Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

Mentre i compagni decidevano su come agire due marinai già ubriachi nonostante l'ora uscirono dalla porta permettendo ai compagni di sbirciare dentro

L'ambiente non era grosso e abbastanza cupo. Vi erano tavoli con avventori che parlavano, ma niente musica o siate sguaiate. Anche il bancone era occupato da degli avventori e si vedevano un paio di camerieri che si aggiravano fra i tavoli camminando su uno tratto di sporcizia residuo di molti giorni senza pulizie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Floki

La risposta secca del capitano mi lascia leggermente interdetto.. scuoto subito il capo, passando oltre. Seguo il resto del gruppo, procedendo per le vie della città attraversando anche in parte i continui festeggiamenti. La tentazione di  sparire fra la folla e perdermi in fiumi di birra è molta, tuttavia mi faccio forza e continuo a pedinare gli altri, spostandomi goffamente fra le persone.

Le mura appena superate sono notevoli.. l'espressione sul mio volto rivela un certo stupore, ma la mia attenzione torna finalmente sul paesaggio circostante e in particolare sulla locanda davanti cui i nostri passi si fermano.

Le parole degli altri hanno tutte senso nella mia testa.. annuisco muovendo il capo dall'alto in basso e continuo a farlo fino a che non viene pronunciato il mio nome! "Ehm?" ..colto alla sprovvista.. "Guarda che una volta ci sono stato in una biGLIoteca!" ..preciso, anche se forse non è proprio la stessa cosa a cui si riferiva Guil. "Non sono molto bravo a recitare.." ..confesso, toccandomi gli indici e ruotando le mani, con un vago imbarazzo nella voce.. "..ma posso provarci." ..determinato, incrocio le braccia al petto, mostrando le muscolose braccia con fierezza. "Sono pronto!"

Solo adesso avanzo in direzione della porta precedentemente aperta dai due ubriaconi.. prima che quella si chiuda cerco di porre una mano sul legno di cui è composta, tenendola aperta.. "Signorina.." ..mi rivolgo a Beth chiaramente, mentre con la mano libera le faccio cenno di entrare.

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

Beth e Floki entrarono nella taverna, anticipando gli amici

@Beth e Floki

Spoiler

L'interno della taverna confermava quello che i due avevano intravisto dall'esterno. 
Vi erano sicuramente posti migliori per mangiare e dormire in città, e si vedeva chiaramente dalla coppia di nani ubriachi in un angolo vicino o dal padrone, un ragazzo torvo dietro il bancone, che si puliva le unghie con un coltello.

Fu proprio questo a fare subito un cenno al nano "Se la ragazza vuole lavorare di sopra, sono 5 pezzi d'oro all'ora." disse secco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@Floki nella bettola

Spoiler

Squadro con espressione altera le condizioni di assoluto squallore del locale e la clientela selezionata tra il più basso e fetido ceto sociale della città: nulla di nuovo, purtroppo, nulla che non abbia già passato. Persino l'arroganza del proprietario. A voce glaciale e distaccata, neanche stessi parlando alle stelle del firmamento, commento Per 5 monete d'oro questo posto me lo compro. In effetti il prezzo è a dir poco esagerato: la più cara tra le locande della città può esigere un prezzo simile per l'intera giornata, non una bettola del genere Secondo me ti vuole fregare, padrone continuo a voce monocorde ma perfettamente udibile, aggiungendo commenti che sarebbe meglio sussurrare forse ti ha scambiato per un ubriacone come quei due. Si.. continuo a parlare come se solo Floki potesse sentirmi .. ti vuole fregare. E' convinto che tu sia uno stupido, solo perché sei più basso di lui. Odia i nani, è evidente. Scommetto che annacqua un pò di piscio e lo spaccia per birra nanica, solo per farsi una risata alle spalle tue e della tua razza. L'intento di metterlo in cattiva luce e pilotare le simpatie degli avventori nanici sono evidenti, ma lo sproposito col quale ha esordito è troppo persino per passare per scherzo. Sperando che Floki capisca come giocare la partita, gli lascio campo, pronta ad intervenire qualora servisse


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

@Dentro

Spoiler

"No, no, possiamo raggiungere un accordo" disse il giovane "alla fine può essere un vantaggio avere una donna come questa in locanda"

"Facciamo cinque pezzi d'argento a giro, e prima ne fai uno veloce con me bellezza, per provare" aggiunse 

"E non ti preoccupare, non te la rovino. Al più la troverai con le ginocchia arrossate" concluse rivolto a Floki

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

La porta della locanda si aprì e Mary con Guil entrarono nella sala buia e sporca con avventori che giocavano a dadi o si limitavano a dormire ubriachi sul proprio tavolo o sdraiati in un angolo come stavano facendo due nani

Quello che doveva essere il padrone, un giovane con una ventina di primavere sulle spalle, stava parlando al bancone con Beth e Floki

Nessuno pareva badare ai nuovi arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Una volta all'interno, rivolgo qualche veloce sguardo alle persone che popolano la sala, soffermandomi sul tizio dietro al bancone. Resto per un secondo interdetto.. non sono mai stato bravo a recitare, per questo lascio che sia Beth a parlare per prima.

Cerco di seguire l'incipit, quindi aggrotto la fronte in un ghigno tutt'altro che amichevole, fissando con insistenza il locandiere che subito cerca di arrivare ad un accordo.

"Facciamo tre pezzi d'argento a giro.." ..cerco di rendere la trattativa quanto più credibile possibile, spingendo dalla mia parte gli affari.. "..e di sopra la puoi provare anche con calma." Ruoto lo sguardo verso Beth prima di rivolgerle un occhiolino, seguito da un sorrisetto: per qualcuno potrebbero sembrare scambi di ammiccamenti maliziosi, ma per me è più un "stai tranquilla".

In questo momento il mio tono di voce è normale, così che CHIUNQUE nei nostri pressi non abbia difficoltà a sentire: nel caso in cui il locandiere dovesse attardarsi di sopra, è chiaramente questo il motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

Mary e Guill si sedettero ad un tavolo subito raggiunti da un giovane che senza chiedere nulla porse loro due birre; "6 pezzi di rame" disse solo

Intanto al bancone Floki e Beth stavano contrattando con il padrone "Va bene, ma non aspetterò tanto. Finisco due ordinazioni e poi vieni di la con me, tesoro per una cosa veloce. Spero non ti facciano male le ginocchia" aggiunse rivolto alla ragazza ridendo per poi accomiatarsi dai due e riprendere a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Senza staccare lo sguardo glaciale dal locandiere, commento l'accordo accennando appena col capo all'ammiccamento del nano Tre monete d'argento vanno bene padrone, ma sono seccata. Abbiamo perso tempo prezioso con questo buffone. Spero che almeno a letto sia più bravo che a trattare. Senza nessuna gentilezza, anzi con insolenza crescente, continuo Non è che ce l'ha piccolo? Continua a dire di voler fare in fretta.. magari non è in grado di durare.. si, certamente non sa soddisfare una donna. Stacco finalmente lo sguardo dal locandiere e guardo verso i nani prima, verso Mary e Guil dopo, poi torno a Floki Perché non vi sedete a bere, padrone, mentre lavoro? Magari quel Devlin finalmente si farà vivo. Solo allora riprendo a guardare verso il ragazzo, finalmente parlando con lui: il tono resta immutato, come anche l'atteggiamento distaccato e altero Voglio sperare che la vostra igiene intima sia superiore a quella delle vostre mani. Se così non fosse, temo che il nostro incontro sarà più breve di quel che sperate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

L'accordo è stato raggiunto più rapidamente di quanto potevo prevedere. Annuisco verso il giovane locandiere prima di dare le spalle al bancone e rivolgere un veloce sguardo verso Mary e Guil. "Recupereremo il tempo perso.." replico verso Beth, prima di assecondare i suoi suggerimenti: "Mi metterò laggiù.." con un cenno del capo le indico una sedia ai margini della sala, da dove più o meno dovrei essere in grado di vedere tutto "..non ho intenzione di bere questa schifezza." ..per quanto sia un bevitore accanito, a tutto c'è un limite.. senza contare che ho bisogno di rimanere lucido! "..sappi che ti tengo d'occhio." ..ad orecchie sconosciute potrebbe sembrare la minaccia di un pappone alla sua protetta, mentre a chi sa intendere sarà chiaro il vero significato di quelle parole. Punto il tozzo indice verso Beth, quindi finalmente mi incammino verso la meta designata, a mani vuote, lasciandole proseguire la conversazione con il locandiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

"Al massimo con una birra ti passerà il sapore" rispose a Beth ridendo il padrone

"Comunque se cercate Devlin, è un po' di giorni che non viene: la sua camera è sempre di sopra ma non si fa vedere" quindi riprese a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Devo fare uno sforzo per mantenere la mia faccia da poker e non esultare per l'informazione ottenuta così distrattamente. Rimango davanti al bancone, guardando il ragazzo spillare birre, in attesa che mi trascini nel retro. Le sue continue battute sono quanto di più squallido si possa pensare, perfetto esempio di arroganza e insensibilità maschile, ma avendo già toccato il fondo e grattato a lungo per di più, la prospettiva non mi impressiona più di tanto: un bagno caldo e un fiume di alcool saranno i toccasana per ristorare le membra e cancellarne il ricordo. Invece, il pensiero di dover dar fondo a tutti i trucchi che conosco per trattenerlo il più a lungo possibile con me, mentre gli altri portano avanti la missione, mi preoccupa: giocare all'algida straniera con la puzza sotto al naso va bene per far arrabbiare le persone, ma far leva sull'orgoglio di un soggetto del genere sarà dura Avete finito? chiedo rivolgendomi nuovamente al locandiere, fingendo impazienza Il mio padrone non ama chi gli fa perdere soldi.. e se io non lavoro, lui non guadagna.. volto uno sguardo altero sui pochi clienti, aggiungendo c'è fra gli avventori chi possa pagare la mia parcella? sono abituata a ben altri amanti.. torno al locandiere e di nuovo ad alta voce ma come se non stessi parlando con lui, lo provoco ancora .. speriamo solo che non sia un coniglio che si finge toro..

@AndreaP

Spoiler

A questo punto, visto che il fesso ci ha rivelato ciò che volevamo sapere, direi che Elizabeth va fino in fondo (salvo impedimenti) e se lo porta a letto. Approfitto del discorso per tentare di mandare un messaggio con gergo ladresco a Mary, per farle capire la mia intenzione di trattenere il locandiere con me; visto però che non è certo che mi stia guardando, che presti attenzione a me o che sia facile "passargli" il messaggio tra le righe del discorso, lascio che sia tu a decidere se Mary coglie o meno l'allusione.

Nel frattempo, userò tutte le mie arti (investigare +1, intuizione +7, intrattenere +3) per spremere le paxxe e le informazioni dal locandiere, trattenendolo più a lungo possibile con me nel retro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

Non passò molto che Beth ed il locandiere si appartarono nel retro, lasciando ai compagni spazio per agire 

@all

Spoiler

Ho fatto un post veloce solo per permettere agli altri di postare cosa fanno. Poi proseguo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...