Jump to content

Furcas

Ordine del Drago
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Furcas

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 11/26/1990

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Casale Monferrato
  • GdR preferiti
    Pathfinder, 7th Sea, Shadow of the Demon Lord, Kindred of the East, Vampiri the Masquerade, 5 Rings.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sto lavorando alacramente al Summoner Unchained (ho deciso di mollare l'archetipo) e all'Eidolon, anche se mi sto rendendo conto che l'inevitabile come Eidolon è difficile da gestire (praticamente fa solo attacchi di Schianto). Per ora, avendo in totale 8 punti Evoluzione e, di base, Arti (Braccia), Arti (Gambe) e Schianto, l'avrei impostato con: - Due Punti Spesi per Armatura Naturale Migliorata, che schifo non fanno. ( This evolution can be taken once, plus one additional time for every 5 levels the summoner possesses. Each additional time it’s taken, the bonus increases by 2. - Quindi, uno a lv 1 e un altro a lv 6) - Quattro Punti spesi per dargli la Competenza con Armi Marziali, dato che intendo munirlo di Falchion. A questo punto vorrei chiedere se ha un arma tutta per sé o se devo portarmela dietro io e dargliela ogni volta che lo evoco -Due Punti in Incremento di Caratteristiche, Forza (che va a 18) Finora questo è quanto, la mia idea era di poi farlo diventare di taglia Grande, poi vedere cos'altro avrò di disponibile. Un alternativa era: invece dei 4 punti per l'arma, fare 2 per Arti (Braccia), 1 per Schianto (2 attacchi) e 1 per Incrementare il danno dello schianto, ma ero indeciso perché su un paio di forum che ho guardato, l'attacco con lo schianto veniva considerato una "perdita" per l'Eidolon e suggerivano di farlo munito di arma. Voi che ne dite? Qualche consiglio?
  2. Vero, però c'è il problema fondamentale a dispetto della lore: ha le statistiche, quindi esiste una maniera per affrontarlo E, se uno è sufficientemente creativo e ha tempo da perdere, distruggerlo per sempre. Stando a TVTropes, il nome di questo fenomeno è "Lord British Postulate" (cito: Even if it's invincible, someone will try to kill it anyway. ) Ammetto poi che, personalmente, i Mythos di Lovecraft non mi piacciono e non sono cose che userei seriamente nella mia campagna (al massimo pensavo un PNG ostile Summoner simile a Lovecraft il cui Eidolon è simile al polipistrello Cthulhu), ma qui sto divagando. Per quanto riguarda il come ucciderlo, o per lo meno sconfiggerlo, direi che si tratta sia di essere veramente pronti sia, al massimo, di accordarsi col master per trovare una ragione in-game che renda Cthulhu affrontabile. (Eg, una congiunzione di astri riduce drasticamente i suoi poteri.)
  3. Ho deciso per il Summoner con, come tema generale, la "Commedia dell'Arte": un gigione vanesio di nome "Dottor Graziano Matamoros" e il suo fido Eidolon Scaramouche (tutti nomi di maschere). Riguardo all'Unchained a all' Eidolon con sottotipo Costrutto, potresti gentilmente mandarmi un link? Grazie in anticipo.
  4. Buongiorno! Mentre mi stavo facendo una maratona di Karakuri Circus, mi è sovvenuta una cosa: ma in Pathfinder o DnD, è possibile avere un tipo di personaggio che combatte servendosi di marionette o pupazzi meccanici tipo golem? Premetto che consideravo la cosa più dal punto di vista di PNG, con solo le seguenti due opzioni finora: 1) Pigro - il "marionettista" è un caster, la "marionetta" è un golem meccanico a cui da gli ordini a ogni round di combattimento. 2) Estetico - A livello di regole, usare l'Evocatore con rispettivo Eidolon, a livello di estetica/ruolo fare che suddetto Eidolon sembra una creatura meccanica legata con dei "fili" all'evocatore stesso che la comanda. Non è molto, lo ammetto. Volevo quindi chiedere a lorsignori se esisteva qualcosa di simile, sarebbe interessante.
  5. Non importa, comunque il pf/punto abilità bonus a livello non è mai da disprezzare
  6. Rieccomi, qualcuno per caso conosce eventuali bonus di classe razziali che hanno i Syrinx? Finora lo sto facendo healer per motivi di necessità del party (Chierico, un Oracolo Healer l'ho già fatto una volta e non amo ripetermi con le classi)
  7. Ed è lo stesso un caster arcano? Ottimo, questo mi piace molto. Avere destrezza bassa brucia ma ci posso vivere
  8. Salve a tutti. Mentre mi aggiravo per il web come un Ghoul in un obitorio, sono incappato in una razza di Pathfinder che mi ha preso tantissimo: i Syrinx una razza stupenda di uomini gufo amanti della cultura, dell'arte, della filosofia, della meditazione e talmente amanti della civiltà al punto dal desiderare schiavizzare completamente le altre razze umanoidi (specie se non hanno le ali) per il loro bene, dato che non vogliono un ritorno delle barbarie. La cosa mi ha preso moltissimo, anche perché incarnano un aspetto del Legale Malvagio che mi piacerebbe giocare, quindi volevo avere consigli e opinioni su quali classi potrebbero addirsi a questi simpatici barbagianni declamatori di Shakespeare, anche perché purtroppo il suo assestamento di abilità razziali non mi sembra dei migliori... ve li trascrivo qui sotto di seguito: +2 Saggezza, -2 Destrezza Velocità di Movimento 9 metri, Velocità di Volo 18 metri (manovrabilità average /scarsa?) Orgoglio: +2 ai TS contro effetti di Controllo Mentale Notturno: + 2 alle prove di Percezione e Furtività di notte Parlare con gli Uccelli (può comunicare con ogni volatile e creature aviane quali Fenici, Roc etc etc Visione Crepuscolare e Scurovisione 18 metri Linguaggi: Syrinx, bonus Auran, Infernale, Celestiale, Strige Si può ricavare qualcosa di utile da tutto questo? Spero veramente di sì, mi intriga molto. Confido nei vostri saggi consigli.
  9. Affascinante, davvero. Molto interessante e ben scritto. Ho capito, credevo fosse una citazione a qualche film o libro. Ci può stare. Ho anche visto che esiste l'archetipo di Magus Card Dealer che usa le carte da gioco, onestamente mi tenta...
  10. Ammetto che per lo Zombie Lord lo immaginavo più come un boss ostico (arena di terriccio nel quale si può seppellire), ma anche così sembra molto interessante. Uhm, l'animus shade è essenzialmente un fantasma di solo istinto? Sembra carino, ma ammetto che la combo specifica mi sfugge...
  11. A essere onesti, pensavo come PNG alleato un Paladino riportato in vita come Non Morto dalla scevra massa di energia necrotica che però rimane comunque LB e, se liberato dal sepolcro, aiuta gli eroi. XD Un redneck uscito da uno slasher movie? XD Purtroppo è un avventura puramente urbana, al massimo un omaggio neanche troppo velato a Jason (Golem o simili) Questo mi piace moltissimo! Avevo già le mie idee, ma vedo che ce ne sono molte altre che possono trovare spazio, grazie!
  12. Molto gentili. Più che altro, dato che oltre che ai vampiri volevo usare di tutto nell'arco dei Non Morti (incluse versioni di taglia Grande e Enorme dei Ghoul ricavati da Ogre e Giganti), volevo fare molta varietà. Per esempio nello stesso clan magari il "monaco" è uno Jiang Shi e l'Assassino/Sicario altro è un Nosferatu. Per il Boss in particolare volevo fare che aveva dalla sua il potere di una creatura extraplanare estremamente potente con la quale era in un alleanza con reciproci vantaggi (non necessariamente un Demone o un Diavolo) P.S. un Vampire Lord con più livelli ancora è quello che fa a caso mio per il Boss.
  13. Il Vivisezionista è interessante, pure l'oracolo, mi chiedevo solo se rispettivamente mutageno e malus si estendevano anche a un non morto (ma dato che i vampiri possono mutare forma di loro credo di sì)
  14. Si tratta di un progetto di lunga data come master. Essenzialmente, si tratta di una campagna con per lo più Non Morti che ha come boss un piccolo clan di Vampiri, e di quelli tosti. L'idea era di fare 5-6 PNG con classi appropriate e l'archetipo, ovviamente il boss-capofamiglia è un incantatore arcano (o magari divino, vedo). Quello che volevo sapere a livello di consigli era se esistono classi più o meno adatte a complementare l'archetipo Vampiro o se posso semplicemente fare png ottimizzati e ben equipaggiati e schiaffarli l'archetipo Vampiro. L'idea era di fare che ciascuno ha una classe diversa, anche come ruolo. Grazie in anticipo!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.