Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato


silvano (druido umano)

l'elmo è stranamente vincolato al teschio ma, come il pugnale, anche lui privo auree magiche o preziosi elementi decorativi, quindi lascio cadere i 2 oggetti nell'acqua. Poi chiedo mentre mi asciugo le mani sulla veste:

"avete idea di cosa ci facesse qui?" dico riferendomi al non morto "mi sembra un po' troppo gracile come custode del forziere che abbiamo trovato, soprattutto se paragonato alla potenza della trappola che abbiamo fatto scattare! che sia una spia?"

 

@SamPey

Spoiler

mi confermi che non ci sono auree magiche sull'elmo? ovviamente tramite wellby

mi era venuta l'idea che potesse essere un sensore tipo quegl'incantesimi che ti consentono di vedere a distanza, quindi analizzo l'elmo in quest'ottica.

un'altra cosa, per favore, mi ricordi cosa c'era dentro il forziere e se stiamo andando contro la corrente del corso d'acqua, grazie.

 

dalla mappa vedo che attraversiamo un corridoio (vicino al nano): è un qualcosa che non potevi tenere nero o è un qualcosa simile ad un ponte? in quest'ultimo caso faccio alzare il gufo per controllare (uso i suoi sensi sostituendoli ai miei)

infine mentre aiakos si ferma sulle scale mando il gufo furtivo verso la cascata restando in contatto telepatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Concordo. Rispondo pensierosa a Silvano Come guardiano era piuttosto scarsino.. Inclino la testa grattandomi la nuca. Potrebbe essere una spia, sì..una sorta di "sensore" mobile..però boh, non so..qualcosa non mi torna..

Direi di andare a vedere verso la cascata giusto per dare un'occhiata e poi andrei su per le scale. Propongo. Magari arriviamo a vedere cos'è questa struttura. Indico le pareti squadrate dove siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente

Mentre Aiakos esplora, il gufo di Silvano prosegue in esplorazione e, dopo poco, torna sano e salvo. Avanzate sino alla cascata, una ampia caverna naturale, che termina bruscamente con un precipizio tanto fondo da essere imperscrutabile.  L'acqua del torrente fangoso scende rumorosa lungo il fianco umido della grotta, mentre di fronte a voi si trova una grossa sporgenza, con un forziere accuratamente sistemato. Nel mentre Aiakos ispeziona il tunnel dopo la salita con le scale, rivelando una nuda parete di roccia...chiaramente il retro di un passaggio segreto. Dalla stanza l'elfo pallido non sente nessun rumore. 

@Casa

Spoiler

Nessuna aura magica su elmo ne su daga.

Il 20/9/2021 alle 13:32, Casa ha scritto:

un'altra cosa, per favore, mi ricordi cosa c'era dentro il forziere e se stiamo andando contro la corrente del corso d'acqua, grazie.

Nel forziere avete trovato gioielli e una pergamena di rimuovi maledizioni. Ora state -logicamente- seguendo il corso d'acqua. 

Il 20/9/2021 alle 13:32, Casa ha scritto:

dalla mappa vedo che attraversiamo un corridoio (vicino al nano): è un qualcosa che non potevi tenere nero o è un qualcosa simile ad un ponte? in quest'ultimo caso faccio alzare il gufo per controllare (uso i suoi sensi sostituendoli ai miei)

svista mia, è un passaggio che comunque avete capito portare alla stanza della statua magnetica. Lo avevate visto nelle prime esplorazioni. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Giunti di fronte al baratro reprimo un brivido di gelida paura. Sento lo spirito di Obo'laka fremere per convincermi a non fare ciò che vorrei fare. Io fremo per la curiosità di scoprire cosa ci sia in fondo a quell'abisso. La lotta interna si conclude con un compromesso: non scenderò nel baratro, ma scoprirò cosa racchiuda il forziere. 

''Sabine, posso portarti dall'altra parte in volo, così puoi scassinare quel baule. Ci stai?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

"vi ricordate che qui dentro è pieno di specchietti per le allodole, vero? Tesori messi apposta per attirare incauti esploratori al solo scopo di farli soffrire?" Non proseguo oltre la frase perché probabilmente sabine è già dall'altra parte, tuttavia mando il mio famiglio in volo sul baratro. Casto luce su un sassolino che lancio nel buco, quindi osservo attraverso i sensi del gufo cosa illumina il sassolino in caduta.

@SamPey

Spoiler

Mi sembra chiara la manovra: lancio un sasso (o una monetina se non si trova un qualcosa da lanciare) illuminato magicamente nella cascata per vedere attraverso il gufo se si nota qualcosa lungo le pareti verticali e per avere informazioni sul fondo del baratro. Finito questo ricasto luce sul mio focus.

Se sabine va dal forziere le lancio guida (eventualmente uso il famiglio per trasferire l'incantesimo a contatto)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

E me lo chiedi anche? Domando sarcastica a Wellby mentre un sorriso gigante mi appare in volto. Comincio già a mettere mano agli strumenti da scasso, quando Silvano ci invita alla prudenza. Non hai tutti i torti..

Vedendo che muove il famiglio e prova ad illuminare il baratro, attendo l'esito di queste "prove" e poi, se tutto va bene, faccio un cenno d'assenso a Wellby. Sono proprio curiosa di vedere cosa c'è lì dentro..

@DM

Spoiler

Se il famiglio di Silvano passa indenne sopra al baratro e non succede nulla con il sasso, mi faccio portare da Wellby e analizzo/apro il forziere.

Perception +8 (osservo anche io nel baratro quando e se si illumina) / Investigation +9 / Arcana +5

Se è tutto in ordine provo ad aprire il forziere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cascata

Le avvertenze di Silvano non minano alla curiosità di Wellby e Sabine, i quali si preparano ad andare dall'altra parte. Silvano, cauto, lancia un sasso nel baratro, mandando poi il suo gufo ad esplorare. Il sasso luminoso cada rapidamente per parecchi secondi -stimate circa 40 metri- cadendo poi nell'acqua. Nel mentre Aiakos studia il passaggio.

 

Aiakos

Spoiler

Trovi con estrema facilità il modo per sbloccare la porta e dal suo interno non senti rumori particolari. Ti fermi per aspettare i tuoi compagni: quando vuoi puoi aprire il passaggio. 

Silvano

Spoiler

Il gufo torna indietro, mostrandoti le immagini mentali di un laghetto sotterraneo, con la corrente che spinge l'acqua verso sud-ovest.

 

Sabine si aggrappa a Wellby e con un rapido colpo d'ali il Tiefling porta la mezzelfa sull'altra sponda. Il terreno è piccolo e scivoloso, ma la curiosità è tanta e Sabine ha ottimi riflessi. Il forziere non sembra avere nulla di particolare e persino Wellby non rileva auree magiche su di esso. La ladra esperta avvicina la mano al forziere per aprirlo, ma non appena lo tocca, Sabine rimane appiccicata alla superficie del forziere! In un lampo, quest'ultimo si apre, rivelando una disgustosa bocca famelica da cui escono tentacoli appiccicosi. Con un colpo secco le fauci si chiudono sulla mano di Sabine, stritolandola in una presa ferrea, mentre dell'acido inizia a sciogliere il guanto della ladra. Il dolore è forte ma l'interdizione di Wellby blocca i danni effettivi che Sabine avrebbe dovuto subire. La dolina inizia a franare leggermente, ma l'abile mezzelfa riesce a non cadere, mentre il Mimic mascherato da forziere cerca di divoragli la mano!

 

Azioni

Spoiler

Sabine tocca Mimic, appiccicata! Grappled!

Mimic su Sabine [sorpresa], Morso TxC V 21, presa! 8 danni perforanti + 2 da acido  (assorbiti dai Pf temp)

Sabine TS dex per non cadere 16, successo!

 

MAPPA

 

Iniziativa

Spoiler

Mimic 19
Sabine 16

Aiakos 13

Silvano 13

Wellby 5

Adrik 4

 

postate pure tutti.

 

Il Mimic non perde tempo e morsica ancora la mano di Sabine, la quale però riesce quantomeno a deviare leggermente il braccio, procurandosi danni minori. L'acido corrosivo del mostro ha squagliato il guanto della ladra, iniziando ad intaccare la pelle. Il problema subentra quando la malcapitata mezzelfa mette un piede fuori posto e scivola dalla dolina, iniziando a precipitare! Il Mimic si stacca prontamente da Sabine, ma si sbilancia abbastanza da dover usare dei tentacoli viscidi per rimanere sulla sporgenza.

 

Azioni

Spoiler

Mimic su Sabine, Morso V TxC 23, presa! danni 11 + 1 da acido (totali dimezzati 6 danni)

Sabine Uncunny dodge, dimezza.

Sabine TS dex per evitare di cardere, 9 (1 nat), fallito!

 

@TUTTI

Spoiler

Buona fortuna @Cuppo! Mi sono permesso di utilizzare l'Uncunny dodge per dimezzare il danno. Stai cadendo nel baratro, vediamo cosa fanno i tuoi compagni, poi narro.

@Casa il tuo gufo è accanto a te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

 

Ca**o! Esclamo quando mi accorgo che il forziere non è altro che un maledetto Mimic..ma è troppo tardi. Da quel momento, mi chiudo in un concentrato mutismo.

 

Perdo un guanto, l'acido comincia a corrodermi la pelle, poi in un attimo il dramma. Comincio a scivolare e l'unica cosa che riesco a pensare è che sono stata una stupida. Ancora una volta l'avidità mi ha fregata, ma questa volta, forse, non si torna indietro. Stupida bast***a..

 

In un ultimo disperato tentativo, metto mano al bastone telescopico e tento di fermare la mia caduta. ..e se..

 

@DM

Spoiler

Estraggo la Pole of Collapsing per tentare di allungarla incastrandola tra le pareti del buco in questo modo circa..

Spoiler

giuperilbuco.JPG.e00dc9cc3cccdf6def8880409f55a682.JPG

 

Se dovessi riuscirci mi aggrappo. In caso in cui non abbia modo di attaccarmi con le mani, tento con Action Surge di usare la frusta per agganciarmi mentre cado.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Nel sentire rumori di colluttazione corro immediatamente verso i miei compagni. Nel vedere Sabine cadere senza un attimo di esitazione mi tuffo e attivando sia il potere degli stivali che appellandomi alle miei riserve interne, una flebile aura porpora mi circonda e accelero alla massima velocità possibile, cercando di superare la donna in caduta e portandomi sotto di lei per aiutarla. 

Spoiler

Movimento: corro verso gli altri

Attivo stivali

Azione: dash

Spendo 1 punto ki

Azione bonus: dash

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

tRimango per un attimo come inebetito dalla trasformazione del baule. Poi, riscosso dalla repentina comparsa di Alabaster, maledicendo la mia imprudenza e cercando di ignorare lo spirito di Obo'laka che sembra gongolare ''te l'avevo detto", mi tuffo a mia volta dietro a Sabine, cercando di rallenarne la caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Il buco si sta affollando ma per un piccolo famiglio c'è sempre posto; richiamo una piccola benedizione e dico al gufo "vai da lei":

@SamPey @Cuppo

Spoiler

Se riesco, casto guida su sabine attraverso il famiglio

(Se non ricordo male il gufo può fare doppio movimento e trasmettere il mio incantesimo a contatto con la sua reazione

Non mi ricordo se ha una sua iniziativa)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Cascata

Sabine precipita nel vuoto, mentre il Mimic si dimena sulla dolina. La mezzelfa è tuttavia pronta a tutto e in pochissimo estrae la sua asta magica, attivandola e piantandola tra le pareti umide della profonda cavità. L'asta metallica è efficace e arresta bruscamente la caduta, ma il contraccolpo fa perdere la presa a Sabine! Con un ultimo disperato tentativo, la ladra schiocca la sua frusta che si lega malamente all'asta. Il gesto non è sufficiente ad ancorarla ma è abbastanza per permettere ad Aiakos, avvolto dal suo ki, e a Wellby di raggiungere la compagna e di afferrarla, proprio mentre il gufo di Silvano, infonde la magia di quest'ultimo a chi ne ha bisogno. Adrik si sposta repentino accanto a Silvano, pronto a colpire il Mimic.

@tutti

Spoiler

A voi, la mappa non è cambiata molto. Wellby e Aiakos hanno le mani occupate e stanno sorreggendo Sabine. L'asta è ancora ancorata e siete a circa 15 metri dal lago sottostante.

@Cuppo hai usato l'action surge.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Il sasso infondo alla cascata al momento non mi è di nessuna utilità pertanto rifaccio luce sul mio focus e vedendo il mimik avvinghiato coi suoi tentacoli al ciglio, indietreggio prudentemente.

"attento ardik, potrebbe avere la lingua lunga!" Dico al nano esortandolo a non rimanere sul bordo.

@SamPey

Spoiler

Azione: casto luce sul mio focus (che ho al collo)

Movimento: indietreggio al massimo però rimanendo in vista del mimik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Caduta. Bastone. Frusta. Mani. Non so quale divinità io debba ringraziare, ma sono ancora viva. Nel dubbio penso le ringrazierò tutte.. In un piccolo (ma nemmeno troppo) angolo della mia testa, intanto, una minuscola Sabine sta esultando per l'incredibile azione appena compiuta.

La prossima volta ti aspetto, giuro! Rispondo ad Aiakos con un mezzo sorriso. Cerco di mascherare la tensione e la paura, ma il viso è tirato e mi sento come se avessi scalato il Dorso del Mondo.

Quasi a peso morto, mi lascio trasportare dei miei due compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente

Wellby e Aiakos riportano Sabine sul torrente, posandosi con lei. Adrik segue le parole di Silvano e arretra leggermente, mentre quest'ultimo torna ad illuminare la zona. 

Il mimic, incapacitato a lasciare la dolina sull'altro ciglio del fossato, si limita a contorcersi e mugugnare, mentre dalla bocca della bava cola sul terreno, segnandolo con dei buchi causati dall'acido.

@tutti

Spoiler

A voi, avete il passaggio segreto o il salto della fede. Oppure potete tornare indietro e prendere altre strade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...