Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato


14 minuti fa, unendlich ha scritto:

Se non erro, parlare con gli animali è rituale, se ho ragione lo casto prima e provo ad usarlo sui drachi

Ti fermo per risparmiare tempo.

Speak with animals ti permette di parlare con gli animali, ma lilly sa sin dall'inizio (la roba dell'odore) che i drachi non sono animali ma draghi appunto.  Li ho chiamati bestie nel post per evitare ripetizioni ma tecnicamente non appartengono a quella categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, unendlich ha scritto:

si si lo ricordo, ma, se potevo privare senza sprecare un incantesimo, ci avrei provato lo stesso

Ah ok, allora lo tengo in considerazione. 

Cosa gli chiedi?

Ti farò fare un test, per vedere se capisci qualche intento

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto perché mi pare che ci siano delle discordanze temporali.

  1. Finito di riposare iniziamo a fare il giro delle parti non esplorate superiori.
  2. In una parte Elaethan si accorge che ci sono creature che si ritirano nel buio e consiglia di evitarle. Il gruppo diciamo che concorda e proseguiamo oltre.
  3. Quindi facciamo un controllo delle zone già esplorate e torniamo ai drachi ingabbiati.
  4. Lily prova ad usare il rituale sui drachi imprigionati mentre Wunama propone di finirli.
  5. QUI si dovrebbe risolvere/decidere che fare (a mio parere la cosa migliore è di lasciar provare Lily col rituale e se non funziona di accantonare la questione temporaneamente per comodità).
  6. A quel punto proseguiamo ad esplorare fino alla caverna con le pietre dove ci sono dei drachi liberi. 
  7. Qui Nicodemo propone di attaccarli da distanza. (Mi riservo solo il diritto di modificare la proposta se il rituale di Lily dovesse dare risultati positivi inaspettati).

Mi sono perso qualcosa o qualcuno ha qualcosa in contrario?

 

@SamPey

Se non ci sono problemi/errori per cortesia risolviamo il rituale di Lily prima. Poi proseguiamo con la sala dei drachi liberi.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che anche i secondi drachi fossero imprigionati dietro un cancello, e immaginavo la discussione in quella stanza. Abbastanza irrilevante comunque se avviene alla prima o seconda stanza, ovviamente Lily fa la sua prova prima che iniziamo a ammazzarli, o dai primi o dai secondi drachi, come preferisce.

@SamPey, nella stanza finale scrivi che ci sono delle ceste con ampolle "in una nicchia a ovest". Nella mappa il sud è in alto, o la nicchia è a est? O non ho capito di che nicchia si parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Ci mettete qualche minuto a capire le esatte dimensioni della caverna. Nel punto più a ovest vi è una piccola conca, profonda circa 3 metri. per terra notate due ceste, ognuna contendente quelle che sembrano delle piccole sfere o ampolle, di differente fattura. 

Esaminando invece la zona a sud, delimitata da un cancello che chiude le scale che portano nella parte più bassa della caverna - circa 4,5 metri sotto la cornice- scorgete a malapena la figura di due Drachi guardiani.

Sì anche io avevo capito che fossimo dal secondo gruppo di drachi e che anche loro fossero ingabbiati.

Per il discorso delle ceste, secondo me è solo un'inversione est/ovest e sono quelle indicate in arancione.

Concordo su far fare prima il tentativo a Lily e poi nel caso sparare.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Alabaster ha scritto:
  • Lily prova ad usare il rituale sui drachi imprigionati mentre Wunama propone di finirli.
  • QUI si dovrebbe risolvere/decidere che fare (a mio parere la cosa migliore è di lasciar provare Lily col rituale e se non funziona di accantonare la questione temporaneamente per comodità).

si, meglio provare su quelli in gabbia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Riassunto perché mi pare che ci siano delle discordanze temporali.

  1. Finito di riposare iniziamo a fare il giro delle parti non esplorate superiori.
  2. In una parte Elaethan si accorge che ci sono creature che si ritirano nel buio e consiglia di evitarle. Il gruppo diciamo che concorda e proseguiamo oltre.
  3. Quindi facciamo un controllo delle zone già esplorate e torniamo ai drachi ingabbiati.
  4. Lily prova ad usare il rituale sui drachi imprigionati mentre Wunama propone di finirli.
  5. QUI si dovrebbe risolvere/decidere che fare (a mio parere la cosa migliore è di lasciar provare Lily col rituale e se non funziona di accantonare la questione temporaneamente per comodità).
  6. A quel punto proseguiamo ad esplorare fino alla caverna con le pietre dove ci sono dei drachi liberi. 
  7. Qui Nicodemo propone di attaccarli da distanza. (Mi riservo solo il diritto di modificare la proposta se il rituale di Lily dovesse dare risultati positivi inaspettati).

Mi sono perso qualcosa o qualcuno ha qualcosa in contrario?

 

@SamPey

Se non ci sono problemi/errori per cortesia risolviamo il rituale di Lily prima. Poi proseguiamo con la sala dei drachi liberi.

Io avevo capito che il finirli e il rituale fosse tutto nell'ultima stanza (sud ovest, dove siete ora) e che gli altri drachi e il forziere li lasciavate ped ultimi

 

Tutti sono in gabbia, in due punti diversi:

Quelli che gia conoscete (che pensavo lasciaste per ultimi) 

Quelli nella zona nuova, posti a circa 4.5 mt sotto di voi, chiusi con gabbi sulle scale ma molto piu grande e con 3 pietre strane.

Anche ip pensavo logicamente di risolvere prima il rituale, solo vi chiedo: su che drachi lo fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Ah ok, scusate, io avevo capito che quelli della nuova stanza fossero liberi. Sorry.

A questo punto a Lily la scelta del gruppo su cui preferisce tentare.

Si beh, il cancello èbsolo sulle scale. 

Btw lilly ha deciso. Se il rituale non va li accoppate?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...