Vai al contenuto

Progetto Iracondo di Stirpe


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Tra qualche tempo torno a fare il pg, e volevo anche aprofittarne per testare una classe che il nostro party finora non ha utilizzato: l'Iracondo di Stirpe.

Ho consultato una character build online che mi ha stuzzicato molto la fantasia, quindi era mia intenzione provare un Iracondo di Stirpe Aberrante, progettato nella seguente maniera:

Caratteristiche: Come suggerito nella guida e usando il sistema da 20 punti: For 16 (+2 Umano), Des 12, Cos 14, Int 8, Sag 10 e Car 14. Nessun problema, personalmente non porterei nessuna drop stat sotto l'8.

Arma ed Equip: La cosa che mi piaceva moltissimo legandoci assieme la Stirpe Aberrante era dargli un arma con portata. Il Fauchard sarebbe perfetto per ciò che ho in mente (un decente 1d10 di danno con un critico 18-20 e portata), l'unica pecca è usare un talento apposta per brandirlo, ma mi sta bene. Per gli eventuali incantamenti, Affilato e Furioso sono un must. Sull'armatura pensavo una Media, forse Mithral, anche se la guida consigliava una certa Celestial Armor, ma non ho approfondito.

Talenti:  Legato alla scelta dell'arma, uno deve per forza essere Competenza Arma Esotica, ma a parte quello e Iniziativa Migliorata (sempre bello), non avevo in mente troppi talenti. Di stirpe pensavo Riflessi in Combattimento, che con la portata ampia che ne deriva può fare comodo se trovo un modo di pompare Destrezza (a lv 4 da cui inizio posso avere già 4,5 metri di Portata) e ciò si lega a ciò che dirò dopo. Per altri talenti, Attacco Poderoso ci sta tutto (quindi finora avrebbe: Competenza Arma Esotica (Fauchard), Attacco Poderoso e Iniziativa Migliorata)

Ruolo nel Party: Il party è solo da tre persone: l'Iracondo, un Arcanista e un Chierico. La mia idea era di progettarlo anche tenendo conto della composizione del party, con l'Arcanista che bombarda i nemici a lunga gittata, l'Iracondo che li trattiene in mischia e copre l'Arcanista usando la mobilità E la portata, e il Chierico che alterna cura e sostegno o all'uno o all'altro quando serve.

 

Finora l'idea generale è questa, volevo sentire opinioni e pareri a riguardo su come migliorare la performance.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...