Vai al contenuto

L'oro degli stolti


Dardan

Messaggio consigliato

Oliver Frye

Brutta storia.. mormoro osservando il cadavere brutta, brutta storia!

Annuisco a Gnorman Già, anche l'incisione sul petto avrebbe dovuto causare una forte perdita di sangue, ma niente, nessuna traccia. Lo avranno fatto dopo averlo ucciso..

Gwydyon ci svela il significato del simbolo. "La verità verrà rivelata" ripeto piano Ma i folletti e le fate, non dovrebbero essere tutti carini e divertenti? Domando in tono sarcastico Tipo luccichio, ali da farfalla e cose così..e non tortura e sangue?

Giusto, Astrid! Controlliamo anche questo camino. Se qualcuno può darmi una mano..anche per vedere se c'è qualcosa di magico.. dico avvicinandomi al camino per controllare se ci sono simboli o congegni simili a quelli della prima casa.

@DM

Spoiler

Perception +0, ma se qualcuno mi aiuta meglio. Se ricordo bene nell'altro camino c'era una trappola, quindi io guardo giusto se ci sono simboli, ma non tocco nulla per non rischiare di far scattare trappole.

Se ho tempo darei un'altra occhiata alla seconda stanza per vedere se c'è dell'altro o la si considera già controllata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Oliver

Spoiler

 

La seconda stanza non è stata controllata.

Il camino ti pare normale , non vedi nessun simbolo né un qualcosa fuori posto , però ti pare che qualcuno abbia già cercato qualcosa qui ,  le ceneri e le braci  sono state spostate per controllare il fondo del camino .

 

 

Alcuni si ...fa Gwydyon...ma molti altri no...mi pare si chiami la corte della notte e gli esseri che la compongono sono tutt'altro che carini...detto questo Gwydyon mormora alcune parole arcane e poi inizia a scrutare la stanza...non vedo nessun segno di magia...anche il camino non ne ha traccia...controllo anche l'altra stanza...e detto questo entra nella seconda stanza...e dopo poco... anche qui nessun aura magica...solo mobilio distrutto e alcune tavole del pavimento sono state divelte , ma sotto c'è solo terra...qui comunque c'è un altra porta che da sul retro della casa e come le precedenti è stata sfondata...detto questo torna indietro...nessuna traccia di sangue neanche lì... sarebbe meglio controllare i dintorni della casa direi..

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Sì, il camino sembra a posto.. dico rimanendo però ancora chinato a controllare le braci spente anche se qualcun altro sembra aver già provato a controllarlo..soprattutto il fondo..

Mi rialzo e vado verso la seconda stanza. La "Corte della notte" penso nel frattempo sembrano simpatici.. Mi avvicino alle assi del pavimento divelte e provo a controllare se nella terra al di sotto ci sono segni di un nascondiglio o qualcosa di simile, per capire se sono state spaccate assi a caso o se hanno preso qualcosa da lì.

Sì! dico infine pulendomi le mani dalla terra Direi di passare a controllare fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi consultati con circospezione uscite tutti dalla porta sul retro e vi trovate davanti ad un piccolo pezzo di terra senza alberi , con al centro un pozzo ed intorno ad esso messi come a coincidere con i punti cardinali vedete spuntare dalla terra quattro coppie di piedi umani...

 

@ Astrid

Spoiler

L'odore di sangue viene da qui.

 

@Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

Usciamo dalla sperando di trovare qualcosa di meglio.

Ahimè non è così.

Non so se mi fa più schifo vedere quest'opera o pensare a cosa cavolo è successo ai proprietari. Spero abbiano sofferto il meno possibile... Dico esternando il mio disgusto a voce alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Scuoto la testa alla vista del pozzo. Già dico facendo seguito alle parole di Astrid Ne dubito anche io!

Mi avvicino ai piedi e controllo un po' l'area lì intorno, poi facendo spallucce mi sporgo leggermente per vedere giù nel pozzo quale meravigliosa, orribile sopresa ci attende. Fatto trenta..facciamo trentuno! Anche se ormai mi sa che siamo a trentasei..

@DM

Spoiler

I piedi sono con la pianta verso l'alto? Se sì, controllo se c'è tutto il corpo attaccato (quindi se hanno seppellito a testa in giù) o se sono solo i piedi.

Poi do un'occhiata giù nel pozzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver si avvicina ad una delle coppie di piedi e scava un po' in torno con la spada , e notate tutti che oltre ai piedi potete vedere le caviglie...

@ Oliver

Spoiler

Si i piedi sono rivolti verso l'alto , e si scavando un po' con la spada sei sicuro che ci sia anche l'itero corpo sepolto sotto terra

 

poi Oliver si sporge per guardare oltre il bordo del pozzo...

@ Oliver

Spoiler

il pozzo sarà profondo una decina di metri e la cosa che noti subito è che non c'è acqua sul fondo ma dura pietra e che ti pare ci sia un'apertura od un passaggio nel muso sul fondo del pozzo , la seconda cosa che noti è che ci sono delle scie di sangue lungo le pareti del pozzo che parto dal bordo ed arrivano fino in fondo e poi proseguono verso l'apertura nel muro...

 

Gwydyon guarda perplesso la scena come se stesse cercando di ricordare qualcosa... 

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Lo sapevo.. Penso mentre sposto la terra con la spada. Sono sepolti interi..non solo i piedi. Visto come sta andando, capace che li abbiano anche sepolti vivi.. Butto un occhio nel pozzo e poi riferisco agli altri. Saranno una decina di metri fino al fondo. Non c'è acqua, ma mi sembra ci sia un'apertura guardo le scie di sangue che partono dal bordo e vanno giù, lungo le pareti fino a finire nel buco in fondo. Come se fosse un canale di scolo..

Gwydyon, hai modo di vedere giù senza diciamo..andarci fisicamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

La cosa si sta rivelando sempre più incredibile e al limite del grottesco non so quanto riuscirò a resistere senza dare di matto.

Dovremo disseppellirli e dare loro una sepoltura degna di essere chiamata tale. Così non possiamo di certo lasciarli. Dico guardandomi intorno alla ricerca di una pala o qualcosa per mettermi al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Aspetta. Non sappiamo nulla di loro. Nè di cosa gli sia stato fatto. Potrebbe non essere un bene smuoverli, o potrebbero non meritare una seppoltura... o potrebbe non essere un bello spettacolo tirarli fuori. Forse sono gli aiutanti del tizio che siamo venuti a cercare, forse no... ma visto cosa hanno avuto il coraggio di fare, onestamente non provo alcuna pietà o empatia per loro. E non è detto che se la siano cercata nel peggiore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono vedere cosa c'è la sotto senza che nessuno di noi corra pericolo...risponde Gwydyon e poi inizia a cantilenare arcane formule...poi rimane immobile concentrato per circa un minuto...bene...dice riprendendosi...il passaggio consente ad un uomo di passare carponi è lungo circa una trentina di metri con una leggera pendenza verso il basso , sul pavimento del condotto si trova una lunga striscia di sangue che lo percorre interamente e poi sfocia in una stanza circolare di circa venti metri di diametro , al centro si trova un foro circolare di circa tre metri di diametro...la strisci di sangue continua fino al bordo del buco e poi continua in discesa...sfortunatamente l'illuminazione della sala non è sufficiente per farmi vedere se non pochi metri dentro al buco e la scia di sangue comunque continua a scendere...nella sala non ci sono a prima vista ne porte ne altre aperture...per controllare il buco  , sempre che vogliamo farlo , dovremmo scendere di persona...non ho visto o percepito nessun movimento nella sala o nel condotto...

 

e la nevicata riprende vigore ed il vento gelido ricomincia soffiare...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine decidete di scendere nel pozzo di e dopo aver assicurato bene la corda vi calate uno alla volta e vi infilate nello stretto passaggio ed arrivate nella sala circolare con il buco al centro...

@ Condotto

Spoiler

Nel condotto notate che la scia di sangue è molto più densa di quanto dovrebbe essere , sembrerebbe a parte il colore bava di lumaca.


La sala è poco illuminata , ci sono dei cristalli luminosi come nella base degli alchimisti ma questi sembrano molto più vecchi e la loro luce è particolarmente fioca.

La sala non ha porte o altre aperture tranne il buco centrale ed il condotto da dice siete venuti voi...l'aria della sala è pesante e piuttosto calda  un leggero vento caldo proviene dal foro centrale...

Arrivati vicino al buco notate che una scaletta e stata scavata nella roccia di una delle pareti del buco  , e che la scia di sangue scende lungo la parete  del buco perdendosi nell'oscurità...

Poi sentite uno strano fruscio provenire dall'oscurità in fondo al buco...

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Lo spero anche io.. commento facendo seguito a quanto detto dai miei compagni ..ma temo tu possa avere ragione.

Nel frattempo, vedendo che la luminosità non è delle migliori, estraggo la pietra magica dallo zaino e la attivo facendola fluttuare vicino a me per aumentare un po' la visibilità.

Vogliamo usare una torcia per illuminare il buco? Purtroppo questa pietra non funzionerebbe..

 

Spoiler

Attivo la Ioun Torch intanto per illuminare meglio la stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver  tira fuori una pietra dallo zaino e quando la lascia andare questa inizia a fluttuargli vicino producendo luce , la stanza cosi viene maggiormente illuminata ma anche cosi il buco rimane oscuro...date comunque un occhiata alla sala ma anche con la luce in più non notate niente altro di particolare...

 

Lasciate fare a me...dice Gwydyon per poi iniziare a cantilenare arcane parole e alla fine quattro sfere di luce grandi come un pugno appaiono intorno lui e con un gesto della mano le fa muovere e scendere lungo il buco...

 

Vi sporgete oltre il bordo del buco per vedere l'origine del fruscio e vedete che una decina di metri più in basso si trova un cordolo largo circa un metro che corre lungo le pareti del buco , e sul cordolo si muove lentamente una creatura che pare tutto e per tutto una grande lumaca senza guscio che a malapena riesce a stare sul cordolo sia perché molto più larga sia perché lunga circa tre quarti della lunghezza del cordolo...

 

@ Lumaca

Spoiler

Lumaca.thumb.jpg.eb68cd5afe571df0654bd01a3c5038d6.jpg

 

 

quando la lumaca gigante lascia libero un pezzo di cordolo potete notare un passaggio che si apre sulla parete nord del buco....

 

@Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...