Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Wunama

Corro verso Dallarm, mentre la sua vita scorre come sabbia tra le dita, e mi lancio su di lui, incurante dei cultisti che si allontanano. Dai amico, hai combattuto benissimo! Tutta Greenest esultava guardando lo scontro, li hai resi orgogliosi. La prossima volta lo sconfiggerai! Cerco di stabilizzare le ferite del dragonide con risolutezza, senza smettere di guardarlo negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Seguo lo scontro con il fiato sospeso mentre una parte di me ringrazia tutti gli dei esistenti che Dallarm si sia imposto: di certo non avrei resistito così a lungo, né, probabilmente, così "bene". Scaccio quei pensieri da codardo e osservo gli assedianti voltarci le spalle e andarsene, così come nulla fosse successo. Siamo solo una dispensa vuota per loro ormai. Affermo ad alta voce, ma senza rivolgermi a nessun interlocutore in particolare. Mi volto poi verso il governatore e il castellano. Non sembra cercassero nulla in particolare qui. Come altre città e villaggi prima di lei, Greenest era solo nel punto sbagliato della mappa al momento sbagliatissimo, purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Corro verso dallarn ma vado un po' oltre, un grido rivolto al mezzo drago mi si soffoca in gola: perché tutto questo? Avrei voluto gridare, ma sarebbe stato vano.

Wunama è già sul corpo morente del chierico, non posso fare altro offrire il mio aiuto.

Spoiler

Aiuto wunama nella prova di medicina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Rimango ad osservare la scena, colmo di frustrazione. 

Se solo fossi un mago migliore, avrei potuto fare qualcosa... 

Purtroppo con i se e con i ma non si risolve molto, rimango ad osservare dalla mia posizione, facendo l'unica cosa che posso al momento, controllare che i nemici si allontanino sul serio e non ci siano ulteriori sorprese mentre mi chiedo il perché di tutto questo, al quale non riesco a dare un reale senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@bobon123 @Casa

Spoiler

Tiro medicina con vantaggio: 6

@Cuppo

Spoiler
13 ore fa, Cuppo ha scritto:

Non sembra cercassero nulla in particolare qui. Come altre città e villaggi prima di lei, Greenest era solo nel punto sbagliato della mappa al momento sbagliatissimo, purtroppo. 

Tarbaw Nighthill ti risponde: "Gia.. credo anche io sia cosi. Ma forse non è stato solo un caso. Greenest negli ultimi anni è fiorita molto, il villaggio stava diventando sempre più ricco e prospero...Forse ci hanno attaccato proprio per questo. Ma ora non ha molto importanza, siamo riusciti a sopravvivere e abbiamo contenuto i danni. Forza scendiamo dai tuoi compagni e andiamo a vedere come sta il povero e coraggioso Dallarm" La lungimiranza del governatore ti sorprende, il suo modo di pensare in modo analitico ti ricorda quello di Nicodemo, ma come quest'ultimo anche il governatore ha buon cuore e si preoccupa molto per la sua gente.

Fra e Wunama si lanciano sul corpo inerme di Dallarm, insieme provano a medicarlo velocemente, quantomeno per arrestare l'emorragia, tuttavia le ferite sono gravi e profonde e i due guerrieri non sanno bene cosa fare. In soccorso arrivano Falcmoon e una gruppo di medici improvvisati -gli stessi che hanno curato le ferite superficiali del gruppo-, i quali in fretta e furia portano Dallarm nel maschio, nella speranza di medicarlo e di salvagli la vita. Fortunato e Wunama vengono poi raggiunti nel cortile da Escobert, Nighthill, Elaethan e per ultimo Nicodemo, il quale in silenzio è sceso dalla torre per ricongiungersi con gli altri. 

[Escobert[

"Quel ragazzo ci sa fare, tenere testa ad un nemico cosi potente, non aveva speranze ma si è battuto benissimo...per Moradin! non volevo sminuire le sue doti,  ma il nemico era formidabile...nel senso...ahhh Tarbaw parlaci tu.. io prendo un gruppo di guardie e passando dal tunnel esploreremo il villaggio per evitare di trovare sorprese.."

[Nighthill]

"Forse è meglio cosi. Escobert fa attenzione, la stanchezza ci sta assalendo e potrebbe giocarci brutti scherzi"

Detto ciò il nano si dirige nel tunnel con due guardie, allontanandosi da voi.

[Nighthill]

"Quello che Escobert voleva dire è che è rimasto sorpreso dal coraggio di Dallarm, cosi come lo siamo rimasti tutti. Si è comportato da vero eroe, spero che sopravviva con tutto il cuore. Pregherò Chauntea per questo. Quanto a voi, un grazie non basta. Ora vi meritate del riposo, e francamente anche io dovrei...Salite pure al primo piano e trovatevi una branda tutta vostra. Domani parleremo come si deve. Grazie ancora, avventurierei"

Terminato il discorso, il governatore si ritira e vi lascia il tempo di organizzare i vostri pensieri prima di andare a riposarvi. Nel mentre si sono fatte le 4 di mattina, una flebile luce dei primi raggi solari sta rischiarendo il cielo, non abbastanza da illuminare la pianura, ma quanto basta per creare delle sfumature bellissime di blu intenso nel cielo notturno. L'assedio è finito, e con l'alba di un nuovo giorno, pare che Greenest si possa riposare.

@tutti

Spoiler

Ok signori, direi ultimo giro di post per chiudere il capitolo. 

Considerate che col prossimo mio post chiudo la sessione per aprire il capitolo due.

Dopo che riposerete avrete i benefici di un riposo lungo e livellate al 2! (comunque lo scriverò anche nel prox post)

se volete rispondere a Nighthill o a Escobert fate pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Guardo i miei compagni negli occhi e percepisco i loro sguardi sulla parte ferita del mio volto. Diciamo che avevo bisogno di lasciarmi un grosso peso alle spalle.. spiego quasi a volermi giustificare quella maschera rischiava di essermi un po' troppo d'ostacolo termino sorridendo.

Ora che il pericolo sembra veramente essere lontano, sento davvero il peso della stanchezza. E' giunto il momento di andare a riposare: ho come l'impressione che da domani le cose si faranno sempre più complicate.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra’ Fortunato (guerriero umano)

Sono contento delle parole di elaethan!

Un atto che lathander approva nella suo significato più profondo! Guardo l’elfo negli occhi col sorriso sulle labbra: “ te l’avevo detto: questo è un nuovo inizio, tu sarai benedetto! Domani mattina se ci sarà tempo, officerò un breve rito in onore di lathander  per la nuova Greenest, mi farebbe piacere se partecipassi anche tu!

Ma la stanchezza stava prendendo il sopravvento: mi reco al primo piano mi preparo al riposo.

All’arrivo di wunama le chiedo di aiutarmi a togliere l’armatura e mi propongo di fare lo stesso: “l’ho capito che questo è un nuovo inizio anche per te, secondo me non ci siamo incontrati tutti qui per caso!” poi lascio alla nana questa riflessione e mi corico.

Spoiler

@SamPey

Per me si può andare avanti, mi tolgo l’armatura.

Possiamo già livellare il PG?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanchi e feriti vi coricate, non prima di esservi scambiati le vostre opinioni. Fortunato è una dispemsa di ottimismo, il quale risulta necessario dopo una notte cosi lunga e difficile. Nicodemo tuttavia pare turbato e si ritira in solitudine per meditare. Elaethan invece si ritira per pensare al suo futuro, al futuro dei suoi compagni e a quello di Greenest. Infine Wunama si avvia in in cucina dopo aver aiutato Fra con la sua armatura ed essere aiutata a sua volta. Sedendosi su uno sgabello e gustandosi una birra tando buona e rinfrescante da ricordarle quella che beveva da giovane, Wunama rimane svevlia ancora un pò, pensierosa. Dopo essersesi gustata la birra, anche la nana si ritira per riposare. 

@Cuppo

Spoiler

Inizialmente la tua meditazione è disturbata, l'agitazione di questa notte è stata molta, inoltre hai incontrato per la seconda volta Lennithon, la tua piu grande nemesi! Tuttavia sei sopravvissuto ancora, e le parole che hai ricerito al mercenario sono veritiere e ti scaldano il cuore. Sai bene che qualcosa di grosso sta accadendo e sai che in parte ti tocca nel personale. Tuttavia non sei solo, i compagni che hai incontrato a Baldurs Gate due decadi si sono dimostrati essenziali e degni di fiducia, grazie al vostro lavoro hai evitato che anche Greenest soccombesse come Plyke. Finalmente, anche se con molte domande, ti abbandoni alla tua trance, orgoglioso di essere riuscito a toglierti un grosso fardello dalle spalle.

 

@Casa

Spoiler

Sei talmente stanco e provato da non avere le forze manco per sognare. Ti sei coricato pieno di domande, di dubbi e di misteri irrisolti. Sei preoccuparo per Leosin ma il tuo ottimismo ti aiuta. Forse è veramente vero quello che hai detto, forse non vi siete incontrati per caso. Che Lathander ti abbia messo su questa via di proposito? Non puoi saperlo ovviamente, ma puoi avere fede.

Una nuova alba è sorta e con essa anche una nuova speranza per Greenest. Nel tuo cuore si accende una rinnovata determinazione.

@bobon123

Spoiler

La tua stanchezza ti accompagna nella branda e ti culla in uno stato di dormiveglia. Quando riesci a prendere sonno, inizi a fare incubi terribili. Vedi il mondo intero -anche se tu lo conosci poco a dirla tutta- distrutto da varie calamità: distrutto dal freddo congelante, da esalazioni soffocanti, da tempeste di fulmini, da onde di acido e infine da terribili incendi. L'incubo termina con una visione terribile, dieci occhi malevoli brillano nell'oscurità, fissandoti. Ti svegli di soprassalto, matida di sudore. Dopo esserti calmata con non poche difficoltà, ritorni a dormire e fortunatamente questa volta nessuna visione orripilante ti attanaglia.

@Alabaster

Spoiler

Nella tua solitudine ti trovi sempee piu in sintonia con la fascia che ti ha donato Nighthill. Una volta toccata la sua flebile essenza magica percepisci il suo potenziale e ti rendi conto di ciò che può fare. La Fascia del mago ti permette, seppur in modo limitato, ad espandere le tue conoscenze magiche. Rasserenato dalla scoperta ti corichi finalmente nel tuo stato di Trance, la tua mente analitica cerca di farti mantenere la calma, tuttavia le forti emozioni provate questa notte sono innegabili. Qualcosa sta per accadere, forse qualcosa che va oltre il tuo lavoro con la Confraternita Arcana. Cosa ti riserba il futuro? Quali misteri arcani si celano dietro questi attacchi? La presenza di Lennithon non può essere normale. Tante domande ti balenano in mente, ma ora non è il momento di pensare, devi riposarti e recuperare le forze.

Fascia della magia (redkin del cappello della magia). Oggetto magico comune, minor tier. 

Effetto: mentre lo indossi e sei in sintonia ottieni i seguenti vantaggi:

-puoi usare la fascia come focus arcano per i tuoi incantesimi da mago (se vuoi, puoi sempre indossarla e usare il bracciale);

-puoi provare a lanciare un trucchetto che non conosci. Il trucchetto deve essere nella lista dei trucchetti da mago e devi superare una prova di Arcana CD 10. Se hai successo puoi lanciare il trucchetto. Se fallisci sprechi l'ultilizzo. In entrambi i casi puoi riutilizzare questo effetto dopo aver effettuato un riposo lungo.

(Non è il massimo ma è il più tematico degli oggetti comuni a disposizione. Un po di versatilità la aggiunge).

@tutti

Spoiler

Bene, capitolo 1 terminato! Complimenti a tutti per le giocate. Stasera ho sessione in real quindi non riuscirò a fare il post introduttivo del capitolo due. Vi lascio assimilare le ultime informazioni e lo scriverò domani. 

Questa sezione la chiudo.

Ovviamente come anticipato prima salite a livello 2!

@unendlich tra poco tocca anche a te!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...