Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

TdS - La Tirannia dei Draghi


Recommended Posts

Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.

Qualche dettaglio in più sul PbF:

- Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 

- Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 

- Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 

- Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).

- Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.

- I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).

-Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?

Se avete domande chiedete pure 🙂

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Concordo sul viaggiare più veloci possibile! Nonno Elaethan usa il suo tempo per dare lezioni a Nicodemo (e a Lily se vuole unirsi anche lei, eventualmente anche come insegnante per lo stealth).

Turni propongo: Prime 4 ore che c'è magari ancora un minimo di luce Flambie + Brando + Nicodemo che vede al buio ma non ha una percezione pazzesca. Nel frattempo Elaethan e Lily vanno in com

Ok, per risparmiare tempo quindi tutti d'accordo su: 1) Mettiamo le uova nella borsa magica 2) Facciamo dei pacchi con quello che possiamo portare che possa essere utile agli abitanti di Gre

Posted Images

Si. 

Le uniche restrizioni che vi metto sono:

- No Eberron, per quanto l'artefice sia interessante meglio non mischiare troppo le ambientazioni,

-No Theros, come sopra;

-No blood Hunter.

 

Se volete potete usare UA, chiedete comunque prima per conferma. 

Per qualunque richiesta/modifica o altro fatemi sapere.

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

L'avventura ha un incipit utile per fare i back ground?

Per la questione del dividere la discussione nei vari capitoli mi rimetto alla vostra esperienza.

Edited by Casa
Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Casa ha scritto:

L'avventura ha un incipit utile per fare i back ground?

In realtà no, è piuttosto triste come incipit. Tuttavia fornisce degli spunti di background Molto interessanti. Volevo vedere un po i vostri pg, o almeno sapere cosa volevate fare per cercare di fornirvi il gancio più adatto. Sentiti libero di fare il Background del tuo pg come meglio credi, non serve nulla di assurdamente dettagliato. Al limite andiamo a plasmare un po il gancio per adattarlo al meglio. 

6 minuti fa, Casa ha scritto:

Per la questione del dividere la discussione nei vari capitoli mi rimetto alla vostra esperienza.

io da master PbF non ne ho. Ho visto in altre Gilde che tanti utilizzano il metodo dei capitoli

Link to post
Share on other sites

Tutto chiaro! 

Io stavo pensando ad un Wood Elf Ranger Gloom Stalker (è concesso?)

Domanda riguardo il Nemico Prescelto: avevo pensato di mettere Draghi..la faccio troppo "sporca" così? 😅 Non conoscendo per niente l'avventura non vorrei però nemmeno sceglierne uno completamente inutile..

Per la questione divisione in capitoli in realtà è uguale, come @Casa mi fido di chi ha più esperienza!

 

Link to post
Share on other sites
In questo momento, Cuppo ha scritto:

Tutto chiaro! 

Io stavo pensando ad un Wood Elf Ranger Gloom Stalker (è concesso?)

assolutamente concesso.

1 minuto fa, Cuppo ha scritto:

Domanda riguardo il Nemico Prescelto: avevo pensato di mettere Draghi..la faccio troppo "sporca" così? 😅 Non conoscendo per niente l'avventura non vorrei però nemmeno sceglierne uno completamente inutile..

no per nulla, c'è un gancio che potrebbe fare al caso tuo e ti permetterebbe pure di rendere coerente questa scelta.

Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, SamPey ha scritto:

no per nulla, c'è un gancio che potrebbe fare al caso tuo e ti permetterebbe pure di rendere coerente questa scelta.

Sono tutt'orecchi!

PS: io avevo pensato a una cosa del tipo: comunità di Elfi costretti a nascondersi e a rimanere nell'ombra a causa della presenza dei Draghi intorno alla loro foresta che li costringe ad adattarsi a vivere nascosti.

Edited by Cuppo
Link to post
Share on other sites

su questo proposito è vero che voi vi conoscete ma in ogni caso ognuno ha il suo passato. 

vi indicherò il background in spoiler con titolo in grassetto il nome dell'interessato. Chiedo per favore agli altri di non leggere. almeno risulta più interessante la cosa in game.

Cuppo

Spoiler

Sei il discendente di un vecchio ammazzadraghi (sta a te dirmi chi e come sei imparentato. potrebbe essere il fondatore del tuo villaggio o simile). Un giorno di qualche anno fa il tuo villaggio è stato attaccato da un possente drago blu -presumibilmente di passaggio sopra le terre della tua gente insieme ad altri draghi cromatici che, annoiati, non si sono fermati ne tanto meno hanno bloccato il loro compagno- in cerca di divertimento. Solo più avanti scoprirai che il drago che ha causato tanto male a te e alla tua gente si fa chiamare Lennithon, il drago blu. Tu sei l'unico riuscito a salvarsi, quel giorno: per qualche strano motivo il soffio elettrico del drago sembrava non riuscire a raggiungerti, e quando la creatura ti ha scaraventato via con la sua cosa, sei miracolosamente riuscito ad  attutire l'impatto cavandotela soltanto con qualche osso rotto. I soccorsi arrivarono troppo tardi. I draghi hanno distrutto tutto ciò che era a te caro. Mesi dopo, ormai vagabondo, ti sei imbattuto in un guerriero dell'Ordine del Guanto d'Arme, un certo Onrharr Frume, un individuo coraggioso e gentile che ti ha aiutato a rimetterti in sesto psicologicamente, portandoti con sea Elturel, allenandoti e fornendoti più informazioni possibili sui draghi. Divenuto abbastanza esperto da potertela cavare da solo, ti sei diretto a Baldur's Gate, divenendo avventuriero e seguendo le orme del tuo antenato, in cerca di informazioni utili alla tua causa. Qui hai saputo di voci di corridoi che parlano di problemi nei Campi Verdi, apparentemente collegati ad un gruppo di briganti e, secondo alcune voci, ai draghi cromatici. è proprio qui a Baldur's Gate che hai incontrato un gruppo di individui che, seppur estranei e diversi tra loro, avevano come obiettivo comune quello di arrivare a Greenest (chi per un motivo chi per un altro), villaggio più prosperoso dei Campi Verdi. Insieme siete partiti all'avventura! 

Questo è il "Core", sei libero di interpretarlo come meglio credi mantenendo il focus però su ciò che ti ho scritto, penso tu capisca da solo quali siano le parti fondamentali di questo gancio. Fammi sapere.

Link to post
Share on other sites

@SamPey

Stavo guardando per la scheda (l'equipaggiamento in particolare).

Mi dovresti concedere circa 10/15 mo in più a quelle del back ground oppure devo tirare i dadi per la ricchezza iniziale. In questo secondo caso, dove tiro i dadi? Anzi, se ti va tirali tu.

Grazie

Ps

Se vuoi ti spiego in spoiler il motivo della richiesta.

Edited by Casa
Link to post
Share on other sites

Per domani scrivo il BG, ma più o meno la mia idea è che il mio PG sia una Nana Soldato di mezza età, la migliore Corridore dei Tunnel quando era giovane. Ha passato gli anni migliori rincorrendo goblins nelle miniere, prima come recluta e infine a capo della sua squadra. Ha due figli ed è vedova (il marito è morto in un incidente di miniera). Ora entrambi i figli sono diventati grandi, lei ha fatto carriera militare: da anni oramai riempie scartoffie, da ufficiale non corre più nei tunnel da tempo. Si annoia, e si ricorda di come il marito amasse viaggiare. Ha deciso quindi di lasciare l'esercito e rimettersi in forma, partendo all'avventura dopo aver vissuto tutta la vita dentro la montagna. Non ha un obbiettivo preciso, soprattutto vuole sentirsi di nuovo utile.

Il suo livello uno riflette la sua mancanza di allenamento, nel tempo tornerà ai fasti del passato!

Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Casa ha scritto:Se vuoi ti spiego in spoiler il motivo della richiesta.

Se vuoi ti spiego in spoiler il motivo della richiesta.

 

Spiega, in ogni caso penso non sia un problema.

11 ore fa, Voignar ha scritto:

Io finisco di rispondere ad altri topic e metto scheda e bg; nel caso uno volesse fare un draconide cromatico, sarebbe un problema?

Mi spieghi la tua idea? Piu che altro che motivazioni ha questo dragonide (chierico giusto? Di chi?).

Link to post
Share on other sites

Ho inserito in spoiler il mio pg

 

@SamPey

Note alla creazione del pg:

Ho creato questo guerriero (tutt’altro che ottimizzato) usando la striscia standard per le caratteristiche.

Ho usato la variante umano (+1 cos e +1 int, abilità= acrobazia, Talento= iniziato alla magia).

Nel background accolito ho sostituito l’abilità intuizione con l’abilità arcano.

Ho usato l’equipaggiamento della classe con un surplus di 15 mo per comprare la borsa dei componenti  (il pg proseguirà con l’archetipo cavaliere mistico). Fammi sapere se non va bene.

uno dei trucchetti è preso dagli avventurieri della costa della spada

Ecco il link alla scheda:

Frà Fortunato (guerriero umano)

 

Note al background

In pratica si tratta di un accolito orfano che si è addestrato per diventare paladino tuttavia il suo dio invece di fornirgli direttamente i poteri gli ha concesso la capacità di entrare direttamente nella magia attraverso lo studio quindi è un paladino di immagine ma non di classe (non tutti quelli che si addestrano diventano “paladini” di classe).

Con se ha un libro che parla di magia in modo generico  che Fortunato studia cercando sulla base del quale farà i suoi esperimenti per imparare nuovi incantesimi.

Per il gancio vedi tu come inserirlo non ho problemi anche a cambiare il background

 

Edited by Casa
Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Casa ha scritto:

Ho inserito in spoiler il mio pg

  Contenuti nascosti

@SamPey

Note alla creazione del pg:

Ho creato questo guerriero (tutt’altro che ottimizzato) usando la striscia standard per le caratteristiche.

Ho usato la variante umano (+1 cos e +1 int, abilità= acrobazia, Talento= iniziato alla magia).

Nel background accolito ho sostituito l’abilità intuizione con l’abilità arcano.

Ho usato l’equipaggiamento della classe con un surplus di 15 mo per comprare la borsa dei componenti  (il pg proseguirà con l’archetipo cavaliere mistico). Fammi sapere se non va bene.

uno dei trucchetti è preso dagli avventurieri della costa della spada

Ecco il link alla scheda:

Frà Fortunato (guerriero umano)

 

Note al background

In pratica si tratta di un accolito orfano che si è addestrato per diventare paladino tuttavia il suo dio invece di fornirgli direttamente i poteri gli ha concesso la capacità di entrare direttamente nella magia attraverso lo studio quindi è un paladino di immagine ma non di classe (non tutti quelli che si addestrano diventano “paladini” di classe).

Con se ha un libro che parla di magia in modo generico  che Fortunato studia cercando sulla base del quale farà i suoi esperimenti per imparare nuovi incantesimi.

Per il gancio vedi tu come inserirlo non ho problemi anche a cambiare il background

 

Va benissimo, il background ci sta! Appena riesco ti scrivo il background. Ho gia in mente qualcosa.

Link to post
Share on other sites

In poche parole: è stato cresciuto dal clero del Cavaliere Rosso, addestrato ai principi della tattica e della strategia; sa di appartenere ad una razza malvagia, o comunque malvista, ma proprio per questo ha deciso di mettersi in viaggio, per dimostrare con i fatti che chiunque, non importa la razza, può essere un eroe

Se come razza è problematica, ho pronto un vecchio pg aasimar con la stessa build più o meno

Link to post
Share on other sites

@Voignar il tuo gancio, come detto anche a Cuppo quello che ti scrivo è il "core" del bg, sei libero di modellarlo secondo il tuo pg senza però stravolgerne il senso.

Spoiler

Da quando hai iniziato la tua strada da avventuriero sei sempre stato visto in malo modo, causa il tuo retaggio razziale. Tuttavia nel corso dell'ultimo anno, sei venuto a conoscenza di un recente fermento lungo la Costa della Spada, voci che parlavano di razzie perpetrate da banditi e coboldi hanno iniziato a circolare nelle taverne, e in alcuni casi si parlava persino di draghi che vi avrebbero preso parte. Queste voci ti hanno colpito particolarmente, perché ultimamente hai iniziato a fare un'inquietante sequenza di sogni apocalittici ogni 5 notti, vedendo il mondo distrutto dal freddo,da esalazioni soffocanti, da tempeste di fulmini, da ondate di acido e da terribili incendi. Ogni sogno si conclude con la visione di dieci occhi malevoli che brillano nell'oscurità. Non sai se queste visioni sono dovute al tuo retaggio o al volere della tua divinità, sta di fatto che è la tua migliore occasione che ti è capitata per dimostrare di essere un eroe! Indagando ti sei trovato a Baldur's Gate, qui hai scoperto che girano voci di corridoio riguardo a briganti nei campi verdi che vorrebbero attaccare Greenest, il villaggio più importante di quel luogo. Ad accreditare il tutto sono le tue visioni che, negli ultimi giorni si soffermano maggiormente su un villaggio in mezzo alle praterie devastato da fulmini. Fortunatamente sempre a Baldur's Gate hai trovato un gruppo di individui che, per un motivo o per un altro, sono diretti proprio a Greenest. Riuscendo a farti accettare, decidi di unirti a loro e di partire il più velocemente possibile verso Greenest.

fammi sapere se può andare.

@Casa per il tuo dammi un attimo di tempo, devo organizzarlo. Cosi come quello di @bobon123.

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By Ian Morgenvelt
      Il vostro viaggio non è stato propriamente tranquillo e avete già visto ogni genere di assurdità: pirati fin troppo coraggiosi, calamari dei cieli, pattuglie imperiali in giro per i cieli dei Mondi Liberi... Ma tutto questo non è nulla a confronto del Porto Oscuro. Chiunque di voi ne ha sentito parlare almeno una volta: questo frammento totalmente privo di rotazione è tristemente noto per le azioni efferate dei suoi abitanti, un vero e proprio covo di criminalità e malvagità. Superate la sezione disabitata del frammento, costantemente esposta alla luce della Stella, e fate atterrare il Gufo nella "fascia crepuscolare", la zona di transizione da attraversare prima di arrivare al Porto vero e proprio. Siete sufficientemente lontani da non avere problemi con bande locali fin troppo audaci e, allo stesso tempo, per potervi permettere una ritirata strategica. Sarete pronti ad affrontare ciò che vi riserva questo frammento?
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.