Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Fra fortunato (Gurrriero umano)

Spoiler

Ehi, tutto bene? abbiamo sentito del trambusto mentre facevamo il giro, che state combinando? e soprattutto cosa diamine è tutto questo fumo

È tutta la notte che questo dannato fuoco fa fumo! Dico sputando a terra poi senza nascondere la ferita, non preoccupatevi, 4 villani hanno tentato di sorprenderci ma il draco (dico il nome corretto) li ha messi in fuga: i coboldi li stanno inseguendo per finirli! 

poi mi rimetto chino sul fuoco ma xon la coda dell'occhio tengo sotto controllo i nemici.

Spoiler

Ingannare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Se stanno cercando di convincere la ronda, forse è meglio non farsi notare adesso..

Registro mentalmente la possibilità di togliere la trave dalla porta e rafforzare le difese di quella principale, ma valuto anche che non sia forse il momento adatto. Mi dirigo quindi verso la porta sul retro del Monastero (quella verso il nostro lato) e busso due volte. Mi chiamo Elaethan. Nighthill ed Escobert hanno mandato me e i miei compagni a prendervi. Dico cercando di non alzare troppo la voce per evitare che la ronda mi senta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Casa ha scritto:

non preoccupatevi, 4 villani hanno tentato di sorprenderci ma il draco (dico il nome corretto) li ha messi in fuga: i coboldi li stanno inseguendo per finirli! 

Cosa?! Resistenza? Da dove venivano? avete bisogno di una mano? Esclama avvicinandosi un pò il razziatore che vi aveva posto la domanda.

L'altro razziatore si intromette "avete davvero lasciato a quegli scemi il compito di braccare dei villici? Ma che vi passa per la testa?! Il draco che fine ha fatto? I coboldi non sanno gestirlo".

@Elaethan

Spoiler

Dalla porta senti una voce "Sono il chierico Falcmoon, sto vegliando sugli abitanti qui dentro. Hai detto cge tu e i tuoi compagni siete amici del governatore, Come posso fidarmi di te?" 

la porta rimane chiusa, anche se dalla voce di Falcmoon percepisci un tono speranzoso. Senti dei pianti sommessi venire da dentro la porta e delle piccole urla quando un terribile rumore di legno che si spezza si infrange nel cortile. Ti sporgi un attimo a controllare prima di rispondere e noti chiaramente che il cardine superiore sinistro del portone ha ceduto, non manca molto prima che la porta si apra.

"Cosa...cosa diamine sta succedendo? Stanno entrando...no impossibile.. forza non temete cari concittadini, rivolgete le vostre preghiere a Chauntea!" Percepisci queste parole provenire da dentro il monastero, rivolte ai popolani.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Spoiler

Cosa?! Resistenza? Da dove venivano? avete bisogno di una mano?

Certo che abbiamo bisogno di una mano: ci serve legna o foglie secche! dico mentre mi rialzo stropicciandomi gli occhi: non ci vedo quasi più, quegli stupidi non hanno mosso un dito per aiutarci! Ma ci arrangiamo grazie!

Spoiler

"avete davvero lasciato a quegli scemi il compito di braccare dei villici? Ma che vi passa per la testa?! Il draco che fine ha fatto? I coboldi non sanno gestirlo"

Poi all'intervento del secondo: sono scappati di là dico indicando la direzione verso la foresta alle nostre spalle il drago? Che ne so! Lo stavano tenendo loro al guinzaglio se lo saranno portati dietro! Mi bruciano gli occhi! non ci vedo quasi più! Dico con tono scocciato Non me ne frega niente di quei 3 ma non penso avranno problemi con quei bifolchi!

questa volta rimango in piedi mi sgranchisco la schiena e mi stropiccio gli occhi per rendere la scena più credibile.

Spoiler

Sempre inganno +1

Se nicodemo vuole intervenire faccia pure magari con le parole giuste il master può considerarlo un aiuto e dare vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Tossisco e sbuffo

Ah, perché con il fuoco invece sono stati bravi. Non stavano cavando un ragno dal buco e ce ne siamo dovuti occupare noi ma non possiamo fare tutto in 2. E poi erano dei contadini male in arnese, nel peggiore dei casi li faranno scappare. O se siamo fortunati il draco se li mangerà tutti e non ne sentirò più parlare. 

Sputacchio

Di là come se la cavano? 

Cerco di atteggiami come Fortunato alla meno peggio. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo razziatore, quello con il draco al guinzaglio esclama "Bah, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! noi dei Secondogeniti lo sappiamo bene. *fischio* voi tre (indica tre coboldi dietro di se) venite con me, andiamo a dare un'occhiata..magari nel gruppo c'è anche qualcosa di interessante. Sono stanco di girare in tondo come un c*glione, potete pensarci voi due" sputando per terra e facendosi seguire dai tre coboldi scelti si dirige verso la direzione che Frà e Nicodemo hanno indicato. 

Dopo che il gruppetto si è diviso il secondo razziatore esclama: "questi mercenari dei secondogeniti non li sopporto, arroganti di m*rda". Il primo razziatore, quello più vicino ai due camuffati, risponde: "Ma lascia perdere, se ha voglia di perdere tempo con dei coboldi lascialo fare, di la hanno quasi buttato giù il portone, peggio per lui ahaha si perderà tutto il divertimento! questo buco di fogna non ha nessuno di valore, se volete vi diamo una mano, alla fine anche io mi sto stancando di girare in tondo. EHI voi *rivolto ai coboldi* fermiamoci un attimo caciaroni che non siete altro!"

@tutti

Spoiler

la ronda si è divisa: 3 coboldi e 2 razziatori sono rimasti con Frà e Nicodemo, mentre la restante parte (3 coboldi, 1 razziatori e il draco) si sono allontanati nella boscaglia verso il fiume (suppongo che Nicodemo e Frà abbiano indicato un punto diverso rispetto a quello dove sono nascosti Wunama e Dallarm. Lascio a voi le conclusioni e ora vi faccio postare tutti prima di proseguire la scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Spoiler

Scusa, non ho specificato ma confermo che ho indicato una zona diversa da dove sono wunama e dallarm

Il piano fu wumana stava andando alla grande: eravamo riusciti a dividere ulteriormente i nemici: l'occasione era d'oro. Lascio allontanare nel fumo la squadra che sta inseguendo i coboldi, un leggero cenno di intesa con la testa verso nicodemo, poi mi avvicino al razziatore: grazie per esserti fermato ad aiutarci e gli poggio una mano sulla spalla in segno di ringraziamento, solo che...

Spoiler

Stretta folgorante: se mi concedi di colpirlo in automatico bene, altrimenti txp +4 (vantaggio se armatura metallica), danno 1d8 fulmine + no reazione.

Se serve vado avanti: dopo sorpresa spadone a 2 mani sul prossimo bersaglio (sempre lui se non è morto in questo round di sorpresa):

Txp +4, danni 2d6+2

Nota: se ci sono nemici adiacenti tra loro, uso sempre lama di fiamma verde.

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Con tutto il fumo non riesco a seguire bene la scena, ma mi è chiaro che le cose non vanno per il verso giusto, la pattuglia non proseguirà e non possiamo perdere altro tempo. Si sono almeno separati, questo non è male. Forse si potrebbe... Ma poi sento l'aria che si elettrifica e lo screpitare del fulmine, e scatto fuori dalla boscaglia verso i nemici.

Spoiler

Se Fortunato non uccide il raziatore 3 affianco Fortunato subito a sud e attacco il raziatore 3 (1d8+5, +5txc).

Se Fortunato uccide il razziatore 3, affianco Fortunato e attacco il raziatore 4 lanciandogli l'accetta (1d6+3, +5).

 

Modificato da bobon123
Cambiato leggermente l'azione vista la situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Non posso certo biasimarlo..

Senta, Falcmoon dico al chierico non ho tempo di spiegarle tutto. Uno dei cardini del portone principale ha ceduto e se non facciamo qualcosa presto sfonderan...

Il suono di un incantesimo, le urla e il rumore metallico di armi e armature, mi fa capire che la situazione è precipitata.

I miei compagni stanno combattendo al di là della porta secondaria! spiego a Falcmoon La ronda deve averli beccati e visto il numero dei nemici, non so quanto resisteranno senza il mio aiuto! 

Come faccio a lasciarli così..

Falcmoon, avete niente lì dentro per rafforzare le difese del portone? Basterebbe guadagnare un po di tempo..

Non voglio togliere la trave del portone secondario..se non dovessimo farcela, potrebbe servire li dov'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

Mi muovo attraverso la boscaglia, incurante di rivelare la mia posizione ora che Fortunato ha bellamente attaccato un nemico; convoglio la potenza della dea contro il draco che i razziatori hanno con se, visto che pare essere il nemico più pericoloso al momento 

Spoiler

Mi sposto verso sinistra, possibilmente in linea retta per impedire che i due gruppi si ricongiungano; 

Sacred Flame sul draco; 1d8, dex13 per dimezzare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Oh gioia... 

Cerco di posizionarmi in modo da non essere un facile bersaglio e subito dopo estendo la mano contro il secondo razziatore

Telum ignis

 

Spoiler

Cerco di posizionarmi in modo che sia difficile caricarmi senza perdere linea di tiro se possibile e poi uso Firebolt contro il secondo razziatore. 

TxC +5

Danno 1D10 da fuoco

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo (Elaethan)

Spoiler

La porta posteriore del monastero si apre, dentro noti una ventina di popolani impauriti, la figura che ti ha parlato finora, il chierico Falcmoon, si presente come un mezzelfo alto e dai capelli biondo  cenere raccolti in una coda. Cerca di mantenere la calma ma noti la sua preoccupazione.

Falcmoon risoponde: "Abbiamo panchine e sedie, ma non fermeranno certo un ariete! dobbiamo fuggire, tu come sei entrato? hai liberato la porta sul retro con i tuoi compagni? aspetta questi rumori...non è sicuro per gli abitanti andare ora! però la porta cederà a momenti! Tu vai ad aiutarli, io cerco qualcosa..."

Frà si avvicina al falso compagno appoggiandogli la mano sulla spalla. Nell'esatto momento in cui la mano tocca il nemico, una scarica elettrica colpisce il corpo del nemico che passa da un'espressione sorpresa ad una espressione di dolore! nel momento esatto nel quale l'incantesimo di Fortunato colpisce il razziatore, come fosse il segnale dell'inizio di una imboscata, Wunama parte alla carica sferrando un poderoso colpo col suo martello dritto alla tempia del nemico, fracassandogli il cranio. Dallarm vedendo l'azione della compagna, si sposta tra la boscaglia per tenere d'occhio il secondo gruppo della ronda. Invocando poi i poteri della sua dea scarica sul draco assalitore una vampata di fiamme sacre. Il colpo pare aver colpito in pieno la creatura che si volta repentinamente verso il nemico dopo aver perso qualche scaglia a causa del colpo. Infine Nicodemo, spostandosi a filo del portone esclama le ormai consuete parole "Telum ignis", un dardo infuocato parte veloce come una freccia dalle mani del mago, colpendo il razziatore più distante e ferendolo gravemente.

azioni

Spoiler

Fra su Razziatore3, stretta folgorante TxC con vantaggio 13, preso! danni 4 [5 su 9]
Wunama su Razziatore3, martello TxC con vantaggio 18, preso! danni 8, morto!
Dallarm su Draco, Fiamma sacra Ts dex 6, fallito! danni 4 [18 su 22]
Nicodemo su Razziatore2, Dardo infuocato TxC 15, preso! danni 7 [2 su 9]

iniziativa

Spoiler

Draco 21
Wunama 18
Dallarm 15
Coboldi[6-7-10] 12 
Razziatore[5] 11
Coboldi[5-8-9] 10
Nicodemo 9
Elaethan 8
Razziatore[4] 5
Fra 4

Il draco parte furioso verso il nemico, disarcionando il razziatore con la catena che lascia prontamente il "guinzaglio". Una volta libero la lucertola-draconica si lancia su Dallrm con le fauci spalancate colpendo in pieno collo il dragonide! la ferita è profonda, tanto da spezzare l'urlo di dolore del chierico a causa dello sgorgare del sangue. [-7 pf] Il cultista ridacchia "volevate fare i furbi eh?! la pagherete cara, e tu schifoso (indicacando Dallarm) sarai il primo!"

azioni

Spoiler

draco su dallarm, morso, TxC 24, critico! danni 7 (che sfiga!) @Voignar segnati -7 pf 

@tutti

Spoiler

Prostate tutti, in questo caso è meglio che postino prima Wunama e Dallarm, cosi hce poi mando avanti la scena. Gli atri poi posteranno a piacere e li sistemo. Elaethan puoi postare quando vuoi per dirmi che vuoi fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Perché diamine è andato a attaccare l'altro gruppo? Fortunato, pensa a questi, vado da Dallarm! Ha attaccato il Draco! Mi butto poi nella boscaglia e attacco il Draco che sta sbranando Dallarm.

Spoiler

Se arrivo, attacco col martello +5 1d8+5

Altrimenti lancio l'ascia, +5 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

Questo non c'era nel manuale, ma dovevo aspettarmelo penso, stringendo i denti mentre sento il sangue sgorgare dalla ferita l'importante è trattenerli, basta che Fortunato e Nicodemo si sbrighino a eliminare il gruppo 

non potendo certo combattere in queste condizioni, borbotto con un filo di voce l'incantesimo in modo da curarmi; poi attacco il draco con tutta la forza che ho in corpo, facendo appello alla mia dea perché mi assista in questo momento di serio bisogno 

Spoiler

Healing Word su me stesso, 1d4+2

Attacco il draco: +4, 1d6+2

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Senza fermarmi continuo a bersagliare i nemici con dardi infuocati. 

Spoiler

Attacco il razziatore ferito con Firebolt a meno che non muoia prima del mio turno e quindi tiro ai coboldi, con preferenza a quelli più vicini a me. 

+5 TxC 1d10 danno da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Skita! Impreco mentalmente in elfico mentre sento i rumori della battaglia farsi più intensi. No, la porta secondaria non è ancora libera.. faccio una breve pausa raccogliendo le idee Va bene, barricatevi e aspettate il nostro ritorno. Io vado ad aiutare i miei compagni. Rivolgete una preghiera a Chauntea per noi.

Detto questo torno al portone e cerco il modo più veloce per tornare dai miei compagni. 

Spoiler

Se riesco a trovare dei buoni appigli per scavalcare lo faccio Athletics +3 / Altrimenti, se dovessi vedere che da solo ci metto troppo a scavalcare, tolgo la trave, ma la tengo come ultima possibilità e proprio se sento che i rumori dello scontro si fanno troppo intensi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama affianca Dallarm vedendolo in seria difficoltà, con un rapido scatto si lancia nella boscaglia sferrando uno dei suoi poderosi colpi di martello. L'arma colpisce in pieno volto la creatura, ferendola gravemente e facendole perdere l'equilibrio. Dallarm riesce cosi ha riprendere fiato, curandosi velocemente la ferita cantilenando preghiere alla sua dea [+3 pf]. Le preghiere non rimarginano del tutto la ferita ma quantomeno fermano il copioso flusso di sangue. Un secondo dopo scaraventa un colpo di mazza con tutta la sua forza, spaccando il cranio del draco assalitore. Uno dei coboldi al fiume si getta a capofitto nella mischia, cercando di pugnalare Dallarm. Tuttavia il dragonide è preparato e riesce a schivare lateralmente la lama. Gli altri due coboldi scattano per mettersi in posizione e aiutare il proprio compagno. Uno dei due, muovendosi velocemente tra le fronde, si posiziona dietro il fianco di Wunama. Il Razziatore che aveva poc'anzi minacciato Dallarm si muove lentamente, una smorfia di rabbia si intravede sotto la maschera. "Carogne...cambio di programma, tu sarai la prima a morire vecchia nana!" immediatamente dopo, il razziatore estrae due grossi pugnali. I coboldi rimasti alla porta caricano invece Fra, il più veloce di loro giunge sul fianco del guerriero provando a colpirlo, riuscendoci. La lama del pugnale affonda nella coscia del giovane umano! [-3 pf] Immediatamente dopo un secondo coboldo va faccia a faccia con Fra, scavalcando il corpo ormai morto del primo razziatore. Tuttavia a causa del terreno difficile il coboldo è rallentato e Fra riesce a schivare l'affondo, anche con la ferita alla gamba. L'ultimo coboldo si avvicina e si posiziona leggermente dietro i suoi compagni, preferendo colpire Nicodemo. Il sasso usato come proiettile tuttavia rimbalza sull'armatura magica che protegge l'elfo. Di risposta Nicodemo pronuncia nuovamente le parole "Telum ignis" lanciando un dardo infuocato verso la direzione del coboldo. Tuttavia il dardo sorvola la testa del piccolo nemico, cercando di colpire il razziatore rimasto in vita. Tuttavia l'ammasso di creature fa perdere la concentrazione a Nicodemo, che manca il bersaglio. Elaethan sentendo i rumori del combattimento scatta verso il muro, chiedendo una preghiera per lui e i suoi compagni a Falcmoon. Il muro interno risulta più liscio e levigato di quello esterno dando seri problemi a Elaethan nello scalarlo. Il razziatore colpito dal dardo del mago si lancia in una carica piena di rabbia proprio contro quest'ultimo. Scostando malamente i coboldi immischiati con Fra, il razziatore si fa largo estraendo la sua scimitarra, calando un fendente verticale su Nicodemo "MALEDETTO!!" il colpo, scagliato con rabbia, supera le difese del mago affondando cosi la lama nella sua spalla! [-3 pf]

azioni

Spoiler

Draco su Dallarm, morso TxC 24, critico! danni 7
Wunama su Draco, martello TxC 21, preso! danni 12 [6 su 22]
Dallarm parola guaritrice su se stesso
Dallarm su Draco, mazza TxC 18, preso! danni 6, morto!
Coboldo6 su Dallarm, pugnale TxC 12, mancato!
Coboldi7/10 scatto 
Razziatore5 movimento
Coboldo8 su Fra, pugnale TxC 18, preso! danni 3
Coboldo5 su Fra, pugnale TxC con vantaggio 10, mancato!
Coboldo9 su Nicodemo, fionda TxC 12, mancato!
Nicodemo su Razziatore4, dardo infuocato TxC 8, mancato!
Elaethan prova di atletica 9, non riesce a scavalcare il muro subito.
Razziatore4 su Nicodemo, scimitarra TxC 21, preso! danni 3

quanta gente🥶

iniziativa

Spoiler

Wunama 18
Dallarm 15
Coboldi[6-7-10] 12 
Razziatore[5] 11
Coboldi[5-8-9] 10
Nicodemo 9
Elaethan 8
Razziatore[4] 5
Fra 4

@tutti

Spoiler

tocca a Fra, postate pure a piacere ora nessun problema.
@Voignar ti sei recuperato 3 pf con healing word. @Casa hai perso 3 pf, stessa cosa @Alabaster

@Cuppo al turno seguente considerati dall'altra parte del muro ma senza più movimento da spendere (il tiro su atletica era per vedere se finivi dall'altra parte in questo turno, ma nada.

mappa aggiornata: https://drive.google.com/file/d/12-8cWaBd2VrIB_VsrfXM52bzgzi33S0S/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Ferito barcollo leggermente, ma sono ben intenzionato a rendere la vita difficile al mio avversario più impellente

 

Spoiler

Frostbite sul raziatore che mi sta attaccando

Ts 13 su costituzione o 1d6 danni da freddo e ha svantaggio sul prossimo attacco. 

Se dovesse morire prima per qualche motivo Firebolt su uno dei coboldi, prima il 9 poi gli altri. 

TxC +5, 1d10 danni da fuoco. 

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...