Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Wellby

Mannaggia, mannaggia, mannaggia! Guarda che situazione! 

penso tra me cercando di non farmi prendere dal panico. Un cerchio di fuoco ci avvolge, rendendo l'aria incandescente un tormento per i polmoni. Soffro io che dispongo di una riluttante ma innata discendenza dalle fiamme dell'inferno, posso solo immaginare il dolore inferto ai miei compagni. 

Devo fare qualcosa. 

Afferro uno dei numerosi amuleti che porto legati al collo, una pietruzza opaca dalla forma peculiare, che forma un rombo cavo nel centro, come una sorta di anello spigoloso. Tenendola tra pollice e indice la porto alla bocca, pronuncio un verso gutturale e soffio al suo interno. 

Una sorta di sabbia scura immateriale sgorga dalla cavità dell'amuleto, andando a ricoprire una porzione del cerchio di fuoco che ci imprigiona. 

''Se funziona le fiamme dovrebbero estinguersi, pronti ad uscire!'' esclamo rivolto ai compagni. 

Narratore

Spoiler

Uso il potere Fire Tamer del mio Opal of Ild Rune per estinguere tutte le fiamme possibili entro 3 metri da me. Cerco di aprire un varco per i miei compagni e per me più o meno in corrispondenza della posizione di Adrik. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Forgia - Con Whiters

Wellby, il quale si trova al centro del cerchio di fuoco, utilizza un suo peculiare talismano e una polvere nera avvolge tutto intorno ai feriti. Come se assorbbisse le fiamme, la sabbia dell'opale risucchia spegne in pochi attimi il cerchio di fuoco, annullando completamente il potente effetto magico!

Whiters, stacca il suo occhio dalla freccia spezzando quest'ultima e gettandola a terra, per poi osservare impassibile la scena "Interessante..."

Le Mani poi si scatenano su Adrik, cercando di afferrarlo e colpirlo con le loro unghie accuminate. Gli arti mozzati si arrampicano sul nano e ben quattro di queste riescono a superare le difese di Adrik, graffiandolo sulle mani, gambe e colpendolo anche in faccia!

Azioni

Spoiler

Wellby azione per spegnere le fiamme!

Mani su Adrik, 19,18,21,15,10,19,12! 4 colpiscono, 3 mancano, danni complessivi 18! @Dardan

Iniziativa

Spoiler

Sabine 26
Aiakos 21
Whiters 20
Wellby 19
Mani 14
Silvano 12
Adrik 10 

Postano @Casa e @Dardan per finire il primo turno. Possono postare @Cuppo e @Alabaster a loro discrezione (consiglio di aspettare prima i due sopra)

@tutti

Spoiler

Non posso modificare la mappa, il muro di fuoco è scomparso (wellby può spegnere ogni fiamma libera -non importa la grandezza- entro 3 mt da lui. Il muro circolare ha diametro massimo 6 mt e wellby è al centro, se contiamo il muro come "diverse fiammate" è in grado di spegnerle tutte.

@Cuppo ricordati di contare le frecce. 

Le mani sono addosso a Adrik.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

"Ma che fretta hai? Sarai qui da 1000 anni e..." Non faccio in tempo a finire la frase che vengo avvolto dalle fiamme; il dolore è elevato ma  wellby riesce prontamente a estinguere il cerchio: deve avere più fiducia in se stesso quel ragazzo, penso tra me e me, ma devo reagire.

I miei pargoli sono stati eliminati in un colpo solo, quindi cerco di evocare creature più resistenti.

Lanciata la magia, mi defilo su per le scale

@SamPey

Spoiler

Casto evoca creature boschive di livello 4 per evocare 4 satiri (iniziatva +3, pf +14 e attacchi magici per la capacità evocatore possente, vantaggio ai ts su effetti magici);

2 satiri attaccano whiters mettendosi nelle 2 caselle a sx (per lasciare libera la linea di tiro di sabine);

Gli altri 2 attaccano le mani.

Txc +5 danni 1d6+3 magici

Movimento silvano: vado su per le scale

Pf 82;

Ca 18.

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia - Whiters

Silvano si concentra su un nuovo incantesimo. Formule druidice iniziano ad uscire dalla sua bocca mentre due Satiri compaiono magicamente in una nuvola di fumo fatato. Tuttavia Whiters incalza "Non ti farò usare lo stesso trucco due volte, caro Silvano" Un contro incantesimo viene lanciato dal misterioso figuro e i due satiri, afferrati da del misterioso fumo nero, scompaiono cosi come sono apparsi. nel mentre Adrik invoca una preghiera a Kelemvor, evocando dei guardiani spirituali che disintegrano in breve tempo le mani di Whiters. Lentamente Adrik avanza verso il nemico, mentre questi spiriti incominciano ad intralciare Whiters, il quale sembra messo alle strette.

azioni

Spoiler

Silvano Conjure Fey, contrastato con counterspell (check 16 su int, superato), incantesimo annullato!
Adrik Guardiani Spirituali, mani muoiono all'istante!

Inziativa

Spoiler

Sabine 26
Aiakos 21
Whiters 20
Wellby 19
Mani 14
Silvano 12
Adrik 10 

Postano @Cuppo e @Alabaster

MAPPA (PS. Silvano è sulle scale, non dove indicato sulla mappa)

tutti 

Spoiler

@Dardan ho mosso io il pg. Mi sapresti dire quanti incantesimi hai usato? ho visto che la tua scheda non è aggiornata.

A voi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

A questo punto visto che è un pericoloso incantatore decido che è meglio assalirlo rapidamente. Scatto fuori dal mio nascondiglio, un'aura violacea e leggermente inquietante mi pervade, e chiudo in un istante la distanza con l'essere cercando di colpirlo con 2 pugni, pervasi di potere ultraterreno.

 

@SamPey

Spoiler

HP 62; CA 18; KI 5

Movimento: mi muovo verso l'essere

Spendo 1 punto ki 

Azione bonus: Dash

Azione 2 attacchi +9 TxC, 1d6+5 Danni magici (vantaggio?)

Se colpisco spendo punti ki per attivare Stunning Strike TS CON CD 15 o stunned until the end of my next round.

 

  

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Wellby riesce ad estinguere le fiamme che ci circondano. Grazie! Gli dico con un veloce occhiolino per poi voltarmi di nuovo verso Whiters. Il suo incantesimo mi aveva colta completamente alla sprovvista e la cosa mi ha dato notevolmente fastidio.

Sento un movimento dietro di me e posso solo sperare che sia Aiakos. Incocco un'altra freccia e, mantenendo sempre la colonna tra me e lui, miro a Withers. La punta della freccia è diretta al suo ginocchio nel tentativo di sbilanciarlo.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> Steady Aim

Action -> TxC con Arco Corto con Vantaggio -> +8 - Danni 1d6+4 + 4d6 Furtivo [Frecce rimaste dopo questa 15]

Uso un Superiority Dice -> Trip Attack -> +1d8 Danni - CD 16 TS Forza o Prono

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia - Whiters

Non appena Sabine si libera dalle fiamme, non perde tempo e incocca un'altra freccia! Il colpo è preciso e potente, conficcandosi nella giuntura del ginocchio, ma non abbastanza potente da sbilanciare il nemico. Tuttavia Aiakos parte in volo grazie ai suoi stivali alati e scaraventa due possenti colpi concentrati di Ki, i quali sbilanciano qualcosa all'interno di Whiters. I due colpi colpiscono l'incantatore dritto in faccia, facendogli volare via la maschera d'oro. Il volto di Whiters appare smunto e consumato, a vedere i lineamenti probabilmente un tempo apparteneva ad un popolano di Chult, ma ora il volto è quello di un Non-Morto tenuto in buone condizioni, ma attualmente senza un occhio e con uno zigomo fracassato. Il Ki di Aiakos turba Whiters, la sua espressione cambia come se qualcosa non fosse andato secondo i suoi piani. Lentamente l'angoscia prende il sopravvento del non morto, quando risulta impossibilitato dall'evitare i guardiani spirituali di Adrik, i quali iniziano a colpirlo ripetutamente, lasciando stare Aiakos. 

Wellby

Spoiler

I tuoi occhi attenti ti hanno permesso di vedere una cosa insolita: Whiters, prima di essere bloccato dal flusso di Ki di Aiakos, stava per portarsi il medaglione che tiene al collo alla mano ma, ovviamente, è stato bloccato in tempo.

Iniziativa

Spoiler

Sabine 26
Aiakos 21
Whiters 20
Wellby 19
Silvano 12
Adrik 10 

Postano @Lucane @Casa e @Dardan

azioni

Spoiler

Sabine su Whiters, shortbow steady aim + Trip attack TxC V 23, preso! danni 26 (dimezzati 13)
Whiters TS forza 17, superato!
Aiakos scatto (1 ki)
Aiakos su Whiters, U.strike TxC V 16,18 preso! danni tot 14
Stunning Strike: Whiters TS cost 10, fallito! Stunnato!
Whiters TS sag 12 contro guardiani spirituali, fallito! danni 13
Whiters Stunnato, non agisce!

MAPPA

@tutti

Spoiler

Porca miseria, mi avete fregato ahah

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

"Attenti al medaglione che porta al collo, non permettetegli di toccarlo!'' avverto i miei compagni con un tono apprensivo, seppur con una nota di orgoglio per aver neutealizzato l'incantesimo di Withers.

Con il solito gesto innaturale e una sorta di singhiozzo evoco un arto spirituale, nella forma della mia mano, che invio in direzione di Withers nel tentativo di afferrare il medaglione che penzola dal suo collo non morto.

Nel frattempo mi muovo cautamente verso la maschera d'oro che copriva il volto del mostro.

Narratore

Spoiler

Uso Mano Magica per cercare di strappare il medaglione dal collo di Withers, dal momento che è Stunned, l'oggetto dovrebbe contare cone incustodito (ma può darsi che stia facendo confusione con la 3.5)

Poi mi avvicino alla maschera, se riesco ne studio le fattezze e cerco di capire se emette qualche tipo di aura o se percepisco qualcosa di simile ad Obo'laka.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Come ha fatto ha riconoscere il mio incantesimo? Penso tra me e me quando vedo annullare la mia evocazione, non mi sembra uno guidato dagli spiriti della natura!

Poco male, avrò il piacere di fargli male personalmente, quindi lo provoco: "amico uccido tutti,  mi sa che hai solo prolungato la tua agonia"

Poi scaglio su di lui una fiamma sacra poi mentre mi muovo verso di lui estraggo il mio randello e lo incanto!

Spoiler

Azione: Casto fiamma sacra danni 1d8 radiosi (ts dex 17 che dovrebbe fallire in automatico)

Azione bonus: randello incantato.

Movimento mi avvicino al non morto (al prossimo round dovrei poter arrivare in cac)

Pf 82

Ca 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Nel nome di Kelemvor signore della morte dichiaro che la tua esistenza va contro l'ordine naturale delle cose e per questo la tua esistenza non può durare più a lungo...

Mantenendo la concentrazione sull'incantesimo estraggo l'arma e attacco il non morto...

 

@ DM

Spoiler

Attacco +9 , Danni=1d10+5 Adamantio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia - Whiters

Wellby ne approfitta per cercar di togliere il medaglione dal Non-morto, ma la mano magica non riesce a staccare il medaglione, essendo quest'ultimo ben ancorato con grosse catene al petto di Whiters. Muovendosi poi verso la maschera, Wellby controlla che non sia incantata.

Wellby

Spoiler

I tuoi occhi non rivelano fonti arcane sulla maschera è semplicemente decorativa e, a tuo dire, potrebbe valere qualcosa.

Ti rimostro la foto di Whiters, per farti notare le catene.

Nel mentre Silvano scaglia delle fiamme divine sul nemico, il quale non è minimamente in grado si schivarle a causa dell'impossibilità nel muoversi. Poi, il druido estrare stoicamente il suo bastone, incantandolo con la magia della natura.

Infine Adrik si muove verso il nemico, affiancando il compagno monaco e sferrando un poderoso colpo all'addome del nemico! La spada bastarda entra in profondità, ma non sembra che basti per terminare la non vita dello studioso incantatore!

Azioni

Spoiler

Wellby mano magica, non riesce a sottrarre il medaglione
Silvano su Whiters, fiamma sacra TS fallito in automatico, 3 danni radianti (sfiga)
Adrik su Whiters, B. sword TxC V 20, preso! danni 11

Iniziativa

Spoiler

Sabine 26
Aiakos 21
Whiters 20
Wellby 19
Silvano 12
Adrik 10 

tocca a @Cuppo e @Alabaster

MAPPA

tutti

Spoiler

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Sempre avvolto dalla inquietante aura violacea continuo a scatenare colpi contro l'essere

@SamPey

Spoiler

HP 62; CA 18; KI 3

Spendo 1 punto ki 

Azione+azione bonus: 4 attacchi +9 con vantaggio TxC, 1d6+5 Danni magici

Se colpisco spendo punti ki per attivare Stunning Strike TS CON CD 15 o stunned until the end of my next round (ho 2 tentativi) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia - Whiters

I colpi di Aiakos piombano come martelli, fracassando il volto di Whiters e uccidendolo definitivamente. L'arroganza di Whiters gli è costata cara, chissà quali oscuri piani aveva in mente. Il silenzio cade di nuovo nella stanza. 

@tutti

Spoiler

Aiakos 4 atk con v. 13, 22, 29 (critico), 27. Preso con 3 di questi, danni totali 17, precisi precisi per ucciderlo. 

Scontro finito!

360 PE a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Chiudo la questione con una gionocchiata in pieno volto all'essere ponendo fine definitivamente alla sua esistenza. Espiro e disperdo l'aura violacea che mi avvolge, lasciando il posto a una sorta di lieve fumo nerastro che viene presto assorbito anch'esso.

Certo che si dava parecchie arie per qualcuno così fragile. 

Mi volto verso gli altri

In ogni caso più avanti ho trovato una stanza che pare uno studio, una stanza nascosta con una strana fontana e delle scale che scendono. Non paiono esserci altri nemici per il momento ma credo sarebbe opportuno che indagaste anche voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Sto per lasciare andare la freccia quando sento un bruttissimo (per lui) rumore di ossa fracassate provenire dal volto di Whiters. Ripongo la freccia nella faretra e faccio un mezzo sorriso ad Aiakos. Già..ma meglio così: li preferisco pomposi e fragili che silenziosi e resistenti!

Scambio uno sguardo con il resto del gruppo per verificare che stiano tutti bene. Vogliamo proseguire? Che dite? Chiedo mentre mi avvicino con nonchalance al corpo di Whiters per controllarlo a fondo.

@DM

Spoiler

Cerco sul corpo di Whiters se ha qualcosa di interessante addosso.

Poi se decidiamo di proseguire -> Stealth +12 (+ Cloak of Elvenkind) / Perception +8 / Investigation +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

''Grande Aiakos, ricordami di non farti mai arrabbiare!'' esclamo in un impeto di entusiasmo. Poi mi avvicino al corpo di Withers e studio il medaglione ''Sembra ci tenesse molto a questo gioiello, a giudicare da come se lo è incatenato al petto.''

"Ah, quella maschera è innocua, ma credo valga una piccola fortuna, se qualcuno di voi si interessa di artigianato locale.''

Narratore

Spoiler

Cerco un modo per rimuovere il medaglione dal corpo del non morto senza toccarlo direttamente (ad esempio usando uno straccio), ma prima lo osservo per individuare eventuali aure magiche. Sembra in qualche modo simile a quello che indosso io?

Alla menzione di uno studio il mio interesse viene solleticato. Se sono riuscito a recuperare il medaglione mi lascio guidare da Aiakos verso la stanza adiacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

"E bravo aiakos! Ti sei divertito solo tu!" Dico facendogli l'occhiolino mentre metto via il randello incantato senza aver potuto sferrare nemmeno un colpo.

Poi ascolto i miei compagni:

Prendi pure la maschera, la faremo valutare! dico a wellby mentre analizza il medaglione e anche quello sembra molto interessante.

Proseguiamo pure nella stanza segreta dico invece a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Faccio un gesto di impotenza alle parole dei miei compagni.

Credevo fosse più solido e forse ci ho messo un po' troppo impegno ma ha ragione Sabine, meglio quando le cose vanno lisce.

Prima di esplorare lo studio però vorrei chiedervi di analizzare la fontana, era dietro una porta segreta e potrebbe nascondere qualcosa di utile.

Così dicendo li conduco alla fontana in questione.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...