Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato


Aspettate che la ronda finisca di fare il suo giro e, una volta pronti decidete di partire e di attuare il vostro piano. Wuanama e Dallarm vi appostate nella boscaglia senza destare attenzioni, pronti ad agire. Alle vostre spalle, qualche metro più indietro vi è Elaethan, anch'egli pronto a colpire col suo arco. Nicodemo e Frà, vestiti come razziatori si avvicinano svoltando l'angolo del monastero, facendosi vedere in mezzo alla cortina di fumo. 
[Frà]
ci hanno riferito che ci sono problemi, di là abbiamo quasi sfondato e ancora non vediamo le fiamme! Cosa state combinando?

Uno dei razziatori che stava cercando invano di alimentare il fuoco si gira confuso: "Eh? beh noi ci stiamo provando se solo questi stupidi coboldi ci aiutassero col fuoco avremmo già fatto!" "Già ben detto, anche da voi immagino che queste lucertoline non facciano nulla di utile" risponde il secondo razzatiatore, sbeffeggiando i coboldi alleati. I coboldi, dalle scaglie blu, iniziano ad infiammarsi e a sputare insulti tuttavia nessuno ha il tempo di replicare perché dalla boscaglia sbuca Dallarm, nella sua bocca iniziano a scaturirsi crepitanti saette e dopo una frazione di secondo un fulmine parte dal dragonide investendo in linea retta i nemici! La bestia verde viene colta alla sprovvista e subisce in pieno i fulmini del dragonide, i quali gli bruciano parte delle scaglie della schiena. Un ruggito rabbioso è l'unica risposta del draco. Il razziatore alle spalle del draco riesce a scansarsi venendo colpito di striscio dai fulmini, gemendo di dolore esclama "AHHRG..cos...un assalto nemico...da parte di un mezzo drago?!.." Il coboldo rimasto indietro riceve invece i fulmini in pieno petto non vedendo bene la situazione, rimanendo in fin di vita. Senza pensarci troppo Frà sfodera lo spadone e si scaglia sul coboldo vicino! Lo spadone del guerriero si infiamma magicamente con lame verdastre che si propagano velocemente...ZAC! un colpo secco trancia in due il nemico. riversando un fiume di sangue per terra. Le fiamme verdi divampano bricuciando invevitabilmente il draco guarardiano che ferito si erge sull'attenti. Subito dopo dalle fronde partono in contemporanea Wunama e una freccia scagliata da Elaethan. Quest'ultimo ha bersagliato il razziatore già ferito che, con i muscoli intorpiditi e l'effetto sopresa, non riesce a evitare la freccia, la quale lo colpisce in pieno petto stramazzandolo al suolo. Nello stesso istante la nana carica sul draco entrando in mischia, pronta a colpire col suo martello da guerra. 

Azioni

Spoiler

Dallarm soffio di fulmini, 2d6 fulmine, CD 12 per dimezzare, Danno 7
Draco assalitore2, Ts dex 9, fallito! danno 7 [15 su 22]
Razziatore7, Ts dex 15, superato! danno 4 [5 su 9]
Coboldo11, Ts dex 18, superato! danni 4 [1 su 5]
Fra su Coboldo13, spadone GFB TxC 19, preso! danni 11, morto! 2 danni a Draco.
Elaethan su Razziatore7, arco TxC 22, preso! danni 5, Morto!
Wunama scatto su draco.

Iniziativa

Spoiler

coboldi 19
Wunama 17
Draco 16
razziatore6 15
Dallarm 14
Nicodemo 10
Frà 7
Elaethan 6

I nemici sembrano essersi ripresi parzialmente dall'imboscata, avendo subito delle perdite ed essendo ferito gravemente, il coboldo colpito dai fulmini di Dallarm scappa nella boscaglia urlando a tutto volume (Elaethan lo noti a pochi metri da te, è però coperto dalla vegetazione, risultando difficile colpirlo con l'arco). L'altro coboldo attacca invece Wunama con la fionda. Il proiettile è potente ma la nana si ripara dietro il suo scudo, parando il colpo.

azioni

Spoiler

Coboldo11, scatto per scappare
Coboldo12 su Wunama, fionda TxC 17, mancata!

@Voignar

Spoiler

Il razziatore prima di morire ti ha chiaramente confuso per un mezzo drago blu, e pareva sorpreso da ciò.

@Tutti

Spoiler

via di iniziativa, se i nemici fanno troppo rumore potrebbero attirare l'attenzione della ronda (quest'ultima fa 1 minuto ferma su ogni lato per controllo, e 1 minuto per percorrere il lato stesso -2 minuti circa di tempo per lato-). Fra e Nicodemo sono ancora vestiti da razziatori (ovviamente). Postate come volete, poi vi sistemo.

Mappa situazione: https://drive.google.com/file/d/1bgQwNP_PK0M8XHso7pMVtGV4M52j9ynd/view?usp=sharing
Immagine Draco: https://drive.google.com/file/d/1krx1CaR83_QWWo4pU1-GCwQhcgKgoDPj/view?usp=sharing

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato ( guerriero umano)

La parte facile è andata bene ora dobbiamo sbarazzarci dei nemici il più velocemente possibile: mi sposto dalla linea di tiro del mago per poi attaccare il razziatore. Sfortunatamente il coboldo in fuga non è a portata del mio spadone altrimenti l'avrei affettato in due come il suo compare morto ai miei piedi.

Spoiler

Nota: avevo dichiarato lama di fiamma verde quindi se la posizione del round di sorpresa è questa che vediamo il draco dovrebbe essersi preso 2 danni da fuoco.

Ora: mi sposto nella casella tra il draco e il razziatore morto e continuo con lama di fiamma verde sull'altro razziatore (nel caso colpisca, 2 danni da fuoco al draco) con spadone: txc +4 ; danno 2d6+2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Quando vedo il coboldo correre di fianco a me provo a vedere se muovendomi di qualche passo riesco a mirarlo, altrimenti estraggo il pugnale e mi avvento su di lui per cercare di non farlo fuggire. Ci penso io! 

Spoiler

Non ho capito se anche muovendomi rimane troppo nascosto dalla vegetazione per colpirlo con l'arco. In caso basti spostarsi per colpirlo con l'arco uso quello Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa: 18] / In alternativa mi muovo verso di lui e attacco con Pugnale +5 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i coboldi agire Wunama esorta Elaethan a non farsi sfuggire il nemico, per poi sferrare un poderoso colpo di martello. Tuttavia il colpo risulta lento e prevedibile, aprendo le difese della guerreira. Il draco, pronto ad agire, le si scaraventa addosso mordendola al fianco, fortunatamente l'armatura della nana resiste all'affondo dei canini che risultano inefficaci. Wunama si toglie di dosso la creatura che prontamente prova a rifilare un secondo morso rivolto al braccio, tuttavia la nana para il colpo col suo scudo. Nel preciso istante in cui Wunama si leva di dosso il draco, il cultista vicino alla porta scatta su Frà "b*stardo di un traditore! muori!!", colpendolo poco sotto il collo con la lama del suo pugnale, procurandogli un serio taglio! [-5pf] Di risposta il giovane guerriero sferza l'aria con la sua spada che scatena delle lingue di fuoco verde. Il dolore del colpo subito aumenta la tenacia di Fortunato, il quale scaraventa la sua arma a piena potenza sulla spalla del nemico, uccidendolo all'istante! lingue verdi sguizzano nell'aria vicino al corpo del razziatore morto, colpendo di striscio il draco immischiato con Wunama. Dallarm, dopo essersi ripreso dai fulmini lanciati, si scaglia anch'egli sul draco, tuttavia l'agilità del lucertolone messo alle strette è sorprendente, con uno spostamento laterale schiva l'attacco del dragonide. Nicodemo, rimasto in silenzio sino ad ora, si sposta al limitare della boscaglia, per poi lanciare il suo dardo infuocato.  "Telum Ignis" , il dardo parte colpendo sulla spalla il coboldo, che urla di dolore in risposta al colpo subito. Infine Ealethan si muove furtivo tra la boscaglia, non potendo colpire con il suo arco estrae il pugnale dal fodero e con un sol colpo colpisce il coboldo in fuga in pieno petto, stramazzandolo a terra senza fare il minimo rumore.

azioni

Spoiler

Coboldo11, scatto per scappare
Coboldo12 su Wunama, fionda TxC 17, mancata!
Wunama su draco, martello TxC 6, fallimento critico! 
Draco AdO su Wunama, TxC 12, mancata!
Draco su Wunama, TxC 9, mancata!
Razziatore6 su Fra, pugnale TxC 17, preso! danni 5
Dallarm su draco, mazza TxC 12, mancato!    
Nicodemo su Coboldo12, fire bolt TxC 23, preso! danni 3 
Fra su Razziatore6, spadone GFB TxC 21, preso! danni 12, morto!
Draco danni 2 da GFB [11 su 22]
Ealethan su Coboldo11, pugnale TxC 25, critico! danni 5, morto! 

Iniziativa

Spoiler

coboldo 19
Wunama 17
Draco 16
Dallarm 14
Nicodemo 10
Frà 7
Elaethan 6

Dopo essersi ripreso dal colpo inferto dal mago, il coboldo parte alla carica di quest'ultimo, urlando in modo disperato. Il pugnale affonda nel fianco del mago sorpreso, non aspettandosi un simile attacco.

azioni

Spoiler

Coboldo12 su Nicodemo, pugnale TxC 21, preso! danni 3

@tutti

Spoiler

Come sopra, agite pure poi vi sistemo.
@Casa segnati -5pf, @Alabaster invece -3 pf
A tal proposito vi ricordo che avete una pozione di guarigione (2d4+2) a testa, quella che vi hanno dato al maschio. Non so se ve la siete segnata, ve la ricordo.

I rumori del coboldo ora sono gli unici che potrebbero destare problemi. Il draco non fa cosi rumore.

mappa: https://drive.google.com/file/d/1fgUoQFZrqpIxMpK-01zZm5y0ScA_XopV/view?usp=sharing 
N.B. il razziatore è morto, mi sono scordato di mettegli la X

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Ho un crampo alla mano, e manco il colpo. Dannate mani, mai avuto problemi prima! Dong. Sento la lucertolona battere sullo scudo, ma non sembra intelligente abbastanza da aggirarlo. Dong. Sento poi l'urlo del mago, e mi rendo conto che mi stanno accerchiando. Che assurdità, siamo in cinque contro due e sono circondata, avrei sbranato una recluta per un errore così. Senza togliere lo scudo da davanti alla bestia, con un colpo di rovescio con il martello colpisco il coboldo al volto.

Spoiler

Attacco il coboldo, +5, 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Vedendo Nicodemo in difficoltà non perdo tempo e, senza troppi complimenti, estraggo il pugnale dal petto del coboldo che ho di fronte e mi avvento su quello che lo ha ferito.

Spoiler

Attacco Coboldo 12 - Pugnale +5 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Colto di sorpresa dalla reazione del coboldo mi sfuggono alcune parole

Ma non ha sen... Argh!

ma riesce a ferirmi al fianco e il dolore mi interrompe, facendomi piegare e rantolare di dolore. D'istinto estraggo il mio pugnale e cerco di conficcarlo nella gola del coboldo.

Crepa, idiota!

 

@SamPey

Spoiler

TxC +5, danno 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La nana guerriera senza dire una parola colpisce col suo martello da guerra il coboldo in mischia con Nicodemo, un singolo colpo in testa pone fine alla vita del nemico. Nicodemo, con il pugnale estratto pronto ad contrattaccare, rimane per un secondo perplesso poi senza troppi ripensamenti lancia un incantesimo sul draco assalitore. "Congelationis!" l'ormai solita brina si forma sulla creatura nemica che tuttavia, forse grazie alle scaglie resistenti, riesce a resistere agli effetti magici ghiacciati del mago. Questo però rende difficile al draco muoversi a dovere, infatti prova ad azzannare al collo Wunama ma senza successo. Vedendo la situazione di pericolo la bestia tenta di scappare verso Frà, tuttavia la tenacia della nana si fa sentire, calando il suo martello ocn ferocia sulla zampa posteriore della creatura, spezzandogliela. Non potendosi muovere a dovere il draco arranca in cerca di una via di fuga ma una freccia silenziosa viene scoccata da Elaethan che in un batter d'occhio pone fine alla vita della creatura.

azioni

Spoiler

Wunama su coboldo, martello TxC 14, preso! danni 6, morto!
Draco su Wunama, TxC 10, mancato!
spostamento draco causa Ado
Wunama su draco, martello AdO TxC 20, preso! danni 9 
Nicodemo su draco, Ts cost 18, superato!
Elaethan su draco, arco TxC 17, preso! danni 4, morto!
 

Mi sono permesso di modificare leggermente l'ordine a favore della narrazione. 

Terminato lo scontro cala il silenzio nella zona. il crepitio del fuoco ormai quasi spento produce ancora un po di fumo. In lontananza sentite il suono dell'ariete sbattere nuovamente sulla porta, ogni volta sempre più forte. Udite tutti il suono di vociare provenire dalla porta opposta alla vostra, intuite che la ronda sia insieme al gruppo principale di razziatori. Non sapete se le urla dei nemici abbiano o meno allertato gli altri razziatori.

@tutti

Spoiler

Combattimento finito, postate pure. Mi sono permesso di postare perché rimanevano pochi nemici e lo scontro era ormai deciso. Fra e Nicodemo perdono sangue, macchiando i vestiti del culto (in un assedio però non dovrebbero  destare troppi sospetti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Dopo aver ripreso fiato per qualche istante metto via il pugnale e cerco di rattoparmi alla meno peggio per fermare il sangue e nascondere un po' la ferita.

Che senso ha caricarmi a testa bassa poi...

Mormoro tra me e me facendo smorfie per il dolore. Una volta data una sistemata alla meno peggio.

Bene, ora bisogna capire come tirare fuori le persone da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm

Valuto ad occhio, il più velocemente possibile, chi dei due miei compagni sia più ferito, poi mormoro Faigh gu math, l'invocazione alla mia Dea per chiederle di guarire le loro ferite, indirizzando il mio potere verso quello più grave. 

 Dobbiamo supporre d'aver perso l'elemento sorpresa dico poi, con aria risoluta conviene prepararci a respingere i nemici, oppure muoverci per eliminarli subito.Cosa preferite? 

Spoiler

Healing Word: 1d4+2 tra Fortunato e Nicodemo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco a Dallarm. Assumiamo il peggio, ma speriamo nel meglio. Forse hanno sentito rumore, ma non sanno cosa sia successo. Proviamo a aumentare il fumo: quando la ronda passa, se vede i nostri mascherati e molto fumo può credere che sia stato solo un problema pratico. Prendo una manciata di erba fresca dal suolo, e la butto nel fuoco, poi sposto il coboldo morto nella boscaglia.

Nel frattempo qualcuno prova a convincere i prigionieri a scappare sfruttando il fumo? Guardo Fortunato in particolare Consiglio di evitare che Dallarm parli con i prigionieri, non credo che il suo faccione blu sia la cosa migliore per fargli superare il trauma e convincerli ad aprire la porta. Sorrido a Dallarm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Il mio è solo un graffio dico ringraziando dallarm per l'offerta di guarigione nicodemo mi sembra messo peggio.

Poi dico a a wunama la mia idea su come proseguire.

Spoiler

1) La cura è meglio per nicodemo: io sono a 8/13 quindi un altro colpo medio dovrei sopportarlo e mi rimane ancora il recupero energie del guerriero.

2) vado nel topic di servizio per alcune osservazioni sul piano che dirà fortunato in gioco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Aiuto Elaethan a arrampicarsi, poi inizio a svuotare il campo di battaglia. Aggiungo altre foglie fresche al fuoco, poi prendo l'altro coboldo morto in spalla e lo porto al fiume, e lo fiondo dentro, indicando a Fortunato e Dallarm i razziatori. Il draco probabilmente dovremmo prenderlo in tre, per portarlo più lontano possibile nella boscaglia.

Finiti i preparativi, mi nascondo dietro un albero e aspettiamo la ronda. Speriamo ci caschino, dobbiamo conservare le forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm, invoca il suo potere divino e lo rivolge a Nicodemo attraverso parole lenitive. In un batter d'occhio il mago è completamente guarito, della pugnalata rimane solo l'alone di sangue sui vestiti.

@Alabaster (Nicodemo)

Spoiler

Nicodemo sei full, parola guaritrice (1d4+2), recuperi tutti gli hp.

Elaethan, grazie all'aiuto di Wunama riesce a superare senza troppe difficoltà il muro, riuscendo a finire nel cortile interno. Nel mentre il resto del gruppo inizia i preparativi per l'imboscata: in meno di 3 minuti i corpi sono trascinati via, nascosti nella boscaglia o buttati nel fiume. Subito dopo ravvivate il fuoco quanto basta, per poi buttargli sopra fogliame verde, in modo da aumentare la nuvola di fumo. Sentendo i rumori della ronda Dallarm e Wunama si nascondono nella boscaglia, mentre Nicodemo e Frà rimangono vicino al falò, ancora vestiti con le vesti da razziatore. 

@Cuppo (Elaethan)

Spoiler

Scavalchi il muro con leggiadria e ti ritrovi in un ampio cortile. alla tua destra vedi due grossi alberi, i quali coprono parzialmente un angolo di muro. Il grosso edificio che sai essere il monastero proietta flebili luci nel cortile, capisci subito però che chiunque sia all'interno dell'edificio non può aver visto nulla del vostro combattimento. La porta che separa te e i tuoi amici è barricata con un grosso asse di legno posto in orizzontale. Fai un rapido giro di perlustrazione stando attento a non farti vedere per evitare fraintendimenti, la porta sul retro e quella principali paiono essere sbarrate e abbastanza resistenti. Le piccole finestre del pian terreno si trovano ad 1,5 mt di altezza e sono poco più grandi di mezzo metro e coprono entrambi i lati lunghi del monastero. Senti chiaramente i rumori dell'ariete sbattere sulla porta, noti anche alcune crepe che ormai seguono le linee fibrose della spessa porta, causa dei continui scontri dell'ariete. Stai per bussare alla porta sul retro, o quantomeno farti riconoscere come un alleato quando senti del vociare provenire dalla zona dei tuoi compagni.

monastero.jpg

Mentre il gruppo attende Elaethan dall'angolo sinistro delle mura del monastero sbucano i tre razziatori umanoidi facenti parte della ronda. Vedendo il fumo denso esclamano: "Ehi, tutto bene? abbiamo sentito del trambusto mentre facevamo il giro, che state combinando? e soprattutto cosa diamine è tutto questo fumo?!" . Due dei razziatori si fanno avanti nella cortina, avvicinandosi a Nicodemo e Frà ma rimanendo a circa 4 o 5 metri da loro. Il razziatore con al guinzaglio il draco, rimane in allerta sull'angolo, potete sentire chiaramente il vociare dei coboldi alle spalle del razziatore sull'angolo.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...