Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

Dottore, con tutta la vostra scienza, non vi è mai sfiorato il pensiero che questa polvere fosse parte del problema, non la soluzione? Che oltre a morte e mutazioni possa procurare dipendenza? Vi posso assicurare che questa polvere è impregnata di Chaos. Saperlo non smuove la vostra coscienza, quindi io quali conclusioni dovrei trarre?
Il templare era stanco di quella conversazione. Abbassò il martello.
Ora metterete per iscritto ogni cosa che ci avete raccontato. Poi ci accompagnerete all'incontro con Lady Magritte. Fino ad allora, consideratevi sotto la nostra custodia, vi accompagniamo a casa a breve.
Wilhelm lasciò il dottore sotto l'occhio vigile di Olf e la presenza di Eike.
Trovato qualcosa? chiese a Radagast mentre Huan frugava nei dintorni. Dobbiamo capire chi ci sorveglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"Io sono un professionista, mi faccio pagare per il mio lavoro. La pozione invece, come vi ho detto, era finanziata dalla baronessa. Per questo la davo gratis; non ho rubato niente a nessuno" si giustificò il dottore. "Quanto alle mutazioni non si può essere certi che sia colpa della polvere e non di questo villaggio maledetto dagli dei. Il chaos qui da voi nell'Impero è così diffuso che non si hanno certezze: la polvere poteva essere la soluzione. Saggiamente Lady Magritte cercava un aiuto per il suo popolo e io gliel'ho dato: lei è una donna saggia che tiene alla salute della sua gente, ve l'ho detto"

Poi alla minaccia di Wilhelm aggiunse. "Non ho timore di scrivere quello che ho fatto. Lady Magritte lo sa già" e preso il foglio appoggiandosi sull'altare iniziò a scrivere dopo avere spostato il libro.

Intanto Hauna aveva iniziato a fiutare la porta posta a nord che solo appoggiata si aprì rivelando un corridoio: l'umidità e l'odore di muffa era forte e sul fondo una scala scendeva curvando verso il basso.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Uhm, qui la situazione si ingarbuglia. Non pensavo potesse esserci un sotterraneo sotto un tempio di Sigmar. Che tu sappia cosa potrebbe esserci? Cosa ci fate di solito sotto i templi? Pensi sia il caso di avventurarci noi due e lasciare Eike col dottore? Oppure ci torniamo un secondo momento con un gruppo di assassini armati fino ai denti?"

Disse il Druido rivolto a Wil

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Mi inalbero subito alle parole di Radagast, che una volta ancora mi mette in disparte Col cavolo che sto qui ad aspettare! Vengo con voi! Mi volto e scocco un occhiata tra il supplice e l'imperativo a mio fratello Olf resta qui a badare a Emrer e al dottore. Io vengo con voi ripeto di nuovo, cercando di non avere un tono supplichevole. 

@tutti

Spoiler

visto che Olf @sani100 è latitante, lo "sfrutterei" (come png) lasciando lui di guardia e proseguendo la parte esplorazione in 3 attivi. poi se si fa vivo di nuovo, ben venga e io felice come tutti gli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Alle parole del druido mi pento di aver reagito con tanta veemenza, sbattendo i piedi per terra come una bambina. Visto che Olf sembra essere consenziente, faccio un passetto timido dopo l'altro fino ad abbracciare il druido, affondando la testa contro il suo petto e mormorando contro la sua pelle Scusa.. non avrei dovuto urlare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Lasciato Olf con il dottore e la madre della piccola che disperata si era rannicchiata in un angolo, Radagast e Eike si mossero accompagnati da Huan verso la scala

Questa scendeva nell'oscurità: le pareti erano di pietra intagliata ed il soffitto era basso. Tutto era ricoperto di muffa e l'aria odorava di umido e di chiuso.

In fondo alle scale vi era un pianerottolo che svoltava verso destra e si apriva in un grande ambiente. 

Era chiaramente una cripta e le pareti erano ricoperte di nicchie per contenere sarcofagi in pietra. Questi tuttavia parevano essere stati tutti profanati e le ossa gettate confusamente in mezzo alla stanza. La cripta più andati proseguiva verso sinistra


@all

Spoiler

Non ho capito se Wilhelm vi segue e quindi non l'ho citato. Se vi segue tenete conto che sia con voi

Mappa: trovate il piano del tempio e sotto anche la mappa della cripta.

https://drive.google.com/open?id=1-T8kXuPZo_umap0JELVrHhwHXLzzCoRR&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Dopo aver lasciato Hildr e Olf a vegliare sul dottore, il resto del gruppo si inoltrò nelle cripte sotterranee.
Pare che questo dei sotterranei li abbia... rispose di circostanza all'amico druido.
Si pose quindi alla testa del gruppo, per proteggerli da eventuali pericoli durante l'avanzata.
Accendete due luci, rischiariamo bene l'ambiente.
Imbracciò lo scudo di Gorim e lentamente prese ad avanzare, aggirando il cumulo di ossa accatastato al centro della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido mentre si addentrava nella cripta, si guardava intorno. Guardava le tombe vuote profanate e le ossa a terra. 

"Wil, queste cripte sono normali nei vostri templi? Questi morti, sono ex sacerdoti? Cosa potrebbe esserci più avanti?"

Poi iniziò a contare

"1...2...3...4... ...5.... ...87... ...123..."

@DM

Spoiler

Radagast cerca di capire se le ossa delle tombe profanate ci sono tutte e se manca qualcosa, cosa manca e di chi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Radagast osservò le ossa ma queste erano sparse ovunque e sparpagliate tanto da non permettere di capire di quanti cadaveri fossero

I compagni avanzarono nella stanza con i pezzi di osso che si rompevano sotto le loro scarpe con leggeri scricchiolii

Giunti all'angolo videro che la cripta si estendeva fino ad una scala sul fondo che salva. Sui lati, invece che le nicchie vi erano vere e proprie stanze sepolcrali chiuse da cancellate quasi tutte aperte.

In mezzo alla stanza cinque uomini nel centro della stanza. Vestiti di stracci erano seduti a terra a cerchio e pareva stessero mangiando.

Con orrore i compagni si resero conto che il viso degli uomini era sporco di sangue e si stavano spartendo come pasto pezzi del cadavere della piccola bambina mutata che Radagast aveva lasciato presso l'altare.

@all

Spoiler

Mappa: trovate il piano del tempio e sotto anche la mappa della cripta.

https://drive.google.com/open?id=1-T8kXuPZo_umap0JELVrHhwHXLzzCoRR&usp=drive_fs

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Vepiassenzinzeruchesòtrecendocurbiencangaru!"

L'espressione schifata in druidico eruppe dalle labbra del Druido

L'uomo si sentì veramente inorridito e nauseato dalla scena.

"Will... si stanno mangiando Poldina!!!! Io li ammazzo!!"

Il Druido prese il bastone con una mano, e con l'altra iniziò a tirarsi su le maniche della veste

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La vista fu raccapricciante. Non solo per lo scempio del corpo mutato della bambina, ma per il significato profondo che quella scena implicava: la disperazione, la fame e il degrado che il Chaos aveva portato tra queste genti si riassumeva in quella scena d'orrore. Il suo odio verso il Castello aumentò.
Hey voi... disse il templare. Avanzò verso il gruppetto, il martello in pugno, ma la testa dell'arma inoffensiva verso il pavimento.
Ridateci quel corpo e vi daremo del cibo.
Era comunque pronto al peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Alle grida di RAdagast ed Eike gli uomini si alzarono di scatto in piedi ma, alla vista e alle parole del templare si fermarono

Quindi guardatisi, gettarono a tera i resti verso Wilhelm dei pezzi di cui si stavano nutrendo e fecero un passo indietro senza dire alcunché

Vestivano di stracci, erano molto magri con la pelle grigiastra macchiata di micosi, gli occhi giallastri, e i capelli per lo più bianchi o caduti. Non si poteva dire quanti anni avessero. L'unica cosa sana parevano essere i denti bianchi ora macchiati del rosso del sangue. 

@all

Spoiler

Mappa: Ho indicato con una chiazza marrone i resti che stavano mangiando.
https://drive.google.com/open?id=1-T8kXuPZo_umap0JELVrHhwHXLzzCoRR&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Il lancio del disgustoso fagotto fa breccia nel poco autocontrollo rimasto: barcollo alla parete, poggio la mano e lascio che la colazione salti fuori dallo stesso posto da cui è entrata, accompagnata dall'acre sapore di acido e fiele. Quando sollevo lo sguardo, il druido è chino sui resti, coprendoli alla mia vista, grazie al cielo. Un brivido mi scorre lungo la schiena, mentre mi chiedo cosa diavolo vorrebbe fare ora il templare: dare del cibo a degli assassini, per di più cannibali? Mi sento sporca, contaminata dagli sguardi di quelli che sembrano più bestie che non esseri umani, incapace di trovare in me compassione che non sia per la bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Radagast si gettò a raccogliere i resti della bimba, parzialmente mangiati fino a lasciar intravvedere le ossa e a lasciar presagire cosa fosse successo ai cadaveri della cripta e del cimitero. Avendo essendo quegli uomini nutriti indifferentemente della parti mutate o ancora sane, era impossibile ricomporre il cadavere se non assemblando pezzi ormi parialmente privi di fattezza.

Gli uomini intanto rimanevano indietro mostrandosi tesi ed attendendo l'agire di Wilhelm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

E fu silenzio.

Il Druido si apprestò alle misere spoglie dell'esserino in silenzio.

Non disse una parola.

Solo silenzio. Silenzio misto a pietà. Pietà per quella vita che non lo era più.

Poi si fece largo il disgusto. Disgusto per tutta quella situazione. Per quelle persone. Per tutti.

"Nessuno di questi merita rispetto. Perché nessuno di loro ha rispetto. Per la vita. Per le persone. Per gli altri. Non è una questione di bontà, è una questione di umanità."

Il Druido, come se fosse in un corteo funebre, ricompose alla meglio il corpicino. Lo avvolse nelle sue stesse misere bende ed in silenzio lo trasportò verso uno dei tanti sepolcri nel muro. Arrivato li cercò di ripulirlo al meglio con le mani. Poi vi pose il corpicino dentro. Recitò una preghiera lenta, lamentosa, triste in druidico. Era rivolta alla Grande Madre, ma vi infilò anche il nome di Sigmar che tutti poterono capire.

"Se Sigmar esiste, avrà pietà sicuramente anche di questa vita".

Poi si voltò e scorse lo sguardo su ognuno dei presenti.

"Mi dispiace, non siete degni di vivere. La sola vostra presenza insozza l'aria e la consuma. Per cui vi lascerò per sempre qui nella cripta di Sigmar dove verrete sistemati in altri sepolcri. E poi verrà il fuoco a purificare tutto."

Modificato da Mautoa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare ben capiva il profondo disgusto, l'odio focoso e il disagio che albergava nei pensieri di Rad ed Eike. Li avvertiva anche lui, tutti, potenti.
Chi siete? Conoscete Lady Magritte? O il Dottore? Siete mai stati al castello? E cosa ricordate della tempesta?
In quel momento mise da parte ogni altra considerazione e le nascose dietro un muro di gelida spietatezza. Dovevano sapere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Gli uomini si guardarono fra di loro stupiti dalle parole di Wilhelm. "Noi vi viviamo qui. Cerchiamo cibo per vivere, è normale." 

Poi aggiunsero "Ma non andiamo al castello, e non possiamo più dargli cibo. Se no non abbiamo altro da mangiare. Dopo la tempesta il cibo è poco. Diteglielo a lady Magritte, diteglielo"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...