preda potrà sfuggirti.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Una nuova Tavola Rotonda, l'estrazione di una delle più nobili incarnazioni della "spada leggendaria" e una Corte Fatata: mi dica se questi non sono gli elementi tipici del protagonista di una storia. Ti dice la pittrice con un lieve sorriso, aggiungendo poi più seria Sono sinceramente sollevata dal fatto che qualcuno stia provando a fermare il responsabile di questa follia, chiunque esso sia. Sarei intervenuta io stessa, se noi avessimo avuto la forza di cui disponevamo nei tempi andati. 

Oisin

Spoiler

Aspetta... Vogliono liberare Dahut di Ys? Ti dice preoccupato, trascurando le tue battute e tornando improvvisamente molto più serio. Questo è un problema. Un enorme problema. Quella donna è piena di rancore: è rimasta imprigionata per millenni ed è sempre stata un'egocentrica. La peggior combinazione possibile, insomma. Come fate ad esserne certi? 

Jones

Spoiler

Scendi nuovamente le scale e, dopo aver dato un'occhiata alla porta per assicurarti che nessuno si sia avvicinato, provi a spostare la piastra sconnessa. Devi fare un po' di fatica, soprattutto perché non vuoi fare rumore, ma riesci nell'impresa. Appena apri il passaggio vieni investito da una forte folata di vento, che trasporta un odore salmastro, e che svanisce dopo qualche breve istante: non sei certo se fosse un fenomeno naturale o una qualche manifestazione arcana. 

Ai tuoi piedi vedi una scaletta a pioli che scende fino ad un tunnel illuminato da delle lampade elettriche. La galleria è scavata nella roccia e ti sembra essere antica, ma le lampade ti fanno comprendere che è stata usata e riammodernata in tempi recenti. 

Wilhelm

Spoiler

Oh, no, non si preoccupi: è una circostanza poco comune perché, solitamente, i turisti non chiedono mai di parlare con noi organizzatori. Anzi, penso che non sappiano neanche che esista un consiglio per gestire il Festival. Ti spiega la donna, prendendo un sorso del suo caffè. I recenti avvenimenti? Beh, è una tragedia che ci ha addolorati tutti. Quest'anno il Festival sembrava essere partito per il verso giusto, ma temo che quell'omicidio insensato lo abbia macchiato. Ti spiega Amal, sinceramente dispiaciuta e addolorata per quanto successo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...