Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

22 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

"Ma questo attacco... come è stato condotto, esattamente? C'è un punto debole? Siete riusciti a capirlo?".

"I goblin stanno cercando di accedere al palazzo da tempo, oramai. Devono aver trovato un modo di accedere tramite cunicoli, naturali o scavati da loro.

Abbiamo chiuso il passaggio che hanno usato ieri, sono cunicoli stretti, non abbastanza per far passare un grosso contingente, e quindi si limitano a piccole azioni di disturbo.

Per questo è importante un aiuto per costruire una miniera degna di questo nome!"

Lancia un significativo sguardo a Beli 

Il 17/9/2020 alle 09:56, Athanatos ha scritto:

L'onore è nostro. Eravamo venuti solo a chiedere informazioni, ma ora sono lieto i goblin abbiano agito mentre eravamo qui così abbiamo potuto aiutarvi. Non temete, Hartfast del Palazzo della Montagna, farò tutto in mio potere perché il mio signore re Dain sappia di cosa è avvenuto qui, sono certo che potrà darvi una mano a liberarvi definitivamente di questa minaccia una volta per tutte!

"Parli bene ragazzo, il tuo re è fortunato ad averti tra i suoi uomini. Spero davvero che un giorno l'Eriador sia unito sotto un'unica bandiera!"

Dopo di che, vi conduce ad un uomo. Non somiglia molto ad un uomo dei boschi, ma è alto, slanciato, ma soprattutto ben curato. 

I vestiti sono comodi abiti da viaggio, ma puliti e in ordine. 

Porta la barba a mezza lunghezza, ma non incolta. Piuttosto pare... pettinata!

Mentre vi avvicinate, Hartfast mormora.

"Lo so, lo so... sembra un damerino. Dice che nelle sue vene scorra sangue elfico... senza offesa!"

Dice a Caranthiel

"Ad ogni modo, conosce questi posti meglio di chiunque altro! Vive nelle terre selvagge piazzando trappole e cacciando, e viene una volta al mese a commerciare.

Eccolo... Magric, amico mio!"

Si rivolge al cacciatore quando siete abbastanza vicini, smettendo immediatamente di parlare con voi.

"Queste persone sono amici del Palazzo della Montagna, e necessitano dei tuoi servizi!"

Lo sguardo che l'uomo vi rivolge è amichevole ed aperto, porgendovi un braccio da stringere ed un sorriso sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti


"Salve a voi! Gli amici del Palazzo della Montagna sono miei amici!

Come vi han detto, il mio nome è Magric, il cacciatore.

E se le voci che sono giunte alle mie orecchie stamani sono veritiere, voi dovete essere i responsabili del fallimento dell'attacco goblin.

Davvero persone degne di nota, di fiducia e soprattutto in gamba!

Come può mai essere utile a persone della vostra levatura un semplice piazza trappole?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Puoi chiamarmi semplicemente Kol, piacere di fare la tua conoscenza Magric. Abbiamo fatto quello che era necessario fare, tutti dovrebbero combattere i Goblin, bisognerebbe stupirsi del contrario, uniti i nostri popoli non dovranno più temere l'oscurità. Con le nostre gesta, altri sono sicuro che seguiranno la chiamata di Re Bard.

Mi accodo poi alle parole di Beli, abbiamo viaggiato per conto di Radagast il Bruno, teme che il il negromante scacciato da Dol Guldur qualche anno fa, o più probabilmente uno dei suoi servitori, sia tornato in quelle terre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Accidenti! Cornostregato, eh? Una bella rogna!"

Magric ascolta con attenzione ogni vostra parola, rimanendo sorpreso quando Kol parla del negromante o dei suoi servitori.

"Comincio col dirvi che non sono mai stato a Cornostregato, e nessuno sano di mente dovrebbe andarci!

Detto ciò, se dovete proprio andarci, ho una vaga idea di dove sia, credo di averlo avvistato. Da lontano, si capisce!"

Mentre dice ciò, vi porte una mappa della zona, segnando un plausibile percorso verso una zona a sud.

Spoiler

https://www.dropbox.com/s/50za120mvkdtm14/IMG_20200922_181940.jpg?dl=0

Cornostregato è segnato sulla mappa di gioco, ma ovviamente non sulla mappa di Magric.

Mi serve sapere i soliti ruoli 👍

"È un viaggio di almeno otto giorni, questo supponendo di non perderci nelle paludi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Paludi? Male...", commento, studiando la mappa con apprensione. 

"Ma prima partiamo, meglio è", concludo, cercando gli sguardi dei miei compagni. 

Tutti

Spoiler

Direi solito ruolo, per Caranthiel: Esploratore. 

@L_Oscuro

Notizie da Lontano e Sapienza delle Cose Perdute mi danno qualche conoscenza su Cornostregato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggio

Spoiler

Scusate se ci ho messo tempo, ma per i viaggi preferisco sempre progettarlo tutto, per renderlo coerente, e poi postare.

Mi serviva una mezz'ora, non di più! Per l'occhio di Sauron!

Guida

Germoth

Saggezza: +2

Sopravvivenza: +4

 

Esploratore

Caranthiel

Furtività: +5

Indagare: +4

 

Cacciatore

Beli e Kol

Sopravvivenza

Beli: 0

Kol: +1

 

Vedetta

Lifstan

Percezione: +2

 

Tiro Preparazione:

1d12+2+1-2= 12+2+1-2

Più 1d8+4 per la presenza di Magric = 4+4=8

Totale 21.

 

12. (o più) Sotto buoni auspici

I personaggi imboccano una strada che probabilmente mostrerà loro meraviglie da lungo tempo dimenticate o pericoli che farebbero tremare chiunque. Ma gli auspici sono buoni, e se la compagnia resterà salda, riuscirà senza dubbio a prevalere.

Ogni tiro sulla tabella Eventi del Viaggio è modificato con +2, e i tiri per determinare il risultato iniziale di tali incontri sono effettuati disponendo di vantaggio.

 

Eventi

CD 14

Stavolta il tiro preparazione vi è andato troppo bene, non sapete nemmeno ancora quanto!

Sbrigate le ultime incombenze e preparativi, partite di buona lena verso Cornostregato.

Prima di partire, Caranthiel cerca di ricordare tutto quello che sa su questo luogo, ascoltando anche gli uccellini della zona.

@Ghal MarazMaraz

Spoiler

Da quello che sai per i tuoi studi, Cornostregato è un avamposto del nemico, uno dei più antichi, risalente addirittura ba dueimla anni fa, alla caduta di Isildur.

I cinguettii ti sussurrano che attualmente è un posto pericoloso, e lo è da quando il negromante è stato scacciato da Dol Guldur. Una coincidenza inquietante.

Nessun animale che non sia corrotto dall'Ombra si avvicina: orchi, uomini malvagi e corvi vivono nella zona!

Partite quindi carichi di buoni propositi. Forse la presenza di Magric e della sua allegria vi mettono a vostro agio!

Massaggiandosi i polsi, l'uomo vi sprona ad iniziare il vostro viaggio!

Evento 1

Spoiler

Evento 1

7. Battuta di caccia

Il Cacciatore avvista tracce o impronte lasciate da qualche animale che si rivelerebbe un pasto molto migliore delle razioni da viaggio, forse in un momento del tragitto in cui le provviste dei personaggi cominciano a scarseggiare o quando il loro morale sta vacillando.

Il Cacciatore deve eseguire una prova di Saggezza (Sopravvivenza) per dare la caccia alla sua preda.Se la prova è superata con un margine di 5 o più, la preda è abbattuta e il gruppo può godersi un bel banchetto, recuperando un livello di indebolimento e beneficiando di bonus +1 al Tiro di Arrivo della Guida.

Se la prova ha successo, la compagnia si gode un pasto sostanzioso e ogni personaggio può rimuovere un livello di indebolimento.

Se la prova fallisce, la caccia non è andata a buon fine e la compagnia passerà la notte affamata: ogni personaggio acquisisce un livello di indebolimento.

Se il Cacciatore fallisce la prova con un margine di 5 o più, la caccia è stata un disastro, portando la compagnia fuori strada e procurandole solo piedi intorpiditi e pance brontolanti. Ogni personaggio acquisisce un livello di indebolimento e il Tiro di Arrivo della Guida subisce penalità -1.

Dopo alcuni giorni, prima di entrare nelle paludi vere e proprie, Kol e Beli adocchiano le tracce di un cinghiale.

"Potrebbe garantirci cibo per il resto del viaggio!"

Sussurra Magric complimentandosi coi due avventurieri per l'occhio esperto e la loro scoperta;

Spoiler

Vi lascio qualche post per commentare il tutto prima di tirare per l'evento, invitandovi a controllare sempre che abbia fatto bene calcoli e bonus, ed indicandomi eventuali abilità che volete usare o che ho scordato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Cornostregato solo dal nome mette i brividi, ma tutto sommato il viaggio parte bene. Personalmente nutrivo qualche dubbio su Magric, mi dava l'idea di essere troppo curato e impomatato per uno abituato a sporcarsi in mezzo a fango, pioggia, vento e pericoli di vario genere.

Ed invece arriviamo fino al limitare delle paludi senza incontrare problemi, Magric oltre che una brava guida è anche un interlocutore ricco di aneddoti e curiosità, perciò il tempo scorre via veloce.

Ad un certo punto notiamo un bel cinghiale, questo da cuocere stasera sarebbe veramente ottimo. Ho ancora un po' di spezie di Pontelagolungo con me, dovreste sentire che aromi...mi viene quasi l'acquolina mentre incocco una freccia. Dobbiamo essere veloci Beli, ha gambe tozze ma sa correre veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro con vantaggio
8/11+1=12
Fallimento di 2
La caccia non è andata a buon fine e la compagnia passerà la notte affamata: ogni personaggio acquisisce un livello di indebolimento.

Purtroppo, Beli e Kol girano in tondo, e nonostante l'assistenza di tutti, passate la giornata in una caccia poco proficua che vi lascia stremati.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Forse abbiamo preteso troppo e fatto il passo più lungo della gamba. Dovremo sperare in un'altra occasione e razionare le nostre scorte per far fronte a qualsiasi eventualità negativa futura che possa rallentarci od allungare il viaggio fino al Cornoastregato." dico piattamente, stanco ed affamato, per la caccia infruttuosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Accidenti, pensavo fosse una femmina coi cuccioli non molto lontano. Temevo ci caricasse da un momento all'altro. Ormai è andato... inutile recriminare, andrà meglio la prossima volta.

Che figura...cerco di rimanere calmo e minimizzare l'accaduto, ma anche questa volta la caccia è andata male, non sopporto di fallire quando il resto del gruppo fa affidamento sulle mie capacità.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

La caccia non ci porta a nulla se non a stancarci inutilmente e perdere tempo lungo la via. 

Guardo gli altri e dico Abbiamo fatto la nostra scelta e non ce l'abbiamo fatta. Lasciamo stare e speriamo che questa sia la cosa più difficile che affronteremo nel nostro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evento 2

Spoiler

12. Molti incontri? Fuggite, sciocchi!
La compagnia incontra un viaggiatore sulla strada, ma in questo caso l'apparenza inganna. Non si tratta infatti di un comune viandante, ma di uno dei grandi e buoni (o cattivi) personaggi della Terra di Mezzo. Inutile dire che sarà un incontro che resterà a lungo impresso nella memoria degli eroi. Indipendentemente dal fatto che ne derivino cose buone o cattive, il Maestro del Sapere può decidere di ricompensare la compagnia in Punti Esperienza, in accordo con il metodo che ha adottato nella sua campagna.
Il viaggiatore misterioso potrebbe essere Gandalf o Radagast, che di primo acchito potrebbero apparire come nulla più di un malconcio vagabondo. O forse si tratta di uno dei figli di Elrond, Elladan o Elrohir, di ritorno a Imladris o provenienti da lì. Potrebbe anche trattarsi di Beorn o Legolas che si aggirano nelle folte foreste o sulle pianure ondulate. In alternativa, il viaggiatore potrebbe essere qualcosa di più sinistro. Un potente servo del Nemico o di qualche altra forza oscura che sta iniziando a svegliarsi nella Terra di Mezzo, proiettando una lunga e densa ombra e vagando per la regione con maligno e crudele intento. Gli Eroi Giocanti potrebbero anche imbattersi in un avversario al di là delle loro forze...
Se il risultato era un 12, la compagnia incontrerà uno dei grandi poteri del Bene.

Come vedete... Meno male che avete tirato 12 nel tiro preparazione!

"Coraggio! Si è trattato soltanto di sfortuna! Non fartene una colpa, ragazzo!"

Dice Magric a Kol, notando un certo senso di colpa.

"Non ho mica catturato tutte le prede della zona, nella scorsa stagione di caccia!"

Un occhiolino a Caranthiel sottolinea quest'ultima vanteria, mentre prepara da mangiare cuocendo alcune radici ed erbe per un magro stufato.

Vi rimettete in viaggio, ancora stanchi ed affamati, e forse anche per questo motivo, quando siete al limitare della palude, venite sorpresi da uni stormo di uccellacci rapaci e dall'aspetto corrotto.

Non riuscite a mettere mano alle armi in tempo, e subito uno dei più grossi, probabilmente il capostormo, punta dritto su Caranthiel, evidentemente ritenendola la preda più facile.

Improvvisamente, una pietra colpisce in pieno la testa dell'animale, che perde slancio e si sbilancia, rischiando di andare a sbattere contro un tronco.

Gli animali non demordono certo, ma l'azione di disturbo vi dà il tempo di organizzarvi, ed in pochi momenti siete armati e combattivi.

Bastano qualche freccia ben piantata e le armi in pugno a scoraggiare tutto lo stormo, che fugge via pavido.

"Ecco una cosa che non si vede tutti i giorni! Un bel gruppo misto di gabelunghe!"

A parlare, evidentemente l'autore dell'azione di disturbo di poco prima, lo hobbit più strano che abbiate mai visto.

Non è certo rotondetto come quelli della contea, sembra più un elfo basso, slanciato e dai muscoli asciutti, ed è rivestito di pellicce e pelli parzialmente conciate.

Una pietra pronta nella mani, e una spada corta di splendida fattura nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...