Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

1 ora fa, MasterX ha scritto:

domandina, essendo il pg palesemente una vampiro ed è giorno, come mai non si prende danni da il sole? 

A Ravenloft il sole è pesantemente oscurato, di conseguenza ai vampiri gliene frega un tubo 😉 è praticamente casa loro. Ma sicuramente i danni radiosi (specie quelli specificatamente 'solari') fanno molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Specificazione necessaria, anche se poi ricontrollerò sul manuale:

Vallaki è sotto la protezione delle ossa del Venerabile per quanto riguarda il poter entrare ed uscire, ma per il resto il “clima” è lo stesso del resto di Barovia; ergo il sole che si vede è più un effetto estetico che altro

ad ogni modo, in quanto master, posso anche prendermi la possibilità di eliminare per alcuni npc particolarmente importanti alcune limitazioni della scheda, quindi la vampira non prende i danni legati all’essere al sole, sebbene mantenga il resto delle limitazioni tipiche dei vampiri 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lasciamo pure un vampiro succhia sangue in giro. Cosi magari fa compagnia al demone che ho trovato prima. Facciamo finta di nulla mentre altre persone muoiono e soffrono (proprio mentre non ci sono più le difese) ... Dai.. Che diamine. Allora ragazzi il combattimento è difficile ma sta qui mi ha pure grabbato non posso andarmene, ho la riempio di mazzate o cerco di disigaggiare cosa al quanto difficile. Cerchiamo di lavorarci una tattica. Tanto l'abbiamo praticamente accerchiato. C'è lo abbiamo un mago in party? Anche se nel caso fortuito che muoia basta poi basta seguire la nuvola di fumo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Voignar ha scritto:

Ricordate: la fuga è un’opzione utile 

 

15 ore fa, MasterX ha scritto:

Si lasciamo pure un vampiro succhia sangue in giro. Cosi magari fa compagnia al demone che ho trovato prima. Facciamo finta di nulla mentre altre persone muoiono e soffrono (proprio mentre non ci sono più le difese) ... Dai.. Che diamine. Allora ragazzi il combattimento è difficile ma sta qui mi ha pure grabbato non posso andarmene, ho la riempio di mazzate o cerco di disigaggiare cosa al quanto difficile. Cerchiamo di lavorarci una tattica. Tanto l'abbiamo praticamente accerchiato. C'è lo abbiamo un mago in party? Anche se nel caso fortuito che muoia basta poi basta seguire la nuvola di fumo. 

Beh, possiamo provare almeno, siamo sicuramente in maggioranza, ma se il master ha scritto così c'è sempre un motivo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è con la tristezza nel cuore che vi dico che abbandono la campagna.

La cosa non riguarda il master @Voignar e nemmeno voi che siete delle persone stupende.

Ho deciso, infatti di prendermi una pausa parecchio lunga dai Play by Forum.

Ringrazio ognuno di voi per le meravigliose avventure che ho vissuto in vostra compagnia e per le stupende occasioni di ruolo.

Un abbraccio a tutti!

ps. Usate pure il mio personaggio come volete.

  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente a me non piace prendere decisioni in gioco da frecciatine arrivate fuori dal gioco. 

Certo fuggire è sempre una possibilità, soprattutto quando si rischia di morire. Per ora in gioco non mi sembra ci siano delle situazioni così evidenti di inferiorità, o mi sbaglio? 

Io sono per giocare il tutto e permettere ai nostri Personaggi di apprendere dalle situazioni e da eventuali azioni avventate.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sia da fermarsi e dialogare, non credo ci siano molte alternative.

Domanda per il master. Allo scorso turno il nemico ha recuperato le ferite nonostante i danni radianti di Dakkon. È stata una dimenticanza umana di @Voignar, o posso provare come esperto di non morti a capire che ci sia qualcosa di strano nell'assumerla un vampiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è stata una dimenticanza

Come esperto puoi tranquillamente capire che lei, come vampiro, è atipico, anche paragonandola alla progenie che avete affrontato all’inizio (il figlio del prete nel villaggio di Barovia)

A grandi linee, ti pare, a te ed a chiunque altro sia esperto di morti viventi, di capire che alcune delle consuete limitazioni date dalla luce solare non si applicano 

Per maggiori informazioni, ci sono png appositi che potete cercare e consultare 

Mi preme aggiungere solo una cosa: queste modifiche ai vampiri non sono nel manuale, le ho inserite io per dare un poco più di pepe alla campagna, visto che, a conti fatti, un party abbastanza ottimizzato contro i non morti avrebbe vita molto, troppo, facile. Il tutto è collegato al bg stesso di Curse of Strahd, ed anzi vi invito a ragionarci su perché un indizio lo avete già avuto, ed esiste un modo per far tornare “normali” i vampiri della campagna 

Modificato da Voignar
  • Grazie 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...