Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"E per quanto riguarda un'Ombra che si aggirerebbe fra le rovine poste su un isolotto lungo il corso dell'Anduin. Avete sentito nulla al riguardo? Posso dirvi per certo che esiste, l'abbiamo affrontata alle pendici delle montagne diretti verso l'Alto Passo e ne siamo sfuggiti grazie alla guida di Dama Irime, un'elfa di antico lignaggio che scortavamo verso Gran Burrone." chiedo con fare fermo ma educato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/8/2020 alle 17:05, Ghal Maraz ha scritto:

Caranthiel

"Perché il vostro cuore possa essere tranquillo sulla affidabilità delle nostre parole, sappiate che lo Stregone ci ha affidato anche un segno di riconoscimento...", aggiungo, mostrando la piuma dataci da Radagast.

"Sebbene mi pare che adesso le vostre vere preoccupazioni siano altre: che accade? Possiamo in qualche modo esservi d'aiuto?".

"Goblin!"

Dice Hartfast schioccando la lingua in segno di disgusto, mentre osserva con approvazione la piuma che gli mostra Caranthiel.

"Stanno cercando una via per accedere alla nostra miniera per poi espugnare il palazzo della montagna! Ne abbiamo già ammazzati diverse dozzine, qui in superficie, ma se trovassero un modo per entrare da qui..."

Il 20/8/2020 alle 21:27, Pyros88 ha scritto:

Lifstan (bardiano guerriero) 

"E per quanto riguarda un'Ombra che si aggirerebbe fra le rovine poste su un isolotto lungo il corso dell'Anduin. Avete sentito nulla al riguardo? Posso dirvi per certo che esiste, l'abbiamo affrontata alle pendici delle montagne diretti verso l'Alto Passo e ne siamo sfuggiti grazie alla guida di Dama Irime, un'elfa di antico lignaggio che scortavamo verso Gran Burrone." chiedo con fare fermo ma educato. 

"Ti credo, uomo di Bard. Ti credo! Nella mia fortunatamente lunga vita ho assistito a cose assurde e ben strane, ombre e... Ombre!

Se ho capito l'isolotto di cui parli, non so dirti nulla di ombre, ma noi ce ne teniamo alla larga! Chi vi mette piede, non torna indietro. Noi ce ne teniamo alla larga, ma alle volte forestieri ignari fanno sosta durante i loro viaggi lungo il fiume. Poveri loro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Potrebbero farvi comodo le conoscenze di un nano e delle tecniche con cui il suo popolo da sempre fa fronte a quelle creature che gli contendono il sottosuolo. Non trovi Beli?" commento preoccupato ma cercando al contempo di mettere in contatto Hartfast ed il mio amico nano. 

"Abbiamo affrontato quel che restava dei loro spiriti. Anime in pena che meritavano di trovar pace nell'aldilà."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non esattamente quello a cui pensavo, ma sì... Potrebbe farci comodo l'aiuto di Messere Nano... più avanti, magari.

Per adesso, se non avete altro da aggiungere, il guardiano vi condurrà alla casetta dove normalmente dormono i nostri ospiti graditi.

Domattina vi farò parlare con Harmel, uno dei nostri anziani, per avete altre informazioni su Cornostregato, e se vorrete proprio recarvi ai Campi Iridati, chiederò a Magrik il cacciatore di accompagnarvi!"

Spoiler

Per l'udienza con Hartfast, guadagnate 700 px diviso 5: ben 140 px

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Perché pensate che quelle creature maledette potrebbero entrare da qui sotto? Da dove provengono? E quanto vanno in profondità queste miniere?", chiedo, i miei occhi abituati alle sale sotterranee di Thranduil che subito si adattano alla penombra. 

Mi avvicino poi alla parete da loro osservata, accostando l'orecchio e picchiettando con le nocche della mano destra, come a cercare la risposta ad una domanda non posta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Resto in silenzio, eppure quando Lifstan parla del mio aiuto, non hanno la reazione che temevo. Forse sono solo stato paranoico, forse gli sguardi non sono quello che pensavo.

Eppure il fatto di essere passati da una persona all'altra non mi piace per niente. Come se nessuno ha voglie di avere a che fare con noi qui.

Vi ringrazio della vostra ospitalità. Penso sia saggio parlare con Harmel prima di vedere questo Cornostregato con i nostri occhi. Dico infine, più per i miei compagni che per questi uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

Quando il nostro ospite parla di goblin un sussulto mi assale... Come quando un cacciatore vede la sua prossima preda e vuole ucciderla.

Se mi è permesso mi piacerebbe potervi aiutare nello sterminio di quelle bestiacce immonde. Ne sarei veramente lieto. Dico a Hartfast

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Percezione di Caranthiel

14+4=18

Quando Caranthiel bussa alla nuda roccia, inizialmente non sente nulla, poi sembra sentire un rumore.

TUM TUM

Tamburi. Tamburi da guerra goblin!

"Non sappiamo da dove vengano... Forse hanno scoperto o scavato una qualche galleria dalle loro luride tane nelle montagne, e si sono avvicinati alla nostra miniera. 

Non va molto in profondità... Qualche centinaia di metri dento la montagna, una dozzina verso il basso..."

Alla proposta di Germoth, Hartfast sorride sbilenco

"La gente di Re Beorn fa fede alla nomea che porta!

Quando capiremo dove si trovano, stai certo che ti chiamerò e combatteremo fianco a fianco contro quelle orrende creature!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Sorrido all'uomo che ho davanti. Sarà un onore. 

Mi è impossibile però non considerare i tamburi che abbiamo sentito. Provo ad aguzzare i miei sensi per poter stimare un numero di nemici in base ai tamburi che sento

Spoiler

Non so se si può fare ma fa figo e ci provo.

Sinceramente non so cosa tirare, potrei provare ad usare "Dicerie della terra" del viandante ma non so se applica.
In questo caso sarebbe CD15 con un bonus di +4 che arriva da sopravvivenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Nell'udire i tamburi di quelle creature malevoli, istintivamente cerco il pomolo della spada al mio fianco, ma invano. Non avere l'arma a portata mi mette a disagio, stringo i pugni, l'idea di sterminare quelle creature mi fa dimenticare le fatiche del viaggio, la pioggia e il fango presi per arrivare fino qua. Mi associo alle parole di Germonth, non vedo l'ora di misurarmi sul campo contro di essi per ricacciarli nelle loro fetide tane oscure!

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene! Se è tutto... Devo congedarvi. Ci sono alcune questioni di cui vorrei parlare con voi, mastro nano. Se mi concedete un attimo del vostro tempo!"

Vi dice Hartfast, ma parlando principalmente con Beli.

Spoiler

Se Beli accetta di parlare, proseguo in spoiler con lui, gli altri recuperano le armi e vengono accompagnati in una sorta di sala comune per gli ospiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Beli

Spoiler

Venite condotti dal guardiano prima alla sua postazione, dove vi restituisce tutto il vostro equipaggiamento.

Vi consegna anche le cose di Beli.

"Sono certo che il vostro amico non se ne avrà a male se do a voi le sue cose, no?"

Vi dice sbrigativo. Da perdona pragmatica quale evidentemente è, trova più comodo fare tutto ora, piuttosto che perdere tempo in un secondo momento.

Vi accompagna poi in un grosso edificio al centro dell'insegnamento, portandovi poi in una sala grande, separata dalla sala comune.

"Darò disposizione che vi portino una cena calda, se non vi serve altro..."

Spoiler

Siete nell'edificio 4, un una delle sale principali.

 

Beli

Spoiler

"Vi chiedo scusa se vi ho trattenuto qui, da solo, ma non conosco abbastanza i costumi della vostra gente da sapere cosa preferite tenere segreto agli altri popoli e cosa no."

Dice subito Hartfast appena siete da soli.

"Vedete, mastro nano, noi siamo piuttosto orgogliosi della nostra miniera, ma siamo anche consapevoli che agli occhi di un nano si tratta di poco più di una buca nel terreno. Lo capisco!

Eppure, sebbene poca cosa, scavando così poco abbiamo trovato..."

Prende da una piccola sacca alla cintura alcune pagliuzze scintillanti: Mithril!

Ti lascia il tempo per osservare e valutare quanto mostrato, si tratta di una quantità esigua, sufficiente forse per decorare un paio di orecchini, eppure è sorprendente che lovabbiano trovato scavando così poco!

Se solo ci fosse stato un drappello del popoli di Durin, invece di questi uomini inesperti...

"Ora vi dico il mio problema. Sono perfettamente conscio che avere qui qualcuno del vostro popolo anche solo a guidare questa miniera, in pochi anni potremmo estrarre tanto Mithril da diventare una vera potenza, al pari di Valle, o degli uomini a sud.

Ma, se posso parlare liberamente, voi nani avete la testa più dura delle montagne che abitate! Senza offesa..."

Si affretta ad aggiungere

"L'ultima volta che ho mandato un emissario a parlare con Dain Piede di Ferro, re sotto la montagna, ha detto che sarebbe stato felice di ricevere in dono la miniera, e in cambio ci avrebbe concesso un prezzo di favore se avremmo voluto acquistare il Mithril dai suoi minatori! 

Vi rendete conto da voi che è inaccettabile!

Per questo volevo chiedervi di fare da portavoce presso Re Dain, per un accordo più equo. Ovviamente vi ricompenserei! Porterete con voi il Mithril che abbiamo trovato come prova della bontà della miniera, e potrete tenervelo!"

Ora che ci pensi bene, non era poi così poco, quel Mithril. Forse forse, mezza dozzina di soldi d'oro!

"Che ne dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Spoiler

Ascolto con attenzione ed osservo con meraviglia il mithril. Per il mio popolo il metallo non è raro come per questa gente, ma resta vero che personalmente ne ho visto poco dal vivo.

Re Dain può essere una persona difficile, devo ammetterlo. Ma avete le vostre ragioni a voler mantenere la miniera. Sono sicuro che riusciremo ad ottenere una soluzione migliore per tutti. Dico. Sarò lieto di portare il vostro messaggio al mio re... quando avremmo concluso il nostro incarico per lo stregone ovviamente.

Ma sappiate, dovrò riportare anche della situazione dei goblin. Se ci dovrà venire ad essere un accordo tra i nostri popoli, anche i rischi devono andare presi in considerazione e chissà... magari Dain deciderà di aiutarvi con il vostro problema. Dico positivo.

In verità non sono sicuro che sarò in grado di convincere il re sotto la montagna a cambiare idea, mi sembra abbia già deciso quanto gli importi di questa miniera. Mentre il mio investimento comincia e finisce finisce alla ricompensa promessa, però questo basta per provarci almeno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Spoiler

"Ma certo, certo. Comprensibile! Quando avrete terminato i vostri affari, si capisce!

La mia proposta è una divisione equa, metà per ciascuno, di tutti i profitti derivanti dalla miniera.

Il vostro popolo avrà il compito di avviare i lavori e al contempo istruire i nostri minatori.

Noi ci occuperemo della sicurezza, gli alloggi, vitto, infrastrutture, attrezzi e qualsiasi cosa abbisognate."

Spoiler

Se non ti dispiace, lascerei in spoiler e flashback il prosieguo del discorso, se hai qualcosa da aggiungere o chiarire, per non lasciare gli altri troppo tempo in sospeso.

Chiariti gli ultimi dettagli, lasci la miniera e ti viene detto che i tuoi compagni ti aspettano nella sala grande, in una sala separata da quella comune, con tutte le tue cose confiscate all'ingresso ed una cena calda.

Spoiler

Edificio 4

 

Tutti

L'arrivo di Beli e della cena è quasi contemporaneo. Un montone arrosto, accompagnato da pane, formaggio, miele e acqua aromatizzata viene portato a tavola, insieme ad un barilotto di birra scura.

"Buon appetito"

Vi dice impacciato un ragazzino per nulla a suo agio nelle vesti di maggiordomo.

Spoiler

Vi lascio chiacchierare un po', se volete 

Domattina in real life vi metto a nanna!

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...