Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Wilhelm

Spoiler

Lasciata la bambina fra le braccia di Radagast, il templare con passo sicuro attraversò il piccolo torrente dirigendosi alla casa del dottore. 

Con il suo lupo al fianco Wilhelm si fece strada tra i campi incolti passando fra le case malmesse fino a giungere davanti al casa. Una luce si vedeva venire dall'interno dalla stanza posta alla destra dell'ingresso

In giro non si vedeva nessuno

@Olf e Eike

Spoiler

Dalla locanda i due amici ad un tratto vedere Wilhelm attraversare i paese. Il templare stava muovendosi con fare deciso verso la casa del dottore.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@dm, Eike

Spoiler

Faccio un cenno a Eike, per assicurarmi che abbia visto Wil.
Si capisce bene che non ho assolutamente nessuna intenzione di lasciarla da sola in un posto come questo, e sono pronto sia a uscire con lei per raggiungere il templare, che a far finta di nulla e rimanere qui con la donna.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@dm, Olf

Spoiler

Mi irrigidisco quando il gesto di Olf richiama la mia attenzione sul passo marziale di Wil; una sorta di gelido terrore mi striscia addosso vedendolo Che ci fa qui? Dov'è Rad? chiedo con voce bassa e angosciata, ignorando la tazza fumante accanto a me; invece artiglio con tutte le mie forze il braccio di Olf Perché è solo? Cosa diavolo sta succedendo? Una nota di isterismo si fa largo nel mio tono, ad accompagnare la paura. Incapace di trattenermi, mi alzo, lasciando per la prima volta Emrer fin da quando l'ho accompagnata al villaggio Non va bene, non va bene per niente.. mormoro avvicinandomi alla porta e sfilando senza tante cerimonie lo scudiscio, che si srotola con languida pigrizia sul pavimento ..perché è solo? ripeto nuovamente, stringendo nervosamente il manico della frusta come prima ho stretto il braccio di Olf, con molta più forza del necessario: una fortuna che il cuoio e il legno rinforzato di metallo non soffrano. Mi volto e guardo Olf con uno sguardo disperato, inghiottendo il groppo che ho in gola Io sto con lei.. ti aspetto qui sulla porta.. non ti perdo di vista, e tu non perdi d'occhio me. Va da lui e scopri cosa sta succedendo, e per l'amor del cielo fa attenzione! Non fargli fare nulla di stupido! 

Spoiler

Eike si posiziona sull'uscio aperto della locanda, di taglio, in maniera da non perdere di vista nè l'interno della stanza (con i suoi due ospiti, oste ed Emrer) né la strada/casa del dottore/Wilhelm/Olf se decide di andare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Eike e Olf

Spoiler

Aspettando che il fratello raggiungesse Wilhelm, Eike si mise sulla porta ricevendo uno sguardo severo dal padrone.

Il templare pareva stare bussando alla porta che venne dopo pochi attimi aperta da una donna dai capelli corvini raccolti sulla nuca


@Wilhelm

Spoiler

Il templare guardò dalla finestra: al di là vi era quella che pareva una cucina con un focolare e un grosso tavolo. Una donna con un cinquantina di primavere, capelli corvini raccolti sulla nuca e un naso aquilino pareva stesse rassettando

Wilhelm bussò alla porta e non dovette attendere molto, perché la stessa donna la aprì. "Sì" disse con voce acuta e uno sguardo scocciato strizzando gli occhi per mettere a fuoco la figura che aveva davanti

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Buonasera disse alla donna che venne ad aprire Sono Wilhelm Furtwangler, devo parlare con il Dottore, è urgente.
Mise nella sua richiesta tanta cortesia quanta determinazione: non avrebbe accettato un No come risposta.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Wilhelm

Spoiler

"Buon pomeriggio" rispose la donna "sono Frau Blücher, la governante del dottore. Il dottore ora non c'è: è dovuto andare al castello. Lei è straniero. Dirò al dottore che è passato e la farò chiamare al suo ritorno: alla locanda presumo? Il dottore riceve a pagamento: lei può permetterselo, penso?"

In lontananza intanto si era udito il nitrire di un cavallo da qualche stalla vicina.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Il templare si voltò per un istante verso il nitrito che riecheggiava lugubre nell'aria del grigio meriggio.
Naturalmente, il lavoro si paga sentenziò piatto tornando a guardare la donna.
Per che ora è previsto il rientro del Dottore? Trattasi di questione di una certa urgenza, come dicevo, e il tempo trascorso può fare la differenza.

DM

Spoiler

Posso pensare che la donna abbia mentito, visto che non abbiamo incontrato il dottore recarsi al castello?
In ogni caso, percepire intenzioni +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Wilhelm

Spoiler

Il templare considerò che, seppur brevi, vi erano stati momenti in cui il dottore avrebbe potuto salire senza incrociarli. La donna in ogni caso non pareva mentire, o era un'abile mentitrice

"Prima del buio sicuramente. Non resta mai a cena... al castello. E non deve mai essere disturbato quando è lì... al castello" rispose "Riferirò quanto avete detto come d'accordo. Ora se mi scusate ho da fare" concluse provando a chiuder la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

dal doc

Spoiler

Decise che la donna era dura, arcigna, e semplicemente ligia al proprio dovere.
Infilò un piede nella porta per impedire che gli venisse chiusa in faccia.
Signora, credo che attenderò qui il dottore. Il tempo è pessimo e la locanda poco consona all'attesa in questa situazione dolorosa. Le assicuro che non le sarà di alcun intralcio.
Il tono della voce del templare divenne ferreo, per quanto le parole fossero cortesi.

DM

Spoiler

Intimidire +8, si entra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Wilhelm

Spoiler

Frau Blücher fece uno strano sorriso verso Wilhelm e rispose "Ma certo, se vuole attendere il dottore... per non stare sotto l'acqua... mi segua"

La governante condusse il templare nella stanza sulla sinistra dell'ingresso. Era uno studio medico con una scrivania e quattro sedie, una lettino e appoggiato al muro una credenza e una cassapanca. Uno scheletro era appeso ad un supporto metallico in un angolo della stanza. Appeso sul muro dietro alla scrivania vi era una cornice con dentro una pergamena scritta in bretone, la cui unica cosa comprensibile era Università di QUenelles.

La stanza era buia e fredda e Frau Blucher vi appoggiò una lanterna. 

"Attenda qui" disse per poi chiudere la porta, lasciando il templare da solo


@Olf e Eike

Spoiler

I due fratelli videro Wilhelm entrare nella casa del dottore la cui porta venne chiusa

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm
 

Spoiler

Grazie infinite, Frau Blücher.
Il templare si voltò verso la finestra da cui provenne il nitrito di un cavallo.
Quindi cominciò a passeggiare lentamente per la stanza, osservando nei dettagli quello che conteneva. Lasciò che i suoi sensi si allargassero all'ambiente, alla ricerca di elementi fuori luogo o di sospetto, e tese l'orecchio verso altri rumori provenienti dal resto della casa.

Listen +2 Spot +2 e spam di detect chaos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Wilhem

Spoiler

Come tutto il villaggio una specie di alone di caos aleggiava nell'aria, e nella casa del dottore questo pareva amplificato, forse per la natura del luogo o perché fosse un luogo chiuso.

La credenza conteneva numerose bottiglie di uno strano liquido colorato e varie bottiglie di sabbia. Vi era anche una bottiglia di vetro blu e una giara di argilla chiusa da un tappo di sughero. Sulla panca posta affianco vi erano appoggiati alcuni attrezzi chirurgici

Gli occhi del templare caddero sulla scrivania dove vi erano penne, inchiostro e fogli.
La scrivani aveva un lungo cassetto

@Radagast

Spoiler

Il tempo passava e il druido era fermo con la bambina fra l braccia, che si lamentava sempre. 

Ad un tratto Huan si rizzò fissando un angolo del tempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

casa del doc

Spoiler

Dopo aver teso l'orecchio, il templare si avvicinò alla finestra della stanza e chiuse la tenda. Quindi si appropinquò alla scrivania e provò ad aprire il cassetto. Controllò anche che il plico di fogli già presente sul tavolo non fosse stato usato come base per scrivere altri documenti. A volte i fogli sottostanti recavano ancora i segni di ciò che era stato scritto sui fogli superiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Radagast

Spoiler

Radagast fece appena in tempo a vedere nella pioggia una persona che fuggiva di corsa. Era esile, tanto da poter essere o un adolescente o una ragazza.

Chiunque fosse si dileguò risalendo il torrente affianco al tempio

@Wilhelm

Spoiler

Il templare, assicuratosi che nessuno lo stesse vedere, controllò la scrivania: i fogli non presentavano nella che potesse permettere di capire cosa vi venisse scritto, mentre il cassetto aperto conteneva una lettera interessante

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

dal Doc

Spoiler

Il templare richiuse il cassetto lasciando la lettera al suo posto. Averne letto il contenuto era già sufficiente.
Controllò non vi fosse altro di utile sulla scrivania, quindi prese ad ispezionare la stanza con più minuzia.
Il tempo trascorreva sin troppo lentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...