Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Dallarm 

Ti ringrazio dico alla donna, abbassando il capo in segno di rispetto 

Se dovessimo raggiungere il mastio dalla via principale, poi come entreremmo? Sarebbe sicuro per gli occupanti aprirci le porte? Se devo essere sincero tenterei il passaggio segreto come ultima risorsa: potremmo rivelarlo ai banditi e creargli una facile via d’entrata 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se dovessimo raggiungere il mastio dalla via principale, poi come entreremmo? Sarebbe sicuro per gli occupanti aprirci le porte?

"Dovremmo farci riconoscere dagli arcieri di guardia, se ci sono io non dovrebbero esserci problemi, tuttavia...beh perdona i miei modi ma dovresti indossare un cappuccio, ho paura che esiterebbero nel vederti, una volta dentro potremmo spiegare" ti risponde Cuth, visibilmente imbarazzato per la richiesta ma determinato a non cambiare opinione. " se non ci dovessero essere banditi in circolazione potremmo avanzare subito dopo il prossimo attacco del drago...se ci dovessero invece inseguire potrebbero tenerli a bada con archi e frecce. Pensate sia una cosi pessima idea? Non possiamo stare qui tutta la notte, è troppo rischioso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco a Dallarm. Hai ragione, inoltre andando per via principale potremmo salvare altri superstiti. Nascondersi non è ragionevole: se attaccano noi non stanno attaccando bambini e anziani, meglio. Andrei per la via principale, cercando di infoltire il gruppo.

Guardo poi i popolani, rivolgendomi a Cuth. Ok tesoro, facciamo così. Se volete venire con noi, organizzatevi. Siete tanti e noi siamo pochi, non possiamo fare cordone. Tu organizza i superstiti in milizia, armali indico con un ampio gesto le armi dei coboldi in terra e Linan guardo la donna per un istante, indicandole l'ascia che le ho dato guida la milizia. Difendete i bambini e i feriti e assicuratevi che tutti mantengano il passo, se rallentiamo altri muoiono. Se venite attaccati, difendetevi, tenete la posizione e attirate la nostra attenzione. Tutto chiaro?

Poi guardo gli altri. Al Maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Al maschio!  Dico indicando con un cenno della testa la via principale. Quando saremo lì capiremo meglio cosa fare!

Occhio ai crocevia! Aggiungo invitando a prestare attenzione a eventuali bande ancora in giro.

Noi paladini di lathander siamo stati addestrati a combattere singolarmente, non a condurre eserciti. Per le strategie di sicuro la nana e il dragonide sono più indicati, ma in ogni caso dobbiamo farci un quadro della situazione prima di intraprendere una qualsiasi strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie della fiducia..faremo del nostro meglio!" ti risponde Linan.

"rimarremo più indietro riapetto a voi, se saremo in difficoltà chiederemo aiuto" risponde invece Cuth. Poi, aiutato da Linan, inizia a recuperare le armi dei coboldi uccisi, organizzando i popolani. "quando sarete pronti e decisi potremo partire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

mi copro alla meno peggio la testa col cappuccio della veste, provando a nascondere quanto più possibile del mio muso da draconide. Mi posizione davanti al gruppo, con lo scudo e le armi pronti in caso di scontro. Annuisco agli altri e aspetto di poter partire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sorrido alla reazione di Thimothy al mio dono. Perfetto, via principale sia! Aggiungo poi annuendo ai miei compagni.

@SamPey

Spoiler

Quando cominciamo ad avanzare cerco di stare il più attento possibile per vedere eventuali pericoli: Perception +4 / Passiva 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti gli ultimi preparativi iniziate a muovervi. Il gruppo di sopravvissuti, guidati da Linan e Cuth, vi seguono dalla distanza, permettendovi di andare in avanscoperta. Percorrete le strade nel modo più sicuro possibile, cercando altri superstiti. Percorrete una cinquantina di metri attraverso le case, ormai distrutte e saccheggiate del villaggio, senza troppi problemi. Ad ogni sosta Cuth indica quale strada potrebbe essere la più sicura, controllate se effettivamente sia "via libera" e poi vi incamminate nuovamente. Arrivate ad un incrocio tra la strada principale che state percorrendo e una strada più piccola, che taglia da nord a sud il villaggio. Davanti a voi si erge il Maschio sopra una piccola collina, a circa un centinaio di metri da voi, forse poco più. Da questa distanza notate il grosso drago blu allontanarsi verso nord per riprendere i suoi giri sopra la fortezza, i difensori posti sulla cima cercano di colpirlo con delle frecce, ma invano. Con loro hanno due enormi balliste, ma sembra che nessuno le sappia usare adeguatamente. Decidete di fare un'ultima corsa diretta verso le grandi porte, tuttavia qualcosa attira la vostra attenzione: A pochi metri da voi, proprio all'incrocio successivo al vostro un gruppo di popolani (un uomo. due donne  e due bambini) sta cercando di fuggire da un gruppetto di razziatori. Rispetto ai vostri scontri precedenti, questi non sono coboldi, bensì umanoidi medi, con abiti neri e con il volto coperto da una maschera nera dalle fattezza approssimative di un drago. I Razziatori sono a pochi passi dai popolani in fuga, e le loro lame stanno per abbattersi su di loro!

mappa del percorso: https://drive.google.com/file/d/1TC16zV-ROaNoV3JXo9I_uJcO-PEhvDDz/view?usp=sharing

mappa della situazione (combattimento): https://drive.google.com/file/d/1w0IhyTswGg81Q4NUU6EcLrUdqUH-PgCJ/view?usp=sharing

aspetto razziatori: https://drive.google.com/file/d/1y19691pxZdulU1iyufwcXI6MBbP0WdFL/view?usp=sharing

@tutti

Spoiler

Potete agire come preferite, non vi hanno ancora visti. Al prossimo turno i razziatori cercheranno di colpire il gruppetto di sopravvissuti. Se volete l'aiuto di Linan dovrete chiamarla, altrimenti rimarrà in difesa dei popolani. al prossimo giro vado di iniziativa.

@Casa in questa zona le case fumano ma gli incendi non sono particolarmente forti, ti affidi solo alla luce della luna. (nessun malus nel TxC meelee, mentre prove di percezione o attacchi ranged ti considero in dim light. (stessa cosa per chi non ha scurovisione).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

 

Chi vuole prenderli di sorpresa si nasconda dietro la casa e li aggiri: io sto per attirare la loro attenzione dico a bassa voce ai miei compagni dopo di che aspetto che i furtivi si posizionino e urlo verso gli aggressori il solito richiamo per distrarli dai popolani:

EHI VOI! COSA CREDETE DI FARE?!?

dopo di che mi metto a correre verso i banditi.

Spoiler

Doppio movimento e mi metto davanti al bambino più a destra.

Il tutto dopo aver lasciato tempo a chi si vuole nascondere di farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Non ho più l'età. Ho il fiatone e la gamba ferita mi inizia a far male. Linan, seguiteci, vicino a noi ma non troppo. Chiudo la visiera, e quando Frà Fortunato parte, lo seguo e corro, cercando di avanzare il più possibile, gridando in nanico e battendo il martello sullo scudo. Grido ai popolani Correte, dietro di noi, unitevi alla Milizia. Non facciamo in tempo, spero che questi briganti vedano il pericolo alla loro vita come più importante di uccidere innocenti.

Spoiler

Manovra dash, vado più avanti possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

senza perdere tempo a rispondere a Fortunato, mi metto a correre verso i due banditi, appellandomi al mio addestramento per colpire con tutte le mie forze 

Spoiler

Dash, cerco di arrivare addosso al bandito1; mazza TpC +4, 1d6+2, uso il potere di dominio per fare un attacco extra, stessi modificatori e stesso danno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Skita! Osservo bene i razziatori e valuto se ho una buona visuale su quello più vicino a noi, mentre, alle parole di Fra Fortunato, con la coda dell'occhio cerco di calcolare quanto sia distante la casa di fronte.

@SamPey

Spoiler

Allora..se ho linea di tiro su Bandito 3 e riesco ad approfittare del round di sorpresa per tirargli una freccia con vantaggio lo faccio Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa: 17] - Altrimenti uso Dash per correre aggirando la casa di fronte per coglierli di sorpresa dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Mai un attimo di pace... Mormoro

Ma senza perdere tempo punto l'indice della mano destra verso il primo dei razziatori.

Congelationis!

Un sottile strato di brina appare, avvolgendo il torso del bandito per alcuni istanti.

 

@SamPey

Spoiler

Frostbite contro bandito 3

Frostbite [V,S - 60 ft - Istant - 1 action - Constitution Save or 1d6 dam and target disadvantage on next attack]

Se abbiamo il vantaggio della sorpresa e riesco ad agire ancora mi sposto qual che basta zoppicando un po' per avere in visuale anche il bandito 2 e bersaglio anche lui con Frostbite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il consiglio della nana, Linan guida il gruppo dietro la grande casa sulla vostra destra (a sinistra sulla mappa). per poi star pronta ad intervenire. Subito dopo aver impartito l'ordine, Wunama si dirige a tutta velocità arrivando davanti al popolano in fuga. "Di qua!" la voce di Linan riecheggia nelle vostre orecchie, sbucando da dietro la casa e chiamando i superstiti a se. Fortunato da quei pochi secondi di tempo agli altri per sistemarsi dopodiché attira a se l'attenzione "EHI VOI! COSA CREDETE DI FARE?!?" l'urlo pare chiamare a se l'attenzione dei banditi. Nel momento in cui Frà scatta, Elaethan si sposta leggermente incoccando una freccia e mirando al bandito a tiro. La freccia viene scoccata con precisione e colpisce il nemico sulla spalla, ferendolo gravemente. Un urlo di dolore  e disprezzo catalizzano l'attenzione del bandito sui nuovi avversari. Approfittando della freccia del compagno, Nicodemo si avvicina pronunciando un'unica parola: "Congelationis!", una patina di brina appare per un istante sul torso del nemico, ormai impossibilitato a  schivare efficacemente a causa della spalla ferita, lasciandolo a terra assiderato. 

azioni

Spoiler

Wunama, Frà e Dallarm scatto verso i nemici
Linan spostamento dietro abitazione e richiamo per i popolani
Ealethan su bandito 3, arco TxC con vantaggio 18, preso! danni 7
Nicodemo su bandito 3, Frostbite Ts cost 9, fallito! danni 4, morto!

iniziativa

Spoiler

Ealethan 18
Dallarm 13
Bandito1 11
Popolani/Linan 11
Nicodemo 9
Wunama 8
Bandito2 4
Fortunato 1

@Cuppo tocca a te ora hai la linea di tiro un po oscurata visto che sono tutti li ammassati. Poi postate come volete vi sistemo io nel post successivo (per Dallarm immagino di avere già l'azione pronta).

mappa aggiornata: https://drive.google.com/file/d/1kD9hq9Hu_zeWa-f1fbNXL6t33bJGRqLO/view?usp=sharing

N. B. ora che siete vicino notate tutti che il bandiito 1 ha due pugnali in mano, mentre il bandito 2 è senza armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Incrocio i nuovi profughi, il gruppo si infittisce. Mi butto nella mischia, lancio l'ascia al bandito disarmato e poi vado in corpo a corpo con chi è rimasto.

Spoiler

Muovo verso destra per essere a venti piedi dal bandito 2 e gli lancio l'ascia: +5 TxC, 1d6+3 danni. Se il bandito 1 è ancora vivo, muovo l'ultima casella per cercare di andare a contatto con lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Sempre leggermente zoppicante mi sposto in modo da togliermi dalla corsa dei profughi e mantenere per quanto possibile la visuale sul bandito armato di pugnali.

Appena trovo il momento adatto punto di nuovo il dito

Congelationis!

Cercando di avvolgere anche lui nella brina arcana.

 

@SamPey

Spoiler

Frostbite contro bandito 2

Frostbite [V,S - 60 ft - Istant - 1 action - Constitution Save or 1d6 dam and target disadvantage on next attack]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Non avendo la linea di tiro libera decido di muovermi più vicino e provare a vedere se così facendo riesco a di colpirne almeno uno dei due.

Spoiler

Se con una sola azione di movimento riesco a mettermi in una casella con linea di tiro libera (anche se non credo) mi muovo e poi sparo (se possibile a Bandito 2) Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa: 16]

Altrimenti, se non riesco faccio Dash

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fra' fortunato (guerriero umano)

Una volta attirata la loro attenzione non resta che attaccarli, un altro piccolo movimento e mi metto a tiro del mio spadone:

Poi mi spiegherete cosa ci fate qui! Dico con tono minaccioso al cultista oggetto del mio attacco!

Spoiler

Movimento fino ad una delle 2 caselle tra i 2 banditi per essere adiacente ad entrambi.

Attacco non letale al cultista 1 spadone txc +4; danno 2d6+2

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...