Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Sotto gli occhi di una Frau Blücher che dalla finestra osservava inorridita la scena, la compagni si mosse sotto la pioggia verso il tempio: il dottore, con area terrea, stava in silenzio

@Eike

Spoiler

Mentre camminavano, la giovane barda ad un tratto ebbe l'impressione di vedere qualcuno che da dietro una casa li osservava.

 

Il gruppo si avvicinò al tempio abbandonato: rampicanti ne coprivano la facciata e pezzi delle mura erano crollati. Un senso di disfacimento lo avvolgeva il tutto

Davanti all'ingresso vi era un anticamera con le pareti affrescate rovinate ma su cui si poteva ancora vedere la storia di Sigmar: l'unificazione delle 12 tribù, la lotta contro i Goblin e il salvataggio del Re di Nani, la consegna da parte di questi a Sigmar di Ghal Maratz il martello runico, e infine la partenza di Sigmar da cui non fece ritorno

In un angolo vi era un piccolo tavolo per offerte su cui un tempo probabilmente vi era un piatto votivo ora sparito

Superata la porta doppia gli amici entrarono nella sala principale del tempio: Un grande altare si ergeva su una pedana rialzata all'estremità sud-orientale del tempio rivolto verso Caraz-a-Carak sede dell'Impero dei Nani, e dietro di esso vi era una statua abilmente scolpita di Sigmar con la mano destra del dio è alzata in fare benedicente. Negli angoli opposti dell'altare erano presenti due lanterne stranamente ancora accese.

Il magnifico soffitto a volta era decorato con un affresco di una battaglia fra un guerriero con le insegne di Sigmar e un guerriero con le insegne del Caos affiancato da uomini bestia. 

Su una metà dell'altare vi era poggiata una grande chiave e accanto questa vi era un libro rilegato in pelle aperto, mentre sull'altra erbe, come vi erano anche di fronte all'altare. Più in mezzo alla stanza vi erano i resti di un falò recente.

Due porte in legno sulle pareti laterali portavano ad altri ambienti

Subito Radagast cercò con lo sguardo il piccolo involto che aveva lasciato ai piedi dell'altare, ma non vi era più

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Radagast il Verde

"CHE MI PRENDA UNA TOSSE SIFULINA!! DOV'E' FINITA POLDINA???

Evidentemente l'hanno portata via... l'hanno spostata, qui è venuto qualcuno!!!"

Il Druido si mise velocemente alla ricerca del cadaverino.

"Huan!! Vieni bello vieni, segui dai segui, trova Poldina!"

...

"Ho pregato Wil, ho pregato molto! Ho pregato sia Sigmar che la Grande Madre! Vedi? Ho cercato di rinverdire l'altare. Ho acceso un fuoco benedicente. Un fuoco Sacro. Ho chiesto benedizioni e illuminazioni. Ho chiesto aiuto, coraggio e... un miracolo!"

Il Druido scosse un pochino la testa poi si mise a seguire Huan

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Rad, Olf, date un'occhiata attorno, chiunque sia stato qui potrebbe essere ancora in giro. Magari Huan trova qualche traccia o impronta.
Il templare gettò un'occhiata al libro aperto sull'altare, sorpreso di trovarne ancora uno. Quindi si rivolse al medico.
Avrei voluto la vedeste, dottore. Il corpo minuto corrotto dalla... malattia. Ma credo che siate perfettamente in grado di spiegare alla madre cosa le è accaduto, dal momento che vi occupate delle anime del villaggio.
Stavamo anche attendendo da voi un incontro con Lady Magritte, ci avevate offerto una cena in sua compagnia a casa vostra.
Soprattutto, vorrei che spiegaste questo...

Il templare tolse da sotto il mantello la giara trovata nel seminterrato della casa del dottore, e che conteneva la strana polvere animata dal Chaos dannato. Un oggetto che al solo tocco gli aveva fatto torcere viscere e spirito, ma che aveva deciso di tenere con sé e farsene carico proprio per evitare che finisse in altre mani meno tenaci.
Avete davvero strane attività in casa vostra, dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Aspettate un secondo esclamo prima che Olf e Radagast escano C'era qualcuno che ci guardava.. o forse dovrei dire spiava, mentre uscivamo dal villaggio. Tenete gli occhi aperti. Quindi mi volto verso il dottore, stretta ad Emrer così da avere un impedimento fisico dal saltare alla gola del dottore stesso, per scuoterlo da quel torpore e stupore come se non vedesse le ferite del Chaos che ammorbano il villaggio e i suoi abitanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]


Mentre Radagast conduceva Huan alla ricerca di tracce, Wilhelm continuava ad interrogare il medico

"La corruzione colpisce tutti, anche i neonati. Io avevo detto alla madre che non vi era nulla da fare" disse guardando la donna "ma è comprensibile che lei non volesse accettarlo. Potevo darle solo qualcosa per farla stare meglio."

"Io curo i corpi e non le anime e se uno è corrotto o vive con chi è corrotto, ebbene è più facile che si ammali. Lady Magritte mi ha pagato per rimanere ad aiutare questi poveri diavoli e io lo sto facendo al meglio, non accetto critiche da voi. Io rappresento la sola salvezza per questi disperati"

"Quando a quella boccetta, ho raccolto la terra in quei campi e mi rendo conto che è segno anche questo della corruzione. Spero con la mia scienza di riuscire a trovare un modo per aiutare la gente del luogo a salvarsene."

"Quanto a voi, io ero andato al castello per organizzare la cena, ma ora ho dei dubbi che siate le persone che credevo e sia giusto presentarvi alla Baronessa"

Fu allora che Huan si mise ad abbaiare verso la porta sinistra. Pareva avesse trovato una traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Andiamo bello, andiamo!!"

Il Druido ed il grosso Sanbernardo erano diventati una macchina da guerra. Il cane avanti e lui dietro col grosso bastone proteso in avanti pronto a scattare al minimo rischio.

Sembravano uno dei famosi Carri a vapore dell'Impero

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

La traccia annusata dal Huan mi fa subito irrigidire, quasi quanto le parole a strenua difesa del dottore. Comunque il pericolo è vicino, forse, quindi le discussioni devono attendere. Sfilo con un gesto fluido la frusta e con una torsione del polso la faccio schioccare sonoramente, e per qualcuno minacciosamente, irrompendo nel battibecco in maniera ben poco educata. Basta così! esclamo stizzita, tenendo per mano Emrer neanche avessi paura di lasciarmi trascinare dalle parole in qualcosa di più acceso il cane ha fiutato una traccia. Lei dico puntando il manico della frusta contro il dottore, in un gesto che dall'alto del mio metro e cinquanta impressiona solo perché sembra quello di una mamma che rampogna i figli stia lì fermo e zitto. Avrà tempo per spiegarsi, recriminare e biasimare più tardi. Wil mi volto verso il templare senza perdere il cipiglio da maestrina una battaglia per volta. Il dottore non scappa. La bambina invece ha bisogno di noi! Lo sai anche tu. Per ora ci faremo bastare la sua parola, anche se sospetta. I fatti lo condanneranno o assolveranno. Ma ora.. Addolcisco appena la voce ..ora abbiamo bisogno di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Scuoto la testa La bambina non ce l'ha fatta, Eike. Chiunque sia stato, ha trafugato soltanto il suo corpicino.
Quindi torno a guardare l'uomo.
Dottore... in casa vostra ci sono corpi in putrefazione, sezionati, fatti a pezzi e lasciati a marcire senza alcuna sepoltura in una cantina colma di mosche. Vi sono inoltre materiali e sostanze di chiara natura caotica, tra cui quella in questo vaso.
Voi dite che state cercando una cura, che siete l'unica speranza, salvo poi affermare allo stesso tempo che non siete in grado di fare nulla per gli abitanti: così avete detto alla madre di questa bambina, che non c'era nulla da fare.
Dite inoltre di essere stato al castello per organizzare questo incontro con Lady Magritte, ma non dite se l'avete ottenuto o meno, e al castello avete passato ore e ore.
E' possibile che diciate il vero, che siete impegnato nella ricerca di un rimedio. E' però altrettanto possibile che con i vostri esperimenti siate responsabile della corruzione che flagella queste terre e queste genti.
Per cui ora vi chiedo espressamente la massima disponibilità a cooperare con noi, a riprova della vostra buona fede, ed aiutarci a capire chi è responsabile di quanto sta accadendo.
Viceversa, se insistete nel trincerarvi dietro la vostra supponenza e a non offrire alcun aiuto concreto, dovrò considerarvi complice della situazione e trarre le dovute conclusioni, nel rispetto dei voti sacri che ho il dovere di adempiere.
Dottore, sapete bene che altri miei colleghi sarebbero molto meno ben disposti nei vostri confronti: se siamo davvero dalla stessa parte, se davvero combattiamo il Chaos ciascuno con le sue armi, non sprecate per mero orgoglio l'opportunità che vi sto offrendo. Aiutateci, adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike 

Alle parole di Wil, inequivocabili e lapidarie, il gelo mi penetra addosso più rapido della pioggia che mi ha inzuppato lungo il cammino. Lacrime cominciano a solcarmi il volto mentre mi stringo addosso ad Emrer, un abbraccio per sostenerci a vicenda, visto che dubito sarei in grado di reggermi da sola. Mi sento sporca, contaminata e arrabbiata, ma tutto è soffocato dalla commozione, sprofondato nell'abisso senza fine di quella perdita, una perdita lontana eppure così vicina. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Prima - avevo saltato un pezzo di Post

Spoiler

Wilhelm osservò l'altare    e il libro postovi sopra accanto alla grossa chiave: pareva essere un libro di culto con storie della vita di Sigmar

Mentre Radagast si allontanava con Huan, alle parole di Wilhelm, che confermava quello che nel quore già sapeva, la giovane donna scoppiò in lacrime.

Il dottore, che era trasalito al rumore della frusta di Eike, rispose quindi al templare "Voi non capite la scienza. Quei cadaveri fanno parte di esperimenti. E ho già spiegato cosa mi servono quelle polveri" aggiunse poi pronunciando alcune parole stizzite in Bretone.

"Comunque avevo ottenuto per voi l'onore di incontrare lady Magritte, ma non intendo subire queste accuse senza rispondere. Avete qualcosa da dire contro di me? portatemi dalla baronessa. Giudicherà lei. In fin dei conti questo è la sua baronia, e il beneficio che le è stato dato parla chiaro su quale giurisdizione voi abbiate qui!"

"Io provo ad aiutare questa gente, anche quando non c'è speranza. Ed è così che vengo ripagato?"

@Radagast

Spoiler

LA stanza al di là della porta era immersa nella penombra, non presentando le torce accese come la stanza principale del tempio.  Vi era un tavolo in pietra posto in mezzo alla stanza come unico arredo. Alcuni catini in rame ormai ossidato e i resti di abiti cerimoniali giacevano ammassati sul pavimento. Due porte completavano l'ambiente. 

Non vi era nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@dm

Spoiler

Eike parla Breton, quindi capisce gli improperi del dottore

I fatti dottore, i fatti vi scagionano dalle accuse, non il vostro legame con la baronessa! replico in tono asciutto e quasi soffocato dai singhiozzi di Emrer. Il Chaos imperversa, e noi siamo qua per estirparlo. I vostri esperimenti, se davvero sono ciò che dite, vi fano onore; l'unica cosa in essi biasimabile è la mancanza di risultati. Ma noi, appena giunti qui, abbiamo già trovato i segni peggiori che ci possa aspettare. E adesso non solo la corruzione, ma anche qualcosa di peggio sta in agguato nelle ombre. Respiro a rantoli pesanti, incalzando con la logica questo pseudo-scienziato che si rifiuta di vedere come gli indizi raccolti portino a ipotesi poco confortanti Questo è il Tempio del Dio che ha consacrato se stesso alla lotta contro il Chaos. Siete in presenza di un templare che ha votato la sua esistenza alla distruzione del Chaos stesso. Non vi è autorità che ci intimorisca finché siamo benedetti da Sigmar nella sua sacra crociata. E' bene che ve lo ficchiate in testa.  Qui, nel luogo più sacro che esista da queste parti, i seguaci del Chaos hanno osato profanare il corpo di una bambina. Quali altri segni vi servono per capire ciò che a noi appare chiaro? Sbuffo e senza il minimo accenno di pietà concludo lapidaria L'empio fugge anche se nessuno lo insegue; voi, dottore, non avete nulla da temere se lottate contro il Chaos.. a modo vostro siete un templare anche voi, differiscono solo le armi. Ma a voi tocca dimostrare che è così. Questa donna è corsa da noi in cerca di aiuto, non da voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Ogni pronuncia a voce alta del nome del falso Sigmar fu per Wilhelm uno sbuffo interiore di accondiscendenza, ma si sforzò di restare impassibile. Ben altre erano le priorità, a cominciare da quell'ostinato dottore trincerato dietro un fragile pannello di vuota dignità e, lui sospettava, di codarda colpevolezza.
Avete fatto la vostra scelta, dottore. Le vostre pseudo-giustificazioni, come la vostra pseudo-scienza, non sono sufficienti a compensare la vostra assoluta mancanza di collaborazione e buona volontà.
Eike si impegnò in un accorato appello che, come il suo precedente, era chiaramente destinato a cadere nel vuoto. Le poggiò una mano sulla spalla, confidando che la barda avesse l'acume pronto per reggere il gioco che si il templare si preparava ad inscenare.
Io sono Wilhelm Furtwangler, figlio di Ulric disse a voce alta ponendosi di fronte al dottore, le gambe larghe e il martello impugnato con entrambe due mani. Dietro il dottore comparve la sua grande lupa, fino a quel momento rimasta in disparte, ora pronta ad impedire ogni tentativo di fuga mettendolo in ginocchio.
Secondo la legge del Dio Lupo, vi dichiaro colpevole di eresia, connivenza con il Nemico, sperimentazione abominevole, dissacrazione di cadavere e altri atti di empietà. Possa Urlic avere pietà della vostra anima.
E alzò il martello per colpire.

DM

Spoiler

Intimidire +8 come estremo tentativo di far cedere il dottore.
La lupa sbilancia il dottore (+12 alla prova).
Se intimidire non funziona, colpisco infliggendo danni non letali e punisco il Chaos.
TxC +9, 1d8+9 non letali, 20/x3



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Eike

Spoiler

"Stupidi ignoranti che non capite la bellezza" aveva detto il dottore in Bretone

Radagast illuminò il suo bastone: nella stanza non vi era nessuno. Solo mucchi di sporcizia e vestiti  ammassati sul pavimento.

"No, no, un momento" urlò l'uomo terrorizzato "aspettate!" pronunciando poi altre parole in Bretone

@Eike

Spoiler

"Mia signora aiutami tu!"

"Io vi ho detto tutto, cioè quasi. Io sono arrivato qui per aiutare la gente, come vi ho detto:     sì in patria non avevo avuto successo, e qui non c'era un dottore e tanta miseria, così ho iniziato a provare a curarli senza successo, senza possibilità se non di alleviare le loro pene. La baronessa mi dava un sussidio per questo"

"Poi ci fu quella terribile notta della tempesta, gliela avranno raccontata, da allora il villaggio è cambiato. Qualche giorno dopo lady Magritte è venuta da me, portandomi la strana polvere: mi ha detto che questa avrebbe potuto portare alla guarigione della gente, e di aggiungerla al preparato che davo alla gente. Dovevo raccontarle gli effetti sulla gente. Da allora mi ha sempre rifornito della polvere quando la finivo. Io volevo solo aiutare questa gente, è la verità!" concluse con il terrore negli occhi
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Lo sguardo mi si indurisce di colpo, mi irrigidisco e le lacrime mi si asciugano nel gelo che tutto ad un tratto emano: una statua imbevuta di collera, e fortuna che Emrer mi impedisce di saltare addosso al dottore esattamente come Wil aveva appena minacciato di fare Dottore esclamo con voce così gelida da far rimpiangere la pioggia fuori dal tempio è meglio che la tua storia sia vera stavolta! Alzo un braccio a trattenere Wilhelm e il suo martello Non è né col fascino né con la seduzione e nemmeno con le parole che posso impedire a un templare di portare la giusta punizione agli empi. Io sono la tua ancora di salvezza. Avanti, finisci! Vuota il sacco o dì addio alla tua ricerca del sublime aggiungo accennando solo velatamente alle sue parole in Breton, lasciando che il dubbio si insinui in lui .. o sarebbe più corretto dire addio alla tua esistenza terrena. Scosto delicatamente Emrer, asciugandole una lacrima con una mano e infilando l'altra nella borsa alla ricerca di una coppia di dadi. Chino il capo mormorando quello che sembra un motivetto lugubre, poi mi inginocchio di fronte al dottore, scivolando tra lui e il dottore Avanti, ora. Ti ha dato la polvere. E cosa fa la polvere, dottore? Sei uno scienziato e scommetto che avrai riportato attentamente i risultati. Dicci tutto concludo addolcendo la voce e facendo scudo all'uomo a terra dal terribile martello che lo minaccia e almeno la vita la avrai salva.

@dm

Spoiler

uso Incantesimi Camuffati per lanciare Improvisation in maniera nascosta (intrattenere vs osservare per essere scoperti, +15 alla prova) poi sfrutto il bonus fornito (totale 14 punti da usare nei prossimi 7 round, max 3 punti a prova) di 3 punti per rinforzare la prova di diplomazia che vado a fare adesso (+22)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido allargò il volto in un largo sorriso silenzioso al sentire il Dottore che iniziava a vuotare il sacco.

Poi fece altri due passi in avanti protendendo il bastone verso il mucchio di sporcizia e panni.

"Huan, sotto bello, sotto!"

indicando il mucchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare e la lupa fermarono appena le loro azioni, giusto per dare il tempo al dottore di rispondere ad Eike.
Costui assomigliava sempre meno ad uno scienziato e sempre più ad un tirapiedi ossequioso delle forze del Chaos, ai suoi occhi.

DM

Spoiler

Resto con gli attacchi di prima preparati nel caso il doc faccia stupidaggini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Radagast mandò Huan a cercare nella stanza ma il grosso cane non trovò che sporcizia.

Intanto l'interrogatorio del dottore continuava guidato da una aggressiva Eike
"Non credo di avere altro da dirvi" rispose il dottore "ma quello che vi ho detto è tutta la verità. Ve lo assicuro. Lo giuro sulla Signora del Lago. La polvere la mettevo nel tonico che do ai mendicanti e a chi mi chiede, poi se li riincontro mi segno come stanno, e lo dico a Lady Magritte"
Poi aggiunse 
"Alcuni nel frattempo sono morti, qualcuno ha sviluppato strane mutazioni anche se non so se questi effetti siano dovuti alla bevanda. Certo tutti tornano quindi vuol dire che li fa stare bene."


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Tutti tornano.. quindi stanno bene.. mormoro meditabonda, per poi aggiungere il tonico li fa star bene.. eppure alcuni dicono che le cure sono troppo dispendiose. Spiegati dottore: ai mendicanti rifili la polvere a gratis, a gli altri fai pagare per cosa? La stessa roba? rabbrividisco e mi salvo un appunto mentale di non bere o mangiare nulla che sia passato per le mani del dottore; potessi, nemmeno l'aria da respirare condividerei volentieri con lui .. e spiegami anche delle mutazioni: di cosa stiamo parlando? Che forma assumono? Lo incalzo ancora, non del tutto certa in questo momento che il bluff di Wil non sarebbe stato meglio vederlo e godere adesso lo spettacolo del cervello bacato del dottore sporcare la polvere del pavimento

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...