Vai al contenuto

Attivare e disattivare oggetti magici


elryn

Messaggio consigliato

Ho qualche dubbio riguardo agli oggetti magici: poniamo il caso che il mio guerriero possieda una spada con un potere che permette di fare danno extra (ad esempio una spada gelida). Quando il potere è attivo la spada si congela e infligge 1d6 di danno extra da freddo. Se ho letto bene le regole la spada deve essere attivata e questo corrisponde ad un'azione standard. Pur considerando che questo genere di incantamento è abbastanza potente mi sembra un hadicap enorme per un personaggio combattente perdere un round senza poter fare attacchi.  Se ho capito bene le regole e le cose stanno così esiste qualche modo di velocizzare l'attivazione dell'oggetto?

Non ho trovato da nessuna parte la spiegazione precisa di come si disattivi un potere come quello di cui parlavo sopra. Se serve una parola è necessaria un'azione standard anche per disattivarlo?

Adesso arriva la domanda strana 😄 : se la stessa arma ha due poteri simili (es. gelida e folgorante) se attivo il primo e poi attivo il secondo posso passare da uno all'altro o devo prima disattivare il primo? Spero si capisca quello che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 hour ago, elryn said:

Se ho letto bene le regole la spada deve essere attivata e questo corrisponde ad un'azione standard. Pur considerando che questo genere di incantamento è abbastanza potente mi sembra un hadicap enorme per un personaggio combattente perdere un round senza poter fare attacchi.  Se ho capito bene le regole e le cose stanno così esiste qualche modo di velocizzare l'attivazione dell'oggetto?

L'effetto rimane attivo a oltranza una volta attivato. Quindi basta che tu lo lasci sempre attivo.

 

1 hour ago, elryn said:

Non ho trovato da nessuna parte la spiegazione precisa di come si disattivi un potere come quello di cui parlavo sopra. Se serve una parola è necessaria un'azione standard anche per disattivarlo?

Ho solo la traduzione italiana, che per l'incantamento gelida dice "a comando". Non specifica di cosa si tratti ma sarei propenso a interpretarla come una parola di comando. Sì, serve un'azione standard anche per disattivarlo (presumibilmente ripetendo la parola di comando).

 

1 hour ago, elryn said:

Adesso arriva la domanda strana 😄 : se la stessa arma ha due poteri simili (es. gelida e folgorante) se attivo il primo e poi attivo il secondo posso passare da uno all'altro o devo prima disattivare il primo? Spero si capisca quello che ho scritto.

Puoi tenerli attivi entrambi contemporaneamente, non sei obbligato a disattivarne uno per poter attivare l'altro. E, come sopra, quando sei all'avventura ti conviene tenerli attivi sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...