Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

TdG: La Tomba dei Nove Dei


Recommended Posts

Silvano (druido umano)

dopo aver sentito wellby "ci stanno chiamando!" dico a Sabine "prego, dopo di te!"

tornati dagli altri:

"sono d'accordo anche io con Aiakos , ma non lasciarci niente alle spalle non sarà facile! di là " e indico la balconata "parte un labirinto; uno dei corridoi sembra poter portare a questa stanza... ma quanto volete che possa resistere un vetro!" aggiungo alludendo al fatto che possa cedere facilmente 

 

@tutti

Spoiler

propongo di rompere il vetro

 

Edited by Casa
Link to post
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Esterno Adrik Dopo aver posizionato il cubo di Unkh, Sabine propone una logica interessante, che pare avere senso. Aiakos si propone, ma Wellby  decide di intervenire, colto da un'improvvi

Prefazione Prologo Eleint, 1487 CV. Chi per un motivo, chi per un altro, siete stati contattati da Syndra Silvane, un’ex avventuriera in pensione che ora svolge attività da mercante e

Sabine Al'tho Ottimo! commento dando una pacca sulla spalla a Wellby. Il primo passo è fatto.. ..primo di molti, temo.. Quanto al resto degli indizi, non so se fanno tutti riferimento all'entrata

Posted Images

Adrik

Io non vedo nessun segno che faccia capire come aprire questo parete , magari basta una parola d'ordine , come in quei libri , apriti sesamo , abracadabra...o magari pronunciando il nome dei nove dei , possiamo provare anche altro magari se a qualcuno viene in mente qualcosa  prima di romperla no?

Link to post
Share on other sites

Sabine Al'tho

Torno indietro con Silvano e mi rivolgo a tutti. Sì sì, come detto prima, cercherei di lasciarci indietro meno stanze possibile..sempre che sia possibile visto quello che c'è di là, ma è un altro discorso.. Faccio un gesto con la mano per scacciare quella mia digressione. Occupiamoci delle mummie. Annuisco ad Adrik.

Indossa la maschera o fatti vedere.. mormoro poi ripetendo le parole della lastra. D'accordo. Faccio spallucce e mi sistemo davanti alla lastra di vetro dicendo un Sono qui. Poi mi volto verso gli altri velocemente. Se non funziona posso provare con la mia asta telescopica per romperla dalla distanza. Aggiungo estraendo l'asta, al momento ridotta a bacchetta.

@DM

Spoiler

Provo a "presentarmi" davanti alla lastra per vedere se si apre. Se non succede e tutti siamo pronti, mi sistemo ad un quadretto di distanza e faccio allungare la Pole of Collapsing, sperando che la forza dell'estensione sia sufficiente a rompere il vetro.

 

Link to post
Share on other sites

Finestra di Cristallo

Dopo un breve consunto, decidete di rompere la finestra di cristallo per esplorare e mettere fine alla non vita dei corpi dormienti sui troni. Dalla vostra prospettiva i due orsi sorreggono questi grossi scudi e le decine di occhi sembrano osservare l'intera zona. 

Sabine, Wellby

Spoiler

Arcana: Sabine 14, Wellby 15

Non avete dei riferimenti certi, soprattutto per la strana conformazione della zona. Tuttavia gli orsi vi ricordano lo Zorbo, molto simile ad un orso che vive nella regione e che rappresenta lo spirito di Obo'laka.

Da quello che potete intuire, Obo'laka era uno spirito molto cauto e attento, come si evince dalla leggenda.

Sabine tenta di aprirla palesandosi ad essa, ma pare che nulla di meccanico ne tantomeno di magico, come afferma Wellby grazie alla sua vista stregata, è presente sulla finestra. Cosi Sabine si distanzia quanto basta, posiziona la sua asta e la attiva. D'un tratto la piccola verga di metallo tenuta in mano dalla Ladra professionista si estende, diventando lunga circa 3 metri. L'impatto sul cristallo è violento abbastanza da generare diverse crepe. Un secondo colpo deciso, con l'aiuto di Silvano, rompono finalmente il vetro che, perdendo di robustezza, si frantuma a terra liberando il passaggio. Ancora, il silenzio vi accompagna, interrotto dal lento fluire del torrente proprio sotto i vostri piedi.

Mappa

 @tutti

Spoiler

Nessuna reazione strana...per ora☠️

a voi!

 

Link to post
Share on other sites

Wellby

Assisto con trepidazione alla distruzione del vetro e ne approfitto per studiare l'aspetto dei non morti seduti sui troni. Riferisco agli altri le considerazioni sui due orsi: ''Queste creature somigliano agli Zorbo, che rappresentano il dio Obo'laka. È uj dio cauto e attento, non credo che quegli occhi siano li per caso.''

Detto questo mi chiudo in una sorta di sommessa litania ad occhi chiusi che sembra avere il potere di modificare i miei connotati. Alla fine dovrei somigliare ad una di quelle mummie chiuse nella stanza del sarcofago. ''Che ne dite, sono credibile?'' chiedo ai miei compagni, sperando di non spaventarli. ''Forse una maschera mi permetterà di entrare non visto. Quel sarcofago mi incurisisce.''

Narratore

Spoiler

Uso camuffare sè stesso per prendere le sembianze delle mummie nella stanza. 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Adrik

Il fatto che la lastra di cristallo abbia ceduto così facilmente mi fa pensare che sia una trappola molto ben congeniata...poi guardo Wellby piuttosto perplesso...Sei certo uguale alle mummie ma dubito tu possa ingannare i loro occhi con questa illusione...

Ritengo più di efficace il piano di Aiakos attirarli in un unico punto con un esca per poi distruggerli tutti insieme...

Ma di certo non ti fermerò se vorrai provare la tua teoria , che spero per te essere giusta anche se credo che non lo sia , ma comunque ti guarderò le spalle durante il tuo tentativo...

 

Link to post
Share on other sites

Aiakos

Rimango ad osservare l'evolversi degli eventi. 

Forse è meglio se vi posizionate fuori, in modo da poterli affrontare all'aperto a distanza mentre cerchiamo un modo per attirarli. Lasciate me e Wellby qui, se il suo tentativo non funzionasse lo farei uscire fino all'incrocio in modo che possa vedere che succede e quindi proverei ad attivarle. Sono probabilmente il più veloce, salvo qualcosa di davvero particolare dovrei riuscire a sfuggirgli e in caso di imprevisto Wellby potrebbe chiamarvi. 

Link to post
Share on other sites

Wellby

"Probabilmente hai ragione, buon Adrik, e ti sono grato per la tua preoccupazione. Se però Obo'laka è il dio cauto che sembra, bisogna in qualche modo eludere lo sguardo inquisitorio di quei simboli d'oro, prima di affrontare le mummie, che per altro non sembrano aver nulla da obiettare al fatto che abbiamo distrutto l'ingresso alla tomba che custodiscono." rispondo con tono incerto alle parole del nano. I suoi dubbi non fanno che alimentare la mia insicurezza, ma è mio compito proteggere i miei compagni, e se per farlo devo entrare nella tana del lupo, lo farò.

Le parole di Aiaikos al contrario mi tranquillizzano: mi ha già coperto le spalle in uno dei miei sciocchi tentativi, e il fatto che dia credito al mio piano mi da un pò di sicurezza. Annuisco grato alle sue parole.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Tomba di Obo'laka

Sabine, Adrik e Silvano si posizionano nel tunnel iniziale, pronti ad allontanarsi per combattere eventualemente all'aperto.Wellby, il quale ha preso le sembianze della mummia mascherata, entra nella tomba, mentre Aiakos attende sulla soglia dell'apertura onde evitare di attivare trappole. 

Il tiefling fa un passo avanti titubante e nulla accade.

Wellby

Spoiler

Percepisci un'aura di divinazione intorno agli occhi

Un secondo passo lo porta accanto al sarcofago, d'un tratto gli occhi degli scudi si posizionano tutti si Wellby, scrutandolo con attenzione. Probabilmente il camuffamento ha la meglio poiché nulla accade ancora una volta. 

Il sarcofago è intagliato nella pietra, liscio e pesante, pare realizzato in soli due blocchi: il coperchio e la cassa. Tuttavia, il coperchio sembra sigillato alla cassa. 

Wellby

Spoiler

Percepisci una lieve aura magica di abiurazione sul sarcofago e ti accorgi che è la stessa aura che emanano le maschere di cartapesta nera sulle mummie.

Mappa

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Wellby

Mi avvicino cautamente agli scudi muniti di occhi indagatori e li studio brevemente. Cerco un modo per neutralizzare la magia che li permea. 

Narratore

Spoiler

Se penso che possa funzionare cerco di coprire gli scudi con il mio mantello. Se invece riesco a rimuovere gli scudi dalla loro sede, lo faccio. 

Penso che Oscurità potrebbe funzionare per incapacitare la divinazione degli occhi? 

Poi mi avvicino a una delle mummie mascherate e ne studio la maschera. 

Spoiler

Che genere di abiurazione permea le maschere? Sembra che sia possibile rimuoverle? 

 

Link to post
Share on other sites

Sabine Al'tho

Rimango a distanza ed estraggo l'arco per essere pronta a tutto. Mi scambio uno sguardo leggermente nervoso con Adrik e Silvano e poi torno a fissare dentro la Tomba. Attento Wellby.. sussurro guardando il tiefling ..non fare come I'jin. L'imprudenza non è una virtù..o almeno non in quella stanza! Sogghigno pensando a quanto io stessa creda poco in quella frase e butto un occhio anche al corridoio alla mia destra per evitare che qualcuno o qualcosa ci sorprenda.

@DM

Spoiler

Attendo gli sviluppi arco in mano. Butto un occhio anche a destra (ma senza muovermi) che non si sa mai..

 

Link to post
Share on other sites

Wellby

Vorrei sorridere alla battuta di Sabine, ma l'ansia che ho in corpo è talmente forte che mi impedisce qualsiasi forma di ilarità. Sto sudando freddo e sono tormentato, indeciso sul da farsi. 

Infine opto per la strategia che mi sembra più sicura: chiudo gli occhi e comincio a borbottare una litania gutturale e cupa. Dalla mia bocca aperta iniziano a diffondersi lunghi filamenti di un'oscurità più nera della notte più buia. In pochi istanti l'oscurità avvolge i dischi oculati e la mia figura. Solo quando sono completamente ammantato di tenebre, e i dischi con me, mi azzardo a riprendere le mie sembianze naturali.

Narratore

Spoiler

Lancio Oscurità facendo in modo che circondi i dischi retti dagli orsi. Cosa succede quando riprendo le mie sembianze da tiefling? 

Vorrei usare Mano Magica per provare a rimuovere una delle maschere di cartapesta dalle mummie, ma prima, se gli occhi mi sembrano incapacitati dalla mia oscurità, comunico ai compagni: ''Sto bene, sono dentro a questa oscurità. Vorrei provare a prendere una maschera da una delle mummie, penso che se indosserete quelle potrete entrare senza rischi. State pronti.'' Se ritieni puoi inserire queste mie parole nel tuo prossimo post. 

@SamPey

 

Edited by Lucane
Link to post
Share on other sites

Silvano (druido umano)

"ecco, adesso non vedo più niente!" dico ai presenti dopo l'oscurità lanciata da Wellby.

"speriamo che torni con qualche indizio altrimenti vi propongo questo: posso evocare degli spiriti che riescono a muoversi nell'oscurità magica. Li mandiamo dentro l'oscurità a randellare le mummie se tornano bene, se non tornano, accendiamo la luce e finiamo il lavoro!"

non era un gran piano ma qualche mummia forse potevano togliersela di torno, poi, se qualcun altro avesse qualche incantesimo ad area che non necessiti di visuale, un'altra scrematura si poteva dare.

 

@tutti

Spoiler

in realtà l'evocazione che ho in mente sono scarsine; sarei contento se riuscissero ad abbattere 2 mummie

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Tomba di Obo'laka

Wellby lancia un incantesimo di oscurità che si propaga per gran parte della stanza. L'intera zona cala nell'ombra più oscura, ma al Tiefling questo importa poco, poiché i suoi occhi sono incantati per vedere ben oltre a questa magia. 

Wellby

Spoiler

Osservi gli occhi sugli scudi, stanno muovendosi all'impazzata, in cerca di qualunque cosa ma, come avevi immaginato, non sono in grado di vedere nell'oscurità magica!

Preso da un atto di coraggio inaspettato, il warlock annulla l'incantesimo di camuffamento su di se, rivelando la sua vera forma nel buio più totale. Come aveva immaginato nulla accade.

'Sto bene, sono dentro a questa oscurità. Vorrei provare a prendere una maschera da una delle mummie, penso che se indosserete quelle potrete entrare senza rischi. State pronti.'

Lentamente, il suo braccio spettrale sfila poi una delle maschere di una mummia, rivelando un volto anonimo e mummificato. La maschera non ha nulla di particolare, se non il fatto che è conservata molto bene per essere di cartapesta. Wellby indossa poi la maschera, per studiarne l'effetto. All'apparenza nulla sembra aver disturbato la scena. 

Wellby

Spoiler

La maschera non ha particolari effetti, ti senti però in grado di poter aprire facilmente il sarcofago. 

@tutti

Spoiler

Aspetto un post di @Lucane per proseguire, se volete intervenire fate pure ma al momento è lui che deve scegliere che fare.

 

Link to post
Share on other sites

Wellby

Aiutandomi con la mano spettrale rimuovo sei maschere dalle rispettive mummie e poi esco dalle tenebre per porgerle ai miei compagni in attesa. ''Queste maschere sono incantate con una magia di Abiurazione, la stessa che ho potuto individuare sul coperchio del sarcofago. Sembra che con queste aprire quel sarcofago sia molto semplice. Curioso.''

Ne indosso una, poi mi avvicino ad una mummia. Quando parlo di nuovo c'è un velo di imbarazzo nella voce.

''L'oscurità che ho... evocato, posso mantenerla ancora per una manciata di minuti. Nove direi, a spanne. Vorrei provare a dare il colpo di grazia a queste mummie finché sono dormienti, ma forse prima è bene che qualcuno apra il sarcofago? Che ne pensate?''

Narratore

Spoiler

Le mummie sembrano ancora inerti? Conoscenze Arcane +4 può aiutarmi a capire se possono essere ''neutralizzate'' senza attivarle?

L'oscurità intendevo generarla attorno agli occhi, non in tutta la stanza. È possibile?

 

 

Link to post
Share on other sites

Aiakos

Osservo con attenzione quello che accade e con apprensione quando non vedo. 

Quando Wellby torna in sicurezza mi rilasso un istante e alle sue parole rispondo

Va bene, direi che ha senso. Provo io. 

Metto quindi una maschera e mi avvicino con cautela al sarcofago per aprirlo

@tutti

Spoiler

Mi avvicino piano piano e se nessuna mummia si attiva apro il sarcofago. 

Se invece si attivano vado ad attaccare quella la più vicina a Wellby in modo da coprirgli la ritirata, spendendo 1 punto Ki per fare l'attacco aggiuntivo 

 

Link to post
Share on other sites

Adrik

L'ideale sarebbe distruggerle tutte insieme ma se riesci a porre fine alla loro non vita una alla volta senza farti scoprire va bene lo stesso , ma il sarcofago lo lascerei per ultimo non si sa mai...

@ DM

Spoiler

Non mi muovo e mi tengo pronto ad intervenire dovesse capitare qualcosa nella stanza ma ogni tanto di un occhiata verso la grata , c'è comunque un non morto li sotto .

 

Link to post
Share on other sites

Sabine Al'tho

Ottimo lavoro, Wellby! Dico al tiefling accorgendomi solo in quel momento di aver trattenuto il fiato fino a che non l'ho visto uscire dal buio magico. Afferro una delle maschere e la guardo leggermente schifata. Devo proprio eh.. mormoro contrariata cercando di dare una pulita all'interno dell'oggetto. Che schifo.. La indosso ..comunque sì, vada per il sarcofago. Mi sistemo arco in mano pronta a reagire ad eventuali pericoli.

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.