Vai al contenuto

Trappole


Seebo

Messaggio consigliato

ciao a tutti :bye:mi sono appena iscritto... bello il forum! cmq sono master da poco ed ho un piccolo problema: avete qualke idea per delle trappole innovative?

kiedo aiuto perkè sono stufo di dire "senti un click sotto il piede e dalla parete una freccia sibila diretta contro la tua faccia!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Intanto benvenuto e se vuoi magari presentati nella sezione apposta.

Ti rammento di non usare lnguaggio da sms, che nel forum è vietato, tanto alla fine scrivere un ch anzi che un k non cambia molto. ;-)

Per quanto riguarda le trappole, puoi inventarti tutto quello che vuoi.

Io normalmente uso quelle magiche, ad attivazione incantesimo, e spesso hanno effetti non riducibili ad un singolo incantesimo. Sono molto divertenti quelle che non vedi attivare, che obbligano un pg a un TS Will e poi magari attaccare un compagno o roba così. :banghead::banghead:

Pensa a tutto quello che vuoi poi con il manuale del master ci puoi creare sopra la CD per i check di search e disable device.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trappole possono anche essere naturali...

Ad esempio eravamo in una miniera e siamo entrati con le lanterne in una stanza satura di grisù, che è incolore,indore ed esplosivo...KABOOM! Notare che però gli animali con olfatto acuto lo percepiscono(come i famigli), anche se magari non capiscono cosa c'è che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 3.0 c'era un manuale dal nome "Traps and Treachery".

Penso che qualcosina la trovi sui manuali che parlano di ladri... almeno così era un tempo.

Altro per la 3.5 non mi viene in mente, ma credo si stia poco ad adattare le trappole tra le due versioni.

Poi ci sono questi che sono davvero carini: http://www.flyingbuffalo.com/trapspic.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il + delle volte per quanto mi riguarda dipende dal tipo di trappola....se è una trappola meccanica che ne so gli dico "cercando meglio riesci a trovare una mattonella dietro la quale individui un complesso sistema meccanico che serve per attivare la trappola. infilando le mani e operando con precisione assoluta riesci a bloccare il marchingegno." oppure se è magica mi invento cose strane del tipo "avendo visto dove è situato il meccanismo che crea l'incantesimo riesci a disinnescare il tutto ottenendo una piccola sbuffata di fumo bianco provenire dal meccanismo. complimenti ! "....poi chi più ne ha + ne metta :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il + delle volte per quanto mi riguarda dipende dal tipo di trappola....se è una trappola meccanica che ne so gli dico "cercando meglio riesci a trovare una mattonella dietro la quale individui un complesso sistema meccanico che serve per attivare la trappola. infilando le mani e operando con precisione assoluta riesci a bloccare il marchingegno." oppure se è magica mi invento cose strane del tipo "avendo visto dove è situato il meccanismo che crea l'incantesimo riesci a disinnescare il tutto ottenendo una piccola sbuffata di fumo bianco provenire dal meccanismo. complimenti ! "....poi chi più ne ha + ne metta :bye:

e se si trattasse della classica fossa nascosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se si trattasse della classica fossa nascosta?

Dipende da come è nascosta.

Se si tratta di un buco con sopra un lenzuolo coperto di terra, la trappola più che essere disattivata sarà scoperta, ed al pg starà la scelta se mantenerla nascosta o levare il lenzuolo, in modo che nessuno ci cada dentro.

Se è una fossa celata da un'illusione, la descrizione della cancellazione dell'incantesimo potrebbe essere "con pochi, complicati movimenti riesci ad incrinare l'integrità dell'incantesimo, e vedi che il pavimento davanti ai tuoi occhi scompare, rivelando una profonda fossa".

Se invece l'apertura è meccanica, va benissimo la descrizione di Lydrayn.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe per la fossa nascosta si potrebbe fare così. supponendo che il pavimento della botola sia sorretto da delle specie di pilastri e braccia di legno retraibili attaccati lungo le pareti della botola, se il meccanismo viene bloccato si potrebbe fare che viene inserito un blocco a questi pilastri in modo da sorreggere comunque il pavimento che altrimenti si sarebbe aperto sotto di loro....questa è una prima cosa che mi è venuta in mente:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...