Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Elle

@cabina

Spoiler

Non riesco a trattenere un sorrisetto alla menzione della nottata  da Barut, mitigato però dal dolore pulsante al fianco. Lascio cadere la menzione nel vuoto e invece replico asciutta, rovinando del tutto il momento No, non chiamiamo quelli fuori. Non li voglio in mezzo, non so cosa aspettarmi da loro. Solo Seline potrebbe esserci utile, e preferisco che rimanga là a far il cane da guardia. Andiamo noi concludo a corto di fiato, tanponando con un fazzoletto la ferita Fa strada

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Deneb

@Capitana Mia Capitana

Spoiler

Annuisco secco in risposta alle parole della rossa. Controllo i dintorni un'ultima volta, quindi mi affaccio sulla scaletta che porta al ponte inferiore. 

Mi prendo qualche momento per restare in ascolto e tentare di cogliere rumori che tradiscano la presenza di altri nemici

Se tutto mi sembra tranquillo per quanto possa esserlo in una nave infestata da strani esseri, scendo rapidamente per coprire l'avanzata di Elle.

Spoiler

Vai con tutte le super skill di arrampicata per scendere tipo pompiere XD

Percezione +4

Stealth +6 non vorrei annunciare la mia presenza ancor di più

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2021 alle 12:42, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:25

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Sottocoperta: Raftal & Tholin

Spoiler

Raftal si scrolla di dosso un po' di polvere inizia di nuovo l'arrampicata; con un po' di sforzo riesce a raggiungere nuovamente la sommità, nel punto esatto in cui è stato buttato fuori...con la sua arma che brilla di liquido verdastro. Ciò che vede è la magia abissale di Tholin che evoca tentacoli ululanti che intrappolano le braccia dell'orco.

"Non ho più bisogno del braccio, lo so per certo! Siete Pionieri! Io...quelli come voi...LI ODIO!"  con un urlo quasi grottesco l'umanoide strappa via i tentacoli e infilza ripetutamente Tholin con la sua arma, impalandolo al muro decrepito. Il sangue esce a fiotti dal suo ventre.

FPLrJeB.png

Iniziativa:

  • Tholin - Braccia di Hadar, infligge 8 danni | Subisce 31 danni dall'orco
  • Raftal - Atletica: 15 | Scala 4,5m
  • Orco - subisce 8 danni da Tholin | Attacca Tholin tre volte e infligge 12+10+9 danni

@Cabina del Capitano: Elle & Deneb

Spoiler

Deneb si avvicina alla scala ed è costretto a scendere un gradino e mezzo per poter vedere cosa c'è sotto: due piccoli diavoletti alati, identici a quello che Elle ha abbattuto poco prima. Rumori di un combattimento provengono dalla stanza oltre la porta, nella quale sentite chiaramente qualcuno urlare due parole: "Pionieri" e "ODIO!"

Un gradino si spezza, e Deneb quasi non capitombola giù. I diavoletti si muovono nella vostra direzione, consapevoli che c'è qualcuno oltre la parete.

Nvnjffj.png

  • Percezione | Furtività [Deneb]: 24 | 9

Iniziativa:

  • Deneb: 20
  • Elle: 10
  • Imp 1
  • Imp 2

 

Modificato da Bellerofonte
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Mi premo le mani sulla ferita, cercando disperatamente di fermare il sangue.
"Bastardo..." mormoro mentre sento il sapore del sangue che mi invade la bocca.
'Oh dei, sono finito...' penso per un'attimo, prima di vedere Raftal che si issa nuovamente dentro la nave; la disperazione lascia spazio ad un pò di speranza.
'Devo distrarlo, in modo che Raftal possa colpirlo alle spalle!'
"Non sono ancora morto, figlio di una cagna! Brucia all'inferno!" urlo all'indirizzo dell'orco, prima di scagliargli contro una saetta di luce verde-azzurra.

 

Spoiler

Eldritch blast: tpc +6, danno 1d10 da Forza.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Riesco a risalire e cerco, furtivamente, di andare alle spalle dell'orco per colpirlo di nuovo di sorpresa. 

Lentamente, imbevo la mia lancia scheggia con uno dei veleni gentilmente forniti da Seline, poi approfitto del fatto che sia concentrato sull'elfo per colpirlo da dietro e poi spostarmi nel tentativo di allontanarlo da Tholin, che in pochi secondi vedo già versare parecchio sangue.

"Resisti Tholin..."

Spoiler

TpC +6, 1d6+3. Dovrei aver l'attacco furtivo, essendo Tholin a 1,5m da lui =>attacco furtivo +3d6 danno. Non so se ho vantaggio (sempre utile), lascio a te la decisione.

In più, uso come dicevo il serpent venom. TS COS CD 11, 3d6 danni da veleno se fallisce, altrimenti la metà.

Riassumendo => Tpc +6, 4d6+3, TS COS CD 11, 3d6 da veleno o metà

Furtività +9

Acrobazia +6

Una volta colpito, uso l'azione bonus di disimpegno del ladro per allontanarmi cercando di girare intorno a...boh, ciò che c'è in giro. Se ho ben capito non c'è più l'albero in mezzo alla stanza? Non c'è un qualcosa che mi permetta di darmi copertura? Non mi nasconderò magari...Ma almeno lo ostacolo un po' e lo attiro a me.

Se mi attacca provo a usare schivata prodigiosa come reazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@cabinando verso sud

Spoiler

Forse troppo concentrato sul percepire indizi provenienti dal piano di sotto, non mi accorgo di un gradino marcio, riuscendo in qualche modo ad evitare la caduta, ma non abbastanza agile da riuscire a non fare rumore, denunciando così la nostra presenza agli occupanti della stanza " E che cos'è?! La 'scoteca? " mi chiedo riferendomi al gran numero di nemici presenti sulla nave e al caos che proviene dalla stanza adiacente.

Decido quindi, non potendo fermare il movimento, di assecondarlo, accelerando lungo la scala e cercando di superare di slancio i due che ci attendono in fondo alla scalinata, per provare ad attaccarli, prima che possano pensare di fare lo stesso.

Spoiler

Azione bonus: Matto burlone, ottengo i benefici di scatto e disingaggiare.
Cerco di portarmi alle spalle dell'imp che è "virtualmente" al mio fianco. Non quello lato porta.

Azione standard attacco con stocco txc +6 1d8 +3 (+2D6 furtivo)

 

 

Modificato da Bellerofonte
Edit furtivi
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2021 alle 23:29, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:25

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Sottocoperta: Raftal & Tholin

Spoiler

La deflagrazione di Tholin è poco più che una scintilla in faccia all'orco, che non si cura nemmeno di essa. Le cose cambiano quando Raftal spunta dietro di lui con le sue famigerate lance-scheggia e gliele conficca nuovamente nella schiena.

Il mostro geme di dolore, dà un calcio all'aria mentre il finto goliath si muove felino indietreggiando passo passo. Prima di andargli addosso dà una gomitata al povero mezzelfo, precipitandosi a lancia sguainata contro Raftal, che acrobaticamente schiva un colpo quasi mortale, subendone di striscio gli effetti.

uUX5ENI.png

Iniziativa:

  • Tholin - TxC contro orco: 15, danni: 1 | Subisce 6 danni dall'orco
  • Raftal - Furtività: 21 | TxC contro orco: 15/14, danni: 19+5 | Subisce 13 danni dall'orco
  • Orco - Un attacco contro Tholin, due attacchi contro Raftal: infligge 6 + 13 danni

@Sottocoperta: Elle & Deneb

Spoiler

L'amorevole coppia sbaraglia in pochi secondi i nemici grazie a una letale combinazione di tattica e fortuna. Deneb coglie alle spalle uno dei mostriciattoli, mentre Elle prende l'altro per il collo soffocandolo a morte. Quando di nuovo la stanza è libera da nemici, i cadaveri si dissolvono nell'etere.

Avete un attimo di respiro per guardarvi nuovamente attorno: resti di cibo marcio, sacchi vuoti e qualche pentola arrugginita incastrata negli angoli. Si direbbe che una volta questa fosse la cambusa. A poppa una scala a pioli scende giù verso la stiva, ma il passaggio è bloccato da alcune travi rimuovibili con un po' di pazienza e sforzo di braccia.

Oltre la porta, i rumori della battaglia sono ancora prefettamente distinguibili.

xAohFAd.png

Iniziativa:

  • Deneb: TxC contro Imp 1: 15, danni: 11 morto!
  • Elle: TxC contro Imp 2: 25 (critico!), danni: 10 morto!
  • Imp 1
  • Imp 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

...merd.."THOLIN!!" esclamo, conficcandogli di nuovo le mie armi direttamente sul petto, "Certo che siete proprio duri a cadere voi orchi..." per poi allontanarmi di nuovo da lui, gettando oggetti per aria e avvicinandomi al corpo del compagno che lentamente è caduto al suolo.

 

Spoiler

TpC +6, 1d6+3 , TS COS CD 11, 3d6 da veleno o metà . Spero che l'arma sia ancora avvelenata.

Di nuovo azione bonus di disimpegno e schivata prodigiosa come reazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Sottocoperta con Elle

Spoiler

Nonostante non fosse partito nel migliore dei modi, riusciamo a terminare lo scontro senza lasciare ai nostri avversari la possibilità di replicare.

Giusto il tempo di dare una rapida occhiata alla stanza che i rumori provenienti da dietro la porta, mi ricordano che non è ancora finita e che le urla che ho sentito poco prima probabilmente provengono dalla stanza adiacente.

Guardo la rossa, facendole cenno con la testa, come ad esortarla a procedere. Prima di aprire la porta però, sfruttando anche lo stato delle assi di legno che non è dei migliori, cerco di identificare la posizione degli occupanti della stanza adiacente e tendendo le orecchie.

Sarebbe ottimo riuscire a coglierne di sorpresa almeno uno.

Spoiler

Percezione +4
Stealth +6

in caso attacco se ho qualcuno a portata con stocco txc +6 1d8 +3 (+2D6 furtivo)
Altrimenti se posso cambio arma e uso l'arco per fare la stessa cosa txc +6 1d6 +3 (+2D6 furtivo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@cambusa

Spoiler

Riprendo fiato dopo l'ultimo, rapido scambio. La fortuna è stata dalla nostra, nonostante la mossa falsa di Deneb sulle scale. Mi avvicino furtiva alla parete, affiancando la porta e con delicatezza poggio la mano sulla maniglia arrugginita, mentre nell'altra stringo una delle shuriken, pronta a lanciarla. Guardo fisso il tabaxi aspettando un suo cenno d'intesa per spalancare la porta sullo scontro all'interno

@Bellerofonte

Spoiler

Furtività +2

Quando il gatto mi da il via, apro la porta e mi fiondo dentro. Se mi fornisce indicazioni, le seguo come posso, altrimenti procedo a lanciare l'arma sul nemico più vicino mettendomi in un qualunque punto alla destra della porta, a meno che non possa raggiungerlo in mischia e attaccarlo nella stessa azione (nel qual caso diventa questa l'opzione numero uno)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:25

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

AU1RbAR.jpgRaftal sta per essere preso di mira da una scarica di colpi micidiali quando la punta dello stocco di Deneb attraversa da parte a parte il ventre dell'orco, che urla nuovamente di dolore. Questi fa per voltarsi, ma viene preso a calci e pugni da Elle, che subentrata lo stordisce per qualche secondo. Ma chiunque sia questo umanoide, ha una forza e una resistenza fuori dal comune.

"Hai portato altri amichetti? Ma certo...! Più siamo...meglio è!"

Infervorato dal suo stesso sangue e dall'odio crescente per i suoi avversari, incrocia la lancia contro le lame di Raftal e lo colpisce su una spalla di risposta; poi riversa la sua ira sul felinide, che subisce invece due spaventosi attacchi con la punta che macchiano di rosso il suo pelo lucido. Mentre gli strappa via la carne lo fissa negli occhi e una luce si accende dentro di lui: "Tu...! TU...!"

Nonostante l'ira, Raftal avrebbe notato senz'altro che i suoi colpi sono ora più lenti e affaticati, e il pavimento si sta riempiendo del sangue che perde dalle precedenti ferite. Respira affannosamente, ma quello messo peggio nella stanza è senz'altro Tholin, che svenuto sull'altra parete tossice un grumo rossastro.

wOcpnr0.png

Spoiler

Iniziativa:

  • Tholin: immagine.png.c5e853f9e037d9cfa31ce7c6edfcbe25.png 1/3 death saves: fallito!
  • Deneb - Furtività 22 | TxC 23, danni: 15 | Subisce 26 danni
  • Raftal - TxC: 14 non preso! | Subisce 6 danni
  • Elle - TxC: 7/20/8, danni: 5
  • Orco - parata verso Raftal | Attacca una volta Raftal e due Deneb: 13+26

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Forse illuso dalle vittorie ottenute fino ad ora, forse vittima del mio stesso ego, strano in effetti per un Tabaxi così modesto, il dolore del colpo ricevuto è quasi al pari della sorpresa e della consapevolezza che sto per morire e questa volta sul serio, se questo dannato bestione non si decide a mollare il colpo.

Stordito ed incerto sulle zampe, ho l'impressione che l'orco mi riconosca " Gnignignigni... " faccio in risposta al suo balbettare, mentre con una zampa cerco di tamponarmi il ventre ferito " Su forza che aspetti? " faccio all'indirizzo di Raftal, mentre cerco di non essere il prossimo bersaglio del bestione.

Spoiler

Azione bonus: inspirazione bardica su Raftal +1d6 ai txc o tiri caratteristica o tiri salvezza. @Daimadoshi85

Azione di attacco Sussuri Dissonanti LV2
Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se lo fallisce, subisce 4d6 danni psichici e, se disponibile, deve usare immediatamente la sua reazione per muoversi fin dove la sua velocità glielo consente, allontanandosi dall'incantatore.
Se invece supera il tiro salvezza, il bersaglio subisce soltanto la metà di quei danni e non deve muoversi per allontanarsi.

Azione di movimento: Matto Burlone per disingaggiare ed allontanarmi da lui se non dovesse fallire il TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Contento tu..." rispondo, mentre continuo a cercare di schivare i suoi pesanti colpi e conficcargli ancora le mie lance in punti vitali, aiutato da Deneb. "Mica ho bisogno che me lo ricordi! Aiutate Tholin, piuttosto!"

Spoiler

Essendoci Deneb, posso fargli un furtivo 🤩 => Tpc +6, 4d6+3, TS COS CD 11, +3d6 da veleno o metà

Se il tiro per colpire è basso, valuto di usare l'ispirazione bardica per colpirlo. 

Sempre Schivata prodigiosa in reazione

HP 16/43 (lo scrivo, che non si sa mai...)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

La scena è surreale: un dannatissimo orco fermo ad aspettarci nella stiva di una nave affondata. E i ragazzi sono in un mare di sangue, ora come ora. Senza attendere oltre, mi lancio contro il bestione, cercando di incalzarlo di colpi e non permettergli di continuare a massacrarci di botte, gridando contro Raftal Avevo detto niente rischi inutili!

@Bellerofonte

Spoiler

Sperpero parecchie risorse: faccio completo più un punto ki per la raffica, quindi 4 colpi (e impongo TS dex sui colpi a segno per mandarlo prono); aggiungo un altro punto ki se colpisco per provare a stordirlo con pugno stordente (ts cos). Quindi in totale 2 punti ki (e me ne rimangono altri due se sopravviviamo). Sfrutto anche l'ispirazione bardica (1D6) fornita da Deneb - onestamente non so come fare in PbF a decidere a quale txc assegnare il bonus, visto che manca il botta e risposta del tavolo da gioco, quindi mi rimetto al tuo giudizio per la cosa; sicuramente non lo assegnerei ad un tiro medio-basso (sotto al 10, per intenderci, visto che non sarebbe sufficiente a cambiare il risultato) né ad uno sopra il 17 incluso. Fai tu.

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:25

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Colpito da ogni lato l'orco tentenna, quanto basta per Elle di dargli un'ultimo, decisivo, cazzotto in faccia che lo fa girare su sé stesso e cadere col volto nel pentolone bollente dietro di sé. Il suo corpo sussulta, e un'odore di carne bruciata si propaga nella stanza. Se aveste voluto tirar fuori il viso dell'umanoide da lì, avreste trovato poco più che uno teschio con brandelli di carne bruciata ancora attaccati e fumanti.

rDr3yeJ.png

 

Spoiler

 

Iniziativa:

  • Tholin: immagine.png.82257e5d927b19da920d7ccf507500ae.png 2/3 death saves: fallito!
  • Deneb - Sussurri Dissonanti infligge 7 danni
  • Raftal - TxC 24, danni: 25+6
  • Elle - TxC: 20/18/6/14+5, danni: 5+9+9 morto!
  • Orco - morto!

 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Mi avvicino arrabbiata e ansimante. Siamo stati fortunati col dannato mostro, ma forse Tholin non è solo svenuto. L'agitazione di Raftal che chiedeva aiuto per il ragazzo e la corsa verso il suo corpo mi fanno vergognare della sfuriata e del biasimo che gli ho rivolto. Mi avvicino anche io, borbottando qualcosa che suona come ... si, per respirare sott'acqua, non in un mare di sangue.. vedendo il lago rosso che si spande sotto al corpo del ragazzo, e gli squarci negli abiti che si sono inzuppati dando a tutto una tinta scura. Merd@! continuo a brontolare  dobbiamo farlo ricucire subito.. ne sta perdendo a secchiate..  mentre il tono prende una nota sorda e triste. Mi rialzo non appena ho finito di fare ciò che posso per lui Sollevatelo e portatelo fuori, corro a chiamare aiuto! grido puntando diretta le scale per il ponte di coperta e l'aria fresca al di fuori. Sbucare sul piancito scricchiolante è una gioia, e a pieni polmoni grido così forte da farmi male alla gola Signora d'Autremont, portate qui la signora Wilson, presto. Abbiamo un ferito grave. Non c'è un minuto da perdere. Correre, correre. Una parte della mia mente registra il fatto che almeno metà dei marinai ha fatto un salto, colti alla sprovvista dal grido; un'altra, che persino sulla Chimera devono avermi sentito perfettamente la mia voce e capito che la cosa è grave. Nel frattempo, do un'occhiata al ponte, guardando qual è la strada migliore per scendere Voi due, voi. Animo. Prendete una tavola e fate una passarella. Veloci apostrofo con durezza i due più vicini marinai, spronandoli a darsi una mossa.

Spoiler

uso anche io medicina, +3, poi corro a chiamare i soccorsi

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:45

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

I minuti successivi sono molto concitati: Elle riesce a piazzare qualche straccio sulle ferite di Tholin affinché smetta di perdere sangue a secchiate, ma il ragazzo viene successivamente portato fuori sulla spiaggia, dove Miranda giunge poco dopo. "La mia magia è limitata. Non posso curare tutte le sue ferite." mormora timida.

La cuoca della Loggia si accascia esausta a un lato: non ha più energie. E' Seline a darle una mano per tornare a bordo della Chimera...mentre la Odysseus è ancora lungi dall'essere completamente esplorata e ripulita.

Cosa avete intenzione di fare in proposito?

Spoiler

Medicina su Tholin:

  • Deneb: 7
  • Elle (aiutata da Raftal): 16/22 stabilizzato!

Miranda cura 20 pf a Tholin

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Apro lentamente gli occhi, guardando i miei compagni.
"Stò cominciando a stancarmi di morire..." gracchio esausto.
"Grazie per avermi salvato le chiappe... di nuovo" dico agli altri, prima di guardare quello che resta della mia camicia... squarci e sangue dapperttutto.
'Ohccazz... devo trovare un modo di cambiarmi d'abito prima che mi veda Rhuna, o quella è capace di incatenarmi in camera mia per i prossimi 30 anni!'

All'improvviso mi viene in mente una cosa; guardo preoccupato Elle e Deneb.
"Avete trovato il diario, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...