Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Forgia

Dopo la furia dei Velociraptor, Sabine è la prima ad agire, in contemporanea con Aiakos. Con un rapido movilento, la ladra si toglie in fretta dalla mischia, per poi spostarsi e scoccare una freccia contro il nano più vicino, tuttavia quest'ultimo pare aver colto il suo intento, e con un inquietante movimento inaspettato, schiva la freccia della mezzelfa. Nello stesso momento Aiakos scatta verso il guardiano facendo attenzione ai vari nemici. Una volta alle spalle lo colpisce con due poderosi calci alle gambe, i quali tuttavia non sbilanciano la creatura. Adrik con stoicismo tenta un attacco con la sua spada bastarda. L'adamantio della sua arma scintilla con il calore delle fiamme, ma il colosso pare essere più furbo di quel che sembra, parando il colpo di spada con le palle metalliche che ha ancorate alle braccia. Silvano torna sul ciglio della porta stando dietro a Wellby, ordinando cosa fare ai suoi velociraptor e lanciando un rapido trucchetto sul colossale nemico, il quale però non sembra subire alcun tipo di effetto. Anche Wellby continua con la stessa tattica: il tiefling si alza in volo e poi tenta di lanciare un fiotto di fiamme sacre sul nemico più pericoloso che tuttavia non sembra risentire di tale effetto. 

I nani iniziano a fremere dall'ira, due di essi se la prendono con Adrik, il primo dei due non riesce minimamente a competere con le abilità del nano, il quale para entrambi i suoi attacchi. Il secondo nano tombarolo è però molto più aggressivo e attacca nel momento in cui il chierico è scoperto, procurandogli due ferite considerevoli sulla schiena. Il terzo nano si avventa invece su Aiakos, il quale è però troppo agile per i movimenti del non morto. Infine il costrutto di carne ruggisce di rabbia, scaricando un colpo su Adrik ed uno su Aiakos. Questa volta Adrik riesce ad alzare il suo scudo in tempo, riuscendo ad assorbire l'impatto contro il non morto. il monaco invece viene preso alla sprovvista, subendo un colpo anomalo che impatta sul suo costato. 

azioni

Spoiler

Sabine azione bonus disingage
Sabine su Nano3, shortbow TxC 13, mancato!
Silvano su Guardiano, Frosbite TS cost VS CD, 18 successo! nessun effetto
Wellby su Guardiano, Sacred Flame TS dex VS CD, 19, successo! nessun effetto
Aiakos azione bonus scatto
Aiakos su Guardiano, U.strike 2 atk TxC V 22-25, preso! danni 6+7 (magici)
Adrik su Guardiano, Bastard sword TxC V 12, mancato! 
Nano3 su Adrik, Greataxe 2 atk TxC V 10-16, mancato!
Nano4 su Adrik, Greataxe 2 atk TxC V 23-23, preso con entrambi! danni 11+4
Nano5 su Aiakos, Greataxe 2 atk TxC 15-13, mancato!
Guardiano su Adrik, slam TxC 10, mancato!
Guardiano su Aiakos, slam TxC 20, preso! danni 9

Come delle furie i Velociraptor si scagliano sui nani nemici, abbattendoli come un branco fa con le proprie prede. 

azioni

Spoiler

I due gruppi di velociraptor hanno distrutto i nani.
nano 4 danni tot 71 (3 critici)
nano3 danni tot 68 (3 critici)

MAPPA

@tutti

Spoiler

Per un poco sarò io a gestire Wellby. 

@Alabaster dimmi se vuoi scattare e arrivare la dietro. Se si, segnati un punto ki speso. Se no riscrivo le cose (meno danni al colosso e il colpo che ha preso aiakos lo subisce Adrik). 

Postate pure tutti.

Situazione vostri PF:

Aiakos -> PFtemp: 0 PF: 62/80(75+5aid) (da verificare)

Sabine-> PFtemp: 0 PF: 82/85

Silvano-> PFtemp: 10 PF: 93/93(88+5aid)

Wellby -> PFtemp: 0 PF: 78/87(82+5aid)

Adrik -> PFtemp: 0 PF: 89/121

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aiakos

Riprendendo l'equilibrio dopo l'impatto al costato 

Ne ho prese di peggiori... 

Scarico una combinazione di altri 4 attacchi sul bestione

E date di migliori. 

@SamPey

Spoiler

CA 18 HP 62

KI 5/10

Attacco guardiano fiancheggiandolo

 Azione: 2 attacchi Unarmed +9 (con vantaggio) txc; 1d6+5 danni magici

Spendo 1 punto ki

Azione bonus: 2 attacchi Unarmed +9 (con vantaggio) txc; 1d6+5 danni magici

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

I velociraptor stanno facendo un massacro e non vedo motivo per avvicinarmi ai nemici. Decido quindi di incoccare un'altra freccia e di mirare all'ultimo nano rimasto.

@DM

Spoiler

Azione -> TxC con Vantaggio per Steady Aim su Nano 5 -> +8 - Danni 1d6 +4 +4d6 Furtivo

In caso mi attacchino (anche se dubito), uso ovviamente Uncanny Dodge

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Restano gli ultimi 2 obiettivi verso cui indirizzo le mie evocazioni.

Con il solito movimento riprovo a debilitare il guardiano.

Spoiler

Movimento avanti e indietro come turno precedente.

Azione: trucchetto morsa del gelo (frostbite): TS Costituzione CD17 per 2d6 danni da freddo + svantaggio al prossimo TxC.

Dirigo i velociraptor ad attaccare gli ultimi 2 nemici (al solito 8 per ciascun nemico)

Se vuoi ho un'immagine con la disposizione dei velociraptor, ma credo che ormai sia ininfluente: per quel che mi riguarda puoi fare tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia

Sabine prende la mira e scocca una freccia letale contro il nemico, il quale sarebbe morto sul colpo se non si fosse trattato di un non morto con resistenze fuori dal comune. Ciononostante la freccia lascia in fin di (non) vita il nemico. Aiakos prontamente risponde al colpo ricevuto, scaricando una sequenza di colpi micidiali che distruggono buona parte dell'armatura, delle ossa e della muscolatura dell'abominio che vi sta di fronte. È tuttavia Adrik a dare il colpo di grazia al gigante: Dopo essere riuscito a resistere agli attacchi combinati dei nemici, il nano si posiziona saldo sui piedi, forte della sua fede e, aspettando il momento milgiore, da un poderoso colpo con la sua spada bastarda, tagliando di netto la testa al mostro! Silvano tenta di finire l'ultimo nemico con la sua magia di gelo, ma la resilienza del nano tombarolo è troppo alta per vacillare, tuttavia ciò basta a distrarre il nemico favorendo il fiotto di fiamme divine lanciate da Wellby che bruciano e spengono il non morto nemico. I velociraptor iniziano a saltare sui cadaveri graffiando e mordendo!

azioni

Spoiler

Sabine su Nano5, arco corto TxC V 25, preso! danni 25 (12 dimezzati)
Aiakos su Guardiano, U.strike 4 atk TxC V 22-17-22-26, preso con tutti! danni totali 39!
Adrik su Guardiano, B.sword TxC V 20, preso! danni 11, morto!
Silvano su Nano5, frostbite CD 17, ts cost 17, superato! nessun effetto.
Wellby su Nano5, Scadred Flame CD 17, ts dex 11, fallito! danni 7, morto!

Combattimento finito!

Potete finalmente tirare un sospiro di sollievo e guardandovi intorno notate una porta in fondo alla stanza. Il luogo in cui siete appare in tutto e per tutto come una sorta di forgia, con vari attrezzi arrugginiti per riparare e costruire armature o armi. Ora che ci fate caso, in un angolo vicino al macchinario da cui è uscito il colosso, ci sono ancora qualche resto di carne o arto inutilizzato. Potete solo immaginare cosa stessero facendo questi nani. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

Bravi! 

1000 PE a testa per lo scontro + 50 PE per l'aver scoperto il passaggio segreto!

Stato giocatori:

Aiakos -> PFtemp: 0 PF: 62/80(75+5aid) PE: 69140/85000

Sabine-> PFtemp: 0 PF: 82/85 PE: 69440/85000

Silvano-> PFtemp: 10 PF: 93/93(88+5aid) PE: 69140/85000

Wellby -> PFtemp: 0 PF: 78/87(82+5aid) PE: 69140/85000

Adrik -> PFtemp: 0 PF: 89/121 PE: 69440/85000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

"E  non hai visto quelle grandi!" Rispondo sorridendo ad Aiakos, però poi mi dedico alle mie creature; sorridendo come se giocassi con i miei cagnolini le chiamo a me: "lasciate perdere quella carne putrefatta! Venite qui che vi do io qualcosa!" E spezzetto 3-4 razioni di carne secca per distribuirla ai piccoli rettili mentre li accarezzo tutti quanti! Quindi mi "coccolo" le creaturine e dico agli altri: " ci faranno compagnia per un'oretta, spero non vi dispiaccia!"

Nel fare questo butto l'occhio allo stato di salute dei miei compagni.

Spoiler

In questi primi momenti mi coccolo gli animaletti senza fare altro.

Giusto un'occhiata agli altri per vedere se c'è qualcuno da rattoppare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Lo scontro termina e a terra rimangono i corpi dei nani e del..qualunque cosa fosse l'altro abominio. Sorrido allo scambio di battute tra Silvano e Aiakos mentre mi accingo a recuperare parte delle frecce utilizzate.

..e anche questa è fatta! Mi stiracchio la schiena guardandomi intorno, strabuzzando un attimo gli occhi nel vedere il druido sfamare iù di una dozzina di velociraptor. ..sì..cioè..no, no, Silvano..va benissimo.. Mi schiarisco la gola e mi appresto ad aiutare Aiakos nell'ispezione della stanza.

@DM

Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Questa tomba diventa mano a mano più strana...dico mentre osservo i corpi dei nemici caduti...

dovremmo seppellire anche questi corpi le anime di questi poveri esseri sono stati corrotti dalla non morte ma ora che le catene che li tenevano ancora in vita sono state spezzate hanno diritto ad una sepoltura...ma la via d'uscita ci è preclusa perciò per ora sono costretto a lasciarli qui...rimango poi qualche istante in silenzio...

Nessun problema per i tuoi animaletti Silvano , basta che non si cibino dei cadaveri finchè sono qui...

poi con calma mi metto a radunare i cadaveri e a comporli in modo appropriato ed alla fine mi inginocchio e prego davanti alle salme...

 

@ DM

Spoiler

Riunisco i cadaveri e li sistemo uno vicino all'altro e poi innalzo una preghiera a Kelemvor  pregandolo di accogliere le loro anime infelici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Forgia

Una volta terminato lo scontro Sabine, Wellby e Aiakos iniziano ad esaminare la stanza mentre Adrik posiziona con pietà i cadaveri in una posizione di religioso riposo e Silvano si acquieta con i suoi velociraptor. All'apparenza la fucina sembra prima di alcun che di valore, perfino le armi dei nani tombaroli sono malandate o sudice e sicuramente poco allettanti. Ciononostante, gli occhi attenti di Sabine catalizzano l'attenzione su di un oggetto molto interessante. L'elemento in questione appare come una lanterna dalla forma peculiare, realizzata in un materiale simile all'ottone e che appare vitrea al suo interno. Non appena la mezzelfa tocca questa lanterna, quello che appare come un fantasma informe si muove al suo interno, illuminando la zona di una tenue luce azzurra. D'un tratto, lo stesso spirito custodito nella lanterna inizia a parlare. La voce è femminile e parla chiaramente un elfico antico.

[viene capita solo da chi parla in Eflico]

"...chi c'é...? Seward, sei tu?...no...voi chi siete?..."

La voce appare debole e stanca, ma perfettamente lucida.

@tutti

Spoiler

@Casa @Cuppo @Alabaster @Lucane @Dardan

Si riparte!

Siete tutti nella stanza della forgia. 

Non notate altri passaggi segreti o simili, le uniche cose degne di nota sono la lanterna e la porta a sud, la quale è chiusa ma non pare blindata (o chiusa a chiave).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Fisso lo sguardo sulla lanterna e un largo sorriso mi compare in viso. Niente male.. Non faccio a tempo però a pensare ad altro: lo spirito esce e comincia a parlarci.

[In Elfico]

No, temo di no, milady. Le dico in tono gentile. Mi dispiace, ma siamo solo un gruppo di avventurieri. Lei invece..qual è il suo nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

silvano (druido umano)

effettivamente, attardandomi con le mie creature, sto trascurando i miei doveri di esploratore ma i miei compagni sono estremamente abili e riescono a trovare tutto ciò che di interessante offre questa stanza.

quando dalla lampada esce una voce, ordino ai miei velociraptor un momento di calma e silenzio per meglio poter capire quali parole vengono pronunciate.

purtroppo pur essendoci una certa assonanza con la lingua silvana che conosco, l'elfico non lo comprendo; incalzo Sabine: "cosa sta dicendo?"

 

@SamPey

Spoiler

la fucina è qualcosa che può essere disattivata?

l'idea è che possa avere a che fare con il magnetismo della stanza sopra di noi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Mentre Sabine e Silvano si occupano della stranan lampada, provo ad ascoltare se provengono rumori dalla porta a sud e controllo non ci siano meccanismi di protezione. Se non trovo nulla provo a aprirla con molta attenzione per sbirciare dentro cercando di essere più furtivo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Sono ancora scosso dallo scontro violento e dalla brutalità che trasudava da quei nani deformi. Sono felice di avere compagni così in gamba

Muovo qualche passo verso la forgia, come attratto da una forza invisibile, ma mi blocco a un metro di distanza. Una forza altrettanto incosistente mi induce a non proseguire. 

Studio la forgia da questa distanza, cercando eventuali iscrizioni e focalizzando il mio occhio interiore alla ricerca di tracce di magia. 

Narratore

Spoiler

Occhio stregato per individuare aure magiche. 

Arcana +4 per capire a cosa serva la fucina. 

Se ci sono iscrizioni o scritte provo a decifrarle. Se serve, parlo e so leggere l'infernale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia

Sabine pone domande alla lanterna, dalla quale la luce azzurrina illumina debolmente la zona. Al suo interno, la figura sfocata di un'elfa si muove vorticosamente. Sentendo la voce di Silvano, lo spirito incomincia a parlare in comune "Io mi chiamo...mi chiamavo...mi facevo chiamare...Starfallen...ho perduto la vita molto tempo fa...credo...cosa ci fate voi qui? Avete visto Seward? o magari i suoi compagni...si chiamano...La Compagnia dello Stendardo Giallo, Sono stata al buio per quanto? Ditemi, lo avete visto Seward? era sempre lui che mi portava con se..."ù

Nel mentre Silvano e Wellby danno un'occhio alla forgia vera e propria e Aiakos, una volta accertatosi che nessun pericolo o rumore ci fosse nei pressi della porta a sud, la apre lentamente rivelando un corto corridoio che porta ad un'area circolare, illuminata da una torcia che sembra bruciare in eterno. Tre strade si dividono: due corridoi speculari a est e ovest ed una scala a chiocciola che scende ancor più in profondità. Il silenzio regna sovrano. 

Silvano

Spoiler

Non sembra che la forgia sia collegata alla statua superiore, da quello che hai capito i Nani Tombaroli hanno estratto il corpo del colosso proprio dalla forgia, la quale ora si sta lentamente spegnendo. Deduci che in qualche modo i nani non morti hanno recuperato vari resti di corpi, chissà come -anche se non fatichi ad immaginarlo-, li abbiano cuciti insieme e poi "fusi" con questa corazza di acciaio, creando il non morto che avete affrontato pocanzi. 

Wellby

Spoiler

Due leggerissime auree di trasmutazione e negromanzia emergono dalla forgia, la quale si sta lentamente spegnendo. Non noti molto altro di particolare, le auree probabilmente sono il residuo del procedimento per creare il costrutto non morto che avete da poco abbattuto.

MAPPA

@tutti

Spoiler

A voi! avete una MAREA di strade da scegliere ora 🙂

@Dardan ci sei ancora?

Riporto ancora una volta lo stato dei vostri pg: 

Aiakos -> PFtemp: 0 PF: 62/80(75+5aid) PE: 69140/85000

Sabine-> PFtemp: 0 PF: 82/85 PE: 69440/85000

Silvano-> PFtemp: 10 PF: 93/93(88+5aid) PE: 69140/85000

Wellby -> PFtemp: 0 PF: 78/87(82+5aid) PE: 69140/85000

Adrik -> PFtemp: 0 PF: 89/121 PE: 69440/85000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Guardo con tristezza il piccolo spirito nella lanterna...Io sono Adrik umile servitore di Kelemvor , non conosco Seward ne la compagnia dello stendardo giallo , ma mi duole dirlo se ti hanno lasciata qui da sola significa che probabilmente sono morti in questa tomba...dico in tono grave...ma poi ripensando bene alle parole dello spiritello ed alla situazione in cui si trova addolcisco la mia voce e la mia espressione... comunque ce pur sempre una minima possibilità che siano vivi , perciò che dici di unirti a noi cosi mentre esploriamo la tomba potremmo cercare Seward e gli altri suoi compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

dopo aver dato una rapida occhiata alla forgia per constatare che si trattava solo di una forgia di costrutti, torno dallo spirito della lampada e con un certo cinismo: " se sei finita li dentro ci sarà un motivo! avanti comincia a raccontarci la tua storia!"

 

@SamPey

Spoiler

carisma -1 (ho interpretato il -1 con il modo spicciolo con cui mi sono rivolto)

storia +0 per la La Compagnia dello Stendardo Giallo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Sorrido a Starfallen, ma con lo sguardo un po' triste. Adrik e Silvano le rispondono, anche se quest'ultimo in maniera un po' troppo brusca forse, e mi unisco a loro in attesa di decidere il da farsi. Starfallen, temo che il mio amico Adrik abbia ragione sul fato di Seward e i suoi..ma anche sulla possibilità di ritrovarli! Dico in tono un po' più allegro e incoraggiante. La vita è piena di sorprese..e questa potrebbe essere una di esse! Puoi dirci qualcosa in più su di te, su di loro o su questo luogo? In modo che possiamo aiutarci a vicenda.. Aggiungo cercando di addolcire un po' la frase del druido.

Faccio poi segno ad Adrik per chiedergli se vuole prendere lui la lanterna. Vista la sua..affinità e maggior dimestichezza con l'argomento "morte" penso sia la persona più indicata ad averla.

Per quanto riguarda la nostra esplorazione dico poi rivolta agli altri direi di proseguire per quella porta indico quella appena aperta da Aiakos e vedere di finire questa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...