Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Wellby

Fiuuu... è andata bene per stavolta, ma devo usare maggiore prudenza in futuro. 

Quando sento Silvano che mi apostrofa in linguaggio felino faccio un sobbalzo gonfiando il pelo della coda. Una volta capito che si tratta del mio compagno rispondo come posso: "Sono io, Wellby! Attenti più avanti, c'è una statua che esercita un fortissimo magnetismo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Silvano (druido umano)

In un qualche modo il gatto mi risponde e riferisco agli altri quello che ha detto [non ho capito se sei tornato umano]: "quel gatto è wellby! è stato attratto da una statua in quella stanza!"

Poi mi rivolgo agli elfi: "invece di sotto cosa c'è?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Una volta assicurato che Wellby stia bene rispondo a Silvano

Creature brutte, armate e dall'aria per nulla amichevole. Stanno lavorando a qualcosa in una forgia e ho come l'impressione che non sia nulla di buono. Come vogliamo procedere, esplorare meglio queste stanze o occuparci di quegli esseri prima? Avevo intenzione di osservare le loro azioni per capire meglio cosa stiano facendo ma potremmo anche cercare di aggirarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Risalgo le scale insieme ad Aiakos per ritrovarmi di fronte ad una scena..inusuale. ..e Wellby è un gatto: chiaro. Vabeh ho visto di peggio. Il monaco è più rapido di me nel rispondere e spiega la situazione in fondo alle scale. Sì, potremmo anche aggirarli, ma non mi esalta particolarmente l'idea di lasciarli indietro: se dovessimo fare troppo rumore e ci dovessero sentire, ce li ritroveremmo alle spalle. Dico a voce bassa guardando gli altri e gettando un'occhiata verso i gradini. Direi di occuparci prima di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Non ho capito molto bene la situazione al piano di sotto, ma mi fido della valutazione dei miei compagni: "va bene, andiamo giù!"

Detto questo sposto luce dal mio scudo al mio focus druidico per poterlo meglio coprire durante la discesa nelle scale.

Infine il solito aiutino su me stesso.

@SamPey

Spoiler

Se andiamo giù, casto luce sul ciondolo della collana e la copro in modo da illuminare solo un quadretto davanti a me.

Poi, proprio poco prima di scendere le scale, casto guida per la prova di furtivitá: +2 +1d4 con svantaggio

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Guardo perplesso Wellby...Ti credevo spacciato ragazzo , ottimo lavoro...ma non sarebbe il caso di tornare normale?

Creature che forgiano è...benchè sia un nano la mia famiglia non è mai stata molto portata per il forgiare ma forse potrei capirci qualcosa...e penso che si sia il caso di scendere per evitare di lasciarci nemici alle spalle...ma una cosa vi pregherei di non attaccare subito vediamo se riusciamo in qualche modo a parlamentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Alle parole di Aldrik mi rendo conto di essere ancora un gatto. In un attimo torno alle mie normali sembianze: un mezzo diavolo carponi, dalle corna ritorte, la lunga coda da scimmia, leggermente arrotolata sulla punta e due orrende ali membranose simili a quelle di un enorme pipistrello. Provo un impulso di vergogna e subito ripiego le ali e arrotolo la cosa, usando la mia magia per integrarle in maniera armoniosa nel mio corpo, di fatto celandole alla vista. "Chiedo di nuovo scusa, non sono un bello spettacolo." 

Per quanto riguarda lo scendere di sotto, l'idea mi alletta molto poco. Faccio un tentativo. "Ehm... non sarebbe meglio aggirare quella gente? Da come li hai descritti Aiakos, non sembrano affatto amichevoli. Insomma, non siamo costretti ad affrontare tutto quello che incontriamo, il nostro obiettivo è trovare l'artefatto, non sterminare ogni forma di vita (o di non vita) in questa tomba, e nemmeno metterci più a rischio del necessario... Sappiamo che ci sono altre vie per raggiungere i livelli inferiori. Io dico, usiamo quelle..."

Balbetto leggermente mentre parlo, come se fossi esitante e ancora più indeciso del solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Alla vista delle metamorfosi di wellby non mi scompongo poi dico:

"non è detto che siano da attaccare. Ardik proverà a sentire chi sono e cosa stanno facendo. Poi... si vedrà"

In realtà data la descrizione di aikos sono dubbioso sul fatto che si possa parlare con quelle creature ma forse il nano ha argomenti validi per parlamentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia

Nonostante i dubbi di Wellby, decidete di andare a tentare di parlamentare con gli esseri trovati al piano sottostante. Mentre voi vi muovete silenziosi, Adrik si mette in capo al gruppo, scendendo a passi pesanti gli ultimi gradini. Vari rumori di metallo che cozza, scricchiolii sinistri e grugniti incomprensibili accompagnano il nano nel suo ingresso nella grande sala. La forgia, o quello che parrebbe, si presenta lunga e relativamente stretta. I soffitti alti circa 3 metri, sono muniti di grossi candelabri in catene e ferro nero, che illuminano con dei braceri la zona. I cinque nani presenti nella stanza sono divisi in due gruppi, il primo alla destra di Adrik, a sud della stanza intenti a fare riparazioni alle loro rudimentali ma terrificanti armi. Il secondo gruppo ha appena finito di lavorare alla forgia nel mentre il nano entra nella forgia. I nani si accorgono subito di Adrik e solo per un attimo rimangono in silenzio e immobili. La loro pelle biancastra e macchiata dal tempo rende le figure, le quali a malapena arrivano al metro e cinquanta di altezza, inquietanti e minacciose. Il loro volto è incastrato in maschere di diavolo verdi, molto simili alle facce scolpite sui gargoyle all'ingresso. Mentre Adrik cerca di dire la prima parola, un sinistro rumore si solleva dalla zona del forno, la quale forma ricorda quasi quella di una bara. Da esso, si erge di scatto una figura terribilmente minacciosa: Un umanoide alto poco più di due metri, completamente rivestito da placche metalliche arrugginite che, a vostra detta, paiono saldate o fuse direttamente alla carne sottostante. Quest'ultima, con vostro orrore, pare essere un insieme di diversi pezzi di corpo cuciti e assemblati assieme. Adrik osserva la figura stagliarsi sulla pedana, mentre i nani incominciano a emettere dei grugniti sinistri. Il nano capisce chiaramente che quelli che ha di fronte sono non morti e, seppur con un briciolo di raziocinio, incapaci di discutere!

Nani Tombaroli

Guardiano

Iniziativa

Spoiler

Sabine 17
Aiakos 14
Adrik 13
Nani [1-2] 13
Wellby 7
Silvano 6
Nani [3-4-5] 6
Guardiano 1

MAPPA

@tutti

Spoiler

postano @Cuppo @Alabaster e @Dardan !

Tutti eccetto Adrik sono considerati nascosti, perciò agite con vantaggio. 

In questo caso passare nello spazio di un alleato sulle scale conta come terreno difficile. Il soffitto nelle scale è 2.5 mt, mentre dentro la stanza va dai 3 ai 3.5 mt.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Senza perdere altro tempo mi muovo rapidamente e parto con una ginocchiata volante su una delle creature per poi tempestarla di calci.

 

Spoiler

CA 18 HP 80 + 13 Temp

KI 6/10

Mi muovo e attacco nano1 4 volte

 

Movimento: Ingaggio nano1

Azione: 2 attacchi Unarmed +9 (con vantaggio) txc; 1d6+5 danni magici

Spendo 1 punto KI

Azione bonus: 2 attacchi Unarmed +9 (con vantaggio) txc; 1d6+5 danni magici

 

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

La via diplomatica pare non essere possibile a giudicare dalla reazione dei nani e dal saltar fuori del colosso metallico. ..e via che si va! Faccio spallucce nell'ombra e incocco una freccia nell'arco, studiando per un secondo la situazione.

Poi passo furtivamente di fianco ad Aiakos avvicinandomi all'entrata della stanza, miro ad uno dei nani vicini alla creatura (quello più in linea retta di fronte a me) e lascio partire la freccia. Dopo di che faccio un passo laterale per lasciar passare più facilmente i miei compagni.

@DM

Spoiler

Mi sposto in fondo alle scale -> TxC a Nano 3 -> Mi sposto nel quadretto in diagonale in basso rispetto all'ultimo gradino (quello dove c'è una metà della panca)

TxC +8 (con vantaggio) - Danni 1d6 +4 +4d6 Furtivo

In caso mi attacchino, uso ovviamente Uncanny Dodge

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Il mio voler parlamentare diventa inutile e senza senso quando come interlocutori ho dei non morti...con il viso contrito e con la voce carica di misericordia invoco a gran voce il mio Dio...Oh povere anime senza pace...nel nome di colui che regna sulla morte...che possiate trovare la pace che non avete avuto fino ad ora... che il fuoco purificatore di kelemvor discenda su di voi...

@ DM

Spoiler

Lancio l'incantesimo Colpo infuocato centrato sul guardiano in modo da colpire i tre nani vicini a lui .

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia

Non appena gli animi si accendono, Sabine sbuca dal corridoio capendo bene che non si può avere un approccio diplomatico con individui simili. Incoccando una freccia, mira e colpisce in un occhio in Nano Tombarolo più lontano, anche se il danno della freccia pare resistito in qualche modo. L'agile ladra fa poi un passo indietro, permettendo ad Aiakos di entrare nella stanza e dirigersi verso i due nemici a sud. Sfruttando le strette colonne, il monaco si lancia con una serie di ginocchiate e calci volanti che riducono in fin di (non)vita il nano nemico! Immediatamente dopo, Adrik dispiaciuto per la sorte di queste anime lancia un'incredibile fiammata contro il non morto corazzato e i Nani a nord. Il colpo è di una potenza devastante, mettendo alle strette tutti i nemici colpiti e lasciandoli debilitati. I due Nani non colpiti assaltano invece Aiakos. Il primo, quello mal menato, afferra la sua ascia da battaglia che era poggiata sul tavolo da lavoro, menando due colpi a casaccio, senza percepire il dolore dei lividi lasciati dal monaco. I due colpi di ascia colpiscono Aiakos che tuttavia viene protetto dalla interdizione divina generata da Wellby. Il secondo nano, con una parvenza di astuzia e tattica, supera il pilastro e si posiziona dietro ad Aiakos, colpendolo facilmente con altri due colpi d'ascia! questa volta i colpi lacerano la schiena dell'elfo, che in qualche modo riesce comunque a ridurre al minimo i danni. 

azioni

Spoiler

Sabine su Nano3, arco corto TxC V 21, preso! danni 22 (dimezzati, 11)
Aiakos su Nano1, U.strike x4 TxC V 25-25-16-16, preso con tutti! danni 8-7-8-9
Adrik Flame Strike!
   *Nano1 TS dex 6, Nano2 TS dex 5, Nano3 Ts dex 9, Guardiano Ts dex 1, Falliti!
Danni 10 da fuoco e 21 radianti!
Nano1 su Aiakos, Greataxe TxC 21 e 22, preso con entrambi! danni 4 e 8 (assorbiti dai pf temporanei)
Nano2 su Aiakos, Grataxe TxC V 19 e 20, preso con entrambi! danni 7 e 3 (1 danno assorbito dai pf temp).

@Alabaster hai subito in totale 22 danni, 13 assorbiti dai Pf temporanei. (PFtemp 0, PF 71/80(75+5))

MAPPA

@tutti

Spoiler

Tocca a @Lucane e @Casa

che sberle che tirate!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

mi affaccio in fondo alle scale per valutare la situazione poi richiamo il potere evocativo e come spore da funghi comincia a riversarsi un nugolo di minuscoli rettili dai denti affilatissimi tutti attorno ai nani che stanno attaccando i 2 elfi!

"miei fedeli amici, aiutate i miei compagni: attaccate i nani non morti senza pietà"

 

Spoiler

come movimento avanzo in fondo alle scale, lancio l'incantesimo e ritorno su per le scale.

azione: incantesimo evoca animale (conjure animals) di livello 5;

concentrazione fino 1 ora (TS cost +7)

evoco 16 velociraptor con la capacita di classe Evocatore possente (Mighty Summoner): i danni degli evocati sono magici e e ciascun velociraptor ha 6PF in più.

li distribuisco in modo che tutti possano attaccare i nani 1 e 2 (8 per ciascuno) (hanno multi attacco con vantaggio)

hanno la loro iniziativa (unica per tutti).

se riesco, provo ad allegare la posizione dei velociraptor che avevo pensato io:

1036174726_posizionevelociraptor.thumb.png.479cbe63b4adc04ef62ced851c17edde.png

oss il loro attacco ha portata 1.5m, quindi anche dal quadrettino dietro riescono a colpire: non hanno bisogno di essere adiacenti.

 

ricordo che essendo di taglia minuscola, i taglia media possono passarci sopra tranquillamente (considerando solo il terreno difficile)

ps:

se vuoi gestirla come orda, ricordati di tenere conto del vantaggio (togliendo 5 al tiro di dado necessario per colpire)

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Vincendo il mio timore faccio capolino dall'angolo della scalinata e, vedendo i miei amici in difficoltà, mormoro una supplica a Yondalla che fa scaturire un fiotto di liquide fiamme bianche dalla punta della mia coda, dirette contro il più vicino non morto. 

narratore

Spoiler

Colpo infuocato sul nano più vicino. 

Scusa la fretta, è un periodaccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgia

Wellby combatte le sue paure e si avvicina alla stanza lanciando un fiotto di fiamme "liquide" addosso al nano già ferito dal colpo poderoso di Adrik, tuttavia il nemico pare abbastanza agile da schivare le fiamme del Tiefling! Nel mentre Silvano si avvicina alle scale quanto basta per lanciare un potente Incantesimo di evocazione. Una miriade di piccoli velociraptor, predatori visti più volte nelle lande di Chulth, si materializzano tra Sabine e Aiakos, andando ad assalire di due nani nella zona sud, sparpagliandosi ovunque!

Nel mentre l'evocazione prende piede, il nano che ha schivato le fiamme di Wellby si riprende completamente, come non sentendo dolore o stanchezza, entrando in mischia con Wellby, Sabine e Adrik contemporaneamente! Facendo mulinare la sua ascia bipenne, il nano non morto tenta di colpire prima Adrik, il quale para il colpo con il suo scudo, e il secondo su Sabine, la quale fa appena in tempo ad indietreggiare, venendo presa solo di striscio sull'interno coscia. Il sangue inizia a sgorgare lentamente dal taglio superficiale, ma non sembra limitare i movimenti della Mezzelfa. Poi, quasi contemporaneamente, gli altri due Nani si abbattano su Adrik, sferzando l'aria pesante della forgia con le loro possenti armi. Il primo nemico sta per piazzare un colpo di ascia all'altezza del polpaccio al nano chierico, ma una delle spalle del nano sembra essersi bloccata in qualche maniera, permettendo cosi ad Adrik di evitare il colpo e parare il successivo. Il terzo nano è tuttavia posizionato in modo vantaggioso e riesce nuovamente a penetrare le difese di Adrik, il quale ancora una volta para il secondo colpo inferto! Infine, anche l'essere appena creato pare riprendersi dall'esplosione subita e si avvicina ad Adrik, pronto a colpirlo! il nano non può molto contro la forza del "gigante" che schianta due possenti colpi sul nano. Incredibilmente però uno dei pezzi di ferro più esterni che compongono l'armatura del mostro assemblato si stacca proprio nel momento del primo colpo, permettendo ancora una volta ad Adrik di schivare il colpo. Nonostante la fortuna, il secondo pugno del nemico arriva dritto nelle costole del nano, spezzandogli il fiato!

azioni

Spoiler

Wellby fiamma sacra su Nano4, TS dex 20 vs CD, superato!
Silvano Evoca animali, Velociraptor Iniziativa 18!
Nano4 su Adrik, ascia TxC 11, mancato!
Nano4 su Sabine, ascia TxC 16, presa! danni 6, Uncunny Dodge dimezza il danno (3 subiti effettivi)
Nano5 su Adrik, ascia 2 atk TxC 21-10, preso col primo! danni 14 (assorbiti 10 dai pf temporanei, 4 danni effettivi) Adrik usa il talento Fortunato! [1 su 3]
Nano5 su Adrik, ascia 2 atk TxC 6, 10, mancato con entrambi!
Nano3 su Adrik, ascia 2 atk TxC V 15-21, preso col secondo! danni 11! (assorbiti 10 dai pf temporanei, 1 danno effettivo)
Guardiano su Adrik, slam 2 atk TxC 23-23, preso con entrambi! danni 13 + 12 Adrik usa il talento Fortunato! [3 su 3]
Guardiano su Adrik, slam 2 atk TxC 10-18, preso con il secondo! danni 12

I velociraptor si scagliano sui Nani vicini a Sabine e Aiakos, mordendo e graffiando la carne putrescente dei non morti! come delle furie, abbattono senza problemi i due nemici.

MAPPA

Iniziativa

Spoiler

Velociraptor 18
Sabine 
17 
Aiakos 14
Adrik 13
Nani [1-2] 13
Wellby 7
Silvano 6
Nani [3-4-5] 6
Guardiano 1

postano nuovamente @Cuppo @Alabaster @Dardan

@tutti

Spoiler

@Casa i velociraptor hanno fatto una cosa come 119 danni complessivi. Hanno  annichilito i nemici ahah

@Dardan hai usato tutti gli usi del talento fortunato, ma hai ridotto di molto il danno subito.

Situazione vostri PF:

Aiakos -> PFtemp: 0 PF: 71/80(75+5aid)

Sabine-> PFtemp: 0 PF: 82/85

Silvano-> PFtemp: 10 PF: 93/93(88+5aid)

Wellby -> PFtemp: 0 PF: 78/87(82+5aid)

Adrik -> PFtemp: 0 PF: 104/121

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Nonostante il leggero stupore creato dall'orda non perdo tempo e con l'aiuto della colonna e della parete salto la miriade di creature sotto il controllo del druido e sfruttando la mia superiore mobilità aggiro i nemici fino a portarmi alle spalle del grosso essere metallico per tempestarlo di calci nelle gambe che lo sorreggono. 

@SamPey

Spoiler

CA 18 HP 71

KI 6/10

Mi muovo e attacco guardiano fiancheggiandolo

 

Movimento: salto i velociraptor e mi muovo largo per arrivare alle spalle del guardiano senza provocare attacchi di opportunità 

Azione: 2 attacchi Unarmed +9 (con vantaggio) txc; 1d6+5 danni magici

Azione bonus: 1 attacco Unarmed +9 (con vantaggio) txc; 1d6+5 danni magici

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Qualcun altro?! Penso al vedermi apparire davanti una piccola (ma nemmeno troppo) orda di velociraptor. Appunto mentale: non fare inca**are il druido. I miei pensieri vengono interrotti dal taglio alla coscia. Figlio di.. Indietreggio di scatto incoccando un'altra freccia.

Con la coda dell'occhio vedo Aiakos compiere un balzo facendo perno sulla colonna, quindi faccio una scivolata sotto di lui per non intralciarlo e sparo ad uno dei due nani in mischia con Adrik.

@DM

Spoiler

La scivolata sotto Aiakos è solo descrittiva.

Azione bonus -> Disengage

Azione movimento -> mi sposto in diagonale sud-est mettendomi nel quadretto tra il tavolo tondo e la colonna in modo da lasciare spazio ai velociraptor.

Azione -> TxC su Nano 3 -> +8 - Danni 1d6 +4 +4d6 Furtivo

In caso mi attacchino, uso ovviamente Uncanny Dodge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Fronteggiò impavido i nani non morti ed il guardiano e com'è spesso accaduto la fortuna mi assiste e le ferite che mi vengono inflitte sono poca cosa...

Accerchiato non c'è molto che possa fare se non combattere...

@ DM

Spoiler

 

Attacco il guardiano

Attacco +9 , Danni=1d10+5 Adamantio

 

 

                    

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

avanzo nuovamente dietro wellby: "brave bestioline mie, ora fate assaggiare i vostri denti a questi altri nani" dico indicando i 2 non morti più vicini a loro.

da parte mia cerco di fare quello che posso con le poche armi a mia disposizione:

una breve salmodia e un'onda gelida parte verso il guardiano.

 

Spoiler

 

movimento avanzo e indietreggio come prima

nessuna azione: comando i velociraptor. vedi allegato per attaccare i nani 4 e 3 (praticamente 8 su uno e 8 sull'altro) però vedi tu se metterli effettivamente così: quelli sono gli ordini poi per il resto sono png in mano tua.

azione: trucchetto morsa del gelo (frostbite) sul guardiano: TS costituzione CD17 per 2d6 danni da freddo e Svantaggio al prossimo TxC; se salva niente di tutto questo.

 

1647096449_33_Forgia3movimentovelociraptor.png.7a75db560fe8f2757b83e63eae4f9a82.png

 

 

ps

anche il colpo infuocato di Ardik ha fatto gli stessi danni dei velociraptor (e ci mancherebbe: uno slot di 5 deve fare danni!) il vantaggio dell'evocazione è che, a costo della concentrazione, hai la speranza che duri qualche round.

lanciandoli contro i nani 1 e 2 avevo la certezza che avrebbero durato almeno 2 turni.

sono stato molto indeciso se evocare 2 luponi per "tankare" sui nemici a nord e proteggere ardik ma in quel caso avrei corso il rischio di perderle senza nemmeno farle fare un round perchè avrebbero agito dopo i nemici già in CaC.

vedremo se ho fatto la scelta giusta (per ora non sono molto convinto: ardik ha speso un bel po' delle sue risorse per non subire danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...