Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

@Beth

Spoiler

Presto gli avventori rimasero estasiati dalle movenze della ragazza. Anche gli ubriachi sollevarono la testa e il nano iniziò ad accompagnare il ritmo a suon di rutti

Tutta l'attenzione era su di lei e nessuno pensava di lasciare la stanza, dando così più tempo ai compagni della ragazza

@Sopra

Spoiler

Con Floki di guardia i due iniziarono a perlustrare la stanza, dove Mary si era accertata non vi fossero trappole

Tutto era in perfetto ordine come se qualcuno avesse da poco sistemato la stanza. 

Iniziando a frugare Guil si avvide che bastoni erano scolpiti con teste di serpente mentre fra le statuette vi era anche una che rappresentava la figura trovata nel tempio sotterraneo dove avevano combattuto con Milos e salvato fratello Lucius. Le rocce appoggiate erano in realtà cave e, tranne una consentente 20 pezzi di platino, le altre contenevano topi morti immersi in uno strano liquido
Una pietra teneva infine fermo un foglio con quello che pareva una lista di soldi da pagare ad un tale Ficca: alcuni erano cancellati ma pareva che chi avesse scritto dovesse ancora a quest'uomo 25 pezzi d'oro

Mary dopo aver trovato fra i cuscini delle scaglie di serpente, si dedicò ad esaminare la libreria.

I libri erano ben fatti e di argomenti vari come architettura, costruzioni e altre materie simili. Uno però attirò la sua attenzione: un libro, Trattato sui metalli puri, era caduto dietro gli scaffali e si era incastrato contro il muro. Sul retro del libro era abbozzato il disegno a piena pagina di un faro, ricoperto di formule matematiche arcane; le frecce indicavano un numero di blocchi sulla struttura. Ai margini c'era uno scarabocchio ricorrente: la lettera V sovrapposta a un cerchio

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mary

di sopra

Spoiler

"Ok direi che qui abbiamo finito, usciamo e richiudiamo la porta. Abbiamo un nome, Ficca e questo disegno che conferma che questo culto è coinvolto nella costruzione del faro." disse a bassa voce ai compagni presenti nella stanza.

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Sopra

Spoiler

"Abbiamo anche la conferma del legame con gli uomini-serpente... a cui appartiene, quasi sicuramente, anche lui stesso", valutò a sua volta Guillaume. 

"Se prendiamo il libro, prendiamo anche le monete. O tutto, o niente, direi. Tanto, sottrarre il libro vuol vuol dire rendere noto che qualcuno è passato di qua".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

Raccolti tutti gli indizi i tre amici ridiscesero le scale raggiungendo la sala grande

Lì Beth stava terminando un'esibizione di danza con movenze che attiravano gli sguardi di tutti i presenti tanto che gli amici poterono tornare al tavolo senza che nessuno li notasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Guil intascò il "bottino" e seguì i compagni, mettendosi a sedere con tutta calma, per confondersi con gli altri avventori.

Non appena Beth ebbe incrociato il suo sguardo, le fece un cenno, come per rassicurarla sulla loro piccola incursione.

Tutti

Spoiler

Abbiamo 20 monete di platino da dividere equamente, quindi 5 a testa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Vedo tornare i tre infiltrati e finalmente mi rilasso. Colgo l'occhiata di Guil e il sorriso mi si allarga. Concludo la danza con una spaccata che occupa l'intera lunghezza del bancone, mandando in visibilio il pubblico. Mi produco in un inchino dall'inusuale posizione, annunciando con voce seducente Sarò qui a lungo, se il mio padrone ne è felice.. poi scivolo giù ignorando la sedia e languidamente passo attraverso quella marmaglia, ignorando le mani che si allungano e puntando dritta Floki. Arrivata dal nano, riprendo il tono formale e le movenze altere che avevo prima Avete fatto in fretta padrone esclamo ad alta voce, in maniera che anche Guil e Mary possano sentire Restiamo? Sono certa che almeno un paio di quei bifolchi mi terranno compagnia, stanotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Mentre i due all'interno della stanza riescono a recuperare alcuni indizi, resto sulla porta a fare da palo: mi osservo intorno, guardingo, ma nessuno è in avvicinamento, per quanto ne so. Ignoro che Beth, al piano di sotto, sta distraendo magistralmente tutti, quindi borbotto a bassa voce un veloce "Fate presto!", cercando di mettere fretta a Mary e Guil nella stanza.

Ecco che i due mi appaiono accanto, quindi li seguo verso il piano di sotto, non troppo consapevole dell'esito della ricerca. Chiudo la fila quindi, restando però a qualche metro di distanza da loro: fino a prova contraria sono entrati nel locale come se fossero sconosciuti, meglio mantenere ancora il gioco!

Giunto in sala la mia espressione si rifà grigia e incupita, mentre subito mi si avvicina Beth.. "Questo posto puzza." ..rispondo, vago, alla sua domanda specifica di lei.. "Ancora non hai guadagnato nulla?" ..domando di rimando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

La gente manteneva gli occhi su Beth, aspettando che il nano confermasse che lei fosse ancora a disposizione. Qualcuno stava iniziando a contare le monete che aveva nel borsello

@Guil

Spoiler

Il bardo stava dirigendosi verso l'uscita quando udì due avventori, intenti a capire se avessero sufficiente oro per comprarsi i servigi della cortigiana, parlare. Uno stava dicendo all'altro "Forse possiamo prenderne a Ficca"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Guil spostò la sua attenzione, muovendo verso un paio di avventori che parlottavano.

DM

Spoiler

"Amici...", Guil sorrise agli uomini: "Le mie orecchie impertinenti hanno sentito un discorso interessante e mi scuserete se vi faccio una domanda: mi è parso di capire che conosciate una anima pia disposta a prestare qualche quattrino... sono da poco in città e mi servirebbe giusto giusto un piccolo prestito per mettermi in proprio, ma ancora non conosco nessuno che possa aiutarmi. Non è che potreste presentarmi questo vostro amico... o almeno spiegarmi come trovarlo?".

Spoiler

Deception +5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

Mary uscì dalla locanda, seguiti a mezza distanza da Guil che si era fermato ad aspettare un paio di avventori

Dentro erano rimasti solo Floki e Beth

@all

Spoiler

Faccio uscire tutti?

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

No padrone, nulla. Mi sono limitata a ballare. Esclamo a voce alta, ignorando tutti Aspettavo il vostro permesso. Non credo caveremo un ragno dal buco, il posto è veramente avaro a clientela selezionata. Nonostante ciò, vi sono parecchi bifolchi interessati. Lancio però un'occhiata eloquente alle schiene di Guil e Mary che lasciano la taverna, cercando di attirare lo sguardo del nano Perché non dire loro il prezzo? Se hanno di che pagare ci fermiamo, altrimenti andiamo via. Decidete voi Abbasso lo sguardo sul nano e senza aspettare risposta, annuncio con la voce più arrogante e glaciale che riesco a tirar fuori La tariffa è una moneta d'oro per un'ora. In anticipo e niente rimborsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Le prime parole rivolte a Beth hanno l'obiettivo di lasciar passare giusto il tempo necessario per permettere agli altri di decidere cosa fare. Seguo con la coda dell'occhio le azioni di Guil e al momento della loro uscita, ruoto anche la testa per scrutar meglio. Non ho tutte le informazioni necessarie per elaborare un piano, senza contare che questo ruolo non è proprio il più azzeccato per me, infatti continuo ad ascoltare la puntuale risposta di Beth: scuoto il capo cercando di apparire scocciato: "Basta.. mi sono stufato." ..comincio solo ora ad avviarmi in direzione della porta.. "Andiamocene!" ..intimo, uscendo per ricongiungermi agli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

@Dentro 

Spoiler

Con molta delusione nessuno riuscì dichiararsi disposto a pagare prima che Floki decidesse di portare via la cortigiana

Gli occhi degli avventori rimasero fissi sulla ragazza che se ne andava

Anche Beth e Floki uscirono dalla locanda e raggiunsero Guil e Mary che fuori li aspettavano in un vicolo affianco

Dovevano decidere come procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Raggiunti gli altri e finalmente liberi da occhi e orecchie indiscrete, smetto di recitare la parte e in tono sbrigativo sussurro Muoviamoci mentre parliamo, non voglio che qualche stolto esca e ci scopra.. non si sa mai quando ci toccherà di nuovo giocare questo gioco.. appena ricominciamo a camminare, allontanandoci dalla locanda, chiedo Allora, cosa avete scoperto? Confido che il tizio non ci fosse, ci avete messo troppo poco.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Non appena allontanati un poco...

"Abbiamo trovato alcune cose. Questo Devlin deve essere dello stesso culto di Milos, abbiamo trovato riferimenti alla loro immonda divinità e un foglio con dei calcoli sulla costruzione del faro che stanno costruendo. Il foglio è disseminato da uno strano simbolo: una V sovrapposta ad un cerchio." dico estraendo il foglio e mostrandolo a chi lo voglia vedere. "Ho trovato delle scaglie, segno che anche lui credo sia un uomo serpente camuffato da umano. L'unico riferimento a qualcun altro è una nota di debito. Questo Devlin aveva dei debiti con un tale Ficca, tutti saldati tranne l'ultimo da 25 monete d'oro."

Mi fermo in mezzo alla strada "Le cose che mi vengono in mente da fare, oltre a cercare questo Ficca, è di chiedere a qualcuno, magari a fratello Lucius, se conoscono questo simbolo sul foglio. O se hanno in biblioteca dei libri in cui cercare. Ad ogni modo Devlin non si vede da giorni ha detto il tizio della locanda ma per quanto ne sappiamo potrebbe essere ancora vivo e può essere molto importante entrare in contatto con lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Oramai all'esterno della locanda, mi limito a seguire il resto del gruppo, ascoltando con attenzione e in silenzio quanto hanno da dire. Alle parole di Mary annuisco lentamente, emettendo un rauco mugugno prima di lasciar apparire sul volto una smorfia riflessiva, segno che un'immaginaria lampadina si è appena accesa sulla mia testa: "..immagino che questo Ficca non sappia dov'è Devlin.." ..altrimenti con molta probabilità si sarebbe andato a prendere i soldi che gli spettano.. "..ma se lo trovassimo e ci facessimo dire tutto quello che sa su di lui?"

Mentre Mary mostra il foglio, i miei occhi azzurri inevitabilmente vi cadono sopra: lo studio, per quanto le mie conoscenze in merito potrebbero non essere molto approfondite: magari ho rivisto quel simbolo in uno dei miei viaggi?

Spoiler

Sono in ufficio e non ho la scheda sotto mano.
Cerco di usare una qualche abilità di conoscenza per rufolare nella mia memoria e capire se è un simbolo a me già noto o no..

 

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Una volta sufficientemente lontani per poter chiacchierate senza essere visti, fermo i miei compagni: "A quanto pare, questo Ficca è un Nano. E, proprio adesso, è steso per terra, ubriaco, sul pavimento di quella stessa schifosa bettola da cui siamo appena usciti. Io dico di aspettare che esca, sulle gambe sue o trasportato da qualcuno, e poi seguirlo fino ad un luogo più... tranquillo ed appartato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...