Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato


Deneb

Portato fuori Tholin, mi accascio sulla sabbia. Lo sforzo di portare fuori il corpo, seppur non così pesante del ragazzo, mi è pesato molto più di quanto non potessi aspettarmi.

Ansimante, porto una zampa sulle profonde ferite inferte dall'orco, scuotendo poi la testa alla richiesta di Tholin " Non abbiamo altro per ricucire queste ferite? " riesco a chiedere mentre continuo ad interrogarmi sull'identità del tipo che ci ha quasi fatto a brandelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 alle 17:53, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 16:45

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Non avete le forze per proseguire in questo stato: decidete di restare a terra un altro po' e di farvi aiutare dai presenti a riprendere le forze: sentite ancora qualche scricchiolio provenire dalla nave, segno che è ancora abitata da esseri demoniaci pronti ad attaccarvi se non state troppo attenti.

Le particolari attenzioni di Rhuna - preoccupatissima per Tholin - vi permettono di sentirvi più coccolati del solito; un cambio d'abiti, un panino rifocillante, un sorso di acqua fresca. Tutto quello che vi serve è nella borsa della nana.

Dopo un'oretta siete pronti all'avventura, e potete ri-scalare l'ancora della nave, entrare dalla grata in mezzo al ponte scoperto e raggiungere nuovamente la stanza dello scontro con l'orco, il cui cadavere è ancora lì. Attraversata la porta che dà sulla cambusa a poppa, un'altra scala a pioli dà sulla stiva, il luogo in cui Raftal ha trovato il cerchio arcano. Tuttavia la scala è piena di detriti e servirà un po' di sforzi combinati per rimuoverli da lì. Siete pronti a tornare in gioco?

Spoiler

immagine.png.424a8b0fe2ca6419aa8626aac9a53bb6.pngRiposo breve che vale come uno lungo.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Studio il corpo dell'orco prima di dirigermi alla scala che da sulla stiva. Quell'orco aveva davvero una pelle coriacea. "Vogliamo andare direttamente alla stiva? O controlliamo prima le stanze ancora chiuse?"

Spoiler

per dare un'occhiata al cadavere

Indagare +3

Percezione +4

Natura +6 Ma buttiamocela dentro anche come studio della razza, non lo so. Magari scopro cose sugli orchi o su questo in particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 16:45

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Raftal

Spoiler

Il cadavere ha una pigmentazione un po' particolare, ma per il resto sembra un orco abbastanza normale.

Addosso gli trovi il pesante giavellotto spuntato e pieno di sangue con il quale vi ha picchiato fino a poco fa, e uno strano oggettino, una miniatura di cristallo di un canarino a cui è legata con lo spago una lettera.

Cita

Oh mia adorata signora, regina dei mari e del mio cuore,

ti servo da lontano ma il mio cuore piange di non poter prostrarsi al tuo sacro volto quando mi desto!

Il compito assegnatomi è quasi completo, ma non ho ancora trovato nulla di ciò che mi hai chiesto. Non oserei mai dubitare della tua infinita saggezza né del tuo acume superbo, ma non sono sicuro che i coniugi Shardmoon abbiano mai scoperto alcunché sulla città sommersa che non sappiamo già.

A onor di riprova setaccerò la nave ancora e ancora attendendo qualcuno che mi venga a riprendere. Sogno che sia tu in persona a cogliermi da questo anfratto dimenticato, e gioirei se la Fortuna spuntasse all'orizzonte! Ma se ritieni che un'altra nave debba recuperarmi, e sia. L'attesa non fa altro che accendere il desiderio di stare con te, ancora.

Ti ringrazio ancora dei servitori che mi hai donato, sono certo efficienti...anche se un poco irascibili.

A rivederci presto, o prim'ancor che il mio cuore si strugga a morte infine, tuo sempre e comunque,

Prescelto Krell Grohlg

  • Natura: 9

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"A quanto pare questo orco era alle dipendenze di qualcuno, alla ricerca di qualcosa di particolare sulla nave..." dico, dopo aver letto la lettera trovata sul corpo dell'orco e mostrandola agli altri, specialmente a Tholin.

"Pensi che si riferisca a qualcosa in particolare che avevate recuperato?...E' possibile che fosse alle stesse dipendenze della tua...padrona, o si riferisce a qualcun altro?"

Tutti

Spoiler

Leggete lo spoiler qui sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Le solitamente moleste e indesiderate attenzioni di Rhuna, questa volta risultano provvidenziali, permettendoci di tornare al pieno delle nostre forze in un tempo incredibilmente rapido.

Sentendomi decisamente meglio, recupero anche la lucidità necessaria per dar nuovamente fiato alla lingua " No comunque l'unica cosa che al momento ho trovato nella cabina del capitano è questa " estraendo una tabacchiera in argento dalla fascia che uso come tasca " A dire il vero non abbiamo nemmeno avuto troppo tempo per effettuare una ricerca approfondita, c'erano diversi esseri strani ad aspettarci nelle due stanze che abbiamo esplorato "

Guardo i presenti interrogandomi se qualcuno di loro possa conoscere qualcosa in più in merito al tipo che abbiamo appena affrontato " Nessuno di voi ha memoria o conoscenza di un orco con la pelle rossa? Sembrava conoscermi e questo mi fa pensare che potesse avere a che fare con i Mastini in generale e con Nefertari in particolare... in fondo il mio unico incontro con loro è stato con la Fortuna dell'Imperatore " chiedo rivolgendomi a chiunque sia a distanza di orecchio.

Curati e rifocillati, torniamo a bordo della nave " Direi di ricontrollare le stanze che abbiamo già liberato e poi provare a raggiungere quella nel ponte più basso, in maniera tale che Tholin possa dare un'occhiata a quello strano simbolo che hai trovato, magari scopriamo che distruggendolo riusciamo a liberarci di quei dannati esseri che ancora infestano la nave... Dovremmo riuscire a passare dalla stanza sotto la cabina del capitano, mi sembri abbastanza in forze per riuscirci " concludo dando una pacca sulla spalla del "Goliath"

Prendo la lettera tra le mani, leggendola con attenzione " Krell Grohlg... " mormoro leggendo la firma e rileggendo nuovamente la lettera "Sono sempre più convinto che tutto questo abbia a che fare con quanto ho chiesto prima in spiaggia... Mastini! "

Spoiler

Percezione o Investigazione +4

History per il tipo +4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Leggo preoccupato la lettera trovata da Raftal.
"Ammetto che anch'io ho pensato subito a "lei"..." il tono della mia voce non lascia dubbi a chi mi stia riferendo "ma di solito lei manda sogni, non lettere... davvero, non saprei che dirti"
Poi rispondo a Deneb "Visto come sono andate le cose prima, direi che questa volta è meglio non dividere le forze; andiamo prima nella cabina, a recuperare il diario dei miei zii -a giudicare dal contenuto della lettera, ritengo che questo tizio non l'abbia trovato- poi da lì passiamo alla stiva -le stanze sono collegate- e cerchiamo il resto dei tesori"
Poi guardo Elle "Tu che ne pensi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

La provvidenziale comparsa di Miranda prima e di Rhuna dopo sistemano le cose. Ho giusto il fiato per rimandare sulla nave Seline nel mentre che la vecchia nana perde con noi, furibonda per il fatto che abbia abbandonato la nave ma al tempo stesso grata che l'abbia fatto. Quando le forze tornano e ci sentiamo tutti pronti, riorganizzo la situazione. Grazie Rhuna, e grazie anche te, Miranda. Siete state fondamentali. Ben fatto. Ora devo pregare entrambe di tornare a bordo: ho davvero bisogno del nostro secondo ufficiale. Sorrido e aspetto che le donne tornino a bordo,al sicuro e lontane dai guai, mentre Seline torna il prima linea. Appena fa la sua comparsa, le dico in modo spiccio Signora d'Autremont, piazzi delle sentinelle attorno al relitto. Il resto degli uomini formi una catena dietro a voi. Vi precediamo a bordo: dove trovate aperto, passate a recuperare tutto il possibile; noi avanziamo e ripuliamo dagli ospiti inopportuni la nave. Cominciate dalla cabina e dalla stanza sottostante, poi procedete verso prua. Seguo gli altri sulla nave, ispezionando la stanza  col cadavere dell'orco e facendo il punto: Son d'accordo, Signor Kydar, meglio non separarci. Siamo stati, di nuovo, oltremodo fortunati. E' anch'io penso che questa "fortuna" cui accenna l'orco sia la nave dei mastini.. troppe coincidenze. Va bene, procediamo a partire dalla cabina: prendiamo solo lo stretto necessario, al resto penserà Seline con i ragazzi. Faremo più in fretta e saremo più leggeri in caso di necessità.  

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:00

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Mentre Rhuna e Miranda abbandonano la riva, Seline affonda i suoi stivali nella sabbia con le braccia conserte mentre pensa al relitto.

@Deneb

Spoiler

...e mentre la guardi ti viene in mente che è stata proprio lei a parlarti di Krell Grohlg, una volta: chiamato il Terrore Rosso, fu capitano della Serpica, un brigantino dei Mastini che venne affondato dalla Cercascogli di Seline poco tempo prima del suo tradimento.

Puoi immaginare che i Mastini non brillino per carità nei confronti dei membri che falliscono i propri incarichi, e se quest'orco ha perfino perso una nave per colpa dell'epeé dansante ma non la vita, può essere che il suo solitario vagare sulla Odysseus dipenda da una forma di esilio (che sia autoinflitto o meno, non ha importanza) e di una ricerca che ha per fine ultimo la redenzione agli occhi della nanbo.

Ma cosa esattamente stava cercando? E perché gli Shardmoon? Cosa avevano scoperto gli zii di Tholin di così importante da destare l'interesse di Nefertari? Tutto gira intorno a Minos, la leggendaria città sommersa...a cui il mezzelfo tuo compagno è indissolubilmente legato per via dello strano demone che abita il suo corpo.

"Certo capitano, ottima idea. Pensiamo noi a depred-" occhi su Tholin, la voce che si schiarisce "raccogliere tutto. Farò in modo che ogni stanza priva di pericoli sia perquisita a fondo, e se troviamo qualcosa di sospetto...facciamo un fischio."

Siete pronti per risalire a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Il piglio organizzativo e decisionale che ogni buon comandante e capitano deve avere, è bene evidente nei modi della rossa e gli uomini non esitano dal eseguire gli ordini, esortati anche dall'epeé dansante.

Tornati nuovamente sul ponte della nave ed aver letto la lettera, mi rivolgo prima a Seline " Sai, credo di aver capito ci ha quasi fatto la pelliccia li sotto... Una tua vecchia conoscenza, il capitano della Serpica, Krell Grohlg. Sai che interesse potessero avere nelle possibili scoperte di questa nave? O se i Mastini avessero interessi in qualcosa in particolare? "

Guardo le porte nella parte anteriore della nave, quindi il resto dell'equipaggio ed infine Tholin " Se sono una via di accesso per i ponti inferiori, direi di bloccarle, in maniera tale da non dover temere attacchi alle spalle " mi avvicino poi al ragazzo abbassando il tono della voce " Qualche informazione che sarebbe più saggio condividere? Cosa avevate scoperto che fa così tanta gola anche ai Mastini? E che potrebbe esporci ad un possibile arrivo della Fortuna? "

Attendo una risposta, quindi mi affaccio cautamente nella cabina del capitano, per sincerarmi che non ci sia nessuno, una volta sicuro, chiedo " Capitano, potremo cominciare da qui, scendere e continuare con la stanza di fianco, se siamo fortunati, il buco creatosi durante lo scontro potrebbe agevolarci nell'estrazione dei pezzi che ci interessano "

Spoiler

Non so se servano tiri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Corruccio la fronte, perplessa Si, è meglio bloccare gli altri accessi. Signora d'Autremont, provvedete, poi veniteci dietro: partiamo dalla cabina sotto al cassero, quindi giu per la scala nel ponte di batteria fino al gavone; poi giù ancora nella stiva. Lasci picchetti di guardia in maniera che non perdiamo contatto con le sentinelle all'esterno. Mi volto poi verso Deneb e Raftal e in tono secco replico Non possiamo fronteggiare la Fortuna, quindi è bene spicciarci e sparire prima che qualcuno venga a controllare.. i misteri non possiamo risolverli ora: abbiamo già perso troppo tempo, la marea è quasi al culmine.. solo un paio d'ore al massimo. Concludiamo. Agli enigmi ci penseremo sulla via del ritorno. Detto ciò, avvicino il tabaxi già lanciato verso la cabina. Faccia strada signor Deneb. Signor Raftal, dopo di lei. Signor Kydar, dopo di me se non le dispiace..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Non saprei che dirti, Deneb; non abbiamo avuto molto tempo per esaminare i reperti, prima di partire, e poi c'è stata la tempesta..." dico in tono dubbioso.
"Non sono nemmeno del tutto sicuro di cosa abbiano visto i miei zii nella stanza sottomarina; sono scesi là sotto da soli, e quando ho chiesto loro più dettagli, una volta risaliti, sono stati un pò vaghi..." mi fermo un'attimo, aggrottando la fronte.
"Ora che ci ripenso, in effetti, sono stati davvero MOLTO vaghi e reticenti... non mi hanno nemmeno permesso di dare un'occhiata al loro diario, non era mai successo prima! Ma era molto tardi, ed eravamo tutti stanchi per il lavoro, quindi non ci ho fatto caso più di tanto, sul momento"
Con una strana sensazione di trepidazione seguo Elle e gli altri nella cabina; una volta dentro mi guardo attorno, cercando di individuare la cassa con dentro il diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2021 alle 22:59, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:30

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

EeeAlC0.jpgPerlustrate da cima a fondo, e in quattro vi ci vuole comunque una mezz'oretta buona. Siete più intelligenti dei demoni o dell'orco che abitava precedentemente questo relitto, e riuscite infine a trovare ciò che cercate.

A prima occhiata sembra una vecchia borraccia cilindrica, ma le rune brillanti sulla serratura non lasciano dubbi sul fatto che sia un contenitore per qualcosa di importante.

La superficie è ricoperta da un gioco di lettere scritte in modo sparso all'interno di quadratini d'inchiostro, che più o meno dovrebbero apparire così:

BzZtxia.png

@Tholin

Spoiler

Riconosci che si tratta di un vecchio gioco che facevate a lume di candela prima di andare a dormire. Nascoste tra le lettere ci sono diverse parole, ognuna delle quali può essere un sinonimo, un riferimento, un indizio a qualcosa. All'epoca riuscivi a vincere il gioco se scoprivi qual'era la parola chiave a cui tutte le parole nascoste facevano riferimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Furbi i tuoi zii...Hanno cifrato qualcosa. C'è il tuo nome nella sesta colonna verticale. Forse dovremmo trovare tutte parole che ti riguardano?" Mi guardo intorno, ricordando le parole della rossa "Meglio guardarci dopo...Vediamo se c'è altro che possa esserci utile. Quel cerchio arcano ad esempio, andiamo a verificare cosa sia..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Ho trovato anche "balestra", a partire dall'angolo in basso a sinistra andando all'angolo in alto a destra..." mormoro quasi tra me e me, poi scuoto la testa.
"Al momento non mi viene in mente nulla... questo è un "gioco" che richiede tempo, che non abbiamo, o una bella botta di fortuna! Meglio fare come dice Raftal... controlliamo il cerchio magico di sotto, e occupiamoci di questo indovinello una volta tornati sulla nave"

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Annuisco, andando a vedere l'ulteriore parola indicata dal ragazzo " Si direi di si... Signor Tholin, nelle stanze oltre quella occupata in precedenza dall'orco, ci sono delle cose che possono interessarci? O possiamo concentrarci su quelle aperte fino ad ora e quello che si troverà nella parte più bassa della nave? "

Aspetto una risposta, quindi mi avvio verso la stanza sottostante, stando ben attento ad evitare quel dannato scalino marcio che per poco non mi faceva ammazzare. Verifico anche nella stanza successiva, quella con il pentolone e con le prime statue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Guardo perplessa il gioco di lettere sul cilindro, reputandomi un'idiota a non vedere nessun nome o parola così al volo come gli altri. Invece, vedo il tempo scivolarci di mano con una velocità imbarazzante; sprono gli altri con voce bassa ma decisa Avanti, andiamo. Seline e i ragazzi ripuliranno il posto dopo di noi, il giochino delle letterine lo fate più tardi. il tempo stringe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...