Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Avventura ufficiale "La Tirannia dei Draghi" D&D 5e.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Lily Mmmmm Mmmmm ciao, io mi chiamo Lily. Piacere, se si può dire.... Ti vorremo fare delle domande, ma, come ti diceva lui, non mentire per favore. Poi mi avvicino e gli do una rattoppata senza spendere risorse.
  3. Brando Avrei preferito assistere al duello tra Flambie e Snapjaw ma essendo l'unico a poter utilizzare questo incantamento contro le falsità non ho avuto molta scelta in merito. Non ho comunque capito perché noi si abbia tutta questa fretta di interrogare il prigioniero. Mi sembrava che non ci fossero altri in arrivo in tempi brevi. Comunque mi cimento nell'incantamento. Raccolgo le energie mistiche e le modello come una cupola che ci circonda e ci avvolge: "Che la menzogna non abbia spazio nelle vostre parole" "L'incantesimo è fatto. Nessuno all'interno di questa area può dire menzogne. O meglio può dire menzogne ma io saprò che mente. Quindi non ti conviene fare resistenza"
  4. Elaethan Erashlooke Tornati al castello ci dividiamo. Non dico nulla in merito, ma avrei preferito di gran lunga partecipassimo tutti all'interrogatorio...evidentemente non sarà così. Lasciato Flambie a fare un duello con Snapjaw (di cui francamente non vedo la necessità, anzi ritengo sia un po' uno spreco di energie) e Nicodemo ai suoi studi, procedo con Lily e Brando ad interrogare il prigioniero. Non siamo come voi, non ti preoccupare. Dico al prigioniero posizionandomi questa volta all'interno dell'area dell'incantesimo. Rispondi con sincerità alle domande che ti verranno fatte e non avrai nulla da temere.
  5. Lily Guardo i due allontanarsi, con propositi del tutto diversi. Ok .. Brando, fai la tua cosa? Come la volta precedente, non avendo nulla da nascondere, non presto alcuna attenzione a dove mi posiziono. @lucertolina amorosa
  6. Nicodemo Una volta tornati lascio gli altri ad occuparsi del prigioniero mentre io proseguo a studiare gli artefatti ed il materiale trovato fino ad ora che potrebbe essere utile.
  7. Flambie Ritorniamo al castello. Saluto gli altri, che probabilmente avranno tutti intenzione di interrogare il prigioniero, e mi dirigo nel cortile insieme ai lucertoloidi @SamPey
  8. Ventottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Assalto ad Azbara Mentre vi riunite, Lily, tramite il suo cado falcetto, cura dalle ferite più importanti il prigioniero, facendolo rinvenire per un istante. Tuttavia, dopo un attimo, probabilmente per lo shock, il prigioniero sviene nuovamente. Mentre i Lucertoloidi lo legano secondo le vostre indicazioni, Snapjaw resta a sentire la richiesta di Flambie e lo scambio con Brando. Il capo dei lucertoloidi osserva fisso l'halfling, per poi fare un goffo inchino - atteggiamento atipico per la sua specie, probabilmente insegnatogli da Borngray -. "Onorato di sfidare un valoroso eroe come te. La mia cresta vibra per l'eccitazione. Torniamo al castello e accetterò la tua sfida" @unendlich @tutti Ventottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Tardo Pomeriggio, ritorno a Castel Nearytar Giunti al castello, il gruppo si divide: Flambie, insieme a Snapjaw, alcuni lucertoloidi e chiunque desideri assistere allo scontro, si dirigono nel cortile del castello, mentre gli altri scortano il prigioniero nella ormai ex sala comune. Brando è pronto a lanciare il suo incantesimo di Zona di Verità, mentre il prigioniero si desta, trovandosi legato "c-c-cosa...? D-dove è Azbara...Chi...cosa..." Rendendosi conto della situazione, deglutisce "abbiate pietà" poi il suo sguardo cade su Borngray, incupendosi ancor di piu @Calistar @Calistar (non riesco a cancellarlo da cell, poi modifico)
  9. Flambie No. C'è altro. Non ora rispondo a Brando, senza staccare gli occhi di dosso a Snapjaw. Anche la mia voce cela rabbia, seppur trattenuta. E' come se i miei occhi stessero studiando la reazione del lucertoloide, studiando la sua anatomia, quello che mi potrebbe suggerire essere i suoi punti forti, e la sua arma. Rinfodero intanto l'arma, rendendomi conto solo ora che potrei avergli dato l'impressione di voler combattere mortalmente. Ti chiedo scusa per le mie maniere. Non è mia intenzione di ferirci in questo scontro, voglio solo mettere alla prova la mia forza e accrescere la mia esperienza in combattimento, affrontando un avversario degno e capace. Sarebbe un onore chino il capo, in segno di rispetto
  10. Brando Lo scontro con il mago finisce molto rapidamente. Quasi non riesco a credere che il nostro piano abbia funzionato. Una parte di me inoltre pensa che avremmo dovuto dargli la possibilità di arrendersi. La maggior parte di me pero è consapevole di cosa può fare un mago avendo visto Nicodemo in azione e delle malvagità che ci ha raccontato il doppler ed è contenta che sia tutto finito. Inoltre Snapjaw ci ha portato un prigioniero che potrà rispondere alle nostre domande. "Sono d'accordo, vediamo cosa ha con se". Rimango sorpreso dalle parole di Flambie "Che succede? E' durato troppo poco lo scontro e non sei sazio?"
  11. Nicodemo Flashback Lo scontro dura pochi istanti e finisce senza incidenti. Soddisfatto pulisco la mia arma e la reinfordero. Bene, perquisiamo quello che rimane in caso possano avere messaggi interessanti addosso, anche se ne dubito. Quando il lucertolone riporta un prigioniero annuisco Ottimo lavoro. Quando Flambie chiede un duello a Snapjaw lo guardo aggrottando la fronte ma non commento. @SamPey Una volta terminato rispondo a Elaethan Si torniamo. Abbiamo ancora parecchie cose da fare.
  12. Lily tenendo la mano sul mio falcetto casto una cura basilare sul prigioniero.
  13. Elaethan Erashlooke Rapidi e letali. Ottimo lavoro. Perquisiamoli e poi torniamo al Castello. Dico guardando i miei compagni e poi i cadaveri a terra. Mentre li controlliamo (e recupero le frecce ancora buone) arriva Snapjaw con un "regalo" per noi. Hai fatto bene, Snapjaw. Annuisco. Ci sarà utile. Non appena faremo ritorno ci prenderemo un po' di tempo per fare due chiacchiere con calma. Guardo anche Brando ricordando la sua capacità di far rivelare la verità. @Tutti
  14. Flambie Flashback Azbara cade velocemente sotto ai nostri colpi, ancora colto alla sprovvista, così come l'altro dragoala. Poco dopo esce Snapjaw, portandosi dietro un prigioniero. Guardo Snapjaw, fisso negli occhi, muovendo su e giù Talemnar e studiandolo attentamente Mi concederesti un duello? Più tardi Sembra quasi che mi esca senza troppo pensarci, ed è come se non fossi del tutto me stesso. Ho uno sguardo molto serio e irato, nonostante gli spiriti siano scomparsi, anche se questa rabbia non sembra rivolta verso di lui
  15. Flashback @Calistar @unendlich Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Assalto ad Azbara @Alabaster L'assalto procede come pianificato: mentre agite, i gufi di Lily fanno piombare nei punti decisi i vari cultisti, i quali vengono assaliti dai Lucertoloidi guidati da Snapjaw, in una rapida ma letale caccia. Lilly si pone dinnanzi a tutti e, incanalando il potere del Divino Bahamut, soffia come un drago sul Mago Rosso e sul suo sgherro, ferendoli e creando un'atmosfera mistica nell'aria! Flambie carica con l'onda di spiriti semi invisibili alle spalle, piombando dinnanzi al mago visibilmente spaventato. Dietro l'halfling, Nicodemo sfreccia intriso di magia, ferendo sia il Dragoala che, nuovamente il mago. Le frecce di Elaehtan fendono l'aria, colpendo in un punto mortale Azbara Jos, il quale viene finito dal radioso maglio di Brando, il quale termina con un secondo e quasi distratto montante, il Dragoala rimasto. Pochi secondi vi sono bastati per interrompere la traversata di Azbara Jos. Questa volta avete attaccato voi prima del culto, ed ogni mossa che attuate, vi permette di colmare il divario tra voi e il Culto. Dalle fronde, Snapjaw esce con i suoi uomini, tenendo tra le mani un cultista semi cosciente. Il nemico è ferito in diversi punti, la sua gamba è spezzata dalla caduta e a diversi morsi sul corpo. Il capo di Morte Scagliosa vi osserva "Onore a voi per le vostre imprese! Ne ho risparmiato uno per voi, se vi dovesse servire!"
  16. Brando Il piano è semplice, perlomeno per quanto mi riguarda. Devo solo stare nascosto e non appena arriva il mago malvagio prenderlo a martellate più forte possibile. Rimango in attesa fino al momento propizio. Il mago ed i suoi uomini arrivano e in un attimo tutto succede. Riappariamo dal buco magico in cui ci eravamo nascosti, arrivano i gufi di Lily, poi lei soffia e poi tutti assieme ci lanciamo sul mago.
  17. Elaethan Erashlooke Il piano funziona alla perfezione e in un attimo abbiamo finalmente di fronte Azbara Jos. Ho già la prima freccia incoccata e non indugio oltre. Tendo la corda e sparo. Poi sparo ancora...e ancora. @DM
  18. Nicodemo Appena appaiamo davanti ai nostri nemici non mi perdo in chiacchiere e cerco di affondare con lo stocco, prima avvolto di fiamme poi un rapido colpo a seguire, contro Azbara. Viridi Flamma Mormoro semplicemente. OFF @SamPey
  19. Flambie Flashback Senza aspettare un secondo, appena che il trucco della corda, svanisce, mi ritrovo di fronte, di nuovo mi verrebbe da dire, ad Azbara Jos. Ma questa volta non devo inseguirlo, mi basta colpirlo. Mi abbandono alla rabbia, gli spiriti mi circondano e, senza ulteriore indugio, lascio che la scimitarra faccia il suo corso sui tendini delle gambe del mago, affinché cada e non abbia modo di fuggire
  20. Lily Ti direi di arrenderti, ma ormai non ci credo più nemmeno io. Prendo un lungo lungo respiro e mi riempio i polmoni. Poi soffio.
  21. Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar @Calistar Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar Attuate un piano, cercando il modo migliore per agire. Il piano è semplice ma efficace, anche se prevede la morte di Azbara Jos. Nel mentre vi organizzate e sfruttate la manodopera che avete a disposizione per preparare il tutto, esplorate la vecchia torre diroccata. Il primo livello della torre è stato usato come zona per i rifiuti e non è in belle condizioni. Le scale sono distrutte o addirittura assenti per i primi metri, ma grazie al rituale di Nicodemo che gli permette di creare dei dischi fluttuanti, riuscire a giungere ai piani superiori. Il secondo livello della torre nord-ovest è in cattive condizioni. Ci sono grandi buchi dove le assi del pavimento sono completamente marcite o sono cadute nel fango sottostante, ed è improbabile che le assi del pavimento che rimangono sostengano il peso di un essere umano. Le travi sono ancora resistenti, ma sono viscide di funghi e muffe. I gradini di pietra che si snodano attorno al muro esterno del secondo piano arrivano a un piccolo pianerottolo di pietra di circa 1 metro quado, quindi continuano verso l'alto fino al terzo livello. Una botola chiude la parte superiore delle scale al soffitto. Essa è chiusa con un semplice maniglia girevole in legno. Anche la porta reca un avvertimento ma, poiché l'avvertimento è stato disegnato con il gesso quasi un secolo fa, ora è quasi invisibile. Prestate le dovute attenzioni, constatate che non si tratti di una trappola magica e varcate la soglia. La camera del terzo piano contiene un grande tavolo e carte stellari in rastrelliere per pergamene lungo le pareti. Tre corpi sono distesi sul pavimento, ridotti dal tempo a ossa polverose e brandelli di stoffa polverosi. La maggior parte delle mappe stellari di carta si sbriciolano in polvere quando vengono toccate, ma tre sono ancora abbastanza robuste da poter essere portate via. Una di queste è disegnata su pergamena, una incisa su un disco di argilla e una incisa su rame sottile. Oltre ad essere un reperto molto interessante, varrebbero un occhio della testa ad un qualsiasi astronomo di una grande città! @Alabaster Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Assalto ad Azbara Una volta sistemato il tutto, vi adoperate per il vostro piano. Lo stallone di Brando purtroppo non può seguire l'operazione, in quanto troppo ingombrante, ma una volta piazzati nel punto consono, entrate tutti quanti nell'incantesimo di Trucco della Corda, scomparendo dall'area. Aspettate quanto basta per far sembrare l'attesa un'eternità. Poi, la compagni di Azbara Jos, giunge sul luogo dell'imboscata! Nel giro di pochi attimi partite all'azione: Il Trucco della Corda Svanisce, mostrandovi sul campo paludoso, nel mentre i Gufi Giganti evocati dalla giovane Druida calano in picchiata dagli alberi, afferrando i Cultisti e portandoli in volo nei punti designati - nei quali dei lucertoloidi sono appostati -. Davanti a voi rimangono solo il Mago Rosso ed un Dragoala, i quali non hanno ancora compreso la gravità della situazione in cui si sono cacciati! Avete qualche secondo di vantaggio prima che possano agire, qualche secondo che vi permetterà la vittoria se sfruttati a dovere! @tutti
  22. Flambie Rimango pensoso alle parole di Borngray. Sapete come funziona esattamente? Perché io ho una pietra che, da quanto ricordo, mi permette di fare la stessa cosa con delle persone rimanendo vago con chi posso farlo Ma se il nostro amico prendesse la forma e la voce di Rezmir, forse potrebbe funzionare? Non dovrebbe sospettare niente, o si? Per quanto riguarda le trappole, potremmo realizzarne qualcuna che non sia magica, così da non allertare Azbara con incantesimi magici. Una fossa ricoperta, delle trappole con meccanismo o qualcosa del genere... Che ne pensate?
  23. Nicodemo Se sono entro una cinquantina di metri da lui posso bloccare i suoi incantesimi un paio di volte.
  24. Elaethan Erashlooke Skyta! Impreco all'informazione di Borngray che, sia per paura o per reale interesse, si sta decisamente rivelando utile. Nessun modo personalmente. Guardo il gruppo. Voi? Come trappole non pensavo a nulla di troppo elaborato e utile almeno a colpire i 5 Dragoala...ma a questo punto direi di lasciar stare. Sospiro. Faremmo a tempo ad arrivare alla radura prima di loro? L'unica cosa che mi viene in mente è tendergli un'imboscata là prima che possano capire che c'è qualcosa che non va. Se non abbiamo modo di impedirgli di inviare messaggi telepatici, potremmo focalizzare tutti gli attacchi su Azbara sperando di coglierlo alla sprovvista... Provo a proporre senza troppa convinzione in realtà: al momento non mi vengono altre idee.
  25. Ventottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar @unendlich Una volta riuniti per parlare del piano, Borngray si intromette alle parole di Elaethan "Hai ragione, ma c'è un dettaglio particolarmente importante da tenere in considerazione. Avete mai sentito parlare dell'incantesimo Inviare? Permette di, appunto, inviare messaggi telepatici ad un individuo che si conosce anche a distanza incredibili. Io non ho le capacità di lanciare un simile incantesimo, ma Azbara sicuramente si. Anche per questo motivo si è permesso di unirsi alla carovana in viaggio. Avete modo di contrastare questo incantesimo? E se non avete il modo, dovremo trovare una strategia perfetta, che non gli dia modo di agire all'istante. Basta un messaggio e la vostra e la mia vita saranno sulla lista prossima del Culto"
  26.  

×
×
  • Crea nuovo...