Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Forgia

Il discorso di Adrik smuove qualcosa nella lanterna, ma le parole di Silvano appaiono più rudi e minacciose di quanto vorrebbero essere e Starfallen si ritrae timorosa. Fortunatamente Sabine riesce in qualche modo a calmare lo spirito, il quale inizia a parlare "Io....non mi ricordo...mi sento cosi fievole, è passato cosi tanto tempo...a volte i ricordi tornano, altre volte no...rammendo il mio triste destino però...Mi trovavo nei pressi di Eigersstor quando un Fomorian uccise me e...e..chi altro?...non ricordo...La mia anima si legò a questa lampada, che fu trasportata in lungo e in largo...mi sento sempre più debole e...cos'altro? Oh...ricordo. Mi trovarono i membri della Compagnia dello Stendardo Giallo, Seward mi prese con se...volevano...volevano...cosa volevano? Ah...si...volevano riportarmi in vita...venimmo qui poiché avevano sentito della leggenda del...del...Occhio di Zaltec...credo...La leggenda dice che l'occhio possa riportare in vita gli antichi morti...Ora però li ho persi...non lo avete visto Seward?"

Starfallen si agita timida nella lanterna, anche senza un volto figurato, si rivolge ad Adrik "Se vorrete, potrò accompagnarvi. Tu sei buono, mi porterai con te?" 

Tutti

Spoiler

Avete tutti abbastanza esperienza per sapere bene o male come è fatto un Fomorian

Aiakos, Silvano, Adrik

Spoiler

Eigersstor è il nome dell'insediamento con il quale la grandissima città di Neverwinter veniva chiamata prima di essere fondata. Non ricordate la data precisa, ma sapete che Neverwinter fu fondata nell'87 CV (ricordo che ora siamo nel 1487 CV). Quindi Starfallen è rinchiusa nella lampada da moltissimi anni...

Silvano

Spoiler

Mai sentito nulla del genere. Il nome ti sembra però quello che potrebbe avere una piccola gilda o un gruppo di avventurieri.

Adrik

Spoiler

Se accetti, puoi prendere l'oggetto. È un oggetto magico, avrà bisogno di Sintonia per poter essere utilizzato.

Nel mentre terminate di parlare con Starfallen, decidete il da farsi. Aiakos, furtivamente, è andato in esplorazione, rivelando che il corridoio sulla destra si blocchi bruscamente con una parete solida, mentre quello a sinistra termina con una vecchia porta di legno. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti


Adrik

Ma certo che ti porterò con me...rispondo a Starfallen senza indugio...e come Seward farò il possibile per riportarti in vita...detto ciò sollevo delicatamente la lanterna e me la avvicino...ma dimmi posso fare qualcosa per te al momento? oltre a portarti con noi e cercare Seward e gli altri componenti della compagnia?...dico con tono gentile , quasi paterno...

 

@ Dm

Spoiler

Come si entra in sintonia con un oggetto magico?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

@SamPey

Spoiler

Sempre furtivamente esploro il corridoio chiuso controllando la presenza di trappole, passaggi nascosti, alcove segrete o illusioni.

In caso di nessuna fortuna vado a sentire se ci sono rumori dalla porta, sempre controllando la presenza di trappole o passaggi camuffati. 

Off

Spoiler

Percezione +7

Investigare +3 con vantaggio

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

I miei occhi si illuminano per un istante al sentir parlare dell'Occhio di Zaltec. Il nostro obbiettivo è un altro, ma non mi dispiacerebbe affatto mettere le mani su una delle Reliquie..o su tutte a dire il vero. Mi schiarisco la gola. Splendido! Sorrido ad Adrik porgendogli la lanterna. Vedrai, Starfallen, sei in ottime mani! Sorrido allo spirito e poi mi volto in direzione della porta e mi appresto, furtivamente, ad andare a dare una mano ad Aiakos.

@DM

Spoiler

Seguo Aiakos nell'esplorazione.

Stealth +12 (con Cloak of Elvenkind) / Perception +8 / Investigation +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Ascolto le parole del fantasma:

Ah...si...volevano riportarmi in vita...

E intervengo:

"Interessante! E perché volevano riportarti in vita? Cosa hai promesso loro?"

Dopo la risposta mi rivolgo ad ardik

"Non mi sembra saggia la tua promessa! non si ricorda chi è, non ci dice niente di utile... Per quel che sappiamo potrebbe essere anche lo spirito di un demone che ci sta prendendo per il naso! tu prometti quello che vuoi ma io non mi ritengo vincolato dalle tue promesse!"

Detto questo, assieme alla mia ciurma di velociraptor mi infilo nella porta aperta da aiakos

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

''Ho la sensazione che prima di essere usciti da questa tomaba avremo modo di scoprire di più su di te e su cosa sia accaduto.'' rispondo pacatamente a Silvano, ma fissando Starfallen. 

I miei compagni desiderano proseguire senza indugi, ma io sono esausto, preoccupato e per nulla incline a gettarmi a capofitto in un altro tritacarne senza nemmeno l'ausilio di Yondalla, che percepisco sempre più distante. ''Ragazzi, scusate, ho davvero bisogno di riposare per un pò. Non vi sarò di alcun aiuto stanco e privo della guida illuminata della Madre.'' 

Tutti

Spoiler

Propongo un riposo breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia

Starfallen, mentre viene raccolta da Adrik, risponde timorosa alle parole di Silvano "I-io...non ho offerto nulla...dopotutto non ho nulla da offrire..."

Nel mentre, Aiakos continua la sua esplorazione.

Aiakos

Spoiler

Ti addentri nel tunnel apparentemente chiuso, stando ben attento a trappole. 

investigation (vant) 21

Stai iniziando a capire alcuni punti di questo luogo e capisci quasi subito che nella zona è presente un passaggio segreto di qualche tipo. Inizia a tastare la perete cieca, fino a trovare un punto in cui la parete scatta, rivelando una porta segreta. La porta scorre lentamente, e si apre in una piccola stanza spoglia e umida, contentete al centro quella che definiresti come una polla. Questo insolito oggetto è rialzato fino a giungere ad 130 cm da terra circa e l'acqua al suo interno è limpida e cristallina. La polla sembra riflettere qualcosa al suo interno.

MAPPA

Mentre Aiakos esplora, Wellby propone di fermarsi a riposare un poco, ma non tutti sono d'accordo sulla questione. Non fate in tempo a discutere che nell'angolo nord-est della stanza, compare dal nulla un individuo misterioso e inquietante. L'essere misterioso si rivela come un umanoide, la pelle smunta del volto coperta da una pesante maschera d'oro, raffigurante una sorta di volto deforme e diabolico. Il corpo, piuttosto esile e alto all'incirca 170 cm, è coperto con una logora tunica marrone, vincolata con delle catene che a loro volta sono sigillate da un misterioso teschio nero. Non appena appare, per l'appunto dal nulla, l'individuo inizia a parlare con una voce metallica e deformata dalla sua stessa maschera, mentre sette mani mozzate iniziano a zampettare tutt'intorno all'individuo. 

"Temo non vi sia possibile riposare. Oh e lei signore -indica Silvano- sbaglia a dubitare della lanterna. Essa dice il vero. Ahimè sapevo che avrei dovuto tenermela stretta. Desiderate per caso ridarmela? Prima che me lo dimentichi e che voi vi mettiate in testa di cercare fantomatici individui, quello -indica il cadavere del colosso che avete da poco ucciso- è Seward, o almeno...in parte. Un individuo decisamente simpatico e genuino. In ogni caso il mio nome è Withers, voi avete un nome? Ah e ditemi, portate notizie dall'esterno immagino, sareste cosi gentili da raccontarmele?"

L'individuo rimane fermo nell'angolo, mentre le mani si muovo tutt'intorno a lui. 

MAPPA

Aiakos

Spoiler

Le pareti sono spesse, non percepisci nessun vociare dalla tua posizione. 

@tutti

Spoiler

Per ora niente riposo breve 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

@SamPey

Spoiler

Lascio perdere per il momento la polla con l'intenzione di farla esaminare ai miei compagni in un secondo momento. Mi dirigo quindi alla porta dall'altro lato per ascoltare se ci sono rumori, sempre prima controllando la presenza di trappole o passaggi. Se non noto nulla di anomalo o pericoloso cerco di aprire leggermente la porta cercando di fare meno rumore possibile per sbirciare dentro. 

 

Off @SamPey

Spoiler

Percezione +7

Investigare +3 con vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Inaspettatamente un individuo appare incominciando a sentenziare frasi e richieste!

Mi sento sicuro con le mie bestioline accanto ma in ogni caso la mia diffidenza mi ha sempre salvato da guai peggiori, pertanto:

"Molto bene signor withers, io sono silvano, ma tanto per cominciare lei e le sue mani non avvicinatevi di un passo altrimenti la considereró ostile, poi vediamo: per rispondere alla sua domanda, mi dica prima a che punto della storia è arrivato così evito di ripetere cose già note!"

Detto questo indietreggio leggermente assieme ai miei velociraptor.

 

Spoiler

Se possibile mi porto a più di 12m dall'umanoide e i velociraptor attorno a me

Dimenticavo: se si avvicina (anche le mani) attacco assieme ai velociraptor (ti dico dopo come)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Sto per muovermi verso Aiakos, quando la mia pietra magica mi avverte di un pericolo. Volto di scatto la testa in tempo per vedere apparire la strana figura. E adesso questo chi c***o è?! Penso mentre la mano si muove verso la frusta al fianco.

Concordo con lui.. Dico a denti stretti, leggermente turbata dall' "aggiornamento" su Seward. ..meglio mantenere un certo..distanziamento sociale. Grazie. Faccio un passo indietro continuando ad osservarlo per bene.

@DM

Spoiler

Mi sposto 1 quadretto indietro.

Posso fare una prova per capirci qualcosa di più su di lui e sul teschio nero sul petto? Inoltre vorrei anche fare attenzione alle sue parole per capire le sue vere intenzioni. Ti metto un po' di punteggi..

Arcana +5 / Tutte le altre Conoscenze +1

Investigation +9 / Perception +8 / Insight +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

La comparsa di un nuovo bizzarro essere mi provoca un sussulto e una forza sconosciuta mi induce ad arretrare di qualche passo.

Percepisco la mia indole curiosa, che vorrebbe porre mille domande allo strano umanoide, fare a cazzotti dentro di me contro la quieta prudenza dello spirito di Obo'laka, che mi porta a tacere e restare in disparte, inducendomi calcoli strategici sui vantaggi e gli svantaggi di prendere di mira prima l'umanoide o prima le sue inquietanti mani. 

Se anche Obo'laka può aver ragione della mia curiosità, non può nulla per contrastare la mia cortesia e quando Withers si presenta non posso fare a meno di rispondere: "Wellby Mordai Winghorn Goodfellow, molto... lieto." commento con una lieve esitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia 

"Lieto di fare la vostra conoscenza. Oh ma certo. Stiamo disquisendo in questo momento, mi pare logico pensare che voi vogliate avere un certo margine di sicurezza. D'accordo non mi sposterò da qui, cosi come le mie mani. Mi sento comunque in dovere di precisare il fatto che la vostra sorte è segnata e che morirete presto, al limite potrei evitare una morte orribile, brutale e agonizzante, ma è da vedere. In ogni caso, mi piacerebbe sapere qualcosa su Chult e su come sta progredendo la società, ma tra di voi non mi pare di vedere nessun Chultiano...magari però avete qualcosa di importante da riferirmi" Whiters vi guarda imperscrutabile da dietro la sua maschera dorata. Appare immobile, come se neanche stesse respirando. 

Sabine

Spoiler

Non sei certa della cosa, ma ti pare che sia in procinto di agire o, quantomeno, sia pronto ad ogni vostra singola reazione. 

Wellby

Spoiler

Obo'Laka è come se si facesse largo tra i tuoi pensieri, mettendoti in allarme e indicandoti Whiters come un pericolo. 

MAPPA

Nel mentre, Aiakos si aggira esplorando, percependo i rumori del chiacchiericcio ma non dandoci troppo peso.

Aiakos

Spoiler

Mentre ti muovi verso il crocevia, percepisci il chiacchiericcio dei tuoi compagni con un'altra entità, i toni sono però calmi e non senti urla, forse stanno ancora parlando con la lampada. Decidi dunque di terminare l'esplorazione prima di tornare dai tuoi compagni.

Ascolti attentamente e non percepisci alcun rumore molesto. La porta non sembra chiusa a chiave, cosi decidi di aprirla lentamente. Quello che si rivela all'interno è una stanza abbastanza grande, che appare come uno studio. Le candele illuminano debolmente l'area. Un uccello canterino scheletrico si muove lentamente in una gabbia sudicia in un angolo quando entri nella stanza. Gli altri mobili includono una scrivania di legno e una sedia con lo schienale alto. Disegni anatomici abbozzati a carboncino sono appesi al muro dietro la scrivania. Quest'ultima è ricca di scritti e oggetti di vario tipo. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Orca l'oca! Lo spettro l'ha toccata piano! Con non chalance ci ha appena detto che ci ucciderà tutti!

"Qualcuno dei miei compagni saprà certamente qualcosa su chult, ma prima fammi capire, che vengo dai boschi e non ho fatto le scuole alte: ho capito bene? Ci ucciderai tutti? Per gli spiriti della natura e perché mai?"  Sono proprio curioso di sapere cosa vuole questo essere.

Spoiler

Master, considera pure che la tiro per le lunghe

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Sa, Whiters, solitamente apprezzo molto la schiettezza.. Dico al nostro amabilissimo interlocutore rimanendo sempre sul chi va là. ..però, wow! Potrebbe essere un po' più chiaro? Domando indicando anche Silvano dopo che anche lui ha posto alcune domande. Per quale motivo la nostra sorte sarebbe segnata?

Mentre parliamo, cerco di tenerlo sempre d'occhio per essere pronto a reagire (anche grazie alla pietra magica), ma tendo l'orecchio alle nostre spalle per cercare di cogliere segni della presenza di Aiakos: in caso di pericolo i suoi pugni farebbero di certo comodo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Una vaga sensazione di panico mi coglie alla minaccia di Withers. Sono maledettamente inutile senza poter essere pervaso dalla divinità di Yondalla, in più Obo'laka si fa largo tra i miei pensieri, mettendomi sul chi vive. 

Muovo un passo verso Sabine, avvicinandomi a lei e sussurrandole:

Spoiler

@Cuppo @SamPey

''all'erta Sabine, quel tizio è molto pericoloso''

Non stacco gli occhi di dosso all'inquietante figura, studiandola attentamente. Quando tutti hanno finito di parlare, chiedo esitante a Withers, non potendo più trattenere la curiosità: ''Sembrate piuttosto sicuro di voi. Chi siete? Cosa fate qui?''

Narratore

Spoiler

Il mio occhio magico mi dice niente su questo losco figuro?

Se serve faccio una prova di Arcana +4 o Religioni +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia - Whiters

Whiters soppesa le vostre parole, poi risponde in modo schietto a Silvano "Perché è cosi che desidera il mio padrone. Speravo di poter chiacchierare con voi, di ottenere qualche insolita notizia, ma siete cosi noiosi...Vi ho posto gentilmente delle domande a cui non avete risposto e mi avete assalito con altre domande, senza degnarvi prima di rispondere! Io sono Whiters, Architetto di questo luogo, inventore di trappole mortali e colui che è stato salvato dal mio Padrone, il sommo Acererak! Graziato con la vita imperitura, permettendomi di studiare in eterno. Voi invece...non scomodatevi a presentarvi nuovamente, siete come tutti gli altri. Un peccato uccidervi, tant'è...altra carne per costruire i miei guardiani!"

Con queste ultime parole, Le mani iniziano a muoversi a scatto, mentre Whiters assume una posa assai più minacciosa. Il suo sguardo impassibile mascherato dal volto corrucciato d'oro, rendono il vostro nemico molto spaventoso.

Iniziativa

Spoiler

Sabine 26
Aiakos 21
Whiters 20
Wellby 19
Mani 14
Silvano 12
Adrik 10 
Velociraptors 9

Postano @Cuppo e @Alabaster
 

Sabine

Spoiler

Ti sei già trovata in situazioni simili, Whiters sembra essere troppo sicuro di se, ha sicuramente qualcosa in mente. La tua pietra, unita alla tua incredibile abilità ed esperienza, ti permettono di muoverti un secondo prima che Whiters possa agire.

Aiakos

Spoiler

Non sai dire se tu sia nascosto o meno, tuttavia noti subito che la situazione non va come dovrebbe, il misterioso individuo ha rivelato molto ma potrebbe essere anche molto pericoloso. Vedi Sabine agire un attimo prima che tu prenda iniziativa!

Wellby

Spoiler

Il tuo occhio arcano rivela che ci sono delle tracce di magia infuse nelle mani ambulanti, molto probabilmente sotto l'influenza di Whiters. Quest'ultimo invece non pare avere armi addosso, ma il suo medaglione a forma di teschio nero emana una forte aura magica, a tuo dire di invocazione (conjuration). percepisci anche un velo di Trasmutazione provenire sempre dal teschio. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

ohi ohi qualcuno si è arrabbiato! Vi posto nuovamente il vostro stato: 

Aiakos -> PFtemp: 0 PF: 62/80(75+5aid) PE: 69140/85000

Sabine-> PFtemp: 0 PF: 82/85 PE: 69440/85000

Silvano-> PFtemp: 10 PF: 93/93(88+5aid) PE: 69140/85000

Wellby -> PFtemp: 0 PF: 78/87(82+5aid) PE: 69140/85000

Adrik -> PFtemp: 0 PF: 89/121 PE: 69440/85000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

E si comincia.. Non avevo grosse speranze che finisse diversamente perciò sono pronta a reagire.

Sospetto che non ci darai una mano con gli indovinelli del tuo padrone, giusto? Domando estraendo l'arco. Peccato.. Incocco, miro e sparo.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> Steady Aim

Action -> TxC con Arco Corto con Vantaggio -> +8 - Danni 1d6+4 + 4d6 Furtivo [Frecce rimaste 16]

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia - Con Whiters

Nonostante le minacce di Whiters, Sabine è la prima ad agire, riuscendo ad imporsi su tutti. Mirando con estrema precisione, la mezz'elfa scocca una freccia che si conficca in uno degli occhi di Whiters, facendolo contorcere dal dolore! Come molti altri pericoli del luogo, le armi normali però sembrano essere poco efficaci contro questi nemici! Il rantolio di Whiters si trasforma in una mezza risata, mentre Aiakos  rimane nascosto dietro la porta. "Brava tiratrice...ma ora...bruciate!" un gesto rapido e preciso con le mani innescano un cerchio di fuoco tutt'intorno a Silvano, Wellby, Sabine e i Velociraptors. Le fiamme divampano verso il soffitto, generando un muro di fuoco circolare e letale, con le fiamme rivolte esattamente verso i prigionieri della magia! Il muro di fuoco sorprende tutti al suo interno, Sabine è agile nel muoversi ma non abbastanza per evitare tutte le fiamme, Wellby riesce a resistere grazie alla sua discendenza infernale mentre Silvano si trova impreparato ad una cosi potente magia. Vari Velociraptor scompaiono al contatto con le fiamme, mentre altri sopravvivono con qualche bruciatura, anche se scompaiono poco dopo a causa della concentrazione infranta del Druido! Whiters estrae la freccia dal suo occhio, strappandosi anche quello nell'operazione ma senza spurgare sangue, poi eslcama "Mani, occupatevi del nano"

azioni

Spoiler

Sabine su Whiters, Shortbow Steady Aim TxC V 28, critico! danni 38 (dimezzati 19)
Aiakos rimane furtivo
Whiters Muro di fuoco! 
 -Sabine TS dex 9, fallito! (1 critico), 10 danni subiti (21 dimezzati per evasion)
 -Wellby TS dex 5, fallito! 10 danni subiti (21 dimezzati per resistenza infernale)
 -Silvano TS dex 3, fallito! (1 critico) 21 danni subiti
 -Velociraptors TS dex vario, 10 falliscono e 6 superano. 10 Velocirapotrs muoiono!
Silvano TS conc 8, fallito! (1 critico)

Il 20 nat di Sabine ha prosciugato tutta la vostra fortuna, ben 3 uno!

Iniziativa

Spoiler

Sabine 26
Aiakos 21
Whiters 20
Wellby 19
Mani 14
Silvano 12
Adrik 10 

Posta @Lucane 
 

MAPPA

@tutti

Spoiler

Il muro di fuoco è opaco e non permette di vedere cosa succede al di fuori di esso. Il lato interno del muro è quello che fa danni, quello esterno no. Il muro può essere alto fino a 6 metri, il che implica che arriva a soffitto (alto 2,5/3 mt) e vi chiude dentro. Segnatevi i danni, mi raccomando. 

Faccio agire prima @Lucane visto che la situazione è delicata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...