Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato


8 ore fa, unendlich ha scritto:

 

Trovo che cmq ci sia un abisso tra il giocare un Pg ottuso ed il giocare un aspirante paladino che punta le armi contro quella che è dichiaratamente una bambina di 12-13 anni.

Attenzione! Fortunato non ha minacciato nessuno:

Si è alzato in piedi, ha impugnato l'arma e ha chiesto un regolare duello. Stop (legale 100%)

Non ho mai scritto che puntava l'arma verso Lilly ne che muoveva un passo verso di lei (atteggiamenti del genere li avrei ben specificati).

Link al commento
Condividi su altri siti

togliamoci questa spina dal piede ☠️

@Cuppo @bobon123 @Alabaster @unendlich @Casa

Gli ultimi momenti nel TdG sono stati un po troppo...intensi. Il personaggio Fortunato (e di conseguenza @Casa) ha sicuramente esagerato. Avere un personaggio ottuso è un conto, ma come è stato portato è sicuramente troppo e finchè la cosa si limita ad uno scontro con Npc va più che bene, ma quando poi ci si accanisce tra compagni (e qui anche @unendlich ha un po calcato la mano, in misura minore) non va bene. Questo in parte si sarebbe potuto evitare, mettendo meglio in chiaro le cose dall'inizio. Giocare personaggi scomodi o difficili si può senz'altro fare, ma con una preparazione prima. Essendo questo un gioco di squadra, in un'avventura classica (attenzione: classica come ambientazioni e tematiche, non significa che sia un'avventura hack n slash o dungeon crawling) che punta tanto sul party, avere poca sinergia alla lunga risulta dannoso, per tutti. Per quanto la situazione si sia poi calmata e parzialmente risolta via roleplay, grazie a un primo intervento di @bobon123 e al mastodontico (!) intervento di @Cuppo (Wise-ninjelfo) tuttavia c'è del risentimento tra giocatori. Vorrei risolvere la questione, prima che diventi troppo grave, ovviamente con il rispetto e pazienza necessari. 

Ora, visto che i tre pg che sono più in contrasto sono Lilly, Nicodemo e Fortunato, direi di trovare una via che permetta lo stesso divertimento a tutti. Quello che propongo io (ma sono aperto a vostri consigli o a vostre impressioni a riguardo) è che Fortunato, incalzando gli spunti che sono arrivati di Roleplay, cambi il proprio atteggiamento, recuperando la fiducia degli altri membri (In questo momento Fortunato si è inimicato il gruppo, visto il suo comportamento che, per quanto io abbia provato a giustificare, risulta veramente esagerato, per quanto forse in parte coerente con la concezione iniziale del pg). In tutto questo però chiederei a @unendlich e @Alabaster di essere meno accaniti sulla questione. 

Ovviamente questo messaggio serve a prevenire qualcosa di peggio, non voglio che voi vi sentiate costretti ad allontanarvi dalla partita perchè non vi divertite. Se le cose non dovessero andare bene, sarò costretto a far cambiare personaggio (cosa che non voglio fare alla prima occasione). 

Come ultima cosa (sperando non mi sia dimenticato nulla) riguarda un piccolo appunto che voglio fare visto che ho letto già un paio di volte questa cosa. Al momento della creazione dei pg e l'inizio della storia, ho detto che gli allineamenti non sarebbero serviti. Non mi piacciono, semplificano malamente e scioccamente in due parole quello che un personaggio dovrebbe essere. Voi giocate i vostri pg, con le proprie particolarità ma, per collegarmi al discorso di prima, nel rispetto del divertimento di tutto il gruppo.

Per quanto riguarda l'avventura, come anticipato prima, sebbene abbia tematiche classiche, non significa che sia da sottovalutare. Non sono tenuto a dirvi il perché ci sia un incontro piuttosto che un altro, ne cosa io abbia cambiato dell'avventura originale per adattarlo allo stile che preferisco. Giocare via Forum è molto diverso che giocare al tavolo, sicuramente avete molta più esperienza di me a riguardo, ma non ho intenzione a rinunciare a quelle cose che trovo importanti nelle storie che voglio condivide con voi giocatori, se metto una scena - risolvibile in vari modi- non deve per forza di cose essere di trama o con una reward finale. Amo creare un mondo vivo quanto più possibile, facendo conto del fatto che non esistono solo i personaggi e i cattivi, lo faccio al tavolo e voglio farlo anche qui. Dopo due mesi abbondanti di dungeon un po di ruolo non fa male, anche se non ha nulla di realmente importante, se non qualche chicca o segretuccio di trama. Questa cosa, come quella sull'allineamento, voglio che sia chiara a tutti.

Vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo, qualsiasi consiglio o considerazioni è ben accetto.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo il personaggio Fortunato al momento difficilmente accettabile. Chiarimento, non intendo per gusto personale, motivi morali e/o caratterizzazione di per se, bensì perchè è un personaggio che crea controversie e problemi senza che sia stato concordato con il resto dei partecipanti se potesse essere accettabile o meno. 

Un gioco di ruolo è, come ricordato dal master, un gioco cooperativo di base e aggiungerei di interpretazione. È importante interpretare i propri personaggi ma non è un lasciapassare per fare quel che si vuole fregandosene degli altri. Personaggi che mettono in pericolo i propri compagni o li minacciano solitamente sono un elemento che crea sfiducia e in linea di massima un clima contrario a quello necessario alla cooperazione. A mio avviso personaggi simili devono essere concordati prima e accettati da tutti i partecipanti.

E non è un videogioco, non si deve combattere tutto ciò che si muove, non è necessario che un NPC serva a qualcosa e alcune situazioni possono esistere solo per folklore.

Ora, Fortunato è un fondamentalista, che ha messo in pericolo in un paio di occasioni alcuni membri del gruppo, è arrivato ad accusare di apostasia delle persone appena incontrate e ha sfidato a duello una bambina per qualche insulto. Siamo andati ben oltre l'ottusità, siamo alla psicopatia. Sarebbe stata la medesima cosa se avesse sfidato per dire Wunama. In game sarebbe stato un po' meno grave, dato che è una combattente veterana ma offgame sarebbe stata la stessa cosa e comunque avrebbe dato un senso di inaffidabilità in ogni caso

In gioco un personaggio simile è più un pericolo che una risorsa e vedrei accettabilissimo se venisse allontanato o anche reso inoffensivo e isolato dal mondo perchè è un pericolo per gli altri. Se hai dubbi sulla sua sanità mentale e affidabilità come fai a cooperare? Devi sempre tenerlo d'occhio che non dica o faccia qualcosa di folle che metta in pericolo la vita altrui. 

Dal canto mio sto cercando di andarci piano in game, perché non vi conosco personalmente per lo più, ma dal punto di vista di Nicodemo Fortunato è meglio perderlo che trovarlo.

Avessimo concordato qualcosa prima e avessi un pg differente potrebbe essere un'altra storia. Ma così non è.

Personalmente non ho risentimenti nei confronti di Casa come giocatore ma il suo attuale modo di giocare e il mio non sono compatibili. Questo non significa che deve essere lui a cambiare modo di giocare ma se le cose rimangono tali è probabile che o cambio pg o esco dal pbf. Non ho voglia di discutere in game ogni piè sospinto ne di giocare un personaggio a metà e fingere che vada tutto bene quando non ha senso (anche se l'array di pg che mi vengono in mente che possano trovare accettabile coesistere con un fondamentalista è alquanto limitato). 

Concludo con un ringraziamento a Cuppo che sta tenendo insieme la baracca in game (il master non si ringrazia perchè fa un po' lecchino 😛). Dal mio punto di vista il party non si è ancora sfaldato grazie ad Elaethan.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere che voi minimizziate e non riteniate un fatto destabilizzante un pg che insulta con una certa costanza un altro, come pure i pg che parlano alle spalle di altri.

Non dico nulla sugli insulti perché mi sembra scontato ma a me come persona da molto fastidio quando mi si parla alle spalle; al mio pg glielo fatto digerire ma non credo che sia il modo migliore per costruire un rapporto basato sulla fiducia visto che è di questo che state parlando.

Nello specifico, Lilly insulta fortunato e da quando c'è lilly gli elfi hanno iniziato a parlare alle spalle.

Credo che il pg da concordare prima, sarebbe dovuto essere stato proprio lilly.

(Ps a margine, se ricordate lilly si è presa anche con wunama)

 

Poi:

Ritengo che fortunato non abbia mai messo in pericolo gli altri più quanto non abbiano fatto ognuno di essi.

Gradirei che siano citati i casi in modo da analizzarli:

(Anticipo che in quello degli uccelli stirgi, l'azione di fortunato è stata fatta come risposta ad un preciso input del master che mi ha messo di fronte a 2 alternative e senza quell'input non avrei mai preso quella iniziativa.

Ora se volete giudicare la scelta sbagliata ne possiamo parlare, anche se farlo a posteriori sono capaci tutti e in ogni caso credo che a tutti sia concesso di sbagliare: devo ancora trovarlo il gruppo di tutti fenomeni.)

Si parla di fondamentalismo. Cosa si intende?

Per quel che mi riguarda fortunato ha sempre accettato la scelta della maggioranza, si è sempre scusato quando commetteva errori e non ha mai fatto pressioni sui pg oltre a dire la sua idea.

Se mi spiegate meglio con esempi potrò agire meglio.

Perché il problema più grave è che non vedo così sbagliata la condotta di fortunato!

Lasciando perdere gli ultimi fatti che sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come si è arrivati a riempire il vaso?

Se fate esempi ne sarei grato.

Venendo agli ultimi fatti invece trovo una grande incoerenza:

1) avete detto che fortunato mette in pericolo gli altri ma trovo molto più pericoloso bivaccare con dei servitori del culto il cui motivo per essere lì fa acqua da tutte le parti, che riprenderci i cavalli e andarcene alla svelta, quindi chi mette in pericolo gli altri è chi ha fatto questa scelta e non fortunato che ha proposto di andarcene, ma ci si adegua;

2) trovate inopportuno il dialogo di fortunato coi cacciatori? ok ma sta cercando di capire, a modo suo, se si può fidare. I vostri pg hanno manifestato una fiducia prematura (ai miei occhi) in quei cacciatori. Fortunato, cerca di vederci meglio e per fare questo è ovvio che bisogna "strapazzarli" un pò per farli cadere in contraddizione: non vi va bene? ok, lo fate notare a fortunato, che invece non è per niente fondamentalista e accetta i suggerimenti, solo che nessuno glielo ha fatto notare tranne Lilly (come già detto nel modo peggiore). Non penserete poi che avrebbe continuato all'infinito? Io mi ero dato un limite, se il vostro limite è più basso del mio, fatelo notare in modo opportuno!

3) temete una reazione dei cacciatori alle parole (dure ma non offensive) di fortunato e vi stupite se c'è una reazione di fortunato alle parole (molto offensive) di lilly? Molto strana questa cosa; come vi aspettavate che reagisse fortunato ad un così grave insulto? Tarallucci e vino? Solo perché l'altro è un pg?

E l'altro pg non ha pensato prima di aprir bocca alle conseguenze della sua azione? Pensava di avere l'immunità parlamentare?

Capisco che non è mai bello arrivare ad uno scontro tra pg ma non va nemmeno bene trattare male un pg perché tanto si sa che non si arriverà mai ad uno scontro.

Secondo me l'errore grave è in partenza ma vedo che il problema è solo l'arrivo.

 

Credevo che il pg problematico fosse il druido dato che prima scorreva tutto liscio ma visto che il problema sembro essere io, chiedo nuovamente di specificare i casi in modo che io possa aprire gli occhi.

Poi tranquilli se c'è da salutare, saluto io.

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa spero di non essere troppo breve causa il dover andare a lavoro, visto che la cosa va spiegata bene.

3 ore fa, Casa ha scritto:

Noto con dispiacere che voi minimizziate e non riteniate un fatto destabilizzante un pg che insulta con una certa costanza un altro, come pure i pg che parlano alle spalle di altri.

Personalmente non ho minimizzato, ho scritto in privato sia a te che a Unendilich perche ritenevo avesse esagerato. Il fatto è che da quello si è scatenata una serie di eventi che hanno messo in cattiva luce Fortunato. Ora, io personalmente ritengo esagerate le constatazioni di Alabaster, non arriverei a dire che il pg risulta psicopatico, tuttavia ammetto che è stata l'insistenza di fortunato a creare il pretesto per far sfogare Lilly. Il dibattito tra me master e te fortunato sulle ideologie dei cacciatori a me stava anche bene, io non pretendo che ti stiano simpatici, anzi lo scambio era interessanre, tuttavia la loro motivazione non fa acqua da tutte le parti, in tre post ti ho dato tutti i riferimenti per capire il motivo della loro presenza li. Anzi, se vogliamo essere piu precisi, dall'inizio del capitolo, 2 o 3 mesi fa, ho in ben due occasioni specificato che non vi parevano cultisti (in una con un post nel tds dedicato, proprio per far accendere la lampadina!).

3 ore fa, Casa ha scritto:

Ritengo che fortunato non abbia mai messo in pericolo gli altri più quanto non abbiano fatto ognuno di essi.

Gradirei che siano citati i casi in modo da analizzarli:

(Anticipo che in quello degli uccelli stirgi, l'azione di fortunato è stata fatta come risposta ad un preciso input del master che mi ha messo di fronte a 2 alternative e senza quell'input non avrei mai preso quella iniziativa.

Ora se volete giudicare la scelta sbagliata ne possiamo parlare, anche se farlo a posteriori sono capaci tutti e in ogni caso credo che a tutti sia concesso di sbagliare: devo ancora trovarlo il gruppo di tutti fenomeni.

Beh, che sia molto fiducioso e "scavezzacollo" si è visto. Questo porta a mettere per forza di cose in pericolo gli altri? Non sempre. Quindi mi astengo da queste affermazioni.

Per quanto riguarda i fenomeni ci mancherebbe. E anche se si ha piu tempo nel pensare, nel PbF bisogna essere piu diretti e precisi. Va da se che si può sbagliare e non è una colpa.

3 ore fa, Casa ha scritto:

E l'altro pg non ha pensato prima di aprir bocca alle conseguenze della sua azione? Pensava di avere l'immunità parlamentare?

Capisco che non è mai bello arrivare ad uno scontro tra pg ma non va nemmeno bene trattare male un pg perché tanto si sa che non si arriverà mai ad uno scontro.

Secondo me l'errore grave è in partenza ma vedo che il problema è solo l'arrivo.

Ribadisco la cosa, anche Unendilich è stata richiamata per il suo comportamento.

E per quanto mi riguarda, anche l'ultimo post di Alabaster è abbastanza pesante.

Sebbene sia roleplay c'è sempre un limite e lilly l'ha superato, tuttavia la tua reazione non è stata da meno! Anche qui, non minimizzo la questione. Come suggerutomi da Alabaster, i pg piu problematici sono Nicodemo, Lilly e fortuntato. Io non attribuisco la colpa solo al tuo pg, ma ANCHE al tuo pg.

3 ore fa, Casa ha scritto:

Poi tranquilli se c'è da salutare, saluto io.

Francamente preferirei trovare una soluzione piuttosto che usare l'abbandono.

Il post non voleva essere accusatorio, ma voleva mettere in luce delle segnalazioni che mi sono arrivate (e con il tuo post ce ne sono state altre).

Spero l'abbiate notato, non sono un master dittatore che vi dice fate questo quello e quell'altro. Non mi piace. Non vorrei neanche arrivare a perdere un personaggio od un giocatore, per me non siamo a questi livelli. 

@Alabaster @Casa @unendlich riusciamo a trovare un accordo, in modo tale da poterci divertire tutti insieme? 

Casa si è sentito trattato male (e andando a controllare ci sono state più occasioni in cui lilly è stata troppo dura) mentre Unendilich e Alabaster non si sono divertiti ne hanno preso bene il comportamento ultimo di Casa. C'è una soluzione? (Potrebbe essere quella che ho proposto, piuttosto che un'altra)

Mi dispiacerebbe un no come risposta ma rispetterei ogni decisione. 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da cellulare, quindi verrà un po' di caos a causa del correttore.

Per quanto mi riguarda mi sembra strano dover concordare un pg buono che agisce da buono. 

E per gli esempi, ne ho tre senza nemmeno doverci star su a pensare.

Scontro nel bosco, strategia fatta di modo che fortunato e wunana coprano Alabaster. Fortunato va per conto suo.

Stigei, l'input master è metagame. Per i personaggi conta tanto quanto la forma delle nuvole.

Di nuovo grotta, Fortunato si sposta per tirare con la balestra, esponendo al soffio quando sapeva ed era stato avvertito da Wunana. Sempre lì, si propone di andare sotto a controllare e parte lasciando da solo il mago. Ah giusto, gli si dice di lasciar perdere i cultisti e pensare a quella grossa e continua sui cultisti.

Lily, anche in game ha detto più e più volte che si sentiva ignorata, ha più e più volte dato l'input, come ti piace chiamarli, per fare capire che non andava qualcosa. E quello del tizio cieco, che si comporta come se lei fosse stupida, quando è tutto il contrario, è il motivo per cui ha mollato la comunità elfica e da 3-4 anni vive tra gli umani.

E qui master, dovresti ricordartelo anche tu, che Fortunato si comporta preciso preciso a come faceva il tipo da cui lei è scappata...quindi, se non ti stava bene, dalla prima volta che ho sottolineato la somiglianza, mesi fa, dovevi dirmi di sbattere, colpire uno spigolo e dimenticare il motivo che mi univa al party.

Lily, cmq, aveva già dato l'addio al pbF, ma è rientrata per Cuppo e per quello che ha fatto dire ad Elaethan, come è rientrata può andarsene senza colpo ferire. Perché se la frase, io gioco solo il mio PG, va applicata, sono io doverlo fare. 

Ultima cosa.

Il problema non c'era anche perché Nicodemo ed Elaethan non sono buoni, loro avrebbero appoggiato l'attacco ai cacciatori e nulla di questo sarebbe accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato duro? Non pensavo onestamente. Credevo solo di aver argomentato perché non mi sto trovando a giocare Nicodemo in party con Fortunato. Come detto, se giocassi un pg diverso probabilmente non avrei problemi.

Giustamente Casa non lo può sapere ma prima che Lily entrasse avevo già segnalato al master delle difficoltà, in tempi non sospetti. Al tempo preferii lasciare che fosse lo stesso master a gestire la cosa come meglio riteneva essendo una questione delicata che alcune persone possono prendere come un attacco personale e sapendo che io posso suonare abrasivo a volte (vedi la discussione con bonbon off game che pareva più accesa di quanto non fosse. Infatti non ho alcuna acredine nei suoi confronti e mi pare che valga lo stesso per lui, ma quella è un'altra storia). Di conseguenza sono state apportate delle modifiche a Nicodemo (sia pg che caratterizzazione) per provare a meglio accomodare la situazione senza stravolgerlo. Risultati limitati, purtroppo.

Si, Fortunato è stato provocato ed è stato fatto notare a Une sia in game che off che il linguaggio fosse fuori luogo ma questo non diminuisce la reazione eccessiva di Fortunato. Due cose sbagliate non ne fanno una giusta, mi pare che reciti un detto popolare. 

Ma se anche fosse stato un NPC, sfidare a duello un bambino è accettabile? Se un cane urina su un tempio che fa, lo passa a fil di spada?

Comunque a mio avviso sia il comportamento di Fortunato che quello di Lily sono entrambi sbagliati ma con gravità ben diverse. Per come la vedo io gli insulti derivano dalle azioni di Fortunato anche se a mio parere non approvo il reiterare degli stessi come reazione (più volte ho ricordato a Une "di non esagerare"). Come detto, all'inizio del pbf, dopo il verificarsi di alcuni battibecchi, quando si verificarono dei casi in cui se fossi andato a ruota libera avrei fatto reagire Nicodemo in modi meno misurati, ne ho parlato col master "per il quieto vivere". Ma è corretto che siano altri ad adattarsi ad un singolo pg se questi non fa nulla per migliorare la situazione? Lascio a voi rispondere, io dal canto mio sto provando a riassestare Nicodemo.

Ricordiamo che le intenzioni non dette, il metagame ecc non dovrebbero esistere. I personaggi dovrebbero reagire solo a ciò che sanno in game. Naturalmente questo non è sempre vero, si fanno delle concessioni, delle "giocate al limite" ecc ma quello che io percepisco da Fortunato (probabilmente non è l'intenzione) è una persona inaffidabile e pericolosa, per i motivi già elencati.

Come scritto non è necessario che Fortunato sparisca ma la situazione attuale personalmente non la sto trovando molto divertente. Giocare ad un gioco se non ci si diverte non ha senso, Nicodemo non si fida per nulla di Fortunato per cui o Fortunato ha un cambio di comportamento sostanziale o io cambio pg o lascio il pbf. Ribadisco, non credo che Casa e Alabaster siano incompatibili, credo che Fortunato e Nicodemo lo siano. Se qualcuno ha altre idee ben lieto di sentirle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, unendlich ha scritto:

Ah e con Wunama era in game, mi pare sia nata e finita lì e che anche il giocatore abbia capito cosa stavamo giocando. 

questa frase non l'ho capita.

per quel che mi riguarda era tutto in game anche con fortunato.

3 ore fa, unendlich ha scritto:

E per gli esempi, ne ho tre senza nemmeno doverci star su a pensare.

Scontro nel bosco, strategia fatta di modo che fortunato e wunana coprano Alabaster. Fortunato va per conto suo.

Stigei, l'input master è metagame. Per i personaggi conta tanto quanto la forma delle nuvole.

Di nuovo grotta, Fortunato si sposta per tirare con la balestra, esponendo al soffio quando sapeva ed era stato avvertito da Wunana. Sempre lì, si propone di andare sotto a controllare e parte lasciando da solo il mago. Ah giusto, gli si dice di lasciar perdere i cultisti e pensare a quella grossa e continua sui cultisti.

 

scontro nel bosco: mi risultava strana questa cosa e sono andato a rivedere la scena di rodrik: fortunato è sempre stato ad un quadretto da wunama e sempre in posizione avanzata a nicodemo. Ti riferisci ad un altro scontro?

stigei: l'input non era metagame ma concreto: il master ha espressamente comunicato che, dato il non poco tempo passato, non sarei riuscito a resistere ancora con lo scudo alzato sopra la testa il che equivale a dire: se vuoi rimanere con la torcia accesa devi cambiare stanza, ed è quello che ho fatto. era meglio spegnere la torcia? forse, parliamone! ma gli stigei si sono "attivati" probabilmente perchè ho fatto rumore ma come informazione avevamo che erano sensibili alla luce, non al rumore, quindi mi sono sorpreso anche io di averli "attivati" e non era mia intenzione.

quindi input concretissimo, anzi dal mio punto di vista è più metagame aspettare con calma perchè tanto sappiamo che stanno solo esplorando.

grotta: premesso che il soffio colpisce anche chi è dietro e che quindi la mia posizione è indifferente io avevo inteso che wunama si riferisse a lilly ed elaethan quando ha detto di sparpargliarsi, non certo a fortunato che deve entrare in corpo a corpo.

lasciare il mago da solo? siamo andati in 3 ed è colpa solo di fortunato? opinione discutibile.

l'ultima non l'ho capita: quella grossa cos'è?

 

scrivo questo non per criticare ma proprio per evidenziare il fatto che purtroppo, per mio limite, non vedo in fortunato quello che vedete voi, quindi rispondendo alla domanda del master,

4 ore fa, SamPey ha scritto:

C'è una soluzione?

credo proprio che non ci sia una soluzione, proprio perché non saprei come modificare il personaggio (a meno di fare uno yes man) per evitare comportamenti sbagliati che non vedo!

quindi rispondendo anche ad alabaster, non sei stato duro non sono solo riuscito a capire il perchè del tuo punto di vista.

 

4 ore fa, unendlich ha scritto:

Lily, anche in game ha detto più e più volte che si sentiva ignorata, ha più e più volte dato l'input, come ti piace chiamarli, per fare capire che non andava qualcosa.

purtroppo non riesco a cogliere nemmeno altri segnali: 

ad esempio per me quella frase di lilly è una cosa normalissima: siamo in 5, quando  in 3 hanno deciso una cosa si fa quella, se poi un pg propone cose sempre diversa dalla maggioranza se la deve vedere il giocatore col suo pg.

 

quindi detto questo è giusto che vi saluti: ho disturbato anche troppo!

 

chiedo scusa a tutti per l'ultima giocata (quella del duello) ma per il resto purtroppo sono cieco ed è un mio limite che non è giusto riversare nel gruppo.

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster @bobon123 @Cuppo @unendlich

A malincuore vi comunico che Casa ha deciso di lasciare la campagna. Personalmente dispiace molto la cosa e sono convinto che si sarebbe potuta evitare questa cosa.

Ormai è fatta, chiudiamo la questione e fine della storia. Spero vivamente che non accada più una cosa simile e che non si facciano ancora gli stessi sbagli.

Stavo valutando se farvi continuare in 4, ma ho diversi dubbi. Voi cosa dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa problemi irl arrivo tardi sulla questione, constatandone ahimè la risoluzione. Mi accodo al dispiacere del Master: non è mai bello quando succede una cosa del genere.

Sinceramente non pensavo si fosse arrivati ad una situazione di questa "gravità", avendo ritenuto tutti i vari battibecchi tra i PG sempre inseriti nell'ambito del roleplaying (a volte forse un po'..diciamo..estremo), ma, non essendo coinvolto in prima persona, forse li avevo sottovalutati. Anzi evidentemente li avevo sottovalutati. Non avevo mai letto però i vari post nè di un PG nè di un altro come eccessivi. Eccetto gli ultimi in cui ritengo che entrambe le parti abbiano esagerato. Pensavo e speravo però che si risolvesse tutto in role e parlandone poi qui sul TdS, ma mi sbagliavo.

Credo che ci si sia scontrati con i due veri, grossi ostacoli del Play By Forum: la comunicazione esclusivamente in forma scritta (e quindi a volte fraintendibile) e la mancata conoscenza dell'altra persona e a volte uno e/o l'altro risultano purtroppo fatali. Peccato davvero. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma personalmente preferisco lasciare anche io. Mi dispiace molto perché sono molto affezionato al personaggio e alla campagna. Purtroppo sono davvero in difficoltà con il tempo in questo periodo, ma non mi sento di continuare senza una discussione più ampia su quanto successo che prenderebbe tempo che ora non ho. Per lo stesso motivo non discuterò ulteriormente questa mia decisione. Realisticamente mi collegherò molto saltuariamente per almeno una settimana, quindi difficilmente leggerò eventuali risposte.

Scusate ancora per l'inconveniente logistico che questo comporterà, ma lo faccio ora perché credo sia più facile aggiungere eventualmente due personaggi insieme invece di due momenti separati. Purtroppo questo momento che richiede maggiore impegno ha conciso con un momento di scarsissima disponibilità di tempo da parte mia per motivi personali e lavorativi.

Btw complimenti a @SamPey perché ho trovato il suo impegno, tecnica, e stile di masterizzare davvero eccellente. E in bocca al lupo a tutti!

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@bobon123 capisco la tua scelta. Mi dispiace molto! 

Wunama è stato un ottimo personaggio a mio parere, cosi come per Fortunato, anche lei non sarà "distrutta" ma semplicemente allontanata, chissà...per il futuro!

Ti ringrazio davvero per i complimenti. 

Ci sentiamo nel forum, a presto!

@tutti i superstiti

Questa sera chiudo la scena, poi mi appresterò ad aprire un topic per cercare altri due giocatori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...