Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Prima di andare avanti: avete trovato uno degli oggetti magici “chiave” della campagna 

Do per scontato che lo analizziate in qualche modo: si tratta del Sigillo del Corvo (non ricordo il nome inglese), ed è un simbolo sacro che deve essere in sintonia con un paladino o chierico di allineamento buono; ditemi voi come vogliamo fare, perché al momento mi pare di capire che non ci sono pg che possono usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Voignar ha scritto:

Do per scontato che lo analizziate in qualche modo: si tratta del Sigillo del Corvo (non ricordo il nome inglese), ed è un simbolo sacro che deve essere in sintonia con un paladino o chierico di allineamento buono; ditemi voi come vogliamo fare, perché al momento mi pare di capire che non ci sono pg che possono usarlo

Io sono notoriamente refrattario agli allineamenti, e questo momento lo userò sicuramente come un esempio nelle discussioni sul tema 🙂 ... se Dakkon @Octopus83 avesse scritto che era CG nella scheda, nessuno avrebbe alzato un sopracciglio. Si creano ostacoli virtuali difficili da spiegare in narrazione.

Comunque, andando sul pratico, direi che se non possiamo convincere Wit o Anlaf a farsi prete, e non credo sia facile, o recuperiamo Raquel come PNG oppure decidi tu un metodo in game narrativo alternativo: una quest che dobbiamo fare per mostrarci degni del Simbolo, o quello che sia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono CN in scheda, non ho problemi a spostarmi sul CB.

Personalmente è il PG che identifica l'allineamento con le sue azioni e non l'allineamento che influenza il PG. magari non è apprezzata o condivisibile come cosa, ma personalmente mi trovo meglio 🙂 sono anche sorpreso di aver trovato l'allineamento inserito in scheda 😛

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Io sono CN in scheda, non ho problemi a spostarmi sul CB.

Personalmente è il PG che identifica l'allineamento con le sue azioni e non l'allineamento che influenza il PG. magari non è apprezzata o condivisibile come cosa, ma personalmente mi trovo meglio 🙂 sono anche sorpreso di aver trovato l'allineamento inserito in scheda 😛

 

Io sono per questa via.

Per una volta che non faccio il druido o il chierico appoggio appieno il fatto che Octopus possa piano piano spostarsi verso l'asse della bontà, che poi... a me così tanto neutrale già non sembrava ed ero convinto già che fosse buono

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Io sono CN in scheda, non ho problemi a spostarmi sul CB.

Personalmente è il PG che identifica l'allineamento con le sue azioni e non l'allineamento che influenza il PG. magari non è apprezzata o condivisibile come cosa, ma personalmente mi trovo meglio 🙂 sono anche sorpreso di aver trovato l'allineamento inserito in scheda 😛

 

Concordo, anche io sono sempre stato abbastanza critico sugli allineamenti, ad ogni modo Dakkon l'ho sempre visto come un personaggio più buono che neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me l’allineamento non è un monolite o un copione da seguire alla lettera, quanto più una linea guida di come si pensa che il proprio personaggio si relazioni al mondo

Concordo sul non fossilizzarci sulla cosa, quindi per me paladino e chierico possono mettersi d’accordo su chi usa l’oggetto magico; lascio qui le proprietà dell’oggetto: Holy Simbol of Ravenkind

Ha 10 cariche, ne recupera 1d6+4 ogni mattina all’alba; spendendo 1 carica ed usando l’azione, si può far fare un ts su Wis con CD 15 ad un vampiro, se lo fallisce è paralizzato per 1 minuti; spendendo 5 cariche e l’azione si fa emettere al simbolo sacro luce abbagliante per 30 ft e luce fioca per altri 30 ft; spendendo 3 cariche di può fare svantaggio ai non morti quando si usa Turn Undead o Turn the Unholy

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel gioiellino. Comuqne. Lo userà @Octopus83visto che :

1) N4 non lo vuole

2) anche se fosse gli altri non lo vogliono dare a lui. Quindi il problema non si pone. 

 

Sono d'accordo su quello che avete detto sugli allenamenti. Io gli scelgo un po' così a sentimento. Poi non è che vado a seguire un copione. Tranne con il Giudice che era Legale Neutrale in tutto e per tutto. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se N4 non lo vuole OK, non credo che a 2 sia veritiera come affermazione.  Ad esempio per me puoi benissimo prenderla tu. Se hai dimostrato una cosa N4 è che tiene a ripulire il posto da nefandezze più di ogni altro.

Io sono a disposizione per portarlo con me e supportarvi fino in fondo. 

😉 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruolo di N4 non lo mette nessuno in discussione.

Quello che i personaggi e sottolineo PERSONAGGI dicono di N4 è che è uno poco incline ad usare la testa e la strategia fuori dal combattimento.

Soprattutto uno come Wit, che è un estremo calcolatore, non riesce a sopportare.

A me N4 sta simpatico e devo dire che molti miei personaggi che attualmente gioco sarebbero ben felici di andare a piccchiare cose e persone con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 minuti fa, bobon123 ha scritto:

In realtà è anche meglio, perché vantaggio lo prendi comunque con qualcuno che ti aiuta, ma 1d4 è aggiuntivo 🙂

ma io darei guidance 1d4 e dura 1 minuto, e poi vantaggio visto che sono competente in investigare e percepire e quindi aiuto a farlo. 

Son troppo ottimista?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

ma io darei guidance 1d4 e dura 1 minuto, e poi vantaggio visto che sono competente in investigare e percepire e quindi aiuto a farlo. 

Son troppo ottimista?

No no, assolutamente corretto. Azione di aiuto e lancio di guidance sono indipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brunno ha scritto:

Ragazzi il mio lavoro è rubare non è scovare il ladro

Mi sembra una nobile arte, fai bene a perseguirla. 

 

1 ora fa, brunno ha scritto:

Io ho un po' di bonus e posso dare aiuto ma non vado oltre al +3.

Vediamo @Calistar che dice. fra vantaggio e guida qualcosa uscirà spero, nel caso si percepire io tiro tu aiuti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...