Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Silvano (druido umano)

Parlando sempre in bestiale mi rivolgo un'ultima volta al serpente prima di ritrasformarlo in bastone.

Poi con un sorriso rispondo a wellby:

"Non tengo pipistrelli nel cappello! Sono evocazioni! Però per queste qui non sono ancora riuscito a capire come dominarle! Pazienza."

Infine aggiungo: "apriamo pure l'altra porta."

e mi metto nel corridoio (quello dove c'è la grata) in posizione di sicurezza

@SamPey

Spoiler

Se può rispondermi chiedo al serpente se il non morto è ancora "vivo" e se lo ha percepito solo coi sensi o anche con la vista.

 

Ps: confermo! il serpente quanto torna bastone recupera tutti i punti ferita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabine Al'tho

Grazie! Rispondo a Wellby con un sorriso. Per poi rigirarmi ancora una volta il boccale tra le mani e fare spallucce. Oooh beh..immagino lo scopriremo. Commento infilandolo nello zaino con nonchalance*. Poi, con gesti rapidi ed esperti, divido le monete d'oro trovate in cinque mucchietti da 60 ciascuno. Ne passo un gruzzolo sia a Silvano che ad Adrik e sistemo gli altri tre dentro la mia borsa. Beh, intanto ve le tengo da parte io, in caso cambiaste idea..d'accordo? Chiedo a Wellby e ad Aiakos con un gigantesco sorriso che lascia trasparire il fatto che forse, a malincuore, mi dimenticherò presto di averlo detto.

Sistemato il tutto, ascolto il resoconto di Silvano. Per me va bene se volete aprire la porta. Commento. Ma.. dico al druido. ..il tuo serpente ha ucciso, o meglio riucciso, la creatura a cui era attaccato quello indico il piede scheletrico o è ancora in giro?

@DM

Spoiler

Per me intanto possiamo aprire la porta con Mano Magica di Wellby. Questa volta mi sistemo a distanza di sicurezza però.

* - Antica parola Elfica

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Quel piede probabilmente appartiene al non morto che ho percepito prima nel fiume sotterraneo , se il serpente ne ha riportato un pezzo immagino che lo abbia eliminato...poi prendo i soldi che mi sono stati consegnati e li restituisco gentilmente a sabine...Non sono venuto qui per un tornaconto personale , tenete pure voi i soldi o altro che vorreste darmi a meno che non sia necessario per la nostra missione...

fai pure ragazzo...dico a Wellby mentre mi posizioni dietro al sarcofago in opposizione alla porta che sta per essere aperta poi mi concentro un attimo...

@ DM

Spoiler

Attivo nuovamente il potere Occhi della tomba per controllare che non ci siano non morti nelle vicinanze ( raggio 18 metri)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Obo'Laka

Il fatto che il piede si muova ancora è segno che il non morto sia ancora in giro, ma Silvano fa voce al serpente, spiegando come quest'ultimo non lo percepisca come una minaccia. Nel mentre Adrik invoca il potere divino fornitogli da Kelemvor per cercare di scovare altri non morti, ma al momento, nessuna presenza per esserci nei paraggi. Se lo scheletro è davvero in giro, si è allontanato. 

Wellby utilizza la sua mano magica per aprire la porta e fortunatamente questa volta nessuna trappola viene attivata. Il corridoio prosegue lineare per circa sei metri, sbucando fuori poi in una stanza, la quale si apre sia a sinistra che a destra. Di fronte a voi, il corridoio prosegue ancora, finendo poi avvolto nell'oscurità. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Nessun problema! Rispondo ad Adrik infilando anche quel gruzzolo di monete nello zaino.

Quando il passaggio viene aperto, butto un occhio dentro. Ottimo. Commento senza voltarmi verso gli altri. Magari per sicurezza butto un occhio almeno fino all'incrocio? Sai mai..

@DM

Spoiler

Se tutti sono d'accordo, cerco trappole nel pezzo di corridoio fino alla stanza. Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

dopo le parole di Ardik: "come meglio credi!" poi rivolto a Sabine: "Puoi pure dividere in 3 anche le 2 quote avanzate, grazie." e resto in attesa della mia parte aggiuntiva.

 

aperta la porta commento ironico: "questa non è una tomba, è un labirinto! non era più semplice scavare 9 fosse? va be, andiamo pure avanti" e seguo a distanza Sabine

 

@SamPey

Spoiler

se sabine dichiara al gruppo di voler fare qualcosa in particolare, allora casto guida. per ora mi sembra che stia andando avanti "tranquilla" fino all'incrocio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tunnel Segreto a Nord

Sabine, guidata sempre dall'aiuto di Silvano, si muove lentamente nel tunnel, in cerca di pericoli. Aiakos è sul ciglio del corridoio, pronto ad intervenire, quando Sabine si blocca, notando una discrepanza nel muro sulla destra. Costatando poi che non si tratta di una trappola bensì di una porta segreta, l'abile ladra muove il falso muro, quanto basta per rivelare il suo contenuto. La porta mimetizzata quasi alla perfezione rivela un passaggio buio e contorto, con ripidi gradini che scendono coperti di muschio. Una flebile luce sembra esserci in fondo, e sentite chiaramente il clangore del ferro lavorato. 

Oltre al passaggio segreto, la stanza che prosegue si apre e il corridoio che prosegue ancora verso nord termina di fronte ad una fontana leggermente coperta di muschio e che sgorga acqua limpida. La sagoma di questa fontana pare raffigurare tre fanciulle in marmo con delle brocche dalle quali sgorga l'acqua, tuttavia la penombra della zona non permette di scorgere altri dettagli.

MAPPA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Ancora non ho sete! Dico ironico in riferimento alla fontana, quindi aggiungo Direi di andare a vedere cosa sta succedendo giù in fondo alle scale! Se volete muovervi furtivi rimango indietro! 

in effetti la luce magica che irradia dal mio scudo ligneo non aiuta a passare inosservati! Però prima chiedo con la mano un attimo di silenzio per ascoltare meglio i rumori.

@SamPey

Spoiler

Guida su di me per capire di che tipo di suoni si tratta.

Indagare +0 +1d4 per capire se sono suoni illusori,

Percepire +9+1d4 per capire qualcosa di più sui rumori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Rido sommessamente alle parole di Silvano circa l'architettura di questa tomba. "È proprio vero! Un labirinto!" 

Quando poi Sabine rivela un passaggio segreto, e la presenza di una fontana in fondo al corridoio, la mia curiosità è stuzzicata ben oltre la soglia di tolleranza. "Io do un'occhiata alla fontana mentre controllate le scale." 

Detto questo mi alzo in volo con la solita malagrazia e percorro quel che resta del corridoio per raggiungere la fontana, cercando di fare attenzione ad eventuali trappole. 

Narratore

Spoiler

"Cosa vedono i miei occhi di elfo diavolo?" [cit.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Sarà un piacere per me! Rispondo ad Aiakos Conosco un posticino a Baldur's Gate: la Locanda del Canto Elfico si chiama. C'è una curiosa storia dietro.. mi fermo accorgendomi di stare divagando. ..te la racconterò poi! Divido le monete con Silvano e poi mi accingo a proseguire.

Apro il passaggio segreto e sento il clangore dal fondo delle scale. Concordo. Rispondo alla proposta del druido. Sono proprio curiosa di sapere chi..o cosa si trovi laggiù. Indico il passaggio.

Mi rimetto però alla decisione della maggioranza e mi preparo a controllare al centimetro qualunque via decidiamo di percorrere.

@DM

Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5 -> io proseguirei verso i rumori in fondo alle scale, ma in caso seguo il gruppo. Mi muovo solo quando siamo tutti pronti.

Dimenticavo...Stealth +12 + Cloak of Elvenkind

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Rivolgendomi a Sabine in tutta risposta.

Forse ne ho sentito parlare da qualche parte ma ascolterò la storia molto volentieri al momento opportuno.

Guardo le 2 direzioni

Meglio non dividersi troppo e non rischiare di scatenare troppe situazioni impreviste. Verifichiamo i rumori in modo da essere sicuri non sia qualche essere ostile e dopo controlliamo la fontana se non dovessero esserci pericoli imminenti a mio avviso.

 

@tutti

Spoiler

Se tutti sono d'accordo accompagno Sabine furtivo a controllare i rumori mentre gli altri aspettano che torniamo prima di proseguire

Furtività +13 con vantaggio

Percezione +7

Investigare +3 con vantaggio

Se non succede nulla lasciamo esplorare Wellby la fontana.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Scale laterali

Sabine e Aiakos, furtivi come ombre nella notte, scendono le scale silenziosamente in avanscoperta, mentre gli altri rimangono in attesa. 

@Casa

Spoiler

Il rumore è chiaramente di ferro su ferro, ti vengono in mente delle fucine, forge o luoghi per la modellazione del metallo. Tutti posti molto lontani dalle tue conoscenze.

Nel mentre i due indagano sui misteriosi rumori, Wellby viene attratto da ciò che gli si para davanti e, volando nella sala, tenta di scorgere ulteriori dettagli.

Stanza con Statua

Non appena il tiefling supera il corridoio per arrivare alla fontana, si trova in una stanza dalla forma geometrica, con incastonata sulla sinistra del passaggio una statua arrugginita di un cavaliere, il quale sta impugnando un grande scudo di ferro. Frammenti e scaglie di metallo arrugginito coprono il pavimento intorno ai piedi della statua. Senza neanche riuscire a pensare o a reagire Wellby, o meglio il suo equipaggiamento in metallo, vengono trascinati violentemente da una forza magnetica verso lo scudo della statua! Le grosse ali di Wellby non riescono a resistere all'influsso dello scudo e il warlock viene scaraventato con forza su di esso. All'impatto, i due pugnali alla sua cintura vengono sfilati per la forza magnetica esercitata e, non appena toccano lo scudo metallico, si sbriciolano in polvere! Fortunatamente la verga incantata non pare subire la stessa fine, anche se dalla sua custodia è attratta dallo scudo. 

Wellby

Spoiler

tiro su atletica per resistere all'influsso: 0!

Vieni scaraventato contro la statua, subisci 13 danni contundenti! (attualmente hai 78/87-aid- hai terminato i pf temp). Al contatto con lo scudo, i tuoi due pugnali si sbriciolano completamente in polvere! La tua verga fortunatamente non fa la stessa fine, ma sai che se non riprendi il controllo e non ti sposti da li, altri tuoi equipaggiamenti metallici potrebbero fare una brutta fine.

Tiro salvezza su carisma: 10 (1 critico! due test due 1...Che sfortuna...)

non appena impatti con la schiena sul freddo metallo, il fiato ti si spezza in corpo. Per tua fortuna l'intedizione divina di Yondalla ti ha parzialmente protetto, ma il danno subito è sufficiente per distrarti...un ruggito poco audace si espande nella tua coscienza, i sussurri di Obo'Laka ti raggiungono "...ti aiuterò..."

Con la "forza", lo spirito di Obo'Laka si mischia alla tua essenza, Percepisci la sua paranoia riguardo al pericolo, la sua cautela che cozza con la tua curiosità e la sua avversione al pericolo che si scontra con la tua natura diabolica. Percepisci un mutare nei tuoi pensieri, qualcosa di strano....non percepisci più Obo'Laka nella tua testa, ma senti di iniziare a pensare a tratti come lui. Nonostante questo percepisci anche un'energia molto potente provenire da dentro di te. L'anello di Obo'Laka si attiva in automatico, entrando subito in sintonia con te! L'interdizione protettiva di Obo'Laka ora ti avvolge.

off game

da questo momento in poi, sei "abitato" dallo spirito di Obo'Laka, che ti offre i seguenti difetti e pregi

Grazie al nuovo privilegio datoti dallo spirito, entri in sintonia con l'anello di Obo'Laka istantaneamente. L'anello si rivela come un Anello della Protezione (immagine). 

Segna pure le modifiche sulla scheda. Il difetto è un cambiamento radicale, ma lascio a te il compito di ruolarlo al meglio 🙂

MAPPA PIANO 1

Aiakos, Sabine

Spoiler

Forgia

Scendete silenziosamente le scale, il rumore del metallo battuto copre molti dei vostri rumori, ma anche se non ci fossero, entrambi siete esperti nel muovervi furtivamente. In fondo alle scale, si apre davanti a voi una grande stanza, della quale riuscite a scorgerne solo una parte a causa della vostra posizione. Al suo interno, osservate vecchie panche di legno e scaffali lungo le pareti di questa camera ricoperti di ingranaggi, catene, componenti di trappole e gabbie piene di ratti morenti. Dei bracieri di ferro accesi pendono dal soffitto con delle catene ancorate. Lungo la parete nord,intravedete quella che pare una pedana a gradini dotata di un aggeggio ingombrante: una specie di forgia di ferro, collegata a una rete di pistoni fumanti, tubi e vasche di sangue ribollenti. Distinguete quelli che sembrano tre nani azionare questo pesante e rumoroso marchingegno, mentre altri due si trovano chini sopra un tavolo nel lato sud della stanza, vicini a quella che è a tutti gli effetti una grossa porta di pietra. Questi nani appaiono con la pelle biancastra e rovinata, vestiti di stracci e muniti di una gigantesca ascia ciascuno -chi la indossa e chi se la tiene vicino- e una balestra malandata. la cosa più inquietante del loro aspetto è però la testa: essa sembra "fusa" o incoroprata con una maschera raffigurante il solito diavolo dalla pelle verde, questa volta però con la bocca che funge da zoana libera per il viso. [aspetto

Da quello che riuscite ad osservare, i nani sembra che stiano per completare un lavoro, estraendo forse qualcosa dall'immensa fucina. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

Per @Casa e @Dardan, il "volo" di Wellby è stato repentino, immaginatevelo come se fosse stato tirato da qualcosa non appena sia entrato nella stanza.

Fatemi sapere se c'è qualche link saltato, a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Mentre percorro in volo il corridoio che mi condurrà alla misteriosa fontana, giungono alle mie orecchie le sagge parole di Aiakos. "Hai ragione, torno subito indietro!" esclamo in risposta, ma è troppo tardi.

Non ho mai imparato a padroneggiare il volo, allenandomi solo raramente e di nascosto per non farmi vedere dai miei fratelli. Per questo la mia virata è goffa e richiede un movimento un pò troppo lungo, che mi porta dentro una nuova stanza che si trova a metà del corridoio. D'improvviso vengo scaraventato contro una grande statua di ferro, i miei compagni che spariscono alla vista, mentre l'impatto violento mi spezza il fiato e probabilmente anche qualche costola. Non ho nemmeno il tempo di urlare una richiesta di aiuto. Lo spirito che alberga nella mia coscienza prende il sopravvento e finalmente mi rendo conto di quanto folle sia la mia imprudente curiosità. 

Ma cosa mi salta in mente? Separarmi dagli altri? Esplorare un corridoio sconosciuto? Ma poi, cosa mi ha spinto ad accettare questa missione suicida? Diavolo, devo essere un vero idiota!

Cerco di liberarmi dalla mortale attrazione magnetica, ma sono troppo debole. Non mi resta che un'opzione: mi trasformo in uno smagrito gatto nero e cerco di sgattaiolare via ripercorrendo il corridoio che mi porterà alla sicurezza dei miei compari.

Narratore

Spoiler

Che sfortuna! 

Uso Metamorfosi grazie alla supplica occulta Scultore della Carne e mi trasformo in un gatto. L'equipaggiamento dovrebbe fondersi nella nuova forma, ma il metallo non dovrebbe più esercitare forza magnetica. Inoltra come funziona con gli oggetti magici? L'incantesimo dice che non posso trarre alcun vantaggio dagli oggetti, ma l'Amuleto del Patto funziona? 

Questo dovrebbe permettermi di liberarmi dall'attrazione della statua, giusto? 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

vedo Wellby effettuare una manovra alquanto strana, non che prima fosse un fenomeno nel volo, però è abbastanza per farmi preoccupare. 

decido di avvisare i 2 esploratori nel modo più silenzioso che conosco: sebbene non abbiamo stabilito nessun segnale, tiro fuori il mio pregiato corno e comincio a soffiarci dentro.

Tuttavia, nessuno dei presenti ad eccezione di Aiakos sente alcunché.

Ottenuto il suo contatto visivo, gli faccio cenno di risalire e mi dirigo verso Wellby; arrivato alla soglia della sala non lo vedo da nessuna parte ma noto un gatto nero.

Stupito, lo seguo con lo sguardo venire verso il corridoio e chiedo in gattesco: "e tu da dove spunti? dov'è il mio amico?"

@tutti

Spoiler

ho usato una carica del corno dell'allarme silenzioso [Horn of Silent Alarm
XGE pag137] che può sentirlo solo una persona da me scelta, in questo caso aiakos (che nella mappa del master er aquello più indietro tra i 2 scout)

ho ipotizzando che aiakos si girasse verso la direzione del suono e mi vedesse.

@dm

praticamente post tutta di fuffa, per quel che mi riguarda aspettiamo di rifare il punto appena ci ritroviamo nel corridoio

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

La situazione si evolve prima che possa anche solo pensare di fare qualcosa , vedendo Wellby trascinato da una forza invisibile mi dirigo verso di lui ma mi fermo prima di entrare della stanza per osservarla meglio e poi lo vedo trasformarsi in un gatto arretro nuovamente ed aspetto che torni da noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

@ Giù per il tubo le scale

Spoiler

Osservo i cinque (strani) nani e ciò che stanno facendo: non ho idea di cosa sia, ma non promette nulla di buono. Vasche di sangue, ratti morti, nani orribili..questo posto sembra una brutta fiaba..

Ancora ben nascosti, faccio un cenno d'assenso ad Aiakos e mi comincio a muovere per tornare dagli altri a riferire, quando noto il monaco rizzare la testa di scatto.

Non avendo sentito nulla, gli faccio un segno per chiedergli se sia tutto a posto e continuo a risalire le scale.

Spoiler

Ho dato per scontato di notare che Aiakos sente il corno di Silvano. Torno su sempre in Stealth +12 (con Cloak) ovviamente.

 

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Annuisco a Sabine ma all'improvviso sento lo strano suono. Mi volto e vedo Silvano gesticolare. In silenzio indico a Sabine di tornare rapida dagli altri e la precedo cercando comunque di non fare rumore.

Spoiler

Risalgo sempre furtivo

Stealth 13 con vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tunnel a Nord-Stanza con Statua di Ferro

Wellby agisce furbamente utilizzando uno dei suoi incantesimi per trasformarsi in un gatto e divincolarsi dalla presa magnetica generata dallo scudo della statua. Adrik si posiziona al limitare della stanza e già da li inizia a sentire la sua intera armatura essere lievemente attratta dallo scudo. Per il nano non sarebbe facile attraversare la stanza. Davanti a voi la fontana rimane immobile, ancora irraggiungibile, mentre sulla destra si apre uno stretto passaggio, che potrebbe ricondurre alla zona centrale esplorata di sfuggita. Nel mentre, Sia Sabine che Aiakos tornano sui suoi passi, l'ultimo richiamato dal corno silente di Silvano. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

@Lucane bella giocata! il medaglione è una feature di classe, quindi lo puoi utilizzare trasformato ma non ti conta come metallo indossato in forma di gatto.

a voi, siete tutti riuniti, ditemi pure che fate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...