Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Forgia

Una volta sistemato Whiters, iniziate ad indagare su di lui, Wellby riesce a slacciare le pesanti catene e a recuperare il medaglione a forma di teschio nero, pur non toccandolo. 

Wellby

Spoiler

Ad una prima occhiata non ti pare simile ai tuoi. È sicuramente magico, emana ancora aura di Evocazione (conjuration, lo specifico perchè in inglese Evocation e Conjuration sono ben distinti, in italiano si chiamano evocazione ed invocazione...) e trasmutazione.

Capisci che necessita di sintonia per essere utilizzato, al prossimo riposo puoi decidere di studiarlo (e quindi capirne gli effetti) o di sintonizzarti in automatico (andando alla cieca ma risparmiando un ora).

Nel mentre Sabine fruga nel corpo dello studioso, non trovando però nulla di particolare. La sua maschera viene abilmente raccolta dalla ladra, che la ripone tra le sue cose.

Sabine

Spoiler

È una maschera d'oro con dei ricami piuttosto dettagliati, al giusto compratore la si può vendere per 25 mo.

Aiakos fa strada, indicando il punto dove si trova lo studio, luogo di interesse successivo alla fontana, e dove si trovi quest'ultimo. La stanza, furbamente celata da una parete nascosta trovata da Aiakos, è molto piccola ed è completamente vuota eccezion fatta per la polla d'acqua limpida che fa da protagonista. Entrate nella stanza circospetti, aspettando che qualcuno faccia la prima mossa per analizzarla. 

Wellby

Spoiler

L'acqua della polla emana un'aura di divinazione.

Sabine

Spoiler

Alle tue spalle percepisci una sensazione di ventilato a te nota. In questi posti, quando si verifica una cosa del genere, è molto probabile che ci si trovi davanti ad un passaggio celato dalla pietra che conduce solitamente ad un luogo più spazioso. 

in questo caso la brezza è proprio alle tue spalle. 

MAPPA

@TUTTI

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Silvano (druido umano)

Mentre cerco iscrizioni e congegni sulla fontana, chiedo ad ardik: puoi chiedere allo spirito della lampada cosa sa riguardo allo sbruffone che abbiamo appena eliminato e soprattutto sul suo padrone? Magari può tornarci qualche informazione in più!"

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti


Adrik


Non per essere scortese Silvano ma dubito possa sapere qualcosa , da quello che ha detto prima lei li conosceva prima quando erano vivi , non credo possa sapere niente su ciò che è successo dopo che si sono separati , comunque la prima volta che ci fermiamo vedrò di farle con la maggior cautela possibile le tue domande...poi innalzo una breve preghiera a Kelemvor...

 

@ DM

Spoiler

Attivo il potere Occhi della tomba per percepire i non morti intorno a noi in un raggio di 18 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Conosco un tale a Candlekeep che colleziona maschere.. dico agli altri rigirandomi l'oggetto tra le dita e riponendolo nella borsa. ..potrebbe essere interessato a comprarla per una ventina di monete d'oro.

Finisco di controllare Whiters e seguo gli altri.

Per quanto sia interessata alla fontana, la mia attenzione viene catturata da un altro particolare. Mi volto con un sopracciglio alzato e controllo la parete dietro di me. Ragazzi.. dico senza voltarmi, mantenendo la concentrazione sul muro ..qui sembra esserci un passaggio nascosto..sento dell'aria passare..

Mi metto a controllare per bene le pietre e poi dico ad Aiakos Doppio controllo?

@DM
Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 sulla passaggio segreto per trovarlo e per evitare trappole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polla 

Adrik

Spoiler

Non senti ne percepisci alcun non morto nella zona.

Mentre Silvano osserva la struttura della polla, non trovando nulla di particolare, mentre Sabine  e Aiakos controllano il misterioso passaggio segreto. Apparentemente nulla si muove, cosi l'abile mezzelfa apre il passaggio rivelando un lungo corridoio con delle scale che scendono sulla destra. Verso l'alto, si intravede lo stesso complesso di scale intravisto nel primo livello della struttura, luogo che ancora non avete esplorato. Tuttavia l'attenzione della ladra viene catturata da Silvano, il quale osserva dentro la polla.

Wellby

Spoiler

L'aura di divinazione si fa più forte.

Dopo pochi istanti, il medaglione di Whiters vibra dentro il suo panno.

Silvano

Spoiler

Scruti dentro la polla e quello che vedi ti lascia senza parole. Noti uno di quei colossi di carne corazzati che avete da poco sconfitto, camminare pesante lungo un corridoio sporco e buio, i tuoi occhi non possono vedere al buio e fai molta fatica a osservare ciò che ti circonda. È come se fossi alla sinistra del colosso, come se stessi guardando poco sopra la sua spalla. Poi noti che gli occhi del colosso brillano di rosso e di scatto, egli si gira verso di te!

Una mano corpulenta, simile a quella del colosso che avete appena sconfitto esce inspiegabilmente dalla polla! La mano destra si appoggia al bordo, mentre la sinistra tenta di afferrare Silvano! Fortunatamente i riflessi del druido sono sempre attivi e con un balzo all'indietro evita la poderosa mano! Di colpo però, il costrutto di carne e ferro fuoriesce dalla polla per metà.

azioni

Spoiler

atletica golem vs acrobazia Silvano, 8 VS 12, successo! non sei afferrato.

MAPPA

Iniziativa

Spoiler

Sabine 20
Aiakos 17
Colosso 16
Wellby 12
Silvano 8
Adrik 5

Postano @Cuppo e @Alabaster

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Ma che ca..?! Un altro costrutto appare, questa volta sbucando dal pozzo che i miei compagni stavano analizzando. Questa poi.. Ignoro il passaggio appena aperto e con gesto rapido srotolo la frusta colpendo nello stesso gesto la creatura.

@DM

Spoiler

Estraggo la frusta e attacco con Steady Aim -> TxC +8 con Vantaggio - Danni 1d4+6 +4d6 Furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polla

Rapidamente Sabine lascia perdere l'esplorazione e cerca un rapido colpo di frusta, mirando alla poca carne esposta del colosso. La corda della frusta trova un'apertura sul collo del nemico, riuscendo non solo a dilaniargli la carne, ma anche a fargli perdere l'equilibro favorendo cosi i rapidi colpi di Aiakos! Favorito da Sabine, Aiakos sferra i suoi colpi devastando il ferro e i muscoli del costrutto. Il nemico tuttavia sembra non sentire dolore e si scaraventa con furia su Aiakos, colpendolo per ben due volte con i suoi poderosi pugni, lasciando il monaco senza fiato! Fortunatamente l'insolito alone violaceo che contorna l'elfo durante i combattimenti, mitiga parzialmente i danni. 

Azioni

Spoiler

Sabine su Colosso, Whip TxC V 28, critico! danni 39 (20 dimezzati) sto vizio deve finire eh
Aiakos su Colosso, U.strikex3 TxC V 25,29 critico, 28 danni 7, 14, 9 
Colosso su Aiakos, Slam TxC 19, 25, preso! danni 16, 14 (30 totali, 13 assorbiti dai PF temp.) @Alabaster

Iniziativa

Spoiler

Sabine 20
Aiakos 17
Colosso 16
Wellby 12
Silvano 8
Adrik 5

Postate pure tutti! 

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi. 

Postate pure, poi vi metto io in ordine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Non c'è tregua! Esclamo sgomento, cercando di togliermi dai piedi dei miei compagni più avvezzi al polverone della mischia.

Quando sento che il medaglione di Withers comincia a vibrare, lo tengo stretto a me sempre avvolto nel panno e mi rivolgo mentalmente a Obo'laka. Che ne pensi di questo medaglione, ne percepisci la forza?

Infine cerco di dare una mano come posso ai miei compagni: con un gesto innaturale della coda e uno schiocco della lingua invoco una fiamma luminosa che scaglio contro al mostro. 

Narratore

Spoiler

Se posso mi alzo in volo, altrimenti mi defilo il più possibile per non intralciare i movimenti. 

Uso Fiamma Sacra contro al costrutto: 2d6+5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Spoiler

Scusate sono di fretta [ho editato aggiungendo dettagli]

Evoco con summon beast di secondo livello uno spirito animale volante (tasha) e lo faccio attaccare sfruttando il fatto che non causa AdO

 

[ho tolto l'incantamento del randello perchè mi sembra che non possa farlo]

[aggiungo]

evoco lo spirito bestiale nella casella a sinistra di sabine.

iniziativa: subito dopo il druido

CA13, PF 20 (non credo che funzioni la capacità del druido "evocatore possente" per aumentare i PF perchè questi spiriti non hanno DV : devo informarmi);

TxC +9 (1 attacco solo); danni 1d8+6 perforanti magici (evocatore possente)

dopo ogni attacco si sposta fuori dalla portata del nemico

 

silvano

CA18, PF82

 

 

 

 

 

lo specchio dell'acqua mi confonde e improvvisamente spunta un braccio che tenta di afferrarmi e che riesco a schivare solo all'ultimo istante.

con un attimo di ritardo mi riprendo e richiamo uno spirito della natura che si materializza sotto forma di piccolo uccello dotato di poderosi artigli che comincia a svolazzare sulla creatura in modo sfuggente, tentando di affondare le sue unghie nella carne del mostro.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Incasso i colpi, mitigati fortunatamente dal mio controllo sulle energie vitali ma sono stanco e provato. Nonostante questo, con un ultimo sforzo scateno un'altra tempesta di colpi sulla creatura.

 

@SamPey

Spoiler

HP 45; CA 18; KI 1

Spendo l'ultimo punto KI rimastomi

Azione+azione bonus: 4 attacchi +9 con vantaggio TxC, 1d6+5 Danni magici

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Polla

Wellby è pietrificato dallo spavento per un istante, dubbioso su come procedere. Fortunatamente il tiefling si riprende e scaglia una potente fiammata di energia sacra addosso al colosso, il quale non riesce a schivare il colpo! Nel mentre Silvano evoca un rapace che accieca il nemico, riuscendo a squarciare la carne visibile nelle fessure dell'elmo! Essendo la stanza piccola, Adrik si mantiene in posizione difensiva, lasciando lavorare con miglior agio i suoi compagni. 

Wellby

Spoiler

Potere...pericoloso...tu non usarlo mai...

Sabine riesce nuovamente a colpire al collo il nemico, lasciando spazio ad Aiakos per scatenare con le ultime forze una raffica di colpi che uccidono definitivamente il nemico! 

azioni

Spoiler

Wellby su Colosso, Fiamma sacra TS dex 11, fallito! danni 13
Silvano Summon Beast
Sky Beast su Colosso, TxC 22, preso! danni 14
Adrik Dodge
Fine turno 1
Sabine su Colosso, Whip TxC V 17, preso! danni 24 (dimezzati, 12)
Aiakos su Colosso, U.strike TxC V x4: 24,19,23,14, ultimo manca! danni totali 24, morto!

 

Nuovamente cala il silenzio nella stanza, con il colosso che ora occupa praticamente l'intera polla, facendo fuoriuscire perfino un pò d'acqua.

@tutti

Spoiler

@Dardan son passati 4 gg, ho agito io per te perché domani non potrò postare.

@Casa sei a 71 pf su 82, hai preso i danni del muro di fuoco se ricordi. 

ottenete tutti 360 PE. Mappa quella sopra, appena posso aggiorno per bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Il Colosso nel pozzo. Dico mentre arrotolo nuovamente la frusta al fianco. Sarebbe un ottimo titolo per un romanzo.. Sorrido agli altri. Vogliamo tirarlo fuori e vedere se c'è qualcosa di interessante lì dentro? Domando indicando la polla. Sai mai..

Fatto questo, direi di proseguire da questo lato. Indico da dove siamo venuti. Così cerchiamo di non essere troppo dispersivi. Da questa parte faccio un cenno alle mie spalle verso il passaggio segreto appena aperto c'è quella stanza con le scale e la balaustra che abbiamo intravisto all'inizio..la lascerei per dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

silvano [druido umano]

annuisco alle parole di Sabine però, mentre estraggono il colosso, ordino al mio uccello di fare un giro di perlustrazione nella zona del "cavedio".

poi mi rivolgo agli altri: per me possiamo continuare, come volete.

 

Spoiler

per me possiamo proseguire senza fare il riposo breve.

 

@SamPey

mando lo spirito bestiale nella zona a destra (che dovrebbe essere quella che abbiamo visto dall'alto prima di entrare dalle mummie).

saggezza +2 per cercare principalmente creature e se riesce a fare una sommaria descrizione di ciò che vede (ha intelligenza 4)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Guardo con disappunto i resti del golem...Questa tomba fa uscire il peggio che si annida in ogni essere...dico a voce bassa...

Concordo con quanto detto da Aiakos , stiamo avanzando troppo incautamente , dobbiamo fermarci e fare il punto della situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Polla

Dopo aver ucciso il colosso, notate che l'acqua della polla è stata in parte rovesciata e quella al suo interno si è sporcata di ruggine, fango e sangue rappreso, rendendo la polla di fatto inutilizzabile. Nonostante le energie di Silvano, alcuni di voi necessitano di riposo, chi per recuperare potere arcano e chi per rattopparsi le ferite. Decidete dunque di terminare di esplorare lo studio e di utilizzarlo come zona per riposare, non prima però che Silvano abbia mandato la sua creatura volante in esplorazione. L'evocazione vola in alto, confermando la vostra posizione proprio come pensavate. A quanto pare nessuna creatura si annida nella zona del cavedio, tanto che la bestia evocata svolazza tranquillamente senza problemi. La struttura centrale continua ancora in profondità, perdendosi nel buio. 

Silvano

Spoiler

Fammi sapere se la mandi anche giù.

La creatura non può parlare e il tuo potere da Sheperd permette di farti capire e di decifrare il linguaggio animale, ma l'evocazione non è abbastanza intelligente per indicarti cosa ha visto di preciso. 

Studio

Decisi a terminare questa sezione di esplorazione, vi dirigete nello studio. Le candele illuminano debolmente la stanza, la quale risulta disordinata. Un canarino scheletrico raschia da una gabbia sudicia in un angolo e attira la vostra attenzione, Adrik capisce chiaramente che si tratta di un non morto, ma non appare ne pericoloso ne rumoroso. Gli altri mobili includono una scrivania di legno e una sedia con lo schienale alto. Disegni anatomici abbozzati a carboncino sono appesi al muro dietro la scrivania. Ciò che attira maggiormente la vostra attenzione, sono i vari oggetti poggiati sulla scrivania.

I documenti sulla scrivania fanno riferimento alla Tomba e a Omu stessa, con alcuni cenni generici su Chulth, il territorio in cui vi trovate. Un documento tra tutti vi cattura, sembra scritto a mano con una grafia elegante e precisa e parrebbe far parte di alcune note private dello stesso Whiters. Lentamente, incominciate a leggerla. [decidete voi chi la legge]

Il Padrone è ritornato con un dono meraviglioso: una creazione scartata dagli dei, morta seppur viva. L'Onniveggente è cieco allasua esistenza, e la Madre delle Illusioni guarda oltre! Il Padrone spera di elevare la creatura al potere, nutrendola di anime. Egli ha portato qui le Sorelle Cucite per curare l'Essere e per essere aiutato nel costruire il dispositivo necessario al nutrimento. Per quanto mi riguarda, sono solo triste che i miei studi un giorno finiranno. Devo molto al Padrone per il tempo che mi ha concesso! Posso solo lavorare più duramente nel poco tempo che rimane a questo mondo. 

Whiters.

Spoiler

Vi lascio il documento in originale.

Lettera di Whiters.

Oltre alla lettera di Whiters, sul tavolo trovate abbastanza materiali per comporre Un equipaggiamento da Scolaro, un grimorio che all'apparenza risulta come un libro degli incantesimi e infine una sorta di manuale, con una copertina rigida marrone con un volto abbozzato sopra. 

Aiakos trova perfino una pietra grigia traslucida grossa come un pugno, nascosta in uno dei cassetti della scrivania. 

MAPPA

Wellby

Spoiler

I tuoi occhi sono pervasi da fonti di energia magica. Il libro degli incantesimi appartiene a Whiters ma non rilascia auree particolari. La gemma trovata da Aiakos è qualcosa che non hai mai visto, emette una strana aura di Incantaemento, ma a stento la riconosci. Sicuramente è un oggetto che non hai mai visto prima. Infine, il libro con la copertina marrone è qualcosa di incredibile. Emana una fortissima aura di Trasmutazione ed Evocazione, raramente hai visto qualcosa di simile e probabilmente è un oggetto magico di incredibile valore e rarità. 

@tutti

Spoiler

Ditemi come volete procedere e cosa volete analizzare, se fate un post di ruolo poi io concludo la scena, facendovi anche fare il riposo breve.

Ps. ditemi quanti dadi vita volete tirare. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

La mia evocazione torna riferendomi che non ci sono creature in vista e che potrebbe scendere nell'oscurità per controllare nuove zone.

Evoco anche una pixie e le chiedo di accompagnare il falchetto giù nell'oscurità.

Nella stanza dico agli altri riferendomi all'uccellino non morto: "purifichiamo anche quello" e richiamo le fiamme sacre.

@SamPey

Spoiler

Con l'opzione di tasha, uso un trasformazione animale per evocare un famiglio che non è un animale, ma un fey, quindi scelgo una pixie (+2 PF) e dura 4 ore.

La faccio andare (da invisibile con stealth +7) assieme all'uccello in perlustrazione.

Non mi sembra che la pixie ci veda al buio, quindi casto luce sull'uccello (gli ordino di essere consenziente e di ubbidire alla pixie(è amichevole con tutti i miei alleati))

In pratica la pixie usa l'uccello come torcia telecomandata.

Comunicano in silvano (o meglio la pixie da i comandi all'uccello in silvano perché lui li può capire in quanto capisce le lingue che parla il druido).

Devono rientrare per la fine del  riposo breve.

Silvano:

Mi accendo una torcia

Uso incanalare divinità per recuperare uno slot di primo livello (tasha) e uso un dado vita (cost +3)

Nella stanza lancio fiamma sacra sul canarino: ts dex 17, danni 2d8

Lascio però il tempo agli altri di impedirmelo se non vogliono attaccarlo.

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Entro nello studio e sistemo lo zaino in un angolo sgranchendomi poi la schiena. Beh sì, un po' di riposo ci sta! Sorrido e mi metto a guardare un attimo quello che c'è nella stanza. 

Rimango un attimo perplessa dal canarino non morto, ma sono scarsamente interessata al suo fato e faccio semplicemente spallucce alla frase di Silvano. Come preferite.. Dico fiondandomi invece verso la scrivania.

Osservo tutto con la massima attenzione possibile cercando qualcosa che possa esserci d'aiuto adesso (o essermi d'aiuto per il futuro), ma prima di toccare i vari oggetti mi volto verso Wellby. Wellby, cosa vedono i tuoi occhi da elf..ehm..magici? Si può toccare o è pericoloso? Gli domando mordendomi il labbro per la smania, poi se mi da il via libera controllo ciò che mi conferma essere a posto. 

Questa non promette nulla di buono.. Commento leggendo la lettera di Whiters. ..ma me la prenderei comunque dietro. Così come quella roba. Indico l'equipaggiamento da Scolaro. Per il resto..voi esperti di magia che dite?

Finito di saccheggiare lo studio ..tanto non è che gli serva più a molto sta roba.. mi sistemo per riposarmi un po'.

 

Spoiler

Prenderei la lettera di Whiters se Wellby mi conferma non essere pericolosa + l'equipaggiamento da Scolaro. Per il resto del materiale prima di toccarlo attendo news!

Per il riposo, avendo solo 3 danni, recupero 1 dado vita da Ladro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...