Jump to content

Attivare e disattivare oggetti magici


elryn
 Share

Recommended Posts

Ho qualche dubbio riguardo agli oggetti magici: poniamo il caso che il mio guerriero possieda una spada con un potere che permette di fare danno extra (ad esempio una spada gelida). Quando il potere è attivo la spada si congela e infligge 1d6 di danno extra da freddo. Se ho letto bene le regole la spada deve essere attivata e questo corrisponde ad un'azione standard. Pur considerando che questo genere di incantamento è abbastanza potente mi sembra un hadicap enorme per un personaggio combattente perdere un round senza poter fare attacchi.  Se ho capito bene le regole e le cose stanno così esiste qualche modo di velocizzare l'attivazione dell'oggetto?

Non ho trovato da nessuna parte la spiegazione precisa di come si disattivi un potere come quello di cui parlavo sopra. Se serve una parola è necessaria un'azione standard anche per disattivarlo?

Adesso arriva la domanda strana 😄 : se la stessa arma ha due poteri simili (es. gelida e folgorante) se attivo il primo e poi attivo il secondo posso passare da uno all'altro o devo prima disattivare il primo? Spero si capisca quello che ho scritto.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

1 hour ago, elryn said:

Se ho letto bene le regole la spada deve essere attivata e questo corrisponde ad un'azione standard. Pur considerando che questo genere di incantamento è abbastanza potente mi sembra un hadicap enorme per un personaggio combattente perdere un round senza poter fare attacchi.  Se ho capito bene le regole e le cose stanno così esiste qualche modo di velocizzare l'attivazione dell'oggetto?

L'effetto rimane attivo a oltranza una volta attivato. Quindi basta che tu lo lasci sempre attivo.

 

1 hour ago, elryn said:

Non ho trovato da nessuna parte la spiegazione precisa di come si disattivi un potere come quello di cui parlavo sopra. Se serve una parola è necessaria un'azione standard anche per disattivarlo?

Ho solo la traduzione italiana, che per l'incantamento gelida dice "a comando". Non specifica di cosa si tratti ma sarei propenso a interpretarla come una parola di comando. Sì, serve un'azione standard anche per disattivarlo (presumibilmente ripetendo la parola di comando).

 

1 hour ago, elryn said:

Adesso arriva la domanda strana 😄 : se la stessa arma ha due poteri simili (es. gelida e folgorante) se attivo il primo e poi attivo il secondo posso passare da uno all'altro o devo prima disattivare il primo? Spero si capisca quello che ho scritto.

Puoi tenerli attivi entrambi contemporaneamente, non sei obbligato a disattivarne uno per poter attivare l'altro. E, come sopra, quando sei all'avventura ti conviene tenerli attivi sempre.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.