Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Wunama

Vecchia nana? Guardo il razziatore con i pugnali, mentre sferro una martellata al coboldo che mi sta di fronte. Sento le ossa farmi male, la gamba è ancora indolenzita. Stringo i denti. Beh, non sono una ragazzina. Sei nervoso per il nostro appuntamento? Non ti preoccupare, vieni qui a ballare.

Spoiler

Attacco il coboldo +5, 1d8+5.

Azione bonus, second wind (1d10+1)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fra' Fortunato (guerriero umano)

Il primo razziatore è stato sistemato grazie a wunama che purtroppo è dovuta dirigersi su un altro fronte aperto troppo presto.

Ricevo una seconda ferita alla gamba che assieme a quella sul fianco cominciano a farmi veramente male. Dico una breve preghiera a lathander per ristorarmi un po' poi dirigo le mie attenzioni per abbattere il secondo razziatore già ferito da nicodemo.

Poi continuo la mia azione con lo spadone senza sosta.

Spoiler

Attenzione questo sarebbe il mio primo round (ero l'ultimo del primo turno)

Azione bonus: recuperare energie +1d10+1 punti ferita (l'ho reskinnato come un dono di lathander)

Poi uso il trucchetto lama di fiamma verde cono spadone sul razziatore 4 (attacco prima io di nicodemo)

Txc +4, danni 2d6+2 e 2 danni da fuoco al coboldo 5

ora:

questo secondo turno ti dico già che continuo ad attaccare con la stessa modalità: lama di fiamma verde con spadone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Atterro con poca grazia al di là del muro, ritrovandomi ad un paio di metri da uno dei coboldi. Senza perdere ulteriore tempo incocco una freccia e, in silenzio, mi accingo a fare quello che so fare meglio. 

Spoiler

Attacco Coboldo 9 Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa: 18]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama prende un respiro profondo concentrando le sue ultime energie rimaste recuperando cosi un pò di spirito combattivo [+5 pf SW], subito dopo prova a dare un colpo al coboldo che tuttavia schiva la martellata della nana. Di risposta il nemico prova un affondo col pugnale, che però cozza sullo scudo del guerriero. Dallarm trovandosi alle strette decide di effettuare una manovra difensiva, cercando di pararsi dietro al suo scudo. Una frazione di secondo dopo le due pugnalate dei coboldi arrivano quasi all'unisono, la prima affondando nel polpaccio del dragonide causandogli una profonda ferita [-4 pf], la seconda impattando sullo scudo possente. Il razziatore risponde alle parole provocanti di Wunama "Con vero piacere!" e in risposta prova due fendenti di pugnale. Il primo colpo arriva inaspettato, superando ogni difesa della guerriera  e affondando sopra la spalla, vicino al cuore [-8 pf]. Il primo colpo destabilizzante rende il lavoro facile al razziatore che cerca di infilzare rozzamente l'arma nel ventre della donna, tuttavia la spessa armatura pare abbia parzialmente attutito il colpo [-2 pf]. "Ti piace ballare cosi eh?!" 

Sull'altro versante del combattimento i tre coboldi provano nuovamente a colpire con cattiveria Fortunato. I due coboldi, giocando sul vantaggio numerico colpiscono Fra ripetutamente facendolo cadere al suolo morente [a terra!]. Il terzo coboldo, si avventa invece su Elaethan, conscio del fatto che dalla distanza difficilmente riuscirà a tenergli testa. L'affondo di pugnale però va a vuoto a causa di una magistrale schivata da parte dell'elfo dei boschi. Nicodemo nel mentre prova a lanciare il suo incantesimo, tuttavia il razziatore non sembra intenzionato a morire, scrollandosi di dosso brutalmente la brina magica! Immediatamente dopo il razziatore scaraventa un colpo di scimitarra rivolto al volto di Nicodemo, che tuttavia riesce ad evitare il colpo assorbendolo con le sue difese magiche. Elaethan vedendo il coboldo in mischia, estrae rapidamente il suo pugnale, affondando la lama nel collo della creatura, facendola poi cadere a terra morta. 

mappa aggiornata: https://drive.google.com/file/d/1_eaAMjpKkQZPX9W6LMzqAFCGfwra2X1S/view?usp=sharing

azioni

Spoiler

Wunama su coboldo7, martello TxC 9, mancato!
Wunama rifiatare 5 pf
Dallarm dodge
oboldo6 su Dallarm, pugnale TxC 23, preso! danni 4
Coboldo10 su Dallarm, pugnale TxC 12, mancato!
Coboldo7 su Wunama 6, mancata! 
Razziatore5 su Wunama, pugnale TxC 24, critico! danni 8 (che sfiga...)
Razziatore5 su Wunama, pugnale TxC 21, presa! danni 2
Coboldo5 su Fra, pugnale TxC con vantaggio 17, preso! danni 6
Coboldo8 su Fra, pugnale TxC con vantaggio 24, critico! danni 7 (razziatori troppo fortunati)
Coboldo9 su Elaethan, pugnale TxC 12, mancato!
Nicodemo su Razziatore4, geloni Ts cost 16, superato!
Razziatore4 su Nicodemo, scimitarra TxC 13, mancato!
Elaethan su Coboldo9, pungale TxC 13, preso! danni 5, morto!
Fra tiro salvezza contro morte 15, primo successo!

iniziativa

Spoiler

Wunama 18 [+5 pf di SW] [-10 pf]
Dallarm 15 è [-4 pf]
Coboldi[6-7-10] 12 
Razziatore[5] 11
Coboldi[5-8] 10
Nicodemo 9
Elaethan 8
Razziatore[4] 5
Fra 4 [a terra, 1 successo]

@tutti

Spoiler

@Voignar non ho capito perche non hai postato in questi gg, ti ho messo in dodge. 

@Cuppo non hai usato la freccia, dovresti averne ancora 19.

@Casa sei a terra! però 15 come primo tiro salvezza, hai 1 successo.

sono stato sculato coi dadi, per i prossimi post risucite a mettermi i vostri pf attuali in spoiler? perche vedo che le schede non tutte sono aggiornate e non riesco a tenermi a mente i pf di tutti. Thanks.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Sono lenta, più lenta di quanto ricordassi. Il coboldo ha evitato facilmente il mio colpo, e ho perso l'equilibrio per l'assenza dell'atteso impatto. E in un istante, la furia con i coltelli è su di me. Mi pianta entrambi i coltelli nel corpo, uno sulla spalla e uno al fianco. Sembra sorprendentemente simile ad un ballo in effetti. Mi viene quasi da ridere, ma sento il dolce ferroso del sangue in bocca: non un buon segno. E allora balliamo.

Non ho la forza per spostarmi, se faccio un passo rischio di cadere a terra. Troppo vicino per il primo appuntamento! Allontano con lo scudo il razziatore, e spazzo con il martello cercando di intercettare il suo mento che si allontana.

Ma con la coda degli occhi vedo il gruppo di coboldi pronti a assaltarmi, e il draconico sembra immobile. Dallarm, sveglia, usa quella fottuta mazza!

Spoiler

Attacco con il martello, +5TxC, 1d8+5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Qui butta male 

Evidentemente spaventato per la mia pelle e cercando di difendermi meglio che posso. 

 

Spoiler

Nell'improbabile caso che io sopravviva a raziatore e amici uso Dodge fintanto che ho qualcuno che mi attacca. Se dovessi non avere più nessuno in mischia per qualsiasi motivo vado di Frostbite sul nemico più vicino. 

Pf rimanenti 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Vedo Fra' Fortunato cadere sotto i colpi dei nemici e l'incantesimo di Nicodemo svanire senza sortire alcun effetto. Decido di agire di conseguenza.

Carico l'arco, mi muovo di qualche passo di lato e scocco una freccia al razziatore che minaccia il mago sperando di abbatterlo prima che colpisca il mio compagno. Ehi, schifose facce da lucertola! dico poi in draconico rivolto ai due coboldi vicino a Fra' Mi mancano giusto due piccoli str***i come voi per arrivare alla doppia cifra oggi! Venite ad unirvi ai vostri fratelli!

Coraggio, venite da Elaethan da bravi..non dal mago!

Spoiler

Attacco Razziatore 4 Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 18] ...sperando di colpire 😅

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

[tiro salvezza di Fra 13, secondo successo]
Wunama sprona il dragonide ad attaccare, mentre lei in balia dei nemici fa l'unica cosa possibile: cercare di colpire il razziatore. Il martello è pesante  e le braccia parecchio doloranti, tuttavia il tempismo della veterana permettono di incalzare il nemico di fronte a lei, colpendolo in volto con un poderoso colpo di martello! Al suo fianco Dallarm sembra essersi ripreso dallo chock e ferra un poderoso colpo di mazza contro il coboldo più vicino, fracassandogli l'addome e lasciandolo a terra morto. Di risposta però il secondo coboldo ne approfitta, affondando la lama nella schiena del dragonide, ferendolo mortalmente! [-6 pf, credo proprio tu sia a terra...]. Anche il coboldo alle spalle di Wunama ne approfitta sferrando un colpo a tradimento sulla schiena, colpo che fa perdere i sensi alla povera guerriera. [-6 pf, a terra anche Wunama] "Già finito di ballare feccia?! il razziatore, ferito dal colpo della nana, sputa per terra, lasciando i due avventurieri morenti. "Forza smidollati, andate a prendere gli altri" termina il razziatore rivolto ai coboldi.

Sul secondo lato del combattimento Elaethan provoca i due coboldi Mi mancano giusto due piccoli str***i come voi per arrivare alla doppia cifra oggi! Venite ad unirvi ai vostri fratelli! Uno dei due accetta la sfida lanciandosi in corpo a corpo con l'elfo, l'altro si tiene a debita distanza, preparando la fionda pronto a colpire! Il coboldo in mischia si lancia sull'elfo e lo ferisce piantando il pugnale nella coscia del ranger! [-4 pf] Nel mentre Nicodemo si concentra per sopravvivere, iniziando un gioco di gambe per evitare la lama nemica! Elaethan in tutta prontezza lascia perdere la freccia che stava per incoccare e infilza nella tempia il coboldo che lo aveva appena ferito, uccidendolo. Il razziatore vicino a Nicodemo prova a sferrare un colpo di scimitarra, ma l'agilità del mago e le sue protezioni magiche gli permettono di schivare abilmente la lama.

azioni

Spoiler

Wunama su Razziatore5, martello TxC 13, preso! danni 7 [4 su 11]
Dallarm su Coboldo6, mazza TxC 17, preso! danni 8, morto!
Coboldo10 su Dallarm, pugnale TxC 20, preso! danni 6, a terra!
Coboldo7 su Wunama, pugnale TxC con V. 21, presa! danni 6, a terra!
Razziatore5 dialogo
Coboldo5 su Elaethan, pugnale TxC 19, preso! danni 4
Coboldo8 azione interazione con arma
Nicodemo azione di schivata
Elaethan su Coboldo5, pugnale TxC 23, preso! danni 7, morto!
Razziaore4 su Nicodemo, scimitarra con SV. TxC 6, mancato!
Fra TS contro morte, 13! secondo successo.

Wunama TS contro morte, 18! primo successo. (un pelo dal critico)
Dallarm TS contro morte, 8! primo fallimento.

I coboldi immischiati con Dallarm e Wunama si spostano, il primo verso Elaethan, il secondo verso Nicodemo. Il primo tenta di nascondersi, tuttavia inciampa malamente su una radice, finendo prono a pochi passi dal Ranger. Il razziatore immischiato coi due caduti se la prende comoda, pulendosi i coltelli "aahha non ballate proprio più voi schifosi! Ehi tu, che aspetti? fai fuori quel mago!" Subito dopo il Coboldo con la fionda pronta mira verso l'elfo dei boschi che tuttavia riesce a schivare il proiettile nonostante la gamba malandata. Nel mentre lo scontro si fa intenso e apparentemente senza vie di fuga, il giovane fortunato riapre gli occhi dolorante, ma ancora in gioco per la propria vita e per quella dei suoi compagni.

azioni

Spoiler

Wunama TS contro morte, 18! primo successo. (un pelo dal critico)
Dallarm TS contro morte, 8! primo fallimento
Coboldo10, furtività, 3, fallimento critico!cade prono
Coboldo7 azione di interazione con arma
Coboldo8 su Elaethan, fionda TxC 11, mancato!
Fra TS contro la morte, 20! critico, Torni a 1 pf!

Iniziativa

Spoiler

Wunama 18 [a terra, già tirato]
Dallarm 15 è [a terra, già tirato]
Coboldi[7-10] 12 
Razziatore[5] 11
Coboldo[8] 10
Nicodemo 9
Elaethan 8
Razziatore[4] 5
Fra 4 in piedi con 1 pf!

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1LiEWhW4dGa_MWrxhjFPWMpUK1Fjj1bjW/view?usp=sharing

@tutti

Spoiler

OK ragazzi nota negativa: Wunama e Dallarm sono a terra, quest'ultimo con un TS fallito. Nota positiva, Fra ha fatto 20 con l'ultimo TS! (quello del secondo turno che ho descritto. Non ho usato l'attacco bonus di Dallarm perche poteva peggiorare le cose con un 1 ed è una risorsa giornaliera, lascio il resto a Voginar.

Visto che i primi due non potevano agire ho mandato avanti la scena descrivendo anche il secondo turno. Ho tirato per @Casa prima per vedere se poteva postare, giuro che speravo in quel venti (tu che ti lamenti di Roll20!!). Tocca quindi a @Cuppo e @Alabaster oltre che a casa.  Ricordate di mettermi i pf in spoiler per favore.

Ps. Elaethan ancora non ha tirato questa benedetta freccia. 

Pps. Casa ricordati che sei prono, metà del movimento lo usi alzandoti.

Ppps. La mappa voi la visualizzate correttamente giusto? non di caricare robe che poi manco vedete. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Sempre peggio

Estraggo il pugnale e cerco di finire il raziatore ferito, con la speranza di riuscire ad allontanarmi dalla mischia con rapido fendente dal basso verso l'alto. 

@SamPey

Spoiler

PF rimasti: 5

Estraggo il pugnale e attacco Raziatore4

TxC +5, danni 1d4+3 se muore mi muovo lungo la palizzata ed entro nella boscaglia in direzione opposta a dove si trova Elaethan 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

La mano di Lathander non si fece attendere a lungo e anche se i suoi segni erano evidenti non era facile interpretarli: avrei dovuto meditare! ma ora non era il momento, c'erano in gioco vite di troppe persone!

Così appena riavute le forze mi rialzo, impugno una delle mie armi e provo ad attaccare il nemico a portata del mio braccio.

Spoiler

@SamPey Attacco razziatore 4 ascia txc +4; danni 1d6+2

(Poiché immagino che anche  nicodemo ed elaethan provino ad attaccare come primo obiettivo il razziatore 4, in seconda istanza attacco il coboldo 7 però in questo caso con lo spadone: txc +4, danni 2d6+2)

Punti ferita rimasti 1 (scheda aggiornata)

PS

la mappa la vedo bene

PPS

te lo detto che roll20 sballa i tiri: è completamente fuori dalle statistiche! 😁

 

Modificato da Casa
Aggiunti pf
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sperando che la richiesta fatta al chierico Falcmoon di intercedere per noi presso Chauntea abbia buon esito, carico l'arco e scocco una freccia.

Spoiler

Allora: sparo 'sta benedetta freccia 😅  Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 18] - Se Nicodemo abbatte Razziatore 4, mi dirigo su Coboldo 8, altrimenti sparo a Razziatore 4..spero 🤞

Pf 8/12

 

Modificato da Cuppo
aggiunti i pf
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo si fa coraggio ed estrae il suo pugnale menando un fendente verticale e colpendo in pieno la gola del razziatore ferito, uccidendolo sul colpo e liberandosi finalmente del problema. Immediatamente dopo il mago si fionda nella boscaglia, sul lato opposto rispetto a Elaethan. Quest'ultimo incocca la sua freccia e spara al nemico a distanza, ferendolo gravemente al fianco. Tuttavia la freccia non sembra avegli dato una morte istantanea, perciò Elaethan arretra, cercando di avere copertura con la vegetazione intorno a lui. Dalla sua pozza di sangue il paladino di Lathander si rialza a fatica, con la vista annebbiata scorge il nemico a lui più vicino e senza profanare parola cala il suo spadone sul coboldo con la fionda estratta. Il colpo cade dall'alto verso il basso, tranciando in due il nemico e uccidendolo.

azioni

Spoiler

Nicodemo su Razziatore4, pugnale TxC 22, preso! danni 4, morto!
Elaethan su Coboldo8, arco TxC 16, preso! danni 4
Fra su Coboldo7, spadone TxC 20, preso! danni 10, morto!

ok con questo si chiude il turno.

iniziativa

Spoiler

Wunama 18 [a terra, già tirato, secondo successo!]
Dallarm 15 è [a terra, già tirato, secondo fallimento]
Coboldo[10] 12 
Razziatore[5] 11
Coboldo[8] 10
Nicodemo 9
Elaethan 8
Razziatore[4] 5
Fra 4 in piedi con 1 pf!

Il coboldo a terra si rialza quasi imbarazzato, con le scaglie blu ormai sporche di fango si getta su Elaethan che però si è allontanato abbastanza da sfuggire all'attacco del nemico, il quale è costretto a scattare per raggiungerlo. Il razziatore mercenario nota la situazione "COME E' POSSIBILE CHE NON SIATE ANCORA MORTI" Ruggendo di rabbia si scaglia con violenza su Frà. Tuttavia il guerriero fa ricorso a tutte le sue energie per non cadere, i suoi compagni hanno bisogno di lui e, con grande maestria, riesce a parare entrambi i colpi di pugnale del nemico! "Cosa?! non ti reggi in piedi, impossibile!!" Immediatamente dopo i colpi parati Frà nota il coboldo ferito lanciargli un sasso con la fionda, con molta forza di volontà il guerriero riesce a spostarsi abbastanza da evitare il colpo, mentre rimane in posizione difensiva verso l'ultimo razziatore rimasto "Ne ho gia fatti fuori due, sbrigati a morire!" replica una seconda volta il nemico. 

azioni

Spoiler

Wunama TS morte 19, secondo successo! (daje)
Dallarm TS morte 6, secondo fallimento! (qualcuno salvi il soldato dragonide!)
Coboldo 10 scatto verso Elaethan
Razziatore5 su Fra, pugnale TxC 14, mancato!
Razziatore5 su Fra, pungale bonus TxC 15, mancato!
Coboldo8 su Fra, fionda TxC 6, mancato!

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1OcZfg2xJXPVe3cV8qZgCDKFgXznOTM7c/view?usp=sharing

@tutti

Spoiler

Ok rimontina.

@Voignar purtorppo è a un passo dalla morte, speriamo in bene...

 @Casa il ruo pg è un Terminetor!! Tocca ancora a @Cuppo casa e
@Alabaster

Buona fortuna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Libero finalmente dalla minaccia immediata dei nemici, aggiro la posizione del raziatore ancora vivo, cercando di arrivargli alle spalle non notato, boccetta curativa in pugno, per prestare immediato soccorso alla nana a terra in fin di vita e poi con il pugnale ben saldo nell'altra, dare man forte a Fortunato ancora impegnato nello scontro. 

Mentre Wunama si riprende non le rimango a fianco ma l'apostrofo sperando non sia troppo confusa. 

Occupati del genio tattic ehm Dallarm! 

@SamPey

Spoiler

Ok, allora prendo la pozione come interazione, mi porto alle spalle del raziatore, somministro la pozione alla nana e dovrei riuscire a fare numero attorno al nemico. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Sto sprofondando nel buio, un buio confuso, freddo, doloroso, rumoroso. Provo ad aggrapparmi a qualcosa di concreto, ma è tutto scivoloso e tagliente, come lame bagnate dalla pioggia o dal sangue. E improvvisamente, un'onda di calore mi riempie il cuore e spalanco gli occhi mettendomi a sedere. Il fresco dell'erba sulle mani mi dice che questa è la realtà. Ho un sapore dolciastro in bocca, non solo il sapore di sangue, un sapore a cui sono abituato ma che ora mi sfugge. Riconosco il mio compagno di ballo dietro di me. Sento il rumore della mischia, e Fortunato che grida -- anche l'udito sta tornando, suoni ovattati e lontani. Nicodemo è davanti a me, sembra preoccupato per me. Dallarm sanguina copiosamente vicino a me, e in un movimento istitntivo prendo la pozione di cura e gliela porto alle labbra -- comprendendo nello stesso momento cosa è successo a me, cosa è il sapore che sento in bocca e cosa ci fa qui Nicodemo. Graz... cough cough... grazie. Poi mi alzo in piedi, verso il razziatore. Ehi, ballerino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Non finiscono più..

Noto con piacere che Nicodemo è riuscito a liberarsi dal suo avversario, ma non ho molto tempo per pensare. Dopo aver scagliato la freccia ed essermi miracolosamente ricordato all'ultimo di indietreggiare, ora mi ritrovo con l'ennesimo coboldo in mezzo ai piedi.

Perchè non crepate e basta.. sibilo mentre estraggo nuovamente il pugnale e provo a colpire il coboldo di fronte a me.

Spoiler

Attacco Coboldo 10 - Pugnale +5 1d4+3

Pf 8/12

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

fra fortunato (guerriero umano)

Schivo, con la forza di volontà che mi sta concedendo Lathander per salvare quelle vite umane, tutti gli attacchi che ricevo e brandisco nuovamente il mio spadone, questa volta sul razziatore.

Spoiler

@SamPey se lo concedi, mi metto nella casella che mi da vantaggio e provo a colpire di spadone il razziatore 5: txc+4; danni 2d6+2

Pf rimasti 1

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo riesce a passare alle spalle del nemico per fornire primo soccorso a Wunama, la quale dopo essersi svegliata aiuta Dallarm, quasi agendo in automatico. Subito dopo l'elfo mago si posiziona alle spalle del nemico, bloccandogli parzialmente i movimenti e fornendo aiuto allo stanco Fortunato. Elaethan, stanco di tutti questi coboldi sferra una pugnalata all'ennesimo nemico immischiato, tagliandogli la gola e lasciandolo morire soffocato. Fra Fortunato raccoglie le sue ultime forze, finta col nemico fino a quando trova un'apertura data da Nicodemo che lo spalleggia e infilza con tutta la sua forza la sua spada nel ventre del razziatore! "Co...come..?!" Lo sguardo pieno di odio del razziatore si posa un'ultima volta su una rediviva Wunama che lo incalza con un "Ehi, ballerino" . Il razziatore mercenario non ha il tempo di replicare, le forze gli vengono a meno fino a quando non cade prono, ormai senza vita.

L'ultimo coboldo rimasto, vedendo la situazione loro favore venir ribaltata in pochi secondi, getta l'arma e tenta una disperata fuga. Nello stesso istante sentite le assi del portone posteriore muoversi, come se qualcuno stesse cercando di aprirla. Ormai il fuocherello è stato calpestato più volte e la nube di fumo si è ormai diradata. La luna illumina parzialmente la vostra locazione, proiettando ombre inquietanti che vanno a unirsi alle urla e al battito d'ali che sentite in lontananza. Un suono molto più vicino a voi e molto più udibile e senz'altro quello dell'ariete che sta sbattendo violentemente sui cardini. Da dietro il portone posteriore sentite una voce urlare mentre armeggia con le assi che bloccano la porta: "i cardini del portone principale stanno cedendo! tra poco entreranno, Elaethan aiutaci insieme ai tuoi compagni! ve ne prego!" (Elaethan capisci chiaramente che la voce è di Falcmoon).

azioni

Spoiler

Nicodemo pozione su Wunama, recupera 8 pf.
Elaethan su Coboldo10, pugnale TxC 12, preso! danni 6, morto!
Fra su razziatore5, TxC con V. 19, preso! danni 11, morto!

Wunama pozione su Dallarm, recupera 5 pf.

@tutti

Spoiler

Complimenti, bello scontro!

è rimasto un coboldo che è in procinto di scappare, ditemi cosa fate con lui. il combattimento è finito, potete postare tranquillamente.

Visto lo scontro molto intenso, le botte che avete preso e per come l'avete gestita vi meritate tutti ispirazione! (non sono sempre cosi generoso eheh) 

Ps. aggiornate le schede o ricordatevi i pf, se d'ora in poi me li mettete in spoiler mi fate un favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sputo sul cadavere del coboldo maledicendo lui e tutti i suoi compagni. Mi riavvicino agli altri mentre rinfodero il pugnale e guardo il resto del nostro malconcio gruppo. Estraggo la pozione che ci hanno dato al maschio dalla tasca e la passo a Fra' Fortunato vedendolo parecchio ferito. 

Quando sento le parole di Falcmoon mi avvicino al portone. Ok, Falcmoon, calma! Rientra in chiesa, ora arriviamo. Mi volto poi verso gli altri. Temo non ci sia troppo tempo per riposarsi..Wunama aiutami come prima. Io entro e sblocco la porta, poi vediamo di ammazzare anche gli str***i con l'ariete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

mi riprendo appena in tempo per vedere il coboldo che scappa, senza esitare e senza curarmi del sangue fresco sui miei vestiti, concentro la mia rabbia in un'invocazione al Cavaliere Rosso, in modo da folgorare il fuggiasco 

Spoiler

sacred flame sul coboldo che scappa, cd12 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...