Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Raftal

Spoiler

Annuisco a Tholin e richiudo la porta, per poi dirigermi in un angolo in cui poter parlare senza essere sentiti. Vedendo che non c'è molta distanza, indico all'elfo la porta dal lato diametralmente opposto, sperando non contenga altri di questi esseri. 

Spoiler

Indietreggiamo. Ho il dubbio che ci possano sentire dove siamo, quindi proporrei di aprire la porta a prua. Sempre furtivamente e verificando prima di aprire e entrare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Deneb

@Porta in alto la mano, segui il tuo capitano

Spoiler

" Rossa, ti sei guadagnata dei privilegi, ma è bene non abusarne! Chiamami ancora gatto senza essere nuda e questi quattro saranno l'ultimo dei tuoi problemi! " come in una rissa da taverna, devi sempre cercare di mettere giù per primo quello più grosso.

Forte di Elle che mi copre le spalle e la porta subito al nostro fianco foriera, di una comoda via di fuga, punto il tipo coperto di spine, cercando di fargli perdere la ragione Scusi, noi siamo in quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio "

Spoiler

come azione bonus do un D6 di inspirazione bardica alla Rossa di cui sopra.

come azione standard invece utilizzo la supercazzola combinata a sussurri dissonanti di 2 liv per bersagliare lo spinato

se posso dato che non mi muovo, sguaino lo stocco

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2021 alle 17:01, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:20

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Cabina del capitano: Elle & Deneb

Spoiler

Elle riempie di botte l'Imp che nemmeno Bud Spencer ai tempi d'oro, e questo cade a terra con la testa fracassata; Deneb prova nel frattempo a usare i suoi trucchetti da ciarlatano per cercare di distrarre il diavolo lancia-spilli, ma questo forse non capisce la sua lingua e gli spara contro due spine roventi che si conficcano nell'albero maestro.

Quei blob, lenti e impacciati, si muovono circondandovi e dandovi schiaffi di lerciume.

kTYB5rN.png

Iniziativa:

  1. Elle - TxC contro Imp 13/18/20/14, danni: 3+3+3+4 morto! | Ottiene ispirazione bardica | Subisce 2+2 danni contundenti dai lemuri
  2. Deneb - Lancia Sussurri dissonanti di 2°lv contro il diavolo spinato, infligge 14 danni
  3. Imp - morto!
  4. Diavolo spinato - Subisce 14 danni da Deneb, resiste l'effetto. | Lancia due spine, fallisce entrambe
  5. Lemure 1 - Attacca Elle, infligge 2 danni
  6. Lemure 2 - Attacca Elle, infligge 2 danni
  7. Lemure 3 - Attacca Deneb, fallisce
  8. Lemure 4 - Attacca Deneb, infligge 2 danni

@Sottocoperta: Tholin & Raftal

Spoiler

@Tholin

Spoiler

Avete a che fare con dei normalissimi Imp, diavoletti infernali e malefici che normalmente attaccano tutto e tutti; se fanno eccezione per quell'orco, probabilmente è perché rispettano soltanto il proprio evocatore.

Hai letto da qualche parte che usare gli incantesimi di ghiaccio o combatterli con armi non-magiche non è affatto una buona idea.

Per quanto riguarda l'orco...sembra un semplice orco.

  • Arcano: 17

Chiudete silenziosamente la porta e tornate indietro. Sentite sopra di voi alcuni rumori, come di qualcosa che sbatte contro il legno, e la voce inconfondibile di Deneb che ridacchia.

PrGacwTHD.pngoseguite verso la parte "nord" e qui Raftal si prepara allo stesso rituale precedente: ancora una volta riesce furtivamente ad aprire uno spiraglio della porta per permettervi di guardare all'interno di quella che una volta era la cambusa.

Quattro orribili mostriciattoli dalle grandi fauci spalancate stanno letteralmente mangiando la nave, o meglio tutto quello che riescono a trovare all'interno: che siano oggetti arrugginiti, alghe, legno marcio poco importa. Non si preoccupano nemmeno di essere poco discreti e nemmeno loro vi hanno notato.

mS8Om2l.png

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@cabina di Bud Spencer

Spoiler

Rinfrancata dal buon esito delle prime schermaglie e dalla vicinanza del tabaxi, incasso con stoicismo i colpi degli esseri fangosi. Anziché imprecare per le loro attenzioni, replico a Deneb col medesimo tono canzonatorio Vestita o nuda, per te sono comunque il Capitano Rossa, capito gatto? Faccio una smorfia quando un fangoso colpo mi colpisce il fianco, ma non mi fermo a controllare i danni per rispondere tempestivamente con un'altra gragnuola di colpi.

@Bellerofonte

Spoiler

Attacco lemure 1 usando l'azione completa di attacco, quindi 3 colpi a +5, 1D6+2 danni a colpo. Se per caso lo faccio fuori al primo o al secondo attacco, riservo gli altri attacchi a lemure 2 (se lo colpisco senza dovermi avvicinare, meglio, altrimenti farò un passo di 1,5 metri ad occupare lo spazio di lemure 1); se entrambi vanno giù fronteggio il demone spinato, avvicinandolo e attaccandolo se mi rimangono attacchi; se non mi rimangono attacchi, resto vicina a Deneb, per coprirgli il fianco, ed estraggo le shuriken.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

'Caaaaaaaaaazz...' è il mio unico pensiero, vedendo quei quattro esseri sgranocchiare la nave come se fosse niente.
Faccio subito sparire Umi -non sia mai che qualcuna di quelle bestiacce se la mangi!- prima di comunicare telepaticamente con Raftal.
'Chiudi anche questa porta e ascolta... quella specie di diavoletti con l'orco erano imp, demoni di basso livello ma molto aggressivi; questi quattro non sò bene cosa siano, ma è probabile che siano anch'essi una varietà di demoni; gli imp attaccano tutto e tutti, tranne l'incatatore che li ha evocati... in questo caso quello strano orco rosso; ucciso lui, le creature da lui evocate dovrebbero sparire, quindi questa è la nostra migliore opzione, perchè comincio a temere che la nave sia piene di bestiacce come queste, se non peggiori, e non credo che ci possiamo permettere di combatterle tutte. Gli imp dovrebbero essere immuni alle armi normali, quindi l'unico modo per ferirli è usare la magia; io mi occupo di tenerteli lontani, mentre tu affronti il mago, ok?'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@cabina prematurata

Spoiler

" Come vuoi, ma pretendo di essere chiamato con i titoli che mi spettano Signor Primo Ufficiale Gatto " la controffensiva non ci coglie del tutto impreparati e oltre a qualche danno lieve, sembra che nessuno dei due abbia problemi nel continuare il combattimento.

Torno a dedicare le mie attenzioni all'essere spinato che ha cercato di conciarmi come un puntaspilli, nonostante abbia resistito, non è certo uscito indenne dal mio precedente attacco, così seguendo l'esempio di Elle provo anche io a replicare " Ma secondo te questa è più una situazione da supercalifragilistichespiralidoso o magari da Prisencolinensinainciusol? " chiedo con vero interesse al nostro spinoso amico.

Spoiler

Come sopra ma di primo livello, quindi 3d6 più eventuali effetti aggiunti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Sottocoperta

Spoiler

Richiudo la porta e ascolto le parole di Tholin, lanciando un lieve grugnito finale di nervosismo. "Posso affrontarlo, ma la cosa migliore è creare un diversivo, attirarli...Così potrei colpirli al meglio delle mie possibilità. Hai ancora quell'incantesimo per poterci  muovere come ragni?" Mi fermo un attimo a pensare, lanciando un basso ringhio di stizza, lamentandomi della mia mancanza di conoscenza delle arti arcane "Sei sicuro che sia così? Non vorrei che poi morto il capo tutti ci si rivoltino contro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2021 alle 17:12, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:20

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Cabina del capitano: Elle & Deneb

Spoiler

Il campo di battaglia inizia a svuotarsi. Elle atterra di colpi la melma gelatinosa alla sua sinistra, mentre Deneb distrae con le parole il mostro pieno di aculei...che inciampa e cade su un'asse appuntita che perfora fatalmente la sua gola. Ci sono ancora tre blob che continuano a darvi spallate e lasciarvi lividi...

5wF8UwI.png

Iniziativa:

  1. Elle - TxC contro Lemure 1: 7/9/24, danni: 5+7+4 morto!
  2. Deneb - Usa Sussurri Dissonanti sul diavolo spinato, infligge 11 danni
  3. Imp - morto!
  4. Diavolo spinato - morto!
  5. Lemure 1 - morto!
  6. Lemure 2 - Attacca Elle, infligge 2 danni
  7. Lemure 3 - Attacca Deneb, infligge 2 danni
  8. Lemure 4 - Attacca Deneb, fallisce!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@macelleria "La cabina del Capitano"

Spoiler

Incalzo gli esseri fangosi ricevendo in cambio cazzotti pesanti molto più del fango che li compongono: un altro livido sul fianco va ad aggiungersi a quello che si sta allargando sulla coscia, ed entrambi fanno compagnia al sordo pulsare del colpo nel basso ventre Dei, speriamo che non esca un livido anche li mi ritrovo a pensare gettando uno sguardo sulla pelle appena al di sotto dell'ombelico dove il primo mostro fangoso mi ha rifilato il cazzotto. Vedo il più grosso di tutti andar giù, merito dei giochetti di Deneb, e allora incalzo anche lui, sebben solo a parole Guarda un pò, l'hai fatto crepare dalle risate. Vedi di darti una mossa, sbruffone. Sono preoccupata per gli altri e invero, data la natura degli esseri che stiamo affrontando, la sensazione è che siano stati lasciati qua per tendere un'imboscata e si, magari far fuori qualcuno, ma molto più per trattenere chi arriva qua, prima di scendere nel corridoio. 

@Bellerofonte

Spoiler

faccio nuovamente completo con i tre attacchi. Appena va giù, mi muovo attorno all'albero per aiutare deneb con gli ultimi due, prendendo il numero tre dal fondo della cabina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Rifletto sui miei incantesimi.
"L'incantesimo per muoverci come ragni ce l'ho, ma funziona su una sola persona alla volta, e devo concentrarmi; se vengo ferito, rischio di perderne il controllo; inoltre a che servirebbe là dentro... il soffitto sottocoperta è tanto basso che tu devi stare chinato per muoverti.
Molto meglio creare una piccola distrazione sonora, che induca il mago a mandare i suoi mostriciattoli a controllare... mentre ci dà le spalle, tu lo attacchi; a seconda di come vanno le cose, poi io decido se attaccare gli imp o il mago.
Quanto alla tua ultima domanda... ammetto che c'è un rischio; se li ha evocati, morto lui, loro scompaiono; ma se erano già quì per conto loro, e lui li ha semplicemente dominati... allora si, quando muore, loro saranno liberi e ci attacheranno. Il fatto è che la seconda possibilità è abbastanza remota... è difficile per queste creature arrivare quì da sole
" 'Almeno spero...'
"Se sei d'accordo, apri uno spiraglio nella porta, in modo da farmi vedere la porta dall'altro lato della stanza; farò provenire un rumore da là dietro, in modo da attirare la loro attenzione... prima ce ne liberiamo, meglio staremo tutti"
La presenza di demoni sulla nave mi fà temere anche per Elle e Deneb 'Speriamo che almeno loro non abbiamo trovato problemi...'

@Bellerofonte

Spoiler

Se Raftal concorda col mio piano, lancio "Minor illusion", in modo da far sembrare che vengano delle voci dalla stanza a sud, rispetto a quella in cui si trovano l'orco e gli imp.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Sottocoperta

Spoiler

Annuisco lentamente "Hai ragione, potrebbe funzionare." e mi preparo ad aprire la porta, attendendo il segnale per attuare il nostro piano.

Spoiler

Se tutto va come previsto, mi fiondo sull'orco, lance schegge corte alla mano e lo attacco al meglio delle mie possibilità:

TpC +6, 1d6+3. Ho vantaggio su chiunque non ha ancora effettuato un turno in combat (=>attacco furtivo +3d6 danno). Se il bersaglio è sorpreso, l'attacco è anche critico. => Se tutto va bene, attacco con vantaggio e gli faccio 8d6+3 danni.

Se possibile con l'azione bonus proverei a tirare per nascondermi, se è possibile chiaramente, altrimenti lo attacco anche con la mia azione bonus, senza il +3 del bonus caratteristica al danno...Confido nel vantaggio, ma più danni faccio, più facile che vada a terra.

Furtività +9

Acrobazia +6

Se mi attacca provo a usare schivata prodigiosa come reazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Antica capitaneria del corso

Spoiler

Nonostante l'accerchiamento, sia io che la rossa riusciamo ad incassare i colpi in arrivo, riuscendo anche a schivare qualcuno, merito probabilmente delle risse da taverna nel mio caso e dell'abitudine agli spazi stretti delle navi per Elle. Sicuramente il pelo coprirà i lividi meglio che la pelle candida della nostra capitana.

" Il problema, mia cara, è che certa gente si prende troppo sul serio, non è abituata ad una battuta fatta bene. Così appena ne sentono una, non sono abituati e ci rimangono secchi! " mi volto verso uno degli esseri fangosi, tentando un affondo con lo stocco " Ora con il suo permesso... " 

Spoiler

attacco con lo stocco il lemure numero 4
tpc+6 1d8
Se riesco vorrei usare anche azione scaltra per nascondermi stealth +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:20

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Cabina del capitano: Elle & Deneb

Spoiler

Il combattimento sta per volgere al termine. Elle tira giù un altro Lemure, Deneb quasi ne devasta un altro. Tra pochi secondi non rimarrà il ricordo di questi strani mostriciattoli che hanno invaso la nave...sempre che sia finita qui.

3n2YKD2.png

Iniziativa:

  1. Elle - TxC contro Lemure 1: 22/6/12, danni: 8+6 morto!
  2. Deneb - TxC contro Lemure 4: 26 (critico!), danni: 12
  3. Imp - morto!
  4. Diavolo spinato - morto!
  5. Lemure 1 - morto!
  6. Lemure 2
  7. Lemure 3 - Attacca Deneb, manca!
  8. Lemure 4 - Attacca Deneb, infligge 4 danni

@Sottocoperta: Raftal & Tholin

Spoiler

Qualche scintilla violacea, un gesto della mano e qualche parola in un linguaggio perduto: ecco cosa serve a Tholin per fare in modo che la magia libera nell'aria si concretizzi in dei lievi schiamazzi nella stanza di poppa.

Gli Imp si allertano all'istante, muovendosi verso la stanza. L'orco ridacchia tra sé e sé con voce bassa e baritona: "Sì, ecco cosa manca, un po' di carne nel brodo." Guarda i diavoletti ed esclama: "Shrinktak!" e questi ghignano saltellando dall'altra parte della porta, richiudendola dietro di sé. L'orco sospira. "Che pestiferi."

Raftal striscia nell'ombra serpentino e assalta l'orco alle spalle, pugnalandolo due volte alla schiena. Questo mugugna di dolore e si volta istantaneamente per trovarsi davanti il finto goliath. "Cosa...?!" capisce di aver subito un'imboscata quando ormai è troppo tardi...ma è lungi dal cadere a terra come profetizzato da Raftal.

Rg17zo9.png

  • Furtività [Raftal]: 23
  • Attacco a sorpresa di Raftal: TxC 14/8/16, danni: 27+3

Iniziativa:

  • Tholin: 20
  • Raftal: 11
  • Orco: 6

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

'Dannazione, è più coriaceo del previsto!'
Visto che però gli imp se ne sono andati, posso sfruttare l'occasione per rendermi utile.
Giusto il tempo di entrare nella stanza, e dalla mia mano parte una saetta di luce verde-azzurra che vola verso l'orco.

Spoiler

Ovviamente "Deflagrazione mistica": tpc +6, danno 1d10 da Forza.
E ora sono dentro la stanza (sono avanzato di 1 casella verso "sud").

 

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@cabina, mia cabina..

Spoiler

Affianco Deneb con un movimento sinuoso, fronteggiando l'essere fangoso con un dolce sibilo Nessuna intenzione di scappare, vero? prima di rifilargli un sonoro ceffone seguito da un altro e un altro ancora, ansiosa di porre fine a quell'inutile spargimento di sangue. Diamoci una mossa gatto. Esclamo, tradendo l'ansia che durante lo scontro mi è salita in corpo: non sapere come son messi i ragazzi fuori e i due dentro non mi rende affatto tranquilla

@Bellerofonte

Spoiler

replico l'attacco completo (3 attacchi) al numero 3; se va giù con meno di tre colpi, uso gli altri sul 4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Quella cabina piccina picciò

Spoiler

Sto per replicare, quando un colpo particolarmente pesante di un fangoso rischia di farmi mordere la lingua "Hey che diamine, con quella ci lavoro... Inoltre dovresti spiegare la faccenda ad uno stuolo di signore e signorine molto infuriate! " replico cercando di mettere fine alla faccenda con un nuovo colpo di stocco.

Spoiler

Come prima attacco di stocco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2021 alle 13:57, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:25

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Cabina del capitano: Elle & Deneb

Spoiler

I vostri attacchi atterrano i demoni rimanenti; quando anche l'ultimo blob perde coscienza, i corpi di tutti i mostriciattoli evaporano in un pulviscolo nero-violaceo che sparisce dopo tre secondi netti. La stanza torna putrescente e silenziosa così come l'avete trovata...ma almeno vi siete scrollati di dosso quella orrenda sensazione di essere osservati.

Improvvisamente, un rumore sordo di legno che viene distrutto e un tremore nella nave. Qualcuno al piano di sotto sta avendo problemi simili ai vostri?

@Sottocoperta: Raftal & Tholin

Spoiler

Raftal e Tholin continuano a ferire - leggermente - la pelle coriacea dell'orco, che sembra essere molto infastidito della vostra presenza lì. "Stupidi insetti!" il primo a subire la sua ira è Raftal davanti a lui: lo prende per il collo e lo trascina verso la parete marcia della nave, lanciandolo contro di essa; il legno si spacca e il finto goliath cade sulla sabbia.

Ma non è finita. C'è una lancia appoggiata a ciò che rimane dell'albero al centro della stanza, e lentamente l'umanoide la afferra e si dirige verso il mezzelfo: "E così abbiamo due coraggiosi avventurieri...o due stupidi sciacalli? Chissà?" - gli punta l'arma contro - "Mostrami l'avambraccio, ragazzino, o te lo taglio di netto."

Le ferite inferte lo hanno affaticato, ma è lungi dal cedere come avevate inizialmente immaginato.

gn5Smof.png

Iniziativa:

  • Tholin - TxC contro orco: 18, danni: 5
  • Raftal - TxC contro orco: 23/10, danni: 5 | Subisce 3 danni e viene buttato fuori bordo; subisce 5 danni da caduta
  • Orco - vince prova di lotta contro Raftal, lo spinge fuori bordo e distrugge la parete e infligge 3 danni; afferra arma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

La forza dimostrata dall'orco mi lascia per un'attimo senza parole.
'Alla faccia dei "maghi gracili e deboli"... ha buttato Raftal fuori dalla nave come niente! Chi diamine è questo tizio?'
"Il braccio? Credo che dovresti preoccuparti più di te stesso che del mio braccio... ora che hai allontanato il mio amico posso andarci giù pensante, senza rischiare di ferire anche lui!" replico furioso.
Una serie di veloci gesti, accompagnanti da frasi sibilanti, e una dozzina di tentacoli di tenebra eruttano dal suolo ai miei piedi, vorticando famelici e cercando di afferrare tutto quello che c'è attorno a me.

Spoiler

Braccia di Hadar (Arms of Adar): le creature entro 3 m da me devono riuscire in un TS For (CD 14), o subire 4d6 danni necrotici.

P.S.: il danno base sarebbe 2d6, ma visto che lo lancio con uno slot di 3° livello, invece che usare uno slot di 1°, il danno aumenta (+1d6 per ogni slot oltre il 1°).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Nonostante la mia grossa mole, l'orco riesce a trascinarmi e poi lanciarmi contro la parete marcia, distruggendola. "Che diavolo... Ha la forza di un toro!" finisco lungo disteso sulla sabbia, cerco di rialzarmi scuotendo la testa stordito dal colpo, per poi osservare il modo più veloce per risalire. 

Spoiler

Scusa, non ho modo di guardare la scheda.

Ho perso il post perché ho preso l'influenza ieri 😣 ma tanto avrei fatto esattamente come hai gestito, benissimo così. Osservo se c'è un modo per scalare, altrimenti salgo di nuovo e raggiungo sottocoperta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Cabina Capitana

Spoiler

Nemmeno il tempo di poter tirare il fiato che, il fracasso proveniente dal ponte inferiore, tutto lascia presagire tranne che qualcosa di buono " Dannazione Rossa... Sto continuando a rimpiangere la prima notte da Barut, nonostante la cena! "

Mi guardo attorno per sincerarmi che non ci siano altri pericoli imminenti " Direi che dovremmo sbrigarci ed andare a dare una mano ai due di sotto... Come sei messa? " chiedo indicando la chiazza rossastra che si allarga sul fianco e fa capolino da sotto il top " Vogliamo avvisare fuori prima di scendere? "

Spoiler

Se Elle decide di avvisare esternamente attendo comunicazione e poi mi preparo per scendere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...